I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

+134
EvArgo
maria.gabriele
Dave&Dexter
Cri&Rudy
Paola&Bolt&Bice
Danilo81
Fabio Vale & Vasco
Tabata11
Cinz
sissistellina
stella & andrea
gianvito
Siria
77casual
GiuliaeNicola
Lamia_sm
*Sonia&Penny*
CLADI87
LucaeSally
Floriana e Milo
catamarana
duilio
FISH (STEFANO SERAFINI)
MarcoeByron
fabiana
Mara & Milo
roberto.k
Zorba&Ischia
Claudio&Paky
Marco e Doug
Mia&Moira
PEF
alessia81
Raffaella&Lucky
marti
a.kicca
Prugna
leon
Jimmy
Veronique
rossazzurro66
itan84
tinpa
Marietto
Vavettina
FrancescoePIPER
Luca e Taby
Frankj
milaria
claudia&Gea
fra*rocky & alice*
*Fede*
Taby
Anna&Dante
DjSeta
TessaMacchia&Noel
Zubbizzo
Marci
Stefano Del Cucina
Erika
Ilenia
bea e penelope
Fed&Joy
Giada e Keep
Giuliaeco
Maria Flavia
Tunia
ila89
dummy
la cri
Ale & Spike
Chiara
Sara&Olivia
rebecca
ROBERTA e pocho
ziobax
Milo.
Giovanna21
StefaniaeKay
Giu&Chiara
steffy86
Claud&Helly
SaraP
miamor
Eliot T.
Ale_Rino_Yago
frajody
summeronice
L e l e
eli81
ElisArale
simone
Supro
EleGiò&SuperZoe
Elvis e Angelo
g.noferini@alice
fede_man
Marcambro
Daniele1900
Marty*Jodie
ire
bebeking
˝Chiara˝
Marsilvia
Monika
Nadia
elena&eric
Mizio
massimo cataldi
vighi
debby&totò
patty
Picasso jack
alessandrocadoni1
souzino
Laura
sorriso83x
Mathys e Santy
snorre
milo
Giusi
MascalzoneCanino
Andrea
jackmania
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ermy
Elena
Lynx72
kurbanov
Veronica
LSD & Casey
Pedro
LadyDarkness
mistergiovix
138 partecipanti

Pagina 8 di 20 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 20  Successivo

Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 8 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da ziobax Ven Lug 23, 2010 5:56 pm

Serena77 ha scritto:
ziobax ha scritto:
Se il cane rifiuta il cibo non è perchè non gli piace il gusto ( i cani non hanno il senso del gusto, non dimentichiamo che molti mangiano addirittura le feci ) ma che non ha abbastanza fame o lo stiamo nutrendo troppo. .

Come,scusa????!!!! scratch

Direi che sarebbe meglio se osservassi un pò il mondo animale...non dico di studiare anatomia e fisiologia...ma magari guardare qualche documentario di Piero Angela si può fare,va! Very Happy

Scherzi a parte...il senso del gusto ce l'hanno eccome...in alcuni casi è diverso dal nostro.

Proponi ai tuoi cani 2 ciotole : In una metti le solite crocche e nell'altra tanta carne cruda...poi fammi sapere cosa scelgono.... Wink Mi sa che dovrai ricrederti riguardo la tua affermazione.

Se ho fatto quelle affermazioni è perchè mi sono documentato.
Ovvio che se proponi a un cane una ciotola di crocchette e una di carne cruda il cane mangia la carna.....ma nion è perchè sente il gusto diverso, il cane discende dal lupo e come tale è un predatore.
Non è il gusto della carne, è l'odore della preda. 1206
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 8 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Elena Ven Lug 23, 2010 6:41 pm

Non credo proprio.

Il formaggio è una preda? Eppure il mio cane lo preferisce alle crocchette.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 8 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Andrea Ven Lug 23, 2010 6:58 pm

credo che i cani abbiano semplicemente meno papille gustative di noi umani ma da qui a dire che non sentono i sapori ce ne passa....è come dire che noi non abbiamo l'odorato se paragonati a loro. usano il naso come strumento principale di scelta e esplorazione. detto questo se al mio cane non piace una cosa perchè mai gliela dovrei rifilare "tanto lui non sente i sapori ed è equilibrata"? se ha uno strumento di cernita di ciò che gli piace, qualsiasi esso sia, perchè non rispettarlo? ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 8 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Sara&Olivia Ven Lug 23, 2010 7:00 pm

e la ricotta lol! sono tutte ca ate quelle che il cane non sente sapori!
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 8 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Chiara Ven Lug 23, 2010 8:14 pm

