I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"ringhia a mia sorella"

+2
chris87
mrflumini
6 partecipanti

Andare in basso

"ringhia a mia sorella" Empty "ringhia a mia sorella"

Messaggio Da mrflumini Mer Giu 06, 2012 6:54 pm

non so cosa gli prende forse perchè mia sorella non lo calcola sempre, sta di fatto che gli ringhia a mio padre e mia madre e me si fa fare tutto, appena lo prende lei parte il ringhio.. ma coeme mai?certo ce da dire che lei non l'ha mai portato fuori essendo scansafatiche (ha 20 anni e che studia.. ) coccole però sempre date, invece noi gli diamo da mangiare lo facciamo uscire.. come possiamo rimediare per non fargli ringhiare?!
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

"ringhia a mia sorella" Empty Re: "ringhia a mia sorella"

Messaggio Da chris87 Mer Giu 06, 2012 7:01 pm

verifica se tua sorella non gli ha mai dato fastidio...io nella mia brevissima esperienza ti posso dire che quando l'ha fatto anche solo per gioco ho sempre raddrizzato la mia cagnolina quindi forse dovresti intervenire per farle capire che NON si fa...ad ogni modo aspetta pareri più esperti :)
chris87
chris87

Numero di messaggi : 18
Età : 36
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.05.12

Torna in alto Andare in basso

"ringhia a mia sorella" Empty Re: "ringhia a mia sorella"

Messaggio Da mrflumini Mer Giu 06, 2012 7:01 pm

ok, aspetterò Very Happy
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

"ringhia a mia sorella" Empty Re: "ringhia a mia sorella"

Messaggio Da Andrea Mer Giu 06, 2012 7:01 pm

è un comportamento che ha sempre avuto o c'è stato qualche avvenimento recente che lo possa aver scatenato?
l'ha disturbata durante il sonno? ciao!

p.s. fammi un favore personale: rileggi la prossima volta.
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

"ringhia a mia sorella" Empty Re: "ringhia a mia sorella"

Messaggio Da mrflumini Mer Giu 06, 2012 7:05 pm

non ho idea, per esempio ora era nella cuccia e mia sorella lo stava prendendo e la stava mordendo, appena l'ho preso io nulla. mai fatto in vita sua.
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

"ringhia a mia sorella" Empty Re: "ringhia a mia sorella"

Messaggio Da milaria Mer Giu 06, 2012 10:58 pm

comincia a tirar fuori il caratterino non far vincere il suo ringhio siete voi i padroni, non lui!!!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

"ringhia a mia sorella" Empty Re: "ringhia a mia sorella"

Messaggio Da Kiara Gio Giu 07, 2012 7:07 am

milaria ha scritto:comincia a tirar fuori il caratterino non far vincere il suo ringhio siete voi i padroni, non lui!!!

Ok, però a mio parere un cane che riposa in cuccia non va mai disturbato... specie da parte di una persona che lui già gradisce poco (per motivi che comunque sono da appurare). E' una cosa che ai bambini va spiegata, ma direi che una ragazza di 20 anni possa arrivarci da sola Wink
A parte questo singolo episodio, da quel che scrivi mi sembra che il rapporto tra tua sorella e Axel sia un po' monco: lei non se ne occupa, forse non lo fa nemmeno giocare, non è mai presente alle sue uscite... però "lo coccola", cosa che mi sa tanto si traduca nel pacioccarlo quando garba a lei. Di fatto, un rapporto che non c'è o che oscilla tra l'indifferenza e l'invadenza.
Siamo d'accordo che soprattutto in famiglia il cane non debba permettersi di risolvere a ringhiate i rapporti con le persone, ma io non trovo strano (specie da un jack Wink ) che ci sia poca tolleranza verso qualcuno che alla fine per il cane risulta solo invadente.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

"ringhia a mia sorella" Empty Re: "ringhia a mia sorella"

Messaggio Da Simo&Musa Gio Giu 07, 2012 10:23 am

Musa con mia sorella ha un atteggiamento "poco naturale" diciamo così. Non ha mai ringhiato o morso ma diciamo che la sola espressione che fa quando mia sorella si avvicina è chiarissima! Twisted Evil Credo che il tutto derivi dal fatto che ogni volta che mia sorella si avvicina a Musa è per prenderla in braccio, cosa che lei lascia fare solo a me in maniera tranquilla, con gli altri si irrigidisce e mostra un'espressione di imbarazzo. Quindi con mia sorella ogni volta indietreggia appena lei si avvicina, la evita, scappa...e la guarda male quando è nella cuccia. A mio parere una ragione c'è sempre. Se però dovesse mai capitare che ringhi o morda, io sicuramente le sgriderei. Onde evitare che ritenga un comportamento che può tenere ogni volta che qualcosa non le va bene.
Simo&Musa
Simo&Musa

Numero di messaggi : 511
Età : 41
Località : monza
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

"ringhia a mia sorella" Empty Re: "ringhia a mia sorella"

Messaggio Da mrflumini Gio Giu 07, 2012 11:44 am

grazie a tutti! da oggi comunque glielo faccio portare fuori! vediamo se cambi qualcosa, e appena ringhia un no provo a dirglielo..
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

"ringhia a mia sorella" Empty Re: "ringhia a mia sorella"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.