I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il mio pako ringhia

+7
Vanna
TGaia22
Kiara
musmus
Giusy
LadyDarkness
vale
11 partecipanti

Andare in basso

il mio pako ringhia Empty il mio pako ringhia

Messaggio Da vale Gio Gen 01, 2009 11:04 am

ciao a tutti io e il mio pako siamo nuovi su questo sito... ho una domanda da farvi..: il mattino quando io mi alzo e mio marito rimane nel letto quando provo ad avvicinarmi pako inizia ad abbaiare e ringhiare,, poi nn lo fa piu' per tutto il resto della giornata.. anzi è sempre coccolone .. aspetto vostri consigli ! grazie
vale
vale

Numero di messaggi : 7
Età : 43
Località : nichelino (to)
Data d'iscrizione : 11.12.08

Torna in alto Andare in basso

il mio pako ringhia Empty Re: il mio pako ringhia

Messaggio Da Ospite Gio Gen 01, 2009 11:14 am

ciao e benvenuti Very Happy ma,quando ti provi avicinare a lui ,o al tuo marito......pako dorme con voi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il mio pako ringhia Empty Re: il mio pako ringhia

Messaggio Da vale Gio Gen 01, 2009 11:19 am

si dorme sul nostro letto..ma tutto questo succede una volta che io e pako ci alziamo... e dopo un po' lui ritorna sul letto...
vale
vale

Numero di messaggi : 7
Età : 43
Località : nichelino (to)
Data d'iscrizione : 11.12.08

Torna in alto Andare in basso

il mio pako ringhia Empty Re: il mio pako ringhia

Messaggio Da vale Gio Gen 01, 2009 11:22 am

e mi avvicino al letto credo sia rivolto verso mio marito sembra nn voglia che io lo tocchi
vale
vale

Numero di messaggi : 7
Età : 43
Località : nichelino (to)
Data d'iscrizione : 11.12.08

Torna in alto Andare in basso

il mio pako ringhia Empty Re: il mio pako ringhia

Messaggio Da Ospite Gio Gen 01, 2009 12:40 pm

scratch sai, con la mia testa potrei pensare le cose diverse.......ma aspetta alla risposta di piu esperti che ci sono su questo forum.....cmq in ogni caso non devi permetere a ringiarti, a casa comandi tu e tuo marito.....se ce bisognio dagli anche un schiafetto sul sedere....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il mio pako ringhia Empty Re: il mio pako ringhia

Messaggio Da LadyDarkness Gio Gen 01, 2009 6:40 pm

Ciao quanto ha paco?
A me sembra un comportamento da maschietto dominante, evidentemente ha passato l'età adolescenziale di cucciolo tenerone e ora sta facendo capire che è diventato adulto.
Purtroppo il discorso è complicato, perchè l'errore è stato fatto e sicuramente solo un comportamentalista riuscirà a rieducarvi.
E si perchè purtroppo l'errore è proprio quello di lasciare a pako la possibilità di utilizare il vostro letto come sua cuccia. Lui dovrebbe salire sul letto solo al vostro comando, e una volta che ci si alza non dovrebbe essergli concesso di dormire sul letto.
Perchè il letto è la VOSTRA cuccia non la sua, e se dorme con il proprietario è perchè dovete essere voi a concederglielo e non lui a deciderlo.

Quindi armatevi di pazienza e cominciate a far capire al caro pako che si sale sul letto solo quando lo decidete voi.
Quando vi ringhierà lo si farà scendere (con un guinzaglio che gli lascerete legato) e lo premierete con un bocconcino quando avrà eseguito il comando.

questi sono consigli ma vi consiglio vivamente un comportamentalista. vi spiegherà come funziona un cane e come relazionarsi a lui senza ulteriori errori.

PS: benvenuti Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

il mio pako ringhia Empty Re: il mio pako ringhia

Messaggio Da vale Gio Gen 01, 2009 9:27 pm

Grazie mille x il consiglio, pako ha quasi 5 mesi....
vale
vale

Numero di messaggi : 7
Età : 43
Località : nichelino (to)
Data d'iscrizione : 11.12.08

Torna in alto Andare in basso

il mio pako ringhia Empty Re: il mio pako ringhia

Messaggio Da LadyDarkness Gio Gen 01, 2009 10:05 pm

comincia a diventare adulto, ma credetemi siete ancora in tempo per rimediare Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

il mio pako ringhia Empty Re: il mio pako ringhia

Messaggio Da vale Gio Gen 01, 2009 10:15 pm

sono tanti i dubbi nn sappiamo mai se come ci comportiamo sia giusto o sbagliato.. come potremmo fare per fargli capire quali sono i suoi spazi... sgridarlo nn serve dopo 5 minuti fa di nuovo a testa sua.. grazie ancora..
vale
vale