Da gennaio ho iniziato ad usare le crocchette Merrick, perchè cercavo qualcosa di qualità superiore. Merrick Premium Quality è un mangime secco “a cinque stelle”, raccomandato da veterinari e allevatori, prodotto dalla texana Merrick Petfood Inc. Devo dire che mi sto trovando bene. Gli adulti mangiano Struzzo e riso; la carne di Struzzo è una carne rossa, magra, molto appetibile, povera di sodio (20% in meno del manzo) e ricca di ferro (30% in più del manzo).
Ingredienti: Struzzo, riso integrale, orzo, farina di carne, oli e grassi stabilizzati, frumento, polpa di barbabietola, lieviti, carbonato di calcio, sale, lisina, colina, vitamine e minerali (c'è tutto l'elenco delle vitamine e dei minerali).
Proteine grezze 26%
Grassi grezzi 13%
Fibra grezza 4%
Ceneri gregge7%
Calcio2-2,5%
Fosforo 1,40%
Umidità 10%
non contiene coloranti, aromatizzanti e conservanti artificiali.
Sulla confezione sono riportate 5 tabelle a seconda del cane che andiamo ad alimentare: cuccioli, adulti mantenimento, adulti attività, adulti light, adulti senior. Quindi con Merrick esistono solo diversi dosaggi dello stesso mangime, che segue il cane in tutti i suoi stadi evolutivi, dai primi mesi di vita fino alla terza età.
Per i cani di 5-10kg, adulti mantenimento, la razione è di 20-25gr a kg.
Gusti:
Agnello e Riso
Tacchino e Riso
Struzzo e Riso
Manzo e Riso
Pesce e Riso
Cavallo e Patate (solo per cuccioli)

I cuccioli mangiano cavallo e patate, che contiene cavallo, patate, mais, mannanoligosaccaridi (MOS), olio di pesce (acidigrassi omega3) più le stesse cose dell'altro cibo.
Proteine grezze 28%
Grassi grezzi 15%
Fibra grezza 5%
Ceneri gregge6%
Calcio2-2,5%
Fosforo 1,40%
Umidità 12%

Mi sembra un buon cibo, ai cani piace e non da problemi di sorta. E' un cibo a "5 stelle" e il costo è adeguato alla sua qualità, che è elevata. C'è da dire però, che i cani ne mangiano meno......voglio dire che mangiano una quantità minore rispetto al vecchio cibo, credo perchè è un cibo più ricco o fatto meglio e quindi li nutre di più. Perciò essendo il sacco da 20kg, pur costando di più la spesa è sostenibile e ci metto più tempo a finire il sacco thumbsup
http://www.merrickpetcare.com/
Meglio di questo in Italia c'è Orijien.

Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 8 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Chiara Ven Lug 23, 2010 8:53 pm

Mi sono guardata i cibi secchi su http://www.dogfoodanalysis.com/dog_food_reviews/index.php e i risultati sono:
stelle=qualitàmarca
6 stelle Orijien; Innova EVO; Instinct; Wellness
5 stelleMerrick; Acana; Innova EVO; Nature's; Timberwolf
4 stelle Acana; Eagle Pack; Merrick; Natural Balance; Nature's; Nutro
3 stelle Almo Nature; Burns; Eagle Pack; Forza 10; Innova; Natural Balance; Novafood Fitness Trainer; Nutro Ultra Holistic; Regal; Royal Canin (Puppy33);
2 stelle Cesar; Eagle Pack; Eukanuba; Forza 10; Happydog; Hill's Prescription; Iams; iVet Healthy Gourmet; Natural Balance; Natural life; Naturdog; Hill's Science Plan Natures Best; Nature gift; Nutra; Nutri zoo; Nutro; Nutro Natural Choise; Purina Pro Plan; Purina veterinary Diets; Purina Naturally Complete; Selects; Prinature; Royal canin (tutta); Royal canin Veterinary Diet
1 stella Purina Pro Plan; Purina One; Purina One natural; Purina Veterinary Diet; Purina; Beneful Healthy; Eukanuba; Friskies; Hill's Science Plan; Hill's Prescription; Iams (tutta); Yarrah; Royal Canin; Novafood Class Preference; Novafood OKdog; Novafood Trainer professional; