I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti + Problema Grave!!!

+31
Mikinz
SaraP
Elena
fra*rocky & alice*
pvc1979
TizianoeBacco
xesse
catamarana
bebeking
Mizio
VIP
Claudios
~Marta~
MonicaeOtto
laSa73
aurelio&spike
Pulce e Mila
CLADI87
alessia81
Cri&Rudy
Giuliaeco
Siria
Ilenia
Tabata11
Erika
GiuliaeNicola
StefaniaeKay
Danilo81
milaria
MARTY con Kenya
Giulietta78
35 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! Empty Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da Giulietta78 Mer Set 26, 2012 9:09 am

Ciao a tutti sono un'appassionata di questa razza da una vita, finalmente io e mio marito ci decidiamo a prendere un cucciolo. Ci rivolgiamo a un allevamento stimato e famoso, per prendere un cucciolo, figlio di campioni, che avremmo pagato un bel po' dato il pedigree. Fermiamo il cucciolo con una caparra. Pronti ad andarlo a ritirare l'allevatore si tira indietro, perchè non potevamo andare di lunedì a prenderlo ma di martedì! Gli diamo comunque la disponibilità il martedì, ma lui dice che non gli piaciamo più e che il cucciolo non c elo dà piu'!
Siamo disperati. Non sappiamo come fare.
Probabilmente avrà deciso di tenerselo perchè troppo bello o di venderlo a di più.
COsa possiamo fare??? Mi sembra assurdo.

NON farò alcun nome di allevamenti o proprietari Wink Voglio solo un parere spassionato. Vi rpego aiutateci.
A chi posso scrivere? All'ENCI? C'è qualche organismo che supervisiona il comportamento non professionale di un allevatore? CI eravamo affezionati, abbiamo anche preso dei giorni di ferie apposta e ora niente...

Giulietta78

Numero di messaggi : 18
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da MARTY con Kenya Mer Set 26, 2012 9:13 am

Ciao e benvenuta.....

prima di tutto la caparra ve l'ha restituita? avete firmato qualcosa quando avete pagato la caparra per "riservare" il cucciolo?
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da milaria Mer Set 26, 2012 9:17 am

e non ha un'alternativa? che strana cosa
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da Danilo81 Mer Set 26, 2012 9:20 am

Qui c'e' puzza di bruciato.....
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da Giulietta78 Mer Set 26, 2012 9:23 am

Danilo81 ha scritto:Qui c'e' puzza di bruciato.....
Non capisco sto scrivendo le risposte ma non le vedo pubblicate!!!
COmunque cosa intendi per puzza di bruciato?? DImmi cosa pensi ci sia sotto?

Giulietta78

Numero di messaggi : 18
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Set 26, 2012 9:26 am

che situazione di m.....!!!
Anch'io ti avrei fatto le stesse domande di Marty.....per capirci qualcosa di più....ma la cosa è assurda.....
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Set 26, 2012 9:26 am

Quoto quello che han detto gli altri...sto comportamento mi non piace proprio per niente.

Come vi ha chiesto la Marty, voi avete firmato qualcosa per riservarvi il cucciolo? avete scritto e firmato qualcosa riguardo la caparra o gli avete dato i soldi sulla fiducia? Ci sono magari delle e-mail che attestano queste cose?

Il comportamento di questo allevatore è decisamente fuori dai limiti della serietà per quel che mi riguarda ed io, fossi in voi, lo sconsiglierei a quante più persone possibile. Io mi farei restituire i soldi della caparra...e poi andrei altrove a cercare un cucciolo: i miei soldi a uno così col cavolo che glieli darei.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da Giulietta78 Mer Set 26, 2012 9:27 am

MARTY con Kenya ha scritto:Ciao e benvenuta.....

prima di tutto la caparra ve l'ha restituita? avete firmato qualcosa quando avete pagato la caparra per "riservare" il cucciolo?
è la terza volta che ti rispondo non capisco...

