I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prima esperienza con un jack russell... help!

+25
laSa73
Alessandra80
PEF
anninathea
fra*rocky & alice*
Ilenia
StefaniaeKay
Stefano Del Cucina
GiuliaeNicola
marta e mia
giacomo
Maura
Cleo
bebeking
piccola j
CLADI87
Erika
alessia81
AlessiAeJacK
CLORI
Kiara
tinpa
MARTY con Kenya
Vale & Gerry
Lambretto
29 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 6 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da Lucilla Lun Giu 18, 2012 10:55 am

Il cane bisogna viverlo, bisogna conoscerlo! Bisogna mettersi al suo livello e farcio capire non solo pretendere che il cane capisca e comprenda noi, che ci compiaccia sempre e comunque. Non è uno schiavo e noi non siamo padroni! Io l'attenzione del mio cane non la ottengo con l'elettricità, con stimoli, biscottini o altro. Ce l'ho perchè siamo in sintonia. Una gran botta di fortuna, eh! Purtroppo lavoro tutto il giorno, non sono ricca e mi tocca lavorare per dar da mangiare alle belve (io non mangio che lo stipendio non mi basta Wink ) e le vivo!!!! Ogni istante libero lo dedico a loro. Il guinzaglio non lo si usa praticamente mai. Liberi di correre, giocare, allontanarsi, fare e disfare, in campagna, sulla pista ciclabile... si insegna, giocando il richiamo, a riconoscere il proprio nome, bisogna conquistare la loro fiducia e farsi amare e solo così loro non avranno occhi che per noi! A lucilla non ho mai insegnato a non prendere bocconi da estranei, ma quando si avvicina un estraneo, lei si siede, è sempre giovale e amorevole con chiunque ma mi guarda sempre aspettando un mio gesto di assenso con la testa e un sorriso e allora sa che è tutto ok! Se non avessi la sua fiducia non sarebbe così...
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 6 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da Ospite Lun Giu 18, 2012 11:09 am

Posso aprire una piccola parentesi e chiuderla subito? Mi da fastidio che i Pitbull vengano presi come esempio di cani feroci. Chi ha un minimo di conoscenza della razza,sa benissimo che con l'uomo sono i cani più sottomessi in maniera spontanea del mondo,proprio per lo scopo ahimè per cui sono stati concepiti. Fanno molti più danni agli esseri umani i cani da Pastore. Chiuso.

Detto questo,la stiamo tirando sulle lunghe,ancora a discutere sui metodi del nano messicano...chi è suo seguace difficilmente lo tradisce,per cui basta così per quel che mi riguarda. Ognuno ha ed ha avuto le sue esperienze con i propri cani e ognuno ha i suoi metodi,chi di educazione chi di addestramento. Quel che non va bene è dare cattivi consigli di gestione ad un neofita non della razza ma dei cani in generale. Si parla di una cucciola di 4 mesi evidentemente mal gestita,che con il metodo dello schienamento,delle sculacciate e dei rimproveri stava peggiorando notevolmente.

E' stato detto più volte e da più utenti il giusto approccio che Andrea deve avere con la sua piccola Kyra. Se poi vorrà seguirli sono fatti suoi. Io mi auguro di si,ovviamente.

Per concludere e mi rivolgo ad Alessandra,la frase
Alessandra80 ha scritto:Posso dire allora, di essere felice di essere anche sola 1 persona su 100 a non ricorrere al biscottino o a queste stupide cretinate per educare un cane!! siamo buoni tutti cosi!!!
è un pò offensivo per le persone come me,come tutti gli utenti qua dentro e gli altri 100 esclusa te,che usano queste "stupide cretinate". Non credi? Non c'è bisogno di usare questi termini quando si parla.
Siamo tutti buoni ad imporci con la forza,non ad educare,forse sei un tantino confusa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 6 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da Alessandra80 Lun Giu 18, 2012 11:50 am

Serena77 ha scritto:Posso aprire una piccola parentesi e chiuderla subito? Mi da fastidio che i Pitbull vengano presi come esempio di cani feroci. Chi ha un minimo di conoscenza della razza,sa benissimo che con l'uomo sono i cani più sottomessi in maniera spontanea del mondo,proprio per lo scopo ahimè per cui sono stati concepiti. Fanno molti più danni agli esseri umani i cani da Pastore. Chiuso.

