I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ATTENZIONE branco al parco Ninni Cassarà

3 partecipanti

Andare in basso

ATTENZIONE branco al parco Ninni Cassarà Empty ATTENZIONE branco al parco Ninni Cassarà

Messaggio Da MarcoeByron Mar Feb 21, 2012 6:41 am

Ragazzi, apro questo topic per mettere in allerta gli amici palermitani e non che portano abitualmente i loro pelosi al parco in questione e decidono di lasciarli liberi.

Ieri mi sono preso lo spavento più grosso finora mai avuto con Byron.

Nella zona della pista di pattinaggio, proprio dove finisce il parco, ieri pomeriggio ero solo io, Byron e una coppietta (che preciso è arrivata dopo Razz ) .

Nel silenzio assoluto e nella pace assoluta (situazione apparentemente più che tranquilla, decido di lasciare libero Byron e lui felice comincia la sua esplorazione conigliosa) all'improvviso, da dietro dei fitti cespugli, attaccati alla recinzione del parco esce un cagnone che comincia ad abbaiare e punta byron!! Byron appena lo vede gli va incontro ma per fortuna non con fare minaccioso; appena Byron si sta avvicinando, dai cespugli spuntano abbaiando almeno altri 4 cani affraid affraid affraid
Il panico!!!!! Per un attimo e anche più ho pensato di perdere byron per sempre.
Per fortuna, chiamatela così, per miracolo per i più religiosi Byron STRANAMENTE ai miei richiami (da disperato,mi avranno sentito tutti alla villa)e palesemente spaventato (non meno di me)si gira e mi corre incontro, lo acchiappo e vado via dando le spalle al branco e guardandomi bene dall'evitare gesti di sfida. All' inizio il branco in particolare due del branco mi venivano dietro abbaiando poi per fortuna hanno demorso.
ragazzi, credetemi, quando byron si è girato e mi è venuto incontro ho provato una sensazione indescrivibile. finito tutto me lo sono abbracciato con un nodo alla gola ...... il solito sentimentale del c.....

Attenzione amici, fate molta attenzione! group
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 45
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE branco al parco Ninni Cassarà Empty Re: ATTENZIONE branco al parco Ninni Cassarà

Messaggio Da Ospite Mar Feb 21, 2012 7:24 am

Quelli sono i "miei" cagnoloni dell' Università. Non sono aggressivi,hanno solo il vizio di inseguire alcuni motorini e le persone evidentemente odiose che non amano i cani. Io sono ogni mattina con loro,posso assicurati che abbaiano,si,ma non hanno mai attaccato. Sia io che altri ragazzi e alcuni professori,andiamo in facoltà con i nostri cani (Astro per ora è piccolo e rompino e non lo porto,ma Paco era ogni mattina con me) e i randagi sono molto pacifici,abbaiano quando vengono incontro,perchè sono un branco e avvertono che si sta entrando nel loro territorio. Il capo è un grosso meticcio mielato,giovane,per ora è un pò su di giri perchè si è unita da pochissimo una femmina (evidentemente abbandonata fresca fresca perchè aveva i segni del collare quando l'ho vista arrivare) che la scorsa settimana era in fase pre-estrale,quindi ora è in calore.

Fate attenzione si,per carità,ma non create allarmismi che poi vengono quelli del canile e si portano via i miei "universitari"!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE branco al parco Ninni Cassarà Empty Re: ATTENZIONE branco al parco Ninni Cassarà

Messaggio Da MarcoeByron Mar Feb 21, 2012 7:32 am

Io allarmismi non ne faccio. Non conosco i cani come li conosci tu, quindi mi è sembrato doveroso mettere in allerta gli altri.
Ho solo raccontato quello che hanno visto i miei occhi e cioè un branco che non tollera intrusi e un branco, composto anche da bravi cani, per me è sempre un branco, da evitare comunque quando si ha appresso un cane specialmente se maschio.
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 45
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE branco al parco Ninni Cassarà Empty Re: ATTENZIONE branco al parco Ninni Cassarà

Messaggio Da Ospite Mar Feb 21, 2012 7:46 am

Ma va,io non conosco tutti i cani della città,ma quelli che conosco so se sono attaccabrighe, pacifici o finti attaccabrighe o finti buoni. Da quelli che non conosco,se sono con il mio cane,mi tengo alla larga anche io,che ti sembra?

Fino ad un paio di anni fa,all'Università c'era un branco davvero aggressivo (parlo di attacchi di media entità a studenti,professori e a chiunque passasse nell'area verde). Ora non so se questi attuali sono figli dei precedenti,ma sono buoni,almeno finora nessuna segnalazione di aggressione.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE branco al parco Ninni Cassarà Empty Re: ATTENZIONE branco al parco Ninni Cassarà

Messaggio Da MarcoeByron Mar Feb 21, 2012 7:49 am

Serena77 ha scritto:almeno finora nessuna segnalazione di aggressione.


quindi meglio non creare i presupposti per la prima no? Razz
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 45
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE branco al parco Ninni Cassarà Empty Re: ATTENZIONE branco al parco Ninni Cassarà

Messaggio Da Andrea&Valeria Mer Feb 22, 2012 8:51 am

Marco anche io mi sono trovato davanti al branco che tu citi,Asia si è anche avvicinata a loro e non è successo nulla,ero solo anche io,di lunedì mattina figurati se becchi qualcuno,uno di loro cioè uno tigrato grigio un bel molossoide,si è annusato per un bel po con Asia e poi quando gli ho incitato di andarsene dai suoi amici se ne andato,poi di bello Asiuccia quando la chiamo mi torna subito,per non parlare del ferma,si blocca,certo attenti lo dobbiamo essere sicuramente,si sa che quando i cani sono in branco sono più pericolosi.

Elio.
Andrea&Valeria
Andrea&Valeria

Numero di messaggi : 270
Età : 53
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE branco al parco Ninni Cassarà Empty Re: ATTENZIONE branco al parco Ninni Cassarà

Messaggio Da Paco75 Gio Feb 23, 2012 12:19 pm

Ciao ragazzi, non sono mai venuto al parco in questione e mi piacerebbe portarci Paco, così con la scusa lo faccio anche incontrare con altri uragani di energia come lui. Mi indichereste gli orari migliori per incontrarvi? In merito al branco, ricordo bene il vecchio branco e le aggressioni subite da alcuni studenti e professori. Ci vuole attenzione. I cani, per quanto non aggressivi nei fatti, sono sempre imprevedibili per noi umani.
Paco75
Paco75

Numero di messaggi : 37
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE branco al parco Ninni Cassarà Empty Re: ATTENZIONE branco al parco Ninni Cassarà

Messaggio Da Ospite Gio Feb 23, 2012 12:34 pm

Paco75 ha scritto:Ciao ragazzi, non sono mai venuto al parco in questione e mi piacerebbe portarci Paco, così con la scusa lo faccio anche incontrare con altri uragani di energia come lui. Mi indichereste gli orari migliori per incontrarvi? In merito al branco, ricordo bene il vecchio branco e le aggressioni subite da alcuni studenti e professori. Ci vuole attenzione. I cani, per quanto non aggressivi nei fatti, sono sempre imprevedibili per noi umani.

Io continuo comunque a preferire Villa Trabia. Primo perchè dopo quasi 7 anni con Paco la conosco come le mie tasche e so dove andare a recuperare un eventuale fuggitivo; due perchè è più rilassante,conosco le teste di bip con cani ingestibili e me ne tengo alla larga;terzo perchè proprio la preferisco come vegetazione e canti di uccelletti yum ; quarto perchè le cagne della villa (intendo proprio le vecchiette intestate ai custodi della villa) sono tutte bravissime e per di più sterilizzate (quindi nessuna tentazione per i cani maschi) e poi perchè sono abitudinaria Very Happy

Io per ora diciamo che sono un pò disoccupata.....ogni mattina vado a Villa Trabia dalle 11:30 alle 13 se volete unirvi a me,i miei amici cani e umani,è un piacere Very Happy Così ti do anche qualche delucidazione vis a vis Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE branco al parco Ninni Cassarà Empty Re: ATTENZIONE branco al parco Ninni Cassarà

Messaggio Da MarcoeByron Gio Feb 23, 2012 12:39 pm

io quando vado alla villa scrivo sul topic "palermo tutti i jack"
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 45
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE branco al parco Ninni Cassarà Empty Re: ATTENZIONE branco al parco Ninni Cassarà

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.