I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti + Problema Grave!!!

+31
Mikinz
SaraP
Elena
fra*rocky & alice*
pvc1979
TizianoeBacco
xesse
catamarana
bebeking
Mizio
VIP
Claudios
~Marta~
MonicaeOtto
laSa73
aurelio&spike
Pulce e Mila
CLADI87
alessia81
Cri&Rudy
Giuliaeco
Siria
Ilenia
Tabata11
Erika
GiuliaeNicola
StefaniaeKay
Danilo81
milaria
MARTY con Kenya
Giulietta78
35 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da StefaniaeKay Gio Ott 18, 2012 9:59 am

Erika ha scritto:Purtroppo qnd firmi e qnd hai un cucciolo di poki mesi non puoi immaginarti ke in futuro sarà un campione....e così è stato....io sarei morta dentro....finkè c'è gente che prende i cani e accetta qst condizioni....non finirà mai.

.....a chi lo dici......sono parte di noi....se te li portano via dopo un anno e non puoi farci niente...beh..è una tragedia.Me ne ricorderò!
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da Erika Gio Ott 18, 2012 10:00 am

CLADI87 ha scritto:
Erika ha scritto:Ciao Giulietta,se posso permettermi di darti un consiglio...ho 2 annunci di jack finiti da poko in canile, uno è anke a Roma....sono dei tenenroni con degli okkioni.....pensaci.....non c'è bisogno di un cucciolo x essere felici....

Spero tutto si risolva x il meglio.

Se può consolarti, ad un caro amico, l'allevatore ha richiesto il cane dopo un anno....pensa a qnt è stato male lui che l'aveva visto crescere....purtroppo nel contratto firmato c'era qst clausola.....non è il tuo caso...ma è x farti capire qnt alla fine poko gli importi del cane e delle persone.

scusa erika me la spighi questa cosa? come è possibile???


Certo ke è possibile. Specialmente nei grandi e importanti allevamenti. Firmi un contratto, in cui ci può essere scritto che decidono loro con ki fare accoppiare il cane, che se il cane è valido loro se lo possono riprendere, ke ad ogni cucciolata spetta loro un cucciolo...ci sono varie opzioni.....tutto sta a ki le accetta.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da CLADI87 Gio Ott 18, 2012 10:04 am

Erika ha scritto:
CLADI87 ha scritto:
Erika ha scritto:Ciao Giulietta,se posso permettermi di darti un consiglio...ho 2 annunci di jack finiti da poko in canile, uno è anke a Roma....sono dei tenenroni con degli okkioni.....pensaci.....non c'è bisogno di un cucciolo x essere felici....

Spero tutto si risolva x il meglio.

Se può consolarti, ad un caro amico, l'allevatore ha richiesto il cane dopo un anno....pensa a qnt è stato male lui che l'aveva visto crescere....purtroppo nel contratto firmato c'era qst clausola.....non è il tuo caso...ma è x farti capire qnt alla fine poko gli importi del cane e delle persone.

scusa erika me la spighi questa cosa? come è possibile???


Certo ke è possibile. Specialmente nei grandi e importanti allevamenti. Firmi un contratto, in cui ci può essere scritto che decidono loro con ki fare accoppiare il cane, che se il cane è valido loro se lo possono riprendere, ke ad ogni cucciolata spetta loro un cucciolo...ci sono varie opzioni.....tutto sta a ki le accetta.

ah ecco ora capisco! ma almeno c'è una sorta di rimborso?
certo io non firmerei mai un contratto così...
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da StefaniaeKay Gio Ott 18, 2012 10:11 am

neanche per un rimborso di migliaia d'euro rinuncerei al mio amore
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da Erika Gio Ott 18, 2012 10:14 am

Giulia, non so risponderti....sono trattative di cui so poco, magari paghi meno il cane, magari non lo paghi, lo prendi in affidamento e poi ti tieni un cucciolo....non lo so, ci possono essere varie opzioni, qll ke son sicura è ke qst è una prassi abbastanza comune.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da StefaniaeKay Gio Ott 18, 2012 10:17 am

chissà se almeno te lo dicono,spero proprio non siano quei contratti dove devi leggere tutto se non son c...i tuoi....Non sono enciclopedie ma esseri viventi.
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da CLADI87 Gio Ott 18, 2012 10:20 am

Stefania&Kay ha scritto:chissà se almeno te lo dicono,spero proprio non siano quei contratti dove devi leggere tutto se non son c...i tuoi....Non sono enciclopedie ma esseri viventi.

con le scritte piccole piccole in fondo al foglio
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da Erika Gio Ott 18, 2012 10:20 am

Stefania&Kay ha scritto:chissà se almeno te lo dicono,spero proprio non siano quei contratti dove devi leggere tutto se non son c...i tuoi....Non sono enciclopedie ma esseri viventi.

si si, qst credo proprio di si.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da Ilenia Gio Ott 18, 2012 10:21 am