Detto questo,la stiamo tirando sulle lunghe,ancora a discutere sui metodi del nano messicano...chi è suo seguace difficilmente lo tradisce,per cui basta così per quel che mi riguarda. Ognuno ha ed ha avuto le sue esperienze con i propri cani e ognuno ha i suoi metodi,chi di educazione chi di addestramento. Quel che non va bene è dare cattivi consigli di gestione ad un neofita non della razza ma dei cani in generale. Si parla di una cucciola di 4 mesi evidentemente mal gestita,che con il metodo dello schienamento,delle sculacciate e dei rimproveri stava peggiorando notevolmente.

E' stato detto più volte e da più utenti il giusto approccio che Andrea deve avere con la sua piccola Kyra. Se poi vorrà seguirli sono fatti suoi. Io mi auguro di si,ovviamente.

Per concludere e mi rivolgo ad Alessandra,la frase
Alessandra80 ha scritto:Posso dire allora, di essere felice di essere anche sola 1 persona su 100 a non ricorrere al biscottino o a queste stupide cretinate per educare un cane!! siamo buoni tutti cosi!!!
è un pò offensivo per le persone come me,come tutti gli utenti qua dentro e gli altri 100 esclusa te,che usano queste "stupide cretinate". Non credi? Non c'è bisogno di usare questi termini quando si parla.
Siamo tutti buoni ad imporci con la forza,non ad educare,forse sei un tantino confusa.


Allora quoto te ma rispondo anche ad altri...

Naturalmente non mi riferisco al caso della piccola Kira riguardo a determinate cose che ho detto ma, il discorso era andato a finire fuori topic parlando appunto dei metodi di cesar millan e quindi parlavo in generale!!!!!! è normale che una cucciola di 4 mesi non è paragonabile ad un cane adulto aggressivo per altri motivi!!! sicuramente kira ha bisogno solo di essere seguita educandola semplicemente...è una cucciolo di 4 mesi! quindi anch'io ho consigliato (se ben leggete sopra) di affidarsi a qualcuno che aiuti questo ragazzo ad indirizzare kira nell'educazione.


Riguardo ai pitbull, sono un'animalista convinta quindi per me i cani sono tutti stupendi! ho preso ad esempio i pitbull perchè sono cani possenti, di taglia grande e molto dominanti! tutto qui! e sono spesso (purtroppo) associati a cani cattivi cosa che io non sostengo assolutamente!


Ora rispondo a Serena 77
La mia risposta "Posso dire allora, di essere felice di essere anche sola 1 persona su 100 a non ricorrere al biscottino o a queste stupide cretinate per educare un cane!! siamo buoni tutti cosi!!!
era in risposta alla tua affermazione:
"Esatto,se siamo tutti concordi nel dire che una cosa va bene e 100 no,un motivo ci sarà. O no?
Alessandra,sei l'unica che ha dato determinati consigli."


Non volevo essere offensiva, eri tu che hai dato per errato e sbagliato il mio metodo di educazione dalla risposta che hai scritto! non ho dato a voi dei cretini ma al metodo quindi non vedo in cosa ti ho offeso!!!

Per me continua ad essere sbagliato e stupido il metodo dei biscottini come per te e per molti altri è stupido il mio giusto? (dal momento che io sono daccordo per molte cose con cesar millan) Avete usato metodi offensivi e poco carini verso gli insegnamenti che di cesar millan ed io non posso reputare stupido il metodo di molti educatori italiani??
("Quel che non va bene è dare cattivi consigli di gestione ad un neofita non della razza ma dei cani in generale") queste sono parole tue! se ti senti poi offesa da me è un tuo problema perchè io a differenza tua non ti ho mai detto che dai cattivi consigli! ho solo espresso una mia opinione e dato un consiglio che io ritengo giusto! poi ognuno fa come vuole!!