Allora la caparra via postepay non abbiamo firmato niente, anche perchè la somma finale la voleva in contanti Rolling Eyes
Ma ho le email in cui concordiamo l'acquisto di quel cane con tanto di foto.
A me i soldi non interessano, ha detto comunque ce li ridarà, ma io voglio il MIO cucciolo mi ero già affezionata. Avevamo preso le ferie apposta.
SOno davvero a pezzi. So che è stupido, in fondo è solo un cagnolino, ma voleva dire molto per noi.
Dà la colpa a noi perchè le abbiamo chiesto di cambiare il giorno!
Quando ci ha detto che non poteva noi gli abbiamo comunque confermato per il giorno che voleva lui!! E ce l'ho pure scritto in un'email

Giulietta78

Numero di messaggi : 18
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da Danilo81 Mer Set 26, 2012 9:29 am

Secondo me o il cucciolo ha qualche problema e non sa come dirvelo, oppure vuole piu' venderloa qualcuno che paghera' piu di te.
Prova ad parlare con lui di persona magari e chiedere di visionare il cucciolo che ha in parte pagato...
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da Danilo81 Mer Set 26, 2012 9:30 am

scusate per la grammatica non ho controllato......... scratch
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da Giulietta78 Mer Set 26, 2012 9:32 am

Danilo81 ha scritto:Secondo me o il cucciolo ha qualche problema e non sa come dirvelo, oppure vuole piu' venderloa qualcuno che paghera' piu di te.
Prova ad parlare con lui di persona magari e chiedere di visionare il cucciolo che ha in parte pagato...

Secondo me avendo visto che il cucciolo era venuto su davvero bello, a detta anche di altri, ha deciso di tenerselo lui. Pensa che non mi risponde neanche più al telefono. Neanche un bambino di 5 anni fa così.
Sono allibita.
Mi ha scritto pure un'email in cui mi diffida dal ricontattarlo!
Rendiamoci conto!
Devo passare pure per una che perseguita solo perchè le chiedo di avere il mio cucciolo.
Rolling Eyes
Mi sa che non c'è niente da fare.
Magari riavrò la caparra, ma non ci posso fare niente per il cucciolo vero?
No

Giulietta78

Numero di messaggi : 18
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da Danilo81 Mer Set 26, 2012 9:34 am

Consiglio da amico....se vi rida i soldi...cosa che ha detto se non sbaglio,cambiate allevamento.
E' inconcepibile un comportamento del genere.
Ti consiglio di dare piu' che un occhio hai cuccioli nati qui sul forum......ce ne sono di veramente belli e poi la maggior parte delle persone qui si conosce e sei in una botte di ferro....
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Set 26, 2012 9:37 am

Io conoscendomi andrei là e farei una scenata....son brava ma su certe cose proprio divento una belva.Sembra abbia aprofittato del vostro problema a ritirare il cucciolo il giorno stabilito per mettervela in quel posto.....forse ha trovato un offerente migliore di voi
E'impossibile che vi giudichi poco seri per questo minuscolo intoppo......e poi per la maggior parte basta vendere,non per tutti sia chiaro, c'è chi ha a cuore i suoi cuccioli....
Per come agire non so cosa consigliarti, speriamo che qualcuno ti possa aiutare
Capisco il tuo affetto per il piccolino non vergognartene....
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da MARTY con Kenya Mer Set 26, 2012 9:41 am

Giulietta78 ha scritto:
Danilo81 ha scritto:Secondo me o il cucciolo ha qualche problema e non sa come dirvelo, oppure vuole piu' venderloa qualcuno che paghera' piu di te.
Prova ad parlare con lui di persona magari e chiedere di visionare il cucciolo che ha in parte pagato...

Secondo me avendo visto che il cucciolo era venuto su davvero bello, a detta anche di altri, ha deciso di tenerselo lui. Pensa che non mi risponde neanche più al telefono. Neanche un bambino di 5 anni fa così.
Sono allibita.
Mi ha scritto pure un'email in cui mi diffida dal ricontattarlo!
Rendiamoci conto!
Devo passare pure per una che perseguita solo perchè le chiedo di avere il mio cucciolo.
Rolling Eyes
Mi sa che non c'è niente da fare.
Magari riavrò la caparra, ma non ci posso fare niente per il cucciolo vero?
No

Anche io ti consiglio di farti ridare i soldi e di cercarti un altro allevatore serio......