Numero di messaggi : 7
Età : 43
Località : nichelino (to)
Data d'iscrizione : 11.12.08

Torna in alto Andare in basso

il mio pako ringhia Empty Re: il mio pako ringhia

Messaggio Da Giusy Ven Gen 02, 2009 8:10 am

Anche Speedy sono un po' di notti, che viene nel letto io lo sgrido e torna nella cuccia. Non cedere insisti, sono testardi,ma devi essere tu a
dettare "regole"!!!!!!!!!!!!!! Evil or Very Mad arrabbiato
Giusy
Giusy

Numero di messaggi : 681
Età : 47
Località : Castro dei Volsci
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

il mio pako ringhia Empty Re: il mio pako ringhia

Messaggio Da musmus Ven Gen 02, 2009 8:18 am

e si paco vuole imporsi. ma niente di grave a questa età ( sinceramente é un po' presto) ci provano. un po' di educazione e di addestramento a semplici comandi, quali seduto, terra ecc. rimetterà a posto le cose. soprattuto ricordargli che siamo noi bipedi a guidare la giostra, si gioca, si mangia si fanno le coccole quando decidiamo noi...
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

il mio pako ringhia Empty Re: il mio pako ringhia

Messaggio Da Kiara Ven Gen 02, 2009 8:49 am

Ciao, Vale, e welcome sia a te che a Pako! Non ci speravo quasi più di trovare forumisti delle mie parti, e dire che a Torino i jackini non mancano...
Quanto al comportamento del tuo filibustiere, non posso che concordare con quanto han già scritto gli altri: inoltre, se ti va di contattarmi in mp posso passarti direttamente il recapito di una comportamentalista di Torino seria e molto preparata, che oltretutto per la serie di incontri per l'impostazione base del cucciolo prende una cifra assolutamente onesta... Data l'età di Pako, avete ancora ampi margini di recupero, ma visti anche i dubbi che esprimi, secondo me un aiuto prfessionale potrebbe farvi comodo. Aspetto tue nuove, ciao!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

il mio pako ringhia Empty Re: il mio pako ringhia

Messaggio Da TGaia22 Ven Gen 02, 2009 9:01 am

Benvenuti! E come detto dalle altre (e altri...), imparate a capire che Pako è un vs sottomesso...quindi niente compromessi: lui giù dal letto e dritto dritto a cuccia!!!

Sembra duro come trattamento, ma in realtà è esattamente ciò che ci si aspetta da un capobranco...cioè VOI!!!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

il mio pako ringhia Empty Re: il mio pako ringhia

Messaggio Da Vanna Ven Gen 02, 2009 11:04 am

Ciao Vale, sinceramente io penso che a 5 mesi il tuo pako non faccia questo per aggressività, penso che il suo padrone dorme e lui pensi solo di doverlo proteggere. io proverei a non darlgli tanta importanza, prova a dirgli semplicemente ZITTO (perchè chiaramente la mattina abbaiando non deve disturbare) prendilo in braccio con tranquillità e portalo in cucina e dagli un biscotto . può essere che dopo un paio di giorni, altro che protezione del padrone che dorne , ti venga subito dietro per fare colazione
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

il mio pako ringhia Empty Re: il mio pako ringhia

Messaggio Da Camilla&Simi Lun Apr 16, 2012 9:21 am

Kiara ha scritto:Ciao, Vale, e il mio pako ringhia 983937 sia a te che a Pako! Non ci speravo quasi più di trovare forumisti delle mie parti, e dire che a Torino i jackini non mancano...
Quanto al comportamento del tuo filibustiere, non posso che concordare con quanto han già scritto gli altri: inoltre, se ti va di contattarmi in mp posso passarti direttamente il recapito di una comportamentalista di Torino seria e molto preparata, che oltretutto per la serie di incontri per l'impostazione base del cucciolo prende una cifra assolutamente onesta... Data l'età di Pako, avete ancora ampi margini di recupero, ma visti anche i dubbi che esprimi, secondo me un aiuto prfessionale potrebbe farvi comodo. Aspetto tue nuove, ciao!

Ciao! dove si trova questa comportamentalista che conosci? io ne avrei bisogno per il mio Pago (sarà il nome???). E' con noi da solo una settimana, è vero. ma non fa altro che dormire nella sua cuccia, non mangia e non beve, non vuole giocare e non vuole uscire. Salta sul letto quando mi ci siedo anche se puntualmente gli dico No e lo metto nella cuccia. Poi piange un po' e la smette. Il problema è che anche lui ringhia da due giorni a mio padre appena gli si avvicinina (non solo quando sta dormendo), e stamattina ho fatto un rumore con il cestino ed ha ringhiato anche a me. Non gli ho detto nulla perchè ci sono rimasta male, l'ho soltanto guardato malissimo e lui si è nascosto sotto il letto. Insomma situazione sempre peggio. Quindi mi piacerebbe se le cose non migliorano contattare tempestivamente qualcuno! attendo news grazie!! Wink
Camilla&Simi
Camilla&Simi

Numero di messaggi : 36
Età : 37
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

il mio pako ringhia Empty Re: il mio pako ringhia

Messaggio Da Kiara Lun Apr 16, 2012 9:39 am

Ciao, Smi, hai un MP di risposta al tuo Wink
Mi spiace per Pago, da quel che scrivi sembra molto a disagio, spaventato e un po' depresso... ma vedrai che si risolve, avete solo bisogno di aiuto Very Happy
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

il mio pako ringhia Empty Re: il mio pako ringhia

Messaggio Da Camilla&Simi Lun Apr 16, 2012 10:15 am

Kiara ha scritto:Ciao, Smi, hai un MP di risposta al tuo Wink
Mi spiace per Pago, da quel che scrivi sembra molto a disagio, spaventato e un po' depresso... ma vedrai che si risolve, avete solo bisogno di aiuto Very Happy

Grazie mille Kiara, davvero grazie anche solo per il sostegno emotivo... Si mi sembra davero un cagnolino molto triste e mette in seria discussione un sacco di cose. Ovviamente è presto e lascerò a Pgo il suo tempo, però se le cose non cambiassero mi faceva piacere avere il contatto di qualcuno di esperto.
Grazie davvero ancora!! Wink
Camilla&Simi
Camilla&Simi

Numero di messaggi : 36
Età : 37
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

il mio pako ringhia Empty Re: il mio pako ringhia

Messaggio Da Giuliaeco Lun Apr 16, 2012 11:14 am

Ciao Very Happy il tuo Pago esce? Ha modo di frequentare i suoi simili?!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

il mio pako ringhia Empty Re: il mio pako ringhia

Messaggio Da Camilla&Simi Lun Apr 16, 2012 12:50 pm

Giulia&co ha scritto:Ciao Very Happy il tuo Pago esce? Ha modo di frequentare i suoi simili?!

Ciao, si Pago esce spesso diciamo tra le 4 e le 5 volte al giorno... lo porto al parco vicino casa in cui ci sono molti altri cagnetti e lui sembra contento almeno in quella circostanza. scodinzola anche se timidamente ma lo fa... E' tutto il resto che non va.Dal percorso verso il parco all'ora de pasto all'ora di mettersi a fare nanna! Sad
Camilla&Simi
Camilla&Simi

Numero di messaggi : 36
Età : 37
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

il mio pako ringhia Empty Re: il mio pako ringhia

Messaggio Da bebeking Lun Apr 16, 2012 2:09 pm

Pago ha scritto:
Kiara ha scritto:Ciao, Vale, e il mio pako ringhia 983937 sia a te che a Pako! Non ci speravo quasi più di trovare forumisti delle mie parti, e dire che a Torino i jackini non mancano...
Quanto al comportamento del tuo filibustiere, non posso che concordare con quanto han già scritto gli altri: inoltre, se ti va di contattarmi in mp posso passarti direttamente il recapito di una comportamentalista di Torino seria e molto preparata, che oltretutto per la serie di incontri per l'impostazione base del cucciolo prende una cifra assolutamente onesta... Data l'età di Pako, avete ancora ampi margini di recupero, ma visti anche i dubbi che esprimi, secondo me un aiuto prfessionale potrebbe farvi comodo. Aspetto tue nuove, ciao!

Ciao! dove si trova questa comportamentalista che conosci? io ne avrei bisogno per il mio Pago (sarà il nome???). E' con noi da solo una settimana, è vero. ma non fa altro che dormire nella sua cuccia, non mangia e non beve, non vuole giocare e non vuole uscire. Salta sul letto quando mi ci siedo anche se puntualmente gli dico No e lo metto nella cuccia. Poi piange un po' e la smette. Il problema è che anche lui ringhia da due giorni a mio padre appena gli si avvicinina (non solo quando sta dormendo), e stamattina ho fatto un rumore con il cestino ed ha ringhiato anche a me. Non gli ho detto nulla perchè ci sono rimasta male, l'ho soltanto guardato malissimo e lui si è nascosto sotto il letto. Insomma situazione sempre peggio. Quindi mi piacerebbe se le cose non migliorano contattare tempestivamente qualcuno! attendo news grazie!! Wink

come già i ho detto nella vostra presentazione, il tuo pago, purtroppo, non ha avuto il giusto imprinting che si dovrebbe ad un cucciolo destinato ad una famiglia. cerca un esperto e segui un percorso. mi sembri anche abbastanza inesperta. non agire "d'intuito" con un cane così, potresti peggiorare le cose. non vorrei sembrare drastico, ma non prenderla alla leggera. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

il mio pako ringhia Empty Re: il mio pako ringhia

Messaggio Da Giuliaeco Lun Apr 16, 2012 2:55 pm

Ho letto ora i tuoi mess di presentazione quindi concordo con Bebe!!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

il mio pako ringhia Empty Re: il mio pako ringhia

Messaggio Da Camilla&Simi Lun Apr 16, 2012 6:31 pm

Si grazie, ho spiegato la mia situazione nell'altro post (non riporto tutto qui per non intasare i messaggi!). Di carattere io non sono una che drammatizza, ma anzi, cerco sempre di evitare le soluzioni drastiche, anche perchè come dice bebeking non sono molto esperta e quindi non vorrei gettare soldi nel gabinetto nè tanto meno fare del male a Pago. Per quello prima di prendere decisioni chiedo consiglio di tutti e mi confronto un po', proprio come sto facendo con voi Wink

Mi dispiace motlo però e sono anche parecchio arrabbiata, perchè la situazione è molto difficile sopratutto per Pago che, poveretto, è davvero terrorizzato dal mondo che c'è lì fuori (e qui dentro casa). E' vero, non ne so nulla ma permettetemi la polemica: non credo, come dice bebe, che sia giusto che l'allevatore dia in mano a delle persone (inesperte come posso essere io), un "cucciolone" che ha passato i primi 6 mesi in una casa di campagna lontano da tutto e attaccatissimo alla sua mamma. Ed è stato fortunato ad essere capitato nelle mani di un'amante vera dei cani di qualsiasi razza e non razza... Che ha tanta pazinza e che non si vuole perdere d'animo. Un altro nella mia situazione, non vedendo miglioramenti ma anzi peggioramenti, magari lo avrebbe riportato indietro o l'avrebbe venduto o che ne so...

Ora aspetto di vedere i prossimi giorni l'effetto che fa il collare con feromore e il diffusore, e poi sicuramente contatterò qualcuno, anche perchè così non è vita. (le mie giornate girano intorno a lui...)

Grazie a tutti! di cuore!! I love you
Camilla&Simi
Camilla&Simi

Numero di messaggi : 36
Età : 37
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

il mio pako ringhia Empty Re: il mio pako ringhia

Messaggio Da alessia81 Lun Apr 16, 2012 6:37 pm

non so se Kiara ti ha dato in mp qualche nominativo, io non saprei dirti a chi rivolgerti, ma da quel poco che la conosco posso dire che dei suoi consigli puoi fidarti!
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

il mio pako ringhia Empty Re: il mio pako ringhia

Messaggio Da Camilla&Simi Lun Apr 16, 2012 6:45 pm

alessia81 ha scritto:non so se Kiara ti ha dato in mp qualche nominativo, io non saprei dirti a chi rivolgerti, ma da quel poco che la conosco posso dire che dei suoi consigli puoi fidarti!

Si si ci siamo sentite in pvt e mi ha dato qualche dritta... Che situazione speriamo di sbloccarlo! Grazieeeeee Embarassed
Camilla&Simi
Camilla&Simi

Numero di messaggi : 36
Età : 37
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

il mio pako ringhia Empty Re: il mio pako ringhia

Messaggio Da bebeking Mar Apr 17, 2012 2:59 pm

Pago ha scritto: E' vero, non ne so nulla ma permettetemi la polemica: non credo, come dice bebe, che sia giusto che l'allevatore dia in mano a delle persone (inesperte come posso essere io), un "cucciolone" che ha passato i primi 6 mesi in una casa di campagna lontano da tutto e attaccatissimo alla sua mamma.

hai assoltamente ragione. è un tuo diritto essere incazzata... anzi, se te la senti, quale è l'allevamento in questione? così, uno può prendere le dovute misure...

cmq, ripeto... chiama il comportamentalista che ti ha suggerito il tuo veterinario, o almeno un bravo educatore... davvero... non credo ci sia tanto tempo... sbagliando rischi di fissare determinati comportamenti ed ansie, e dopo sarà ancora più complicato il recupero... i feromoni, in casi del genere, lasciano il tempo che trovano...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

il mio pako ringhia Empty Re: il mio pako ringhia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.