I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ATTENZIONE!

+12
Birillo & Silvia
MascalzoneCanino
bebeking
frajody
Sara&Olivia
Annalisa
Fed&Joy
Ale_Bessie
la cri
Stefano Del Cucina
bea e penelope
Claudia & Snoopy Nif
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ATTENZIONE! Empty ATTENZIONE!

Messaggio Da Claudia & Snoopy Nif Gio Giu 17, 2010 8:18 pm

Leggete tutti questo articolo e fate attenzione!

http://www.consumoconsapevole.org/pet_food_e_vivisezione.html
Claudia & Snoopy Nif
Claudia & Snoopy Nif

Numero di messaggi : 206
Età : 33
Località : Milano
Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE! Empty Re: ATTENZIONE!

Messaggio Da bea e penelope Gio Giu 17, 2010 8:26 pm

Questo articolo l'avevo già letto...ogni tanto me lo rileggo per evitare le marche del gruppo 1
quello che mi chiedo io, è giusto dare ad un cane i cibi della lista 3 che sono quasi completamente vegetariani??
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE! Empty Re: ATTENZIONE!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Giu 17, 2010 8:42 pm

Devo dire quello che penso o devo fare l'ipocrita, il conformista, l'allineato?


Ok dico quello che penso: boicottiamo i boicottatori, me ne strafrego del tutto se le mie crocchette, scelte in base ad un ottimo rapporto qualità / prezzo, le produce una multinazionale che in qualcuno dei suoi tanti stabilimenti fa anche esperimenti su animali per vedere se quella crema può provocare irritazioni o cose simili! Ripeto; me ne frego!
Le mie crocchette le scelgo in base alla qualità degli ingredienti ed in base al prezzo, stop.
Evito come la peste cibo vegetale per i cani.
Cambio spesso crocchette, attualmente uso Professional Trainer Puppy mini Coniglio e Riso della Novafood, precedentemente ho usato Orijen Puppy, questo perchè cerco un ottimo prodotto ed il prezzo non lo considero molto, certo se avessi molti cani cercherei un prodotto più economico, anche se eviterei certi sottoprodotti di allevamenti intensivi di pollo o tacchino (ed anche altre "prelibatezze del genere")
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE! Empty Re: ATTENZIONE!

Messaggio Da bea e penelope Gio Giu 17, 2010 8:46 pm

Ma infatti quella dell'alimento a base interamente o quasi vegetale mi pare una gra stron..... ATTENZIONE! 1622 !
ATTENZIONE! Icon_biggrin
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE! Empty Re: ATTENZIONE!

Messaggio Da la cri Gio Giu 17, 2010 8:47 pm

brava bea, mi pongo anch'io la stessa domanda, già è una forzatura rinunciare anche noi che siamo onnivori, ma noi siamo liberi di decidere la nostra dieta, loro sono carnivori e tantopiù non decidono..... boh!ATTENZIONE! Icon_scratch
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE! Empty Re: ATTENZIONE!

Messaggio Da Ospite Gio Giu 17, 2010 8:48 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:Devo dire quello che penso o devo fare l'ipocrita, il conformista, l'allineato?


Ok dico quello che penso: boicottiamo i boicottatori, me ne strafrego del tutto se le mie crocchette, scelte in base ad un ottimo rapporto qualità / prezzo, le produce una multinazionale che in qualcuno dei suoi tanti stabilimenti fa anche esperimenti su animali per vedere se quella crema può provocare irritazioni o cose simili! Ripeto; me ne frego!
Le mie crocchette le scelgo in base alla qualità degli ingredienti ed in base al prezzo, stop.
Evito come la peste cibo vegetale per i cani.
Cambio spesso crocchette, attualmente uso Professional Trainer Puppy mini Coniglio e Riso della Novafood, precedentemente ho usato Orijen Puppy, questo perchè cerco un ottimo prodotto ed il prezzo non lo considero molto, certo se avessi molti cani cercherei un prodotto più economico, anche se eviterei certi sottoprodotti di allevamenti intensivi di pollo o tacchino (ed anche altre "prelibatezze del genere")

condivido spendo i mie soldi come voglio i marchi citati nel gruppo 3 non le acquisterei manco morto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE! Empty Re: ATTENZIONE!

