I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prima esperienza con un jack russell... help!

+25
laSa73
Alessandra80
PEF
anninathea
fra*rocky & alice*
Ilenia
StefaniaeKay
Stefano Del Cucina
GiuliaeNicola
marta e mia
giacomo
Maura
Cleo
bebeking
piccola j
CLADI87
Erika
alessia81
AlessiAeJacK
CLORI
Kiara
tinpa
MARTY con Kenya
Vale & Gerry
Lambretto
29 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da Alessandra80 Dom Giu 17, 2012 12:51 pm

Si, un mondo di cani telecomandati!!

il mio cane ubbidisce perchè riconosce in me un leader e non perchè poi gli do il biscottino!! a me questi metodi che usano molti educatori non piacciono per niente!

Un cane ha bisogno di attenzioni e dobbiamo spendere tanto tempo nell'educazione! a me piace usare il loro linguaggio...io sono daccordo con molte cose che fa cesar millan.... bisogna imparare a conoscere i cani prima di ogni altra cosa!

Io ho una femmina di jack russel molto dominante, ha provato qualche volta da piccolina a ringhiare davanti ad un mio No, a provato ad attaccare delle persone, stava diventando un piccolo pitbull...c'è voluto tanto tempo, tanta pazienza, tanto gioco al parco con altri cani, tante attenzioni e tanta FERMEZZA per fargli capire cosa poteva e cosa non poteva fare!
Non l'ho mai picchiata!!! non l'ho mai chiusa in una stanza come ho sentito fare ad alcuni...per carità!!

Bisogna educare il cane per vivere e fargli vivere una vita felice!!!

Sicuramente questa piccola kyra ha bisogno di giocare tanto con altri cani....nel gruppo imparano tante cose!! e poi, tanta fermezza in casa...bisogna fargli capire i limiti altrimenti....Sarà poi molto difficile la convivenza!!
Alessandra80
Alessandra80

Numero di messaggi : 116
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da Kiara Lun Giu 18, 2012 7:52 am

Alessandra, forse non hai letto questo topic dall'inizio.
Se in tanti abbiamo sconsigliato a Lambretto di continuare a sottomettere ripetutamente la cagnolina con la presa tanto cara a Millan è stato ANCHE perchè era esattamente quello che stava facendo... coi bei risultati descritti in termini di disturbi comportamentali del cane.
La situazione è sicuramente complessa, personalmente ritengo che l'intervento di un comportamentalista serio sarebbe più che auspicabile per tutti; di base, Kyra mi pare molto confusa e molto compressa (finora è stata troppo in casa, con troppa gente "addosso" che forse ha dato segnali contraddittori in termini di educazione), spero che i suoi familiari invertano la tendenza nel rapportarsi con lei, soprattutto portandola fuori molto più spesso (come sembra stiano facendo).

Quanto a Millan, ognuno è libero di sostenere quel che crede, anche in base al grado di "controllo" (contrapposto alla collaborazione) che ritiene doveroso esercitare su un cane: sui suoi metodi ci siamo confrontati molte volte (se hai voglia di leggere una discussione molto esaustiva in merito http://www.jackrussellitalia.com/t4142-la-sisca-disapprova-il-metodo-millan?highlight=millan ) e mi pare che il dato più significativo ed incontrovertibile emerso sia che il tipo è, senza ombra di dubbio, un millantatore Evil or Very Mad . I filmati su YouTube (ma anche un minimo di attenzione nel giudicare le sue "magie") parlano chiaro: quel che mostra (e che per me è già sufficiente a screditarlo, in molti casi) non è che una minima parte dei "trattamenti" che riserva ai cani. Personalmente non sono disposta a dare alcun credito ad una persona che non si fa il minimo scrupolo ad adottare metodi coercitivi e violenti e a farci soldi, ammantandosi pure dell'aura del guru che comunica direttamente all'anima degli animali 1368 ... non mi importa del risultato, è come se ad una delle innumerevoli trasmissioni di cucina qualcuno mischiasse sterco di cavallo, chiodi e pezzi di plastica e poi tirasse fuori magicamente dal forno i più buoni cannelloni del mondo... è palese che non corrispondono a quel che ha cucinato prima Suspect


Lambretto ha scritto:
anninathea ha scritto:Posso farti una domanda?
Come mai hai scelto il jack russell come cane? ti sei informato un po'prima su questa razza? leggendo un po' il tuo topic traspare una certa mancanza di voglia di dedicare molto tempo al cane, impegni gravosi, paure di lasciare il cane in aperta campagna ecc. ecc.
Vedi il jack è un cane che richiede molte energie perchè pur sembrando un tenero pelosotto ha un' anima da terrier . La felicità per lui è proprio scorrazzare tra i campi e in mezzo al verde... se trova qualche topolino è ancora più contento!
insegnale bene il richiamo godetevi la natura e soprattutto informati bene sulle caratteristiche della razza!

si ero a conoscenza del suo carattere "particolare" , che era un cane vivacissimo... (quasi tutti i cuccioli lo sono ) tra quelli di piccola taglia , non c'era tanta scelta...a dire la verità non mi piacciono tanto.
La scelta era tra il jack russell e il cavalier king. Ma dato che non è molto igienico trovarsi dentro casa peli lunghi 2 metri... ho scelto il jack :)

Questo speravo proprio fosse uno scherzo Shocked
Ora che in casa vi ritrovate sommmersi dagli invadenti peletti di un cane scelto sostanzialmente perchè "meno anti-igienico", come la mettete? scratch

Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da Ospite Lun Giu 18, 2012 8:17 am

Vedi Alessandra,si possono ottenere gli stessi risultati pratici sia con il metodo gentile che con il metodo classico. Il punto è il percorso che si fa,non l'arrivo. Con un metodo,si insegna gradatamente,con pazienza e costanza ad aver fiducia nell'essere umano e ad eseguire determinate cose perchè al cane risulta conveniente:la sua "sottomissione" sarà spontanea quindi. Con l'altro metodo,più veloce senza dubbio,si costringe il cane al volere dell'uomo e si sottomette in maniera meccanica. Non c'è collaborazione tra i due ma imposizione di uno sull'altro.
Il "seduto" puoi farlo sia con un biscotto e con un tono convincente,sia imponendo una pressione con la mano sul posteriore del cane dando il comando con tono deciso. Il risultato è uguale,però il modo è diverso. Il cane apprezzerà senza dubbio il primo metodo,perchè gli è stato spiegato il motivo di quell'azione.

I cani devono capire,perchè poveracci sono esseri che devono imparare correttamente almeno 2 lingue: quella dei cani e quella degli umani.

Se un bambino piccolo fa i capricci,è più sbrigativo metterlo a tacere con una sberla o un tono di voce alto. E' molto più elaborato fargli capire che non ha motivo di fare capricci con la calma.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da MARTY con Kenya Lun Giu 18, 2012 8:27 am

Kiara ha scritto:Alessandra, forse non hai letto questo topic dall'inizio.
Se in tanti abbiamo sconsigliato a Lambretto di continuare a sottomettere ripetutamente la cagnolina con la presa tanto cara a Millan è stato ANCHE perchè era esattamente quello che stava facendo... coi bei risultati descritti in termini di disturbi comportamentali del cane.
La situazione è sicuramente complessa, personalmente ritengo che l'intervento di un comportamentalista serio sarebbe più che auspicabile per tutti; di base, Kyra mi pare molto confusa e molto compressa (finora è stata troppo in casa, con troppa gente "addosso" che forse ha dato segnali contraddittori in termini di educazione), spero che i suoi familiari invertano la tendenza nel rapportarsi con lei, soprattutto portandola fuori molto più spesso (come sembra stiano facendo).

Quanto a Millan, ognuno è libero di sostenere quel che crede, anche in base al grado di "controllo" (contrapposto alla collaborazione) che ritiene doveroso esercitare su un cane: sui suoi metodi ci siamo confrontati molte volte (se hai voglia di leggere una discussione molto esaustiva in merito http://www.jackrussellitalia.com/t4142-la-sisca-disapprova-il-metodo-millan?highlight=millan ) e mi pare che il dato più significativo ed incontrovertibile emerso sia che il tipo è, senza ombra di dubbio, un millantatore Evil or Very Mad . I filmati su YouTube (ma anche un minimo di attenzione nel giudicare le sue "magie") parlano chiaro: quel che mostra (e che per me è già sufficiente a screditarlo, in molti casi) non è che una minima parte dei "trattamenti" che riserva ai cani. Personalmente non sono disposta a dare alcun credito ad una persona che non si fa il minimo scrupolo ad adottare metodi coercitivi e violenti e a farci soldi, ammantandosi pure dell'aura del guru che comunica direttamente all'anima degli animali 1368 ... non mi importa del risultato, è come se ad una delle innumerevoli trasmissioni di cucina qualcuno mischiasse sterco di cavallo, chiodi e pezzi di plastica e poi tirasse fuori magicamente dal forno i più buoni cannelloni del mondo... è palese che non corrispondono a quel che ha cucinato prima Suspect


Lambretto ha scritto:
anninathea ha scritto:Posso farti una domanda?
Come mai hai scelto il jack russell come cane? ti sei informato un po'prima su questa razza? leggendo un po' il tuo topic traspare una certa mancanza di voglia di dedicare molto tempo al cane, impegni gravosi, paure di lasciare il cane in aperta campagna ecc. ecc.
Vedi il jack è un cane che richiede molte energie perchè pur sembrando un tenero pelosotto ha un' anima da terrier . La felicità per lui è proprio scorrazzare tra i campi e in mezzo al verde... se trova qualche topolino è ancora più contento!
insegnale bene il richiamo godetevi la natura e soprattutto informati bene sulle caratteristiche della razza!

si ero a conoscenza del suo carattere "particolare" , che era un cane vivacissimo... (quasi tutti i cuccioli lo sono ) tra quelli di piccola taglia , non c'era tanta scelta...a dire la verità non mi piacciono tanto.
La scelta era tra il jack russell e il cavalier king. Ma dato che non è molto igienico trovarsi dentro casa peli lunghi 2 metri... ho scelto il jack :)

Questo speravo proprio fosse uno scherzo Shocked
Ora che in casa vi ritrovate sommmersi dagli invadenti peletti di un cane scelto sostanzialmente perchè "meno anti-igienico", come la mettete? scratch


Mi sa che per quanto riguarda il pelo avete sbagliato totalmente....... il jack, soprattutto quello a pelo liscio perde un'infinità di peli, duri, che si ficcano da tutte le parti..... piuttosto io avrei optato per un chiuhauha (si scrive così)? o perchè non per un peluche??
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 36
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da Alessandra80 Lun Giu 18, 2012 8:40 am

Riguardo al metodo della sottomissione...io preciso che non ne ho avuto bisogno con gabri perchè appunto a lei è bastato un tono più forte e fermo grazie a Dio...ma ci sono cani con caratteri molto più forti e combattivi ed io credo che non sia male in questi casi sottometterlo. Nel caso di Kira...sicuramente il ragazzo è inesperto e questo fa si che ke kira se ne approfitti ....sicuramente l'aiuto di qualcuno più esperto di lui potrà aiutarlo a capire almeno come comportarsi!! Per capire l'atteggiamento di kira bisognerebbe vederla in azione e capire il perchè dei suoi atteggiamenti...

Riguardo a millan...io non ho mai visto maltrattare un cane nelle sue puntate o tanto meno usare metodi violenti....

Riguardo ai metodi di addestramento con biscottini ecc... continuo a non essere daccordo...non mi piace questo tipo di rapporto con il cane...


Per lambretto: Riguardo al pelo del cane...come ti hanno detto il jack perde tanto pelo, sono talmente fitti che appunto s'infilano dapertutto!! Forse lo shitzu era il cane giusto per te...non perde pelo ed è un cane da salotto Wink
Alessandra80
Alessandra80

Numero di messaggi : 116
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da MARTY con Kenya Lun Giu 18, 2012 8:44 am

Alessandra80 ha scritto:Riguardo al metodo della sottomissione...io preciso che non ne ho avuto bisogno con gabri perchè appunto a lei è bastato un tono più forte e fermo grazie a Dio...ma ci sono cani con caratteri molto più forti e combattivi ed io credo che non sia male in questi casi sottometterlo. Nel caso di Kira...sicuramente il ragazzo è inesperto e questo fa si che ke kira se ne approfitti ....sicuramente l'aiuto di qualcuno più esperto di lui potrà aiutarlo a capire almeno come comportarsi!! Per capire l'atteggiamento di kira bisognerebbe vederla in azione e capire il perchè dei suoi atteggiamenti...

Riguardo a millan...io non ho mai visto maltrattare un cane nelle sue puntate o tanto meno usare metodi violenti....

Riguardo ai metodi di addestramento con biscottini ecc... continuo a non essere daccordo...non mi piace questo tipo di rapporto con il cane...


Per lambretto: Riguardo al pelo del cane...come ti hanno detto il jack perde tanto pelo, sono talmente fitti che appunto s'infilano dapertutto!! Forse lo shitzu era il cane giusto per te...non perde pelo ed è un cane da salotto Wink

Per quanto riguarda i metodi violenti di Millan se nn sbaglio girava un video nel forum.... dove si vedevano proprio questi metodi..... e l'utilizzo di collari elettrici.... se questi sono metodi gentili.......
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 36
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da Kiara Lun Giu 18, 2012 8:49 am

MARTY con Kenya ha scritto:

Riguardo a millan...io non ho mai visto maltrattare un cane nelle sue puntate o tanto meno usare metodi violenti....

Riguardo ai metodi di addestramento con biscottini ecc... continuo a non essere daccordo...non mi piace questo tipo di rapporto con il cane...


Per lambretto: Riguardo al pelo del cane...come ti hanno detto il jack perde tanto pelo, sono talmente fitti che appunto s'infilano dapertutto!! Forse lo shitzu era il cane giusto per te...non perde pelo ed è un cane da salotto Wink

Per quanto riguarda i metodi violenti di Millan se nn sbaglio girava un video nel forum.... dove si vedevano proprio questi metodi..... e l'utilizzo di collari elettrici.... se questi sono metodi gentili.......[/quote]

Evidenzio nuovamente, per Alessandra, il lik sopra riportato, dove può anche vedere esaurienti documentari del "dietro le quinte" delle puntate edulcorate che arrivano in TV.

Comunque credere che il metodo gentile vuol dire rimpinzare il cane di biscotti e portarlo all'obbedienza solo per riflesso significa non conoscerlo.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da alessia81 Lun Giu 18, 2012 8:52 am

Alessandra, proprio perché è un ragazzo inesperto è meglio non consigliare metodi alla millan, in fondo pure durante la sua trasmissione c'è scritto in sovraimpressione che quelle azioni devono essere svolte da professionisti (e personalmente l'ho visto affermare che un cane semi-strozzato, sfinito sdraiato per terra ansimante, era soltanto "finalmente" rilassato).
se nei centri di educazione/addestramento usano i premi in cibo lo fanno perché ottengono risultati e perché hanno esperienza e hanno studiato il comportamento e il linguaggio del cane, non si tratta di farsi comprare dal cucciolo ma di usare il modo più efficace per far capire al cane che quello che ha fatto va bene, certo mica possiamo dargli un premio in denaro o un 10 in pagella, essendo un animale il cibo è una delle sue priorità e quindi gli fa capire in fretta alcune cose, e comunque ovviamente l'educazione è fatta anche di altre cose e di un modo di pensare più ampio che non include solo esercizio-biscottino ma collaborazione, fermezza, affetto, divertimento eccetera eccetera, è un percorso, non un distribuitore umano di premietti in cibo
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 43
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da laSa73 Lun Giu 18, 2012 8:55 am

se posso
mi pare che qui c'è chi dica una cosa e poi il contrario

è facile e trovo assurda tutta questa discussione
ci sono miriadi di post in cui diciamo tutti la stessa cosa

sono cani intelligenti e vivaci
sono tra i cani PIù intelligenti e PIù vivaci
bisogna "sfruttare" l'intelligenza e permetter loro di scaricare la vivacità
mettendo regole
che si impongono e mantengono con la disciplina, i premi, la calma e la costanza
l'amore e la voglia di comprenderli e farsi comprendere

bon
sono compagni di vita
non giocattoli
non nemici
non statuine


Ultima modifica di laSa73 il Lun Giu 18, 2012 8:56 am - modificato 1 volta.
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da MARTY con Kenya Lun Giu 18, 2012 8:56 am

Kiara ha scritto:
MARTY con Kenya ha scritto:

Riguardo a millan...io non ho mai visto maltrattare un cane nelle sue puntate o tanto meno usare metodi violenti....

Riguardo ai metodi di addestramento con biscottini ecc... continuo a non essere daccordo...non mi piace questo tipo di rapporto con il cane...


Per lambretto: Riguardo al pelo del cane...come ti hanno detto il jack perde tanto pelo, sono talmente fitti che appunto s'infilano dapertutto!! Forse lo shitzu era il cane giusto per te...non perde pelo ed è un cane da salotto Wink

Per quanto riguarda i metodi violenti di Millan se nn sbaglio girava un video nel forum.... dove si vedevano proprio questi metodi..... e l'utilizzo di collari elettrici.... se questi sono metodi gentili.......

Evidenzio nuovamente, per Alessandra, il lik sopra riportato, dove può anche vedere esaurienti documentari del "dietro le quinte" delle puntate edulcorate che arrivano in TV.

Comunque credere che il metodo gentile vuol dire rimpinzare il cane di biscotti e portarlo all'obbedienza solo per riflesso significa non conoscerlo.
[/quote]

Chiara non si vede... mi sa che c'è qualcosa di sbagliato tra copia e incolla??
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 36
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da bebeking Lun Giu 18, 2012 9:00 am

MARTY con Kenya ha scritto:

Per quanto riguarda i metodi violenti di Millan se nn sbaglio girava un video nel forum.... dove si vedevano proprio questi metodi..... e l'utilizzo di collari elettrici.... se questi sono metodi gentili.......

qui!
http://www.jackrussellitalia.com/t4142-la-sisca-disapprova-il-metodo-millan?highlight=millan
millan, è rinnegato da quasi tutto il mondo veterinario, e da studiosi dell'etologia canina.

se qualcuno avesse voglia di approfondire un po' l'argomento sull'etologia del cane, un libro "all'avanguardia" potrebbe essere questo.

la naturale superiorità del cane sull'uomo

il titolo lo ritengo fuorviante. è una lettura davvero noiosa, ma chi scrive è un "vero" scienziato e ricercatore. tra l'altro non si risparmia di riprendere, (per screditare) più volte millan.


Ultima modifica di bebeking il Lun Giu 18, 2012 9:00 am - modificato 1 volta.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da Ospite Lun Giu 18, 2012 9:00 am

Esatto,se siamo tutti concordi nel dire che una cosa va bene e 100 no,un motivo ci sarà. O no?
Alessandra,sei l'unica che ha dato determinati consigli.

Marty,ecco il link Wink

http://www.jackrussellitalia.com/t4142-la-sisca-disapprova-il-metodo-millan?highlight=millan

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Giu 18, 2012 9:01 am

Kiara ha scritto:
MARTY con Kenya ha scritto:

Riguardo a millan...io non ho mai visto maltrattare un cane nelle sue puntate o tanto meno usare metodi violenti....

Riguardo ai metodi di addestramento con biscottini ecc... continuo a non essere daccordo...non mi piace questo tipo di rapporto con il cane...


Per lambretto: Riguardo al pelo del cane...come ti hanno detto il jack perde tanto pelo, sono talmente fitti che appunto s'infilano dapertutto!! Forse lo shitzu era il cane giusto per te...non perde pelo ed è un cane da salotto Wink

Per quanto riguarda i metodi violenti di Millan se nn sbaglio girava un video nel forum.... dove si vedevano proprio questi metodi..... e l'utilizzo di collari elettrici.... se questi sono metodi gentili.......

Evidenzio nuovamente, per Alessandra, il lik sopra riportato, dove può anche vedere esaurienti documentari del "dietro le quinte" delle puntate edulcorate che arrivano in TV.

Comunque credere che il metodo gentile vuol dire rimpinzare il cane di biscotti e portarlo all'obbedienza solo per riflesso significa non conoscerlo.
[/quote]

Mi permetto di aggiungere una cosa: in televisione vi fanno vedere quello che vogliono loro, non ciò che magari succede realmente, viene fatto un montaggio ad hoc...proprio per far credere alle "magie del tocco magico".
Basta anche andare su youtube e di video del dietro le quinte....e dei cani strozzati, dei calci nei reni, dei cani sollevati per il collo ansimanti e con la lingua blu ecc ecc ce ne sono parecchi.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 37
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da CLADI87 Lun Giu 18, 2012 9:06 am

GiuliaeNicola ha scritto:
Kiara ha scritto:
MARTY con Kenya ha scritto:

Riguardo a millan...io non ho mai visto maltrattare un cane nelle sue puntate o tanto meno usare metodi violenti....

Riguardo ai metodi di addestramento con biscottini ecc... continuo a non essere daccordo...non mi piace questo tipo di rapporto con il cane...


Per lambretto: Riguardo al pelo del cane...come ti hanno detto il jack perde tanto pelo, sono talmente fitti che appunto s'infilano dapertutto!! Forse lo shitzu era il cane giusto per te...non perde pelo ed è un cane da salotto Wink

Per quanto riguarda i metodi violenti di Millan se nn sbaglio girava un video nel forum.... dove si vedevano proprio questi metodi..... e l'utilizzo di collari elettrici.... se questi sono metodi gentili.......

Evidenzio nuovamente, per Alessandra, il lik sopra riportato, dove può anche vedere esaurienti documentari del "dietro le quinte" delle puntate edulcorate che arrivano in TV.

Comunque credere che il metodo gentile vuol dire rimpinzare il cane di biscotti e portarlo all'obbedienza solo per riflesso significa non conoscerlo.

Mi permetto di aggiungere una cosa: in televisione vi fanno vedere quello che vogliono loro, non ciò che magari succede realmente, viene fatto un montaggio ad hoc...proprio per far credere alle "magie del tocco magico".
Basta anche andare su youtube e di video del dietro le quinte....e dei cani strozzati, dei calci nei reni, dei cani sollevati per il collo ansimanti e con la lingua blu ecc ecc ce ne sono parecchi.[/quote]

queste cose che dici succedono al programma di millan??? davvero???
perché io lo guardo ma giusto così...in realtà non ho mai seguito le sue tecniche.
solo il schhhh!!! che consigliava qualche volta per smorzare l'irrequietezza del cane. io lo faccio quando porto Lilly al guinzaglio perché lei tira molto quasi a strozzarsi.
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da MARTY con Kenya Lun Giu 18, 2012 9:12 am

CLADI87 ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:
Kiara ha scritto:
MARTY con Kenya ha scritto:

Riguardo a millan...io non ho mai visto maltrattare un cane nelle sue puntate o tanto meno usare metodi violenti....

Riguardo ai metodi di addestramento con biscottini ecc... continuo a non essere daccordo...non mi piace questo tipo di rapporto con il cane...


Per lambretto: Riguardo al pelo del cane...come ti hanno detto il jack perde tanto pelo, sono talmente fitti che appunto s'infilano dapertutto!! Forse lo shitzu era il cane giusto per te...non perde pelo ed è un cane da salotto Wink

Per quanto riguarda i metodi violenti di Millan se nn sbaglio girava un video nel forum.... dove si vedevano proprio questi metodi..... e l'utilizzo di collari elettrici.... se questi sono metodi gentili.......

Evidenzio nuovamente, per Alessandra, il lik sopra riportato, dove può anche vedere esaurienti documentari del "dietro le quinte" delle puntate edulcorate che arrivano in TV.

Comunque credere che il metodo gentile vuol dire rimpinzare il cane di biscotti e portarlo all'obbedienza solo per riflesso significa non conoscerlo.

Mi permetto di aggiungere una cosa: in televisione vi fanno vedere quello che vogliono loro, non ciò che magari succede realmente, viene fatto un montaggio ad hoc...proprio per far credere alle "magie del tocco magico".
Basta anche andare su youtube e di video del dietro le quinte....e dei cani strozzati, dei calci nei reni, dei cani sollevati per il collo ansimanti e con la lingua blu ecc ecc ce ne sono parecchi.


queste cose che dici succedono al programma di millan??? davvero???
perché io lo guardo ma giusto così...in realtà non ho mai seguito le sue tecniche.
solo il schhhh!!! che consigliava qualche volta per smorzare l'irrequietezza del cane. io lo faccio quando porto Lilly al guinzaglio perché lei tira molto quasi a strozzarsi. [/quote]

Proprio così... queste sono le tecniche di Millan... il Guru della cinofila...... cmq anche io lo guardavo.... poi ho scoperto queste cose......
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 36
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Giu 18, 2012 9:12 am

CLADI87 ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:
Kiara ha scritto:
MARTY con Kenya ha scritto:

Riguardo a millan...io non ho mai visto maltrattare un cane nelle sue puntate o tanto meno usare metodi violenti....

Riguardo ai metodi di addestramento con biscottini ecc... continuo a non essere daccordo...non mi piace questo tipo di rapporto con il cane...


Per lambretto: Riguardo al pelo del cane...come ti hanno detto il jack perde tanto pelo, sono talmente fitti che appunto s'infilano dapertutto!! Forse lo shitzu era il cane giusto per te...non perde pelo ed è un cane da salotto Wink

Per quanto riguarda i metodi violenti di Millan se nn sbaglio girava un video nel forum.... dove si vedevano proprio questi metodi..... e l'utilizzo di collari elettrici.... se questi sono metodi gentili.......

Evidenzio nuovamente, per Alessandra, il lik sopra riportato, dove può anche vedere esaurienti documentari del "dietro le quinte" delle puntate edulcorate che arrivano in TV.

Comunque credere che il metodo gentile vuol dire rimpinzare il cane di biscotti e portarlo all'obbedienza solo per riflesso significa non conoscerlo.

Mi permetto di aggiungere una cosa: in televisione vi fanno vedere quello che vogliono loro, non ciò che magari succede realmente, viene fatto un montaggio ad hoc...proprio per far credere alle "magie del tocco magico".
Basta anche andare su youtube e di video del dietro le quinte....e dei cani strozzati, dei calci nei reni, dei cani sollevati per il collo ansimanti e con la lingua blu ecc ecc ce ne sono parecchi.


queste cose che dici succedono al programma di millan??? davvero???
perché io lo guardo ma giusto così...in realtà non ho mai seguito le sue tecniche.
solo il schhhh!!! che consigliava qualche volta per smorzare l'irrequietezza del cane. io lo faccio quando porto Lilly al guinzaglio perché lei tira molto quasi a strozzarsi.

Eh sì, purtroppo....basta andare su youtube e cercare un pò. Oppure anche nel link che dicevano gli altri sopra dovrebbero esserci dei video...e la Sere è bravissima a trovare i video sputtanatori del nano messicano Wink Grazie a tali video, ho fatto ricredere parecchie persone che vedevano in Millan un Dio canino sceso in terra per educarci tutti.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 37
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da CLADI87 Lun Giu 18, 2012 9:29 am

anch'io credevo fosse bravo ma già dalle vostre prime discussioni mi ero ricreduta un po'...poi a sentire addirittura queste storie dei maltrattamenti allora NO BASTA!
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da Alessandra80 Lun Giu 18, 2012 9:30 am

Scusate ma secondo voi schienare un cane prepotente e mordace è un atto violento? per me la violenza è altra, menare le mani o qualsiasi altro oggetto sul cane è violenza , tenerlo sempre chiuso in casa o in un balcone è violenza... torrno a ripetere comunque che io con i cani che ho avuto fin'ora ( Dobermann , yorkshire toy , incrocio Dogo ed ora Gabri) non sono mai ricorsa a schienamenti o premi vari per ottenere quello che volevo...se il cane lo fate socializzare il più possibile fin da piccolo, state pur certi che avrete un cane equilibrato!!

Quanto al collare di Cesar, è lo stesso collare che vende sul suo sito.. trasmette vibrazioni per richiamare l'attenzione del cane , non trasmette ELETTRICITà...

I video di cesar?? io tutta questa violenza ripeto che non continuo a vederla....si può non essere daccordo con alcuni metodi ma da qui a dire che maltratta gli animali ce ne vuole ragazzi!!

Posso dire allora, di essere felice di essere anche sola 1 persona su 100 a non ricorrere al biscottino o a queste stupide cretinate per educare un cane!! siamo buoni tutti cosi!!!
Cerchiamo di imparare a conoscere i nostri cani! i miei sono sempre stati cani super equilibrati...sarò matta io allora?giocavano con gli altri cani, passavano molto tempo al parco...

Quindi credo di aver fatto un buon lavoro;) spero esistano educatori seri in italia (ma credo di si)
Alessandra80
Alessandra80

Numero di messaggi : 116
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da alessia81 Lun Giu 18, 2012 9:37 am

spero che ne esistano anche di allegri Razz
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 43
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da bebeking Lun Giu 18, 2012 10:05 am

Alessandra80 ha scritto:Scusate ma secondo voi schienare un cane prepotente e mordace è un atto violento?

no... è semplicemente inutile perchè poco comprensibile fatto dall'uomo. è invece comprensibilissimo il "biscottino".
il metodo basato sul premio non va visto come un'alterazione di un buon rapporto cane-padrone, ma come un "messaggio" chiaro fin da subito su cosa si vuole dal proprio cane con un determinato comando o gesto. purtroppo è doveroso veicolare determinati comportamenti che sarebbero naturali per un cane, ma poco gradevoli per noi. si può manipolare in due modi: con imporre al cane mezzo forza a non agire, o ad agire come si vuole facendo leva sul suo carattere opportunista. (carattere comune a quasi tutte le specie, in quanto fondamentale per la sopravvivenza). un po' come se venissi da te e ti dicessi: se non sposti quel mucchio di mattoni ti prendo a bastonate. oppure: se sposti quel mucchio di sabbia ti dò 1000 euro... l'effetto sarà il solito, solamente che la prox volta sarai tu a venirmi a cercare per sapere se ci sono altri mucchi di sabbia da spostare. non sottovalutiamo i nostri pelosi, sanno fare 2+2.

come dici tu la cosa fondamentale per avere un buon compagno che ci rispetti e che sia equilibrato, è non fargli mancare i fondamentali della sua esistenza sociale: cibo, acqua, appartenenza ad un gruppo sociale (famiglia affetto), esplorazione, stimoli sempre nuovi. se si è generosi al punto giusto, e messi al punto giusto questi elementi si avrà un buon compagno.
se poi vuoi che questo compagno sia collaborativo al massimo, tipo fermarsi ad un tuo comando anche quando i suoi istinti lo porterebbero ad altri comportamenti, la miglior cosa per non compromettere il buon rapporto è affidarsi ad i metodi col "biscottino". è innegabile che si raggiungono risultati "incredibili", non vedo perchè privarsene. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da Alessandra80 Lun Giu 18, 2012 10:22 am

bebeking ha scritto:
Alessandra80 ha scritto:Scusate ma secondo voi schienare un cane prepotente e mordace è un atto violento?

no... è semplicemente inutile perchè poco comprensibile fatto dall'uomo. è invece comprensibilissimo il "biscottino".
il metodo basato sul premio non va visto come un'alterazione di un buon rapporto cane-padrone, ma come un "messaggio" chiaro fin da subito su cosa si vuole dal proprio cane con un determinato comando o gesto. purtroppo è doveroso veicolare determinati comportamenti che sarebbero naturali per un cane, ma poco gradevoli per noi. si può manipolare in due modi: con imporre al cane mezzo forza a non agire, o ad agire come si vuole facendo leva sul suo carattere opportunista. (carattere comune a quasi tutte le specie, in quanto fondamentale per la sopravvivenza). un po' come se venissi da te e ti dicessi: se non sposti quel mucchio di mattoni ti prendo a bastonate. oppure: se sposti quel mucchio di sabbia ti dò 1000 euro... l'effetto sarà il solito, solamente che la prox volta sarai tu a venirmi a cercare per sapere se ci sono altri mucchi di sabbia da spostare. non sottovalutiamo i nostri pelosi, sanno fare 2+2.

come dici tu la cosa fondamentale per avere un buon compagno che ci rispetti e che sia equilibrato, è non fargli mancare i fondamentali della sua esistenza sociale: cibo, acqua, appartenenza ad un gruppo sociale (famiglia affetto), esplorazione, stimoli sempre nuovi. se si è generosi al punto giusto, e messi al punto giusto questi elementi si avrà un buon compagno.
se poi vuoi che questo compagno sia collaborativo al massimo, tipo fermarsi ad un tuo comando anche quando i suoi istinti lo porterebbero ad altri comportamenti, la miglior cosa per non compromettere il buon rapporto è affidarsi ad i metodi col "biscottino". è innegabile che si raggiungono risultati "incredibili", non vedo perchè privarsene. Wink

Dipende dai punti di vista...ogni metodo può essere più o meno buono...bisogna vedere poi come reagisce il cane ad un determinato insegnamento.
Io preferisco non dare biscottini per ogni minima ubbidienza del cane....preferisco premiarlo semmai con il gioco :)

Ripeto però, che ci sono casi in cui il biscottino non basta....ci sono cani aggressivi (diventati aggressivi per tanti motivi) che vanno rieducati, riequilibrati....e dando un biscottino ad un pitbull inferocito non credo serva molto...
Io ringrazio Dio perchè non ho mai dovuto ricorrere a metodi particolari.... un cane percepisce il nostro stato d'animo, percepisce la nostra fermezza e la nostra autorità! non sono appunto stupidi anzi..tutt'altro!!!:)
Alessandra80
Alessandra80

Numero di messaggi : 116
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da Ilenia Lun Giu 18, 2012 10:28 am

Alessandra80 ha scritto:
Ripeto però, che ci sono casi in cui il biscottino non basta....ci sono cani aggressivi (diventati aggressivi per tanti motivi) che vanno rieducati, riequilibrati....e dando un biscottino ad un pitbull inferocito non credo serva molto...
Alessandra ma cosa c'entrano i cani aggressivi da rieducare! Qui stiamo parlando di una cucciola di 4 mesi!

Certo che non basterebbe un biscotto per rieducare un cane aggressivo...ma non è che ti ci veda molto bene a schienarlo...sai come sarebbe contento... Mad
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da Erika Lun Giu 18, 2012 10:36 am

Chiunque abbia una minina conoscenza cinofila, può notare che come Millan si avvicina al cane ke deve rieducare, qll povera bestia cade in uno stato ansioso...è vergognoso....per me non c'è niente da imparare, solo cagate....

Preferisco basarmi sulle teorie di biologi, scienziati, veterinari ke studiano i cani e i loro comportamenti da anni....e che riguardo ai meodi di Millan, si fanno delle grasse risate....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da bebeking Lun Giu 18, 2012 10:44 am

Alessandra80 ha scritto:ci sono cani aggressivi (diventati aggressivi per tanti motivi) che vanno rieducati, riequilibrati....e dando un biscottino ad un pitbull inferocito non credo serva molto...

ma questo è indubbio. a quel punto ci sono percorsi da percorrere ed è sempre bene farli con un esperto, ecco perchè si consigliava a lambretto di appoggiarvisi. forse durante il percorso c'è anche il ricorso al biscottino quale associazione positiva, se il pitbull inferocito va matto per i biscottini, sarà un gioco, se sarà un cane disappetente ma pallina dipendente. insomma, il fine è comune, il principio il solito, i mezzi differenti, ma entrambi giustificati.

se si impara ad usare i premi fin da subito, quando è cucciolo, a capire il meccanismo e la metodologia, cose come lo schienamento, le sculacciate ecc ecc, diventano inutili. resta indubbio che ci devono essere altri ingredienti per stabilire le gerarchie (o ruoli) di "branco". fermezza, e coerenza, ad esempio...

esempio: se hai lavorato tanto (con i biscottini, o anche il gioco , se vuoi) con il "resta", quotidianamente, più volte il giorno, fin da subito, la volta che ti servirà per fermare la corsa al cane dietro ad un gatto, sarai grata al mitico biscottino... trovo inutile farne una morale l'inutilizzo di tale metodo. non è che il cane ti sarà grato solamente fin quando avrai un biscotto in mano, anzi... e poi analizzando bene la cosa, l'affetto del cane è traducibile con l'opportunismo: lui è la mia fonte di sopravvivenza. senza di lui sono spacciato. sono elementi dettati dalla evoluzione di animale sociale (come noi) del cane.
è vero che il cane ti sarà fedele fino all'ultimo, anche se entrambi sarete senza cibo, ma perchè sa che ricostruire una condizione sociale vantaggiosa potrebbe essere impossibile. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da anninathea Lun Giu 18, 2012 10:52 am

Ilenia ha scritto:
Alessandra80 ha scritto:
Ripeto però, che ci sono casi in cui il biscottino non basta....ci sono cani aggressivi (diventati aggressivi per tanti motivi) che vanno rieducati, riequilibrati....e dando un biscottino ad un pitbull inferocito non credo serva molto...
Alessandra ma cosa c'entrano i cani aggressivi da rieducare! Qui stiamo parlando di una cucciola di 4 mesi!

Certo che non basterebbe un biscotto per rieducare un cane aggressivo...ma non è che ti ci veda molto bene a schienarlo...sai come sarebbe contento... Mad
quoto e straquoto... si sta parlando di una cucciolina di 4 mesi.. che ha già provato disagio dai metodi proposti i n precedenza simili alle idee di Millan!
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza con un jack russell... help!  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con un jack russell... help!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.