Ultima modifica di Alessandra80 il Lun Giu 18, 2012 12:01 pm - modificato 1 volta.
Alessandra80
Alessandra80

Numero di messaggi : 116
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 6 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da AlessiAeJacK Lun Giu 18, 2012 11:54 am

Detto questo,la stiamo tirando sulle lunghe,ancora a discutere sui metodi del nano messicano...chi è suo seguace difficilmente lo tradisce,per cui basta così per quel che mi riguarda. Ognuno ha ed ha avuto le sue esperienze con i propri cani e ognuno ha i suoi metodi,chi di educazione chi di addestramento. Quel che non va bene è dare cattivi consigli di gestione ad un neofita non della razza ma dei cani in generale. Si parla di una cucciola di 4 mesi evidentemente mal gestita,che con il metodo dello schienamento,delle sculacciate e dei rimproveri stava peggiorando notevolmente.

E' stato detto più volte e da più utenti il giusto approccio che Andrea deve avere con la sua piccola Kyra. Se poi vorrà seguirli sono fatti suoi. Io mi auguro di si,ovviamente.

Per concludere e mi rivolgo ad Alessandra,la frase
Alessandra80 ha scritto:Posso dire allora, di essere felice di essere anche sola 1 persona su 100 a non ricorrere al biscottino o a queste stupide cretinate per educare un cane!! siamo buoni tutti cosi!!!
è un pò offensivo per le persone come me,come tutti gli utenti qua dentro e gli altri 100 esclusa te,che usano queste "stupide cretinate". Non credi? Non c'è bisogno di usare questi termini quando si parla.
Siamo tutti buoni ad imporci con la forza,non ad educare,forse sei un tantino confusa.[/quote]

Quoto quoto quoto...così come quoto tutti quelli che hanno scritto che la violenza serve a ben poco!!!!!
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 6 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da CLADI87 Lun Giu 18, 2012 12:03 pm

allora qui i consigli sono due:
1)insegnarle con pazienza e premietti a non essere aggressiva, anche ignorandola quando lo fa;
2)schienamenti e dominazione sulla cucciola

siccome il metodo 2 è già stato collaudato e non è servito proprio a nulla, allora si usa il metodo 1 che su una cucciola di soli 4 mesi dovrebbe essere il più adatto
la piccola Kyra ha bisogno di socializzare il più possibile e e di avere delle regole ma senza usare metodi così troppo aggressivi data la sua età
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 6 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da Kiara Lun Giu 18, 2012 12:08 pm

...quindi, Alessandra, non trovi nulla di deprecabile in Millan nemmeno dopo aver visto i video di cui si parlava? Strano, da parte di un'animalista...
E, se continui a non volerli vedere, posso chiederti perchè? Pensi siano dei falsi? Che dire, allora, dei pezzi montati ad arte per la trasmissione....

Chiunque è liberissimo di sentirsi affine più ad un metodo educativo e meno ad un altro, ma opporsi ad uno che fa dell'oppressione fisica e psicologica del cane il proprio fondamento (truffando la gente, oltretutto, perchè non mostra la realtà per intero) mi pare doveroso, mentre trovare stupido un metodo che, se non altro, non danneggia il cane e di risultati innegabili ne ottiene, è un'opinione: legittima, ma pur sempre un'opinione.

Io poi non so che educatori gentili tu abbia visto all'opera, per convincerti che lavorino tutti a suon di biscottini, rincretinendo il cane e facendone un automa, come hai scritto: hai citato tu stessa il gioco come forma di premio e rinforzo, e posso garantirti che il metodo gentile lo prevede al pari del cibo, anzi lo privilegia per molte attività. Chi lavora seriamente e con buone conoscenze ecologiche non tiene il cane sotto stimolo, "appeso" al bocconcino in vista (anche perchè è la tipica situazione in cui il cane non ragiona affatto, quindi non riesce ad elaborare nessun comportamento), ma stimola la produzione spontanea di comportamenti/azioni da parte del cane stesso ( che POI viene premiato: col cibo, o col gioco, o con complimenti a voce)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 6 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da Alessandra80 Lun Giu 18, 2012 12:20 pm

Kiara ha scritto:...quindi, Alessandra, non trovi nulla di deprecabile in Millan nemmeno dopo aver visto i video di cui si parlava? Strano, da parte di un'animalista...