Messaggio Da Ale_Bessie Gio Giu 17, 2010 9:11 pm

e che pallonzole però con questo terrorismo
io gli so le migliori crocche
quelle con cui nn si gratta e nn ha problemi
natural trainer della novafood (giusto?)
quoto quanto già detto
Ale_Bessie
Ale_Bessie

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE! Empty Re: ATTENZIONE!

Messaggio Da Ale_Bessie Gio Giu 17, 2010 9:12 pm

sono onnivori, non erbivori
Ale_Bessie
Ale_Bessie

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE! Empty Re: ATTENZIONE!

Messaggio Da la cri Gio Giu 17, 2010 9:14 pm

bè ale, secondo me sono più carnivori che onnivori! o no?
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE! Empty Re: ATTENZIONE!

Messaggio Da Fed&Joy Gio Giu 17, 2010 9:16 pm

I prodotti della Novafoods in che categoria sono? ATTENZIONE! Icon_scratch

Da quando ho preso Joy ho sempre continuato a darle Royal Canin, le mangia ed è in ottima salute. Questo mi basta.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE! Empty Re: ATTENZIONE!

Messaggio Da Ale_Bessie Gio Giu 17, 2010 9:18 pm

beh si ma prova a dare delle verdure ak gatto.
preferisco pensarli onnivori per la dieta varia che hanno
Ale_Bessie
Ale_Bessie

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE! Empty Re: ATTENZIONE!

Messaggio Da la cri Gio Giu 17, 2010 9:29 pm

si, è vero il gatto è carnivoro esclusivo, il cane è carnivoro facoltativo, ma sempre carnivoro è....

(...)Per loro natura, tutti i cani sono carnivori facoltativi - ciò significa che traggono massimo beneficio da una dieta variata ricca di carne, che comprende anche piccole quantità di frutti, verdure ed erbe(...)
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE! Empty Re: ATTENZIONE!

Messaggio Da Annalisa Gio Giu 17, 2010 10:08 pm

Sarà assurdo, ma oggi ho visto un video scioccante su una multinazionale che pratica esperimenti su animali, cosi sono andata a informarmi un pò su internet ed ho trovato quel link, che ho prontamente stampato e che terrò in considerazione. Mi sono poi preoccupata di inserire quel link in una pagina di facebook che credo molti di voi conosceranno e che parla di jack russel (se posso dirlo è "june factory") perchè quel video m'ha toccato e, se c'è la possibilità di contribuire a migliorare la situazione, seppur nel mio piccolo, beh io cerco di farlo.
Ognuno poi fa quel che vuole e questo è certo e indiscutibile.
So che è triste e crudo QUESTO VIDEO ma fa riflettere....
Annalisa
Annalisa

Numero di messaggi : 61
Età : 35
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 12.05.10

https://www.facebook.com/annalisa.righetti

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE! Empty Re: ATTENZIONE!

Messaggio Da Sara&Olivia Gio Giu 17, 2010 11:21 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:Devo dire quello che penso o devo fare l'ipocrita, il conformista, l'allineato?


Ok dico quello che penso: boicottiamo i boicottatori, me ne strafrego del tutto se le mie crocchette, scelte in base ad un ottimo rapporto qualità / prezzo, le produce una multinazionale che in qualcuno dei suoi tanti stabilimenti fa anche esperimenti su animali per vedere se quella crema può provocare irritazioni o cose simili! Ripeto; me ne frego!
Le mie crocchette le scelgo in base alla qualità degli ingredienti ed in base al prezzo, stop.
Evito come la peste cibo vegetale per i cani.
Cambio spesso crocchette, attualmente uso Professional Trainer Puppy mini Coniglio e Riso della Novafood, precedentemente ho usato Orijen Puppy, questo perchè cerco un ottimo prodotto ed il prezzo non lo considero molto, certo se avessi molti cani cercherei un prodotto più economico, anche se eviterei certi sottoprodotti di allevamenti intensivi di pollo o tacchino (ed anche altre "prelibatezze del genere")
anche io uso queste crocche e olivia mangia con gusto,non si gratta ne è scombinata con l'intestino,quoto tutto,anche a me effettivamente sembra una cavolata quella dei cibi vegetariani,i lupi in natura cacciano animali,poi se capita mangeranno anche la frutta però credo che siano prevalentemente carnivori
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE! Empty Re: ATTENZIONE!

Messaggio Da frajody Ven Giu 18, 2010 7:06 am

Io do' solo la pappa cucinata da me'..al max l'esperimento lo faccio su di me.. ATTENZIONE! Icon_twisted
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE! Empty Re: ATTENZIONE!

Messaggio Da la cri Ven Giu 18, 2010 7:19 am

ATTENZIONE! 70230
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE! Empty Re: ATTENZIONE!

Messaggio Da bebeking Ven Giu 18, 2010 7:23 am

è difficile o quasi impossibili essere coerenti.
probabile che l'azienda che produce le crocche che compri te non faccia test su animali, ma compra cmq da chi fa ricerca su animali i risultati dei test...
probabile che la crema che compri non è testata su animali, ma è fatta con olio di palma coltivato nel borneo dove una volta c'era una giugla con belle famigliole di oranghi, poi uccisi e scacciati per deforestare...

capisco e rispetto chi cerca di fare del suo meglio, capisco chi diffonde le informazioni, non capisco chi vuole indottrinare. ma questa è una mia fissa. odio l'indottrinamento di qualsiasi argomento tratti.

non stò accusando nessuno di indottrinazione. ho buttato li un mio pensiero tanto per parlarne.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE! Empty Re: ATTENZIONE!

Messaggio Da la cri Ven Giu 18, 2010 7:49 am

ecco bebe, quoto, già solo essendo occidentali creiamo danni al resto del mondo....
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE! Empty Re: ATTENZIONE!

Messaggio Da MascalzoneCanino Ven Giu 18, 2010 7:50 am

axel82 ha scritto:sono onnivori, non erbivori

qui hai detto una boiata! sono carnivori...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE! Empty Re: ATTENZIONE!

Messaggio Da MascalzoneCanino Ven Giu 18, 2010 8:00 am

complimenti a chi ignora questa lista, bravi, continuate così che i vostri cani si troveranno bene...

Questi signori, che si presentano bene con le loro costosissime pubblicità (infatti spendono più in pubblicità che in qualità degli alimenti), oltre a testare i prodotti sugli animali e quindi a finanziare la vivisezione, nei loro cibi, ci mettono di tutto (compresi dei veleni residui), e poi ci si ritrova i cani con i tumori o le malattie più strane. Il vostro cane le mangia con voracità perchè, per renderle più appetibili, le riempiono di additivi vari... qualità bassissima (vedi i rientri in america per il latte alla melammina che coinvolgevano gran parte di questi marchi)... fate voi...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE! Empty Re: ATTENZIONE!

Messaggio Da Annalisa Ven Giu 18, 2010 8:00 am

bebeking ha scritto:è difficile o quasi impossibili essere coerenti.
probabile che l'azienda che produce le crocche che compri te non faccia test su animali, ma compra cmq da chi fa ricerca su animali i risultati dei test...
probabile che la crema che compri non è testata su animali, ma è fatta con olio di palma coltivato nel borneo dove una volta c'era una giugla con belle famigliole di oranghi, poi uccisi e scacciati per deforestare...

capisco e rispetto chi cerca di fare del suo meglio, capisco chi diffonde le informazioni, non capisco chi vuole indottrinare. ma questa è una mia fissa. odio l'indottrinamento di qualsiasi argomento tratti.

non stò accusando nessuno di indottrinazione. ho buttato li un mio pensiero tanto per parlarne.

Si, è difficile essere coerenti.
Io per prima mi sono detta che di certo non sono una paladina della giustizia e che per me sarà difficile non acquistare più prodotti di quella marca (anche se alla fine non si va a togliere niente, si sceglie solo un prodotto alternativo), il mio primo pensiero è andato infatti alla bayer, ma che io in quanto dipendente da farmaci al primo naso chiuso prendo perchè ho in casa, perchè la mia famiglia li prende. Anche per questo è difficile essere coerenti, anche perchè chi ti circonda non conosce o sceglie di mantenere le stesse abitudini di prima, almeno nel mio caso.
Io non ho esposto il mio pensiero perchè volevo portarvi a cambiare, so cmq che non era riferito a me ma in generale, io mi sono limitata e preoccupata solo di mettere a conoscenza quel che avevo scoperto da poco e che ero andata ad approfondire spinta dalla mia curiosità.
Poi ognuno fa, senza alcun dubbio, quello che vuole, come io faccio quel che voglio e compro quel che voglio, non ho portato quel link sulla pagina dei jack russel di FB dicendo di smetterla di prendere un determinato cibo e di sceglierne altro. ho solo messo il link, chi si sente di potercela fare a cambiare, spinto da qualcosa dentro (come me per il video) è liberissimo di farlo, ora ha quella lista che lo informa.
Poi per prima sicuramente mi sarà difficile seguire quella lista....mi conosco purtroppo Rolling Eyes
Annalisa
Annalisa