Ti consiglio inoltre, quando paghi la caparra di farti fare un contratto che firmerete in due copie originali... dal quale risulta l'ammontare della caparra, quello che dovrete ancora versare al momento del ritiro del cucciolo e tutte le condizioni.... (annullamento contratto, problemi salute cucciolo,...)

MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Set 26, 2012 9:41 am

Giulietta78 ha scritto:
MARTY con Kenya ha scritto:Ciao e benvenuta.....

prima di tutto la caparra ve l'ha restituita? avete firmato qualcosa quando avete pagato la caparra per "riservare" il cucciolo?
è la terza volta che ti rispondo non capisco...

Allora la caparra via postepay non abbiamo firmato niente, anche perchè la somma finale la voleva in contanti Rolling Eyes
Ma ho le email in cui concordiamo l'acquisto di quel cane con tanto di foto.
A me i soldi non interessano, ha detto comunque ce li ridarà, ma io voglio il MIO cucciolo mi ero già affezionata. Avevamo preso le ferie apposta.
SOno davvero a pezzi. So che è stupido, in fondo è solo un cagnolino, ma voleva dire molto per noi.
Dà la colpa a noi perchè le abbiamo chiesto di cambiare il giorno!
Quando ci ha detto che non poteva noi gli abbiamo comunque confermato per il giorno che voleva lui!! E ce l'ho pure scritto in un'email

Allora...il fatto che non abbiate firmato nulla forse non è proprio il massimo, ma almeno le e-mail potrebbero essere una sorta di garanzia se decideste di procedere legalmente...o quanto meno minacciarlo di procedere legalmente.
Il fatto che non vi vuole dare il cucciolo perchè non potevate un giorno ma l'altro a me pare una cazzata gigantesca...colossale. Una gran presa per il culo...

Immagino quanto sia difficile la situazione per voi, chi non capirebbe che vi siete già affezionati e che lo pensate già come al vostro cucciolo...nessuno meglio di noi può capire quanto voleva dire per voi. Ciao a tutti + Problema Grave!!! 649720
Ma davvero, secondo me sarebbe meglio prendere il cucciolo altrove, ovviamente facendovi rimborsare la caparra, perchè sarebbe allora come andare a prendere un cucciolo da un cagnaro che viene dall'est...finchè c'è domanda allora c'è anche l'offerta..
Spero di essermi spiegata..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Set 26, 2012 9:43 am

Giulietta78 ha scritto:
Danilo81 ha scritto:Secondo me o il cucciolo ha qualche problema e non sa come dirvelo, oppure vuole piu' venderloa qualcuno che paghera' piu di te.
Prova ad parlare con lui di persona magari e chiedere di visionare il cucciolo che ha in parte pagato...

Secondo me avendo visto che il cucciolo era venuto su davvero bello, a detta anche di altri, ha deciso di tenerselo lui. Pensa che non mi risponde neanche più al telefono. Neanche un bambino di 5 anni fa così.
Sono allibita.
Mi ha scritto pure un'email in cui mi diffida dal ricontattarlo!
Rendiamoci conto!
Devo passare pure per una che perseguita solo perchè le chiedo di avere il mio cucciolo.
Rolling Eyes
Mi sa che non c'è niente da fare.
Magari riavrò la caparra, ma non ci posso fare niente per il cucciolo vero?


.....ah pure!!!!!Ma roba da matti!
Io no so se legalmente tu possa fare qualcosa per riaverlo, vorrei capirlo anch'io
Certo chi vorrebbe ancora dargli dei soldi ad uno così, fagli una pessima pubblicità
No
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da Giulietta78 Mer Set 26, 2012 9:49 am

Sì purtroppo credo anch'io non sia possibile avere il cucciolo. SI è tirato indietro e basta.
Certo cambierò allevamento, anche perchè loro stessi non vogliono più sentirci! Hanno al coda di paglia, quindi fanno finta di avere ragione loro. Oltre il danno pure la beffa.
Sad
All'enci si può dire qualcosa?

Giulietta78

Numero di messaggi : 18
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da Erika Mer Set 26, 2012 9:52 am

Ma....

Non capisco...il fatto ke voi avete cambiato giorno.....vi ha reso delle persone inaffidabili?

Non credo sia solo qst il problema.....

Non mi sembra neanche da persona adulta e seria non dare spiegazioni e negarsi al telefono, se è veramente così, qst persona non merita nulla, meglio stare alla larga.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Set 26, 2012 9:54 am

Guarda io una telefonatina all'Enci la farei...è un allevamento riconosciuto da loro immagino...? O magari vai là con tutte le mail in mano e gli spieghi la situazione..ma non so quanto possano fare.

Fossi in te gli fare una gran cattiva pubblicità...non ci si comporta così....
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da Erika Mer Set 26, 2012 9:57 am

Ah, se posso permettermi:

http://www.jackrussellitalia.com/t16477-cucciolo-jack-russell-pelo-liscio-pedigree-roi-figlio-di-campioni-disponibile#415744

Garantisco io per Lisa, la proprietaria. Wink
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Set 26, 2012 10:01 am

Erika ha scritto:Ah, se posso permettermi:

http://www.jackrussellitalia.com/t16477-cucciolo-jack-russell-pelo-liscio-pedigree-roi-figlio-di-campioni-disponibile#415744

Garantisco io per Lisa, la proprietaria. Wink

Erika ma sto cucciolo mi pare abbia già trovato casa..no?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da Giulietta78 Mer Set 26, 2012 10:01 am

Sì è riconosciuto ENCI ed è pure un allevamento conosciuto e considerato benissimo.
E' che ho paura a fargli una cattiva pubblicità e se poi mi fa causa o cose simili?? Ok che ho ragione io, ma intanto mi devo pagare le spese legali ecc... Non so neanch'io che fare Sad

Giulietta78

Numero di messaggi : 18
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da Tabata11 Mer Set 26, 2012 10:03 am

Ciao, a me dispiace molto per quello che ti è successo.

Credo che quella persona si sia comportata in modo spregevole, ma credo anche, che in fondo alla storia ci sia un perchè....molto probabilmente ha trovato qualcuno che ha offerto di più per quel cucciolo, quindi all'inizio ha trovato la scusa del giorno che non andava bene per prendere tempo, poi vedendo la vostra, più che comprensiva insistenza, si è messo sulla diffensiva perchè ha la coscienza sporca (se ce l'ha)......

Se vi restituisce i soldi bene, altrimenti lasciate perdere, non insistete, sarebbe peggio, se lo querelate, andreste in contro a spese inutili e perdita di tempo, sappiamo quanto è lunga la giustizia italiana?!! Nel frattempo il cucciolo cresce.....alla fine ci rimette solo lui..

Qui troverai tanti cuccioli, belli, sani e di SICURA provenienza........
Tabata11
Tabata11

Numero di messaggi : 56
Età : 50
Località : Basaluzzo
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da Ilenia Mer Set 26, 2012 10:05 am

Visto che non conosco né te né l'allevatore, le considerazioni che mi vengono in mente sono due. La prima pro-allevatore, magari avete detto o fatto qualcosa che non gli è piaciuto e non si fida a darvi il cucciolo (e non credo si tratti solo del cambio di giorno per andare a prenderlo). La seconda pro-te e lui si sta comportando in maniera incomprensibile e molto poco professionale.
Purtroppo credo che anche telefonando all'Enci non cambierebbe nulla. O ti rassegni e cerchi un altro allevamento dove prendere il tuo cucciolo...o ti presenti di persona davanti al suo allevamento e cerchi di capire Wink
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Set 26, 2012 10:05 am

Giulietta78 ha scritto:Sì è riconosciuto ENCI ed è pure un allevamento conosciuto e considerato benissimo.
E' che ho paura a fargli una cattiva pubblicità e se poi mi fa causa o cose simili?? Ok che ho ragione io, ma intanto mi devo pagare le spese legali ecc... Non so neanch'io che fare Sad

Ti ho scritto un MP..

Comunque cattiva pubblicità per me la puoi fare, nel senso che se uno ti viene a chiedere un consiglio su quell allevamento puoi dirgli la tua esperienza Wink certo scriverlo pubblicamente su un forum in internet non è il caso, ma tu privatamente puoi fare quello che ti pare a mio parere..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti + Problema Grave!!! Empty Re: Ciao a tutti + Problema Grave!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.