Ho sempre visto Cesar Millan lavorare con cani molto aggressivi e sinceramente non ho mai visto metodi cosi atroci come dite voi!!! non ho mai visto un collare elettrico ad esempio!

E, se continui a non volerli vedere, posso chiederti perchè? Pensi siano dei falsi? Che dire, allora, dei pezzi montati ad arte per la trasmissione....

Ho visto dei video di millan ma ti ripeto....non riesco a capire a cosa vi riferite....non l'ho mai visto maltrattare un cane....

Chiunque è liberissimo di sentirsi affine più ad un metodo educativo e meno ad un altro, ma opporsi ad uno che fa dell'oppressione fisica e psicologica del cane il proprio fondamento (truffando la gente, oltretutto, perchè non mostra la realtà per intero) mi pare doveroso, mentre trovare stupido un metodo che, se non altro, non danneggia il cane e di risultati innegabili ne ottiene, è un'opinione: legittima, ma pur sempre un'opinione.

Perchè parli di truffa? Se in america lui va cosi forte e la gente lo chiama è perchè evidentemente lo ritengono bravo no? ho visto oltretutto le sue tariffe e non sono per niente alte!!
Riguardo ai biscottini...ho cani di molti amici che vanno da educatori anche molto conosciuti a roma ed in italia....e vedo piccoli cuccioli telecomandati da questi biscottini! questo a me non piace....io amo creare una sintonia con il mio cane...ci deve essere feeling :)


Io poi non so che educatori gentili tu abbia visto all'opera, per convincerti che lavorino tutti a suon di biscottini, rincretinendo il cane e facendone un automa, come hai scritto: hai citato tu stessa il gioco come forma di premio e rinforzo, e posso garantirti che il metodo gentile lo prevede al pari del cibo, anzi lo privilegia per molte attività. Chi lavora seriamente e con buone conoscenze ecologiche non tiene il cane sotto stimolo, "appeso" al bocconcino in vista (anche perchè è la tipica situazione in cui il cane non ragiona affatto, quindi non riesce ad elaborare nessun comportamento), ma stimola la produzione spontanea di comportamenti/azioni da parte del cane stesso ( che POI viene premiato: col cibo, o col gioco, o con complimenti a voce)

Ho precisato che ci sono anche molti bravi educatori! leggi bene quello che ho scritto nei miei precedenti post!

Comunque, per chi mi ha definito una "seguace" di cesar millan si sbaglia di grosso...io prendo ciò che ritengo buono da qualsiasi educatore io abbia modo di vedere o sentire! poi il rapporto con il mio cane lo creo io facendo ciò che ritengo giusto :)
Alessandra80
Alessandra80

Numero di messaggi : 116
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 6 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da laSa73 Lun Giu 18, 2012 12:29 pm

so che mi odierete...
ma che noia...

vabeh...giustamente non leggo più e non rompo...
ciauzz...
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 6 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da Lambretto Lun Giu 18, 2012 12:38 pm

Serena77 ha scritto:Posso aprire una piccola parentesi e chiuderla subito? Mi da fastidio che i Pitbull vengano presi come esempio di cani feroci. Chi ha un minimo di conoscenza della razza,sa benissimo che con l'uomo sono i cani più sottomessi in maniera spontanea del mondo,proprio per lo scopo ahimè per cui sono stati concepiti. Fanno molti più danni agli esseri umani i cani da Pastore. Chiuso.

Detto questo,la stiamo tirando sulle lunghe,ancora a discutere sui metodi del nano messicano...chi è suo seguace difficilmente lo tradisce,per cui basta così per quel che mi riguarda. Ognuno ha ed ha avuto le sue esperienze con i propri cani e ognuno ha i suoi metodi,chi di educazione chi di addestramento. Quel che non va bene è dare cattivi consigli di gestione ad un neofita non della razza ma dei cani in generale. Si parla di una cucciola di 4 mesi evidentemente mal gestita,che con il metodo dello schienamento,delle sculacciate e dei rimproveri stava peggiorando notevolmente.

E' stato detto più volte e da più utenti il giusto approccio che Andrea deve avere con la sua piccola Kyra. Se poi vorrà seguirli sono fatti suoi. Io mi auguro di si,ovviamente.

Per concludere e mi rivolgo ad Alessandra,la frase
Alessandra80 ha scritto:Posso dire allora, di essere felice di essere anche sola 1 persona su 100 a non ricorrere al biscottino o a queste stupide cretinate per educare un cane!! siamo buoni tutti cosi!!!
è un pò offensivo per le persone come me,come tutti gli utenti qua dentro e gli altri 100 esclusa te,che usano queste "stupide cretinate". Non credi? Non c'è bisogno di usare questi termini quando si parla.
Siamo tutti buoni ad imporci con la forza,non ad educare,forse sei un tantino confusa.

si come ho già detto , ora con il metodo di ignorarla qualcosa sta cambiando... speriamo bene

prima le "sculacciate" non facevano altro che farla arrabbiare ancora di più , quindi stop.

CLADI87 ha scritto:allora qui i consigli sono due:
1)insegnarle con pazienza e premietti a non essere aggressiva, anche ignorandola quando lo fa;
2)schienamenti e dominazione sulla cucciola

siccome il metodo 2 è già stato collaudato e non è servito proprio a nulla, allora si usa il metodo 1 che su una cucciola di soli 4 mesi dovrebbe essere il più adatto
la piccola Kyra ha bisogno di socializzare il più possibile e e di avere delle regole ma senza usare metodi così troppo aggressivi data la sua età

come scritto sopra sembra funzionare , ora mentre abbaia io mi giro dall'altra parte e smette quasi subito... è meno insistente di prima.
La stò portando in giro il più possibile , ieri è stata in giro tutta la sera con me.... stamattina non avevo impegni e abbiamo passato 2 ore insieme al parco.

Quando si comporta bene premio va bene...però quello che non ho ancora capito , come mi devo comportare quando le pigliano i 5 min e incomincia a ringhiare e mordere ( e molte volte ci riesce e fà male ) ??????
Lambretto
Lambretto

Numero di messaggi : 100
Età : 32
Località : Statte
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 6 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da laSa73 Lun Giu 18, 2012 12:44 pm

un bel NO e poi la ignori
giri le spalle e vai

con chico emmina (mia figlia) ha sperimentato che quando la punzecchia con i dentini invece di dire NO lei urla AHIA!
e va via
lui ci resta male e per un po' non lo fa più...

e poi...tra qualche mese nn lo farà più...ora Chico ha mesi ed è già migliorato tanto...
sempre isterichino e vivace ma più ubbidiente
semplicemente perchè
con regole e coerenza
loro imparano
:)
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 6 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Giu 18, 2012 12:47 pm

laSa73 ha scritto:un bel NO e poi la ignori
giri le spalle e vai

con chico emmina (mia figlia) ha sperimentato che quando la punzecchia con i dentini invece di dire NO lei urla AHIA!
e va via
lui ci resta male e per un po' non lo fa più...


e poi...tra qualche mese nn lo farà più...ora Chico ha mesi ed è già migliorato tanto...
sempre isterichino e vivace ma più ubbidiente
semplicemente perchè
con regole e coerenza
loro imparano
:)

E' esattamente quello che intendevo io quando nel mio post precedente, non so se l'hai letto in mezzo alla discussione, quando mi riferivo al fatto che anche noi possiamo insegnargli come calibrare la forza
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 37
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 6 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da CLADI87 Lun Giu 18, 2012 12:48 pm

aaaaaaaaaaaaah vedi che ci sono miglioramenti!
allora un po' di pazienza e un secco NO e capirà anche quello
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 6 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da Lambretto Lun Giu 18, 2012 12:50 pm

GiuliaeNicola ha scritto:
laSa73 ha scritto:un bel NO e poi la ignori
giri le spalle e vai

con chico emmina (mia figlia) ha sperimentato che quando la punzecchia con i dentini invece di dire NO lei urla AHIA!
e va via
lui ci resta male e per un po' non lo fa più...


e poi...tra qualche mese nn lo farà più...ora Chico ha mesi ed è già migliorato tanto...
sempre isterichino e vivace ma più ubbidiente
semplicemente perchè
con regole e coerenza
loro imparano
:)

E' esattamente quello che intendevo io quando nel mio post precedente, non so se l'hai letto in mezzo alla discussione, quando mi riferivo al fatto che anche noi possiamo insegnargli come calibrare la forza

nono non punzecchia come quando gioca!

si lancia aggressiva , salta sul divano e morde veramente! il no non funziona , la fà innervosire e poi abbaia.
Anche quando fà male ( è già successo 2 volte che ha fatto sanguinare mia nonna ) devo ignorarla? Neutral
Lambretto
Lambretto

Numero di messaggi : 100
Età : 32
Località : Statte
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 6 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da laSa73 Lun Giu 18, 2012 12:52 pm

GiuliaeNicola ha scritto:
laSa73 ha scritto:un bel NO e poi la ignori
giri le spalle e vai

con chico emmina (mia figlia) ha sperimentato che quando la punzecchia con i dentini invece di dire NO lei urla AHIA!
e va via
lui ci resta male e per un po' non lo fa più...


e poi...tra qualche mese nn lo farà più...ora Chico ha mesi ed è già migliorato tanto...
sempre isterichino e vivace ma più ubbidiente
semplicemente perchè
con regole e coerenza
loro imparano
:)

E' esattamente quello che intendevo io quando nel mio post precedente, non so se l'hai letto in mezzo alla discussione, quando mi riferivo al fatto che anche noi possiamo insegnargli come calibrare la forza

sono tornata su a rileggere...
hai ragione, proprio così...

lo avevo letto sempre sul forum da qualche parte tempo fa...lei lo ha fatto spontaneamente le prime volte e ora vedo che lo fa anche un po' esagerato...stanno costruendo il loro linguaggio :)
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 6 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da laSa73 Lun Giu 18, 2012 12:53 pm

Lambretto ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:
laSa73 ha scritto:un bel NO e poi la ignori
giri le spalle e vai

con chico emmina (mia figlia) ha sperimentato che quando la punzecchia con i dentini invece di dire NO lei urla AHIA!
e va via
lui ci resta male e per un po' non lo fa più...


e poi...tra qualche mese nn lo farà più...ora Chico ha mesi ed è già migliorato tanto...
sempre isterichino e vivace ma più ubbidiente
semplicemente perchè
con regole e coerenza
loro imparano
:)

E' esattamente quello che intendevo io quando nel mio post precedente, non so se l'hai letto in mezzo alla discussione, quando mi riferivo al fatto che anche noi possiamo insegnargli come calibrare la forza

nono non punzecchia come quando gioca!

si lancia aggressiva , salta sul divano e morde veramente! il no non funziona , la fà innervosire e poi abbaia.
Anche quando fà male ( è già successo 2 volte che ha fatto sanguinare mia nonna ) devo ignorarla? Neutral

prima NO secco e deciso e poi la ignori!
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 6 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da Lambretto Lun Giu 18, 2012 12:55 pm

laSa73 ha scritto:
Lambretto ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:
laSa73 ha scritto:un bel NO e poi la ignori
giri le spalle e vai

con chico emmina (mia figlia) ha sperimentato che quando la punzecchia con i dentini invece di dire NO lei urla AHIA!
e va via
lui ci resta male e per un po' non lo fa più...


e poi...tra qualche mese nn lo farà più...ora Chico ha mesi ed è già migliorato tanto...
sempre isterichino e vivace ma più ubbidiente
semplicemente perchè
con regole e coerenza
loro imparano
:)

E' esattamente quello che intendevo io quando nel mio post precedente, non so se l'hai letto in mezzo alla discussione, quando mi riferivo al fatto che anche noi possiamo insegnargli come calibrare la forza

nono non punzecchia come quando gioca!

si lancia aggressiva , salta sul divano e morde veramente! il no non funziona , la fà innervosire e poi abbaia.
Anche quando fà male ( è già successo 2 volte che ha fatto sanguinare mia nonna ) devo ignorarla? Neutral

prima NO secco e deciso e poi la ignori!

va bene...

però secondo me dovrebbe capire la differenza tra l'abbaiare normale e il mordere e fare male

ignorarla in tutte e 2 le situazioni e come se la gravità fosse la stessa... non sò se mi sono spiegato.
Lambretto
Lambretto

Numero di messaggi : 100
Età : 32
Località : Statte
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 6 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da Ilenia Lun Giu 18, 2012 12:59 pm

Lambretto ha scritto:
si lancia aggressiva , salta sul divano e morde veramente! il no non funziona , la fà innervosire e poi abbaia.
Anche quando fà male ( è già successo 2 volte che ha fatto sanguinare mia nonna ) devo ignorarla? Neutral
Lambretto ma questo comportamento si verifica in situazioni particolari? Sei riuscito a capire se c'è qualcosa che fa "scattare" Kyra?
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 6 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da laSa73 Lun Giu 18, 2012 1:01 pm

ignorarla in tutte e 2 le situazioni e come se la gravità fosse la stessa... non sò se mi sono spiegato.

sì...hai ragione
ma dal tono del tuo NO immagino capisca...
e cmq è qualcosa che nn deve fare in entrambi i casi...
ma...che sia geloso?
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 6 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da Lambretto Lun Giu 18, 2012 1:10 pm

Ilenia ha scritto:
Lambretto ha scritto:
si lancia aggressiva , salta sul divano e morde veramente! il no non funziona , la fà innervosire e poi abbaia.
Anche quando fà male ( è già successo 2 volte che ha fatto sanguinare mia nonna ) devo ignorarla? Neutral
Lambretto ma questo comportamento si verifica in situazioni particolari? Sei riuscito a capire se c'è qualcosa che fa "scattare" Kyra?

no! è quello il bello!

senza nessun motivo... magari sta tranquilla sul suo divanetto oppure sta giocando , impazzisce ringhia e morde Shocked

laSa73 ha scritto:
ignorarla in tutte e 2 le situazioni e come se la gravità fosse la stessa... non sò se mi sono spiegato.

sì...hai ragione
ma dal tono del tuo NO immagino capisca...
e cmq è qualcosa che nn deve fare in entrambi i casi...
ma...che sia geloso?


Il mio No neanche se lo fila xD

io credo che sia gelosa del letto e che voglia salire su... ecco perchè non ci possiamo avvicinare al letto. Almeno credo che questa sia la causa principale.
Lambretto
Lambretto

Numero di messaggi : 100
Età : 32
Località : Statte
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 6 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da piccola j Lun Giu 18, 2012 1:53 pm

io ho scoperto che un no secco detto a tonalità molto bassa funziona sempre con J.
piccola j
piccola j

Numero di messaggi : 120
Età : 63
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 10.06.12

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 6 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da bebeking Lun Giu 18, 2012 2:16 pm

Lambretto ha scritto:
Ilenia ha scritto:
Lambretto ha scritto:
si lancia aggressiva , salta sul divano e morde veramente! il no non funziona , la fà innervosire e poi abbaia.
Anche quando fà male ( è già successo 2 volte che ha fatto sanguinare mia nonna ) devo ignorarla? Neutral
Lambretto ma questo comportamento si verifica in situazioni particolari? Sei riuscito a capire se c'è qualcosa che fa "scattare" Kyra?

no! è quello il bello!

senza nessun motivo... magari sta tranquilla sul suo divanetto oppure sta giocando , impazzisce ringhia e morde Shocked

boh? è per questo che la cosa andrebbe valutata dal vivo da persona esperta e con buone conoscenze comportamentali. va capito quali motivazioni ci sono dietro a quel comportamento (c'è sempre una ragione) e "spezzare" il processo.

cmq, la miglior cosa è ignorare e/o portare l'attenzione su altro.
esempio: tieni sempre un giochino in tasca. lei comincia con la sua scena pazza. richiami, se alza anche un solo attimo le orecchie guardandoti con attenzione, tiri fuori la pallina e la lanci. se eseguite con la giusta tempestività le insegni che il premio arriva quando dà attenzione.
mai, mai, mettersi alla pari e darle importanza quando cerca sfide inutili.

ptrebbe essere una ricerca al gioco e attenzioni? per questo è importante insegnare al cane qualche comando base seguito da premi, così facendo c'è la probabilità che richieda le attenzioni non abbaiando e ringhiando, ma facendo un bel "terra" fissandoti on attenzione...

la cosa più difficile è la coerenza, e con una famiglia numerosa come la tua, diventa quasi impossibile. mettetevi d'accordo su determinate questioni.

un'altra cosa: il cibo, i giochi, come vengono gestiti?
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 6 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da bebeking Lun Giu 18, 2012 2:19 pm

ecco un esempio di un atteggiamento per "noi" sbagliato, dove è bastato spezzare le dinamiche che portavano a quel comportamento:
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 6 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da Lambretto Lun Giu 18, 2012 2:20 pm

bebeking ha scritto:
Lambretto ha scritto:
Ilenia ha scritto:
Lambretto ha scritto:
si lancia aggressiva , salta sul divano e morde veramente! il no non funziona , la fà innervosire e poi abbaia.
Anche quando fà male ( è già successo 2 volte che ha fatto sanguinare mia nonna ) devo ignorarla? Neutral
Lambretto ma questo comportamento si verifica in situazioni particolari? Sei riuscito a capire se c'è qualcosa che fa "scattare" Kyra?

no! è quello il bello!

senza nessun motivo... magari sta tranquilla sul suo divanetto oppure sta giocando , impazzisce ringhia e morde Shocked

boh? è per questo che la cosa andrebbe valutata dal vivo da persona esperta e con buone conoscenze comportamentali. va capito quali motivazioni ci sono dietro a quel comportamento (c'è sempre una ragione) e "spezzare" il processo.

cmq, la miglior cosa è ignorare e/o portare l'attenzione su altro.
esempio: tieni sempre un giochino in tasca. lei comincia con la sua scena pazza. richiami, se alza anche un solo attimo le orecchie guardandoti con attenzione, tiri fuori la pallina e la lanci. se eseguite con la giusta tempestività le insegni che il premio arriva quando dà attenzione.
mai, mai, mettersi alla pari e darle importanza quando cerca sfide inutili.

ptrebbe essere una ricerca al gioco e attenzioni? per questo è importante insegnare al cane qualche comando base seguito da premi, così facendo c'è la probabilità che richieda le attenzioni non abbaiando e ringhiando, ma facendo un bel "terra" fissandoti on attenzione...

la cosa più difficile è la coerenza, e con una famiglia numerosa come la tua, diventa quasi impossibile. mettetevi d'accordo su determinate questioni.

un'altra cosa: il cibo, i giochi, come vengono gestiti?

si sto lottando anche per la convivenza con tante persone non è facile.

il cibo purtroppo mia madre continua a non capire che deve metterlo ad orari stabiliti , comunque mangia quasi sempre alle stesse ore , la mattina quasi niente , il pomeriggio qualcosina... tutto il resto l'ho mangia la sera. 100gr di croccantini.
Di giocare , gioca con tutti i membri della famiglia senza problemi.
Lambretto
Lambretto

Numero di messaggi : 100
Età : 32
Località : Statte
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 6 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da bebeking Lun Giu 18, 2012 2:25 pm

Alessandra80 ha scritto:
[color=red]Perchè parli di truffa? Se in america lui va cosi forte e la gente lo chiama è perchè evidentemente lo ritengono bravo no?

qui si potrebbe aprire un post interminabile su interi popoli "millantati", con tantissime citazioni storiche. basti pensare che la metà degli italiani, l'ultimo 20ennio ha voluto farsi governare da un "millantatore", sperando che li facesse diventare ricchi come lui... Shocked Very Happy
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 6 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da Ilenia Lun Giu 18, 2012 2:29 pm

bebeking ha scritto:
Alessandra80 ha scritto:
[color=red]Perchè parli di truffa? Se in america lui va cosi forte e la gente lo chiama è perchè evidentemente lo ritengono bravo no?

qui si potrebbe aprire un post interminabile su interi popoli "millantati", con tantissime citazioni storiche. basti pensare che la metà degli italiani, l'ultimo 20ennio ha voluto farsi governare da un "millantatore", sperando che li facesse diventare ricchi come lui... Shocked Very Happy
lol lol lol
Sei il mio idolo!! campione Very Happy
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 6 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.