Erika ha scritto:Giulia, non so risponderti....sono trattative di cui so poco, magari paghi meno il cane, magari non lo paghi, lo prendi in affidamento e poi ti tieni un cucciolo....non lo so, ci possono essere varie opzioni, qll ke son sicura è ke qst è una prassi abbastanza comune.
In teoria questi accordi dovrebbero servire per il benessere del cane (regolamento sulle monte), per la tranquillità dell'allevatore (al quale, sempre in teoria, dovrebbe stare a cuore il futuro dei suoi cuccioli) e per il mantenimento e lo sviluppo del lavoro fatto da un allevamento...in questo caso mi sembra che l'unica cosa tutelata sia stato l'interesse economico di questo soggetto! Evil or Very Mad
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da milaria Gio Ott 18, 2012 11:16 am

io so di alcuni che chiedono proprietari interessati a far expò.. ma togliere il cane è davvero una cattiveria. piuttosto ti do la monta o un parto con chi dici tu! ma se è affido a gratis .. ciò è possibile, in quanto il cane non è tuo.. e in teoria non lo hai pagato!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da TizianoeBacco Gio Ott 18, 2012 7:57 pm

laSa73 ha scritto:
6) laSa73, quando scrivi: "Dai...si parla e si pensa, no? Forse il fatto che tutti pA vediamo allo stesso modo Dovrebbe far riflettere" significa che ciò pensa la maggioranza è sempre giusto?

non sempre...ma in un forum a tema probabilmente sì
ciao avvocato di 27 anni

Ah sì? Quelli di Stormfront.org ringraziano.
Io, invece, non credo che sia così né per i forum a tema né in nessun altro caso e penso anche che la storia del '900 dia ragione a me. victorry

Ma stiamo esulando dal discorso principale e dubito che interessi a chi legge queste pagine.

Infine..ho solo 27 anni e "già" faccio l'avvocato (pensa che i miei colleghi inglesi iniziano a 24 anni), mi rendo conto che sia una colpa grave.
Ti prego, non mi rimproverare per questo.

TizianoeBacco
TizianoeBacco

Numero di messaggi : 6
Età : 40
Località : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da TizianoeBacco Gio Ott 18, 2012 8:26 pm

Erika ha scritto:Ciao Giulietta,se posso permettermi di darti un consiglio...ho 2 annunci di jack finiti da poko in canile, uno è anke a Roma....sono dei tenenroni con degli okkioni.....pensaci.....non c'è bisogno di un cucciolo x essere felici....

Spero tutto si risolva x il meglio.

Se può consolarti, ad un caro amico, l'allevatore ha richiesto il cane dopo un anno....pensa a qnt è stato male lui che l'aveva visto crescere....purtroppo nel contratto firmato c'era qst clausola.....non è il tuo caso...ma è x farti capire qnt alla fine poko gli importi del cane e delle persone.

E' vero.
Purtroppo la legge italiana è carente in materia di "vendita di esseri viventi" in quanto li considera alla pari di un qualunque oggetto (le malattie considerate come "danneggiamenti", le responsabilità in capo al solo acquirente etc.) e tutto è rimandato alla contrattazione tra le parti laddove non interviene il codice dei consumatori o i successivi decreti legislativi.
TizianoeBacco
TizianoeBacco

Numero di messaggi : 6
Età : 40
Località : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da Pulce e Mila Gio Ott 18, 2012 8:32 pm


"Ripensaci Giulietta78 e non cambiare nickname ....ti voglio rileggere ancora e con questo nick non con un altro! "

Sono contenta che sei rimasta e con lo stesso nick oltretutto, ti auguro con tutto il cuore ti trovare presto un cane da amare con tutta te stessa, te lo meriti proprio!!! Ma mi raccomando, qualsiasi cane sia, appena vi sarete trovati, devi presentarcelo!!!
Un abbraccio e buona ricerca!!!L amici
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da margiop Ven Ott 19, 2012 8:18 am

ma fare il nome no ?
mica è diffamazione.

margiop

Numero di messaggi : 110
Età : 49
Località : Paesino di campagna
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da Elena Ven Ott 19, 2012 9:28 am

margiop ha scritto:ma fare il nome no ?
mica è diffamazione.

Visto che sono in ballo con l'avvocato, sempre meglio non dare eventuali appigli alla persona in questione.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da milaria Ven Nov 02, 2012 11:34 am

eheheh che mito alessia
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da Midori Sab Nov 03, 2012 5:17 pm

mamma mia che storie ragazzi che si sentono!!
Per Giulietta mi dispiace tantissimo, perche capisco come ci si possa sentire...per non parlare dell'esempio citato da qualcuno di voi, che ad un suo amico hanno tolto il cane dopo un anno... furiosoo
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da Jessicology Sab Nov 03, 2012 6:01 pm

ciao Giulietta! mi dispiace per quello che ti è successo...volevo linkarti un sito dove potrai trovare annunci di jack russell (cuccioli e non) sfortunati che cercano casa...dagli un'occhiata e non abbandonare l'idea di prendere un altro cagnetto...ti riempiono la vita wub

buona fortuna cara!

http://russellrescueitalia.wordpress.com/
Jessicology
Jessicology

Numero di messaggi : 375
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da laSa73 Dom Nov 04, 2012 7:15 am

Sparito anche da qui?
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.