Numero di messaggi : 61
Età : 35
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 12.05.10

https://www.facebook.com/annalisa.righetti

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE! Empty Re: ATTENZIONE!

Messaggio Da Birillo & Silvia Ven Giu 18, 2010 8:01 am

io gli do natural trainer ma tanto per sgranocchiar qualcosa ma la pappa gliela cucino io, con pasta o riso, zucchine e carotine e carne.
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE! Empty Re: ATTENZIONE!

Messaggio Da Ospite Ven Giu 18, 2010 8:02 am

bebeking ha scritto:è difficile o quasi impossibili essere coerenti.
probabile che l'azienda che produce le crocche che compri te non faccia test su animali, ma compra cmq da chi fa ricerca su animali i risultati dei test...
probabile che la crema che compri non è testata su animali, ma è fatta con olio di palma coltivato nel borneo dove una volta c'era una giugla con belle famigliole di oranghi, poi uccisi e scacciati per deforestare...

capisco e rispetto chi cerca di fare del suo meglio, capisco chi diffonde le informazioni, non capisco chi vuole indottrinare. ma questa è una mia fissa. odio l'indottrinamento di qualsiasi argomento tratti.

non stò accusando nessuno di indottrinazione. ho buttato li un mio pensiero tanto per parlarne.

Basta sapere che ci sono delle norme che regolano ciò.

Se dietro le confezioni sta scritto "PRODOTTO FINITO non testato su animali" allora le fasi che precedono la messa a punto del prodotto sono state condotte su animali.

Se trovate scritto "NESSUNA sperimentazione sugli animali" e il logo di un coniglio(l'unico che li distingue davvero) con scritto a mezza luna "Not Animal Testing" , neppure le ricerche precedenti sono state condotte su animali.

Se trovate scritto "dermatologicamente testato" o "ginecologicamente testato" gli interi esperimenti si riferiscono condotti su animali dalla fase di inizio a quella di fine.


Io ho le mie idee,cerco di star attenta a quello che compro.Non sono contro la sperimentazione a fini medici ma contro quella a scopi di abbellire noi umani,si.

Per quel che riguarda il cibo per animali,cucino e ho sempre cucinato per una mia personale ideologia che riguarda chiaramente anche quel che riguarda le sperimentazioni.

Anni fa ero un attivista (non violenta)....ma gli estremismi non portano mai a nulla di buono,anche quando sono fatti (secondo la nostra testa) a fin di bene.

Ad ogni modo,per molte,moltissime cose si potrebbe evitare la sperimentazione su animali,dati i progressi della scienza.
Come per ogni cosa,però,vigono le leggi di mercato: un ratto o un coniglio costano sicuramente meno di un lembo di pelle creato artificialmente in laboratorio.In oltre una cura o un prodotto di bellezza che funzioni bene su animali,non è detto che abbia gli stessi effetti sull'uomo.Ci sono delle "piccole cose",chiamate geni,che ci differenziano gli uni dagli altri in maniera abissale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE! Empty Re: ATTENZIONE!

Messaggio Da la cri Ven Giu 18, 2010 8:05 am

quooooooooooooooooooooooooootooooooooooo!!!!!!!!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE! Empty Re: ATTENZIONE!

Messaggio Da bebeking Ven Giu 18, 2010 8:16 am

Serena77 ha scritto:un ratto o un coniglio costano sicuramente meno di un lembo di pelle creato artificialmente in laboratorio.

poi senza le staminali (grazie al papa) non si possono fare certi tipi di ricerche, o sbaglio?

cmq sere, ti voglio violenta!!! ATTENZIONE! Icon_twisted
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE! Empty Re: ATTENZIONE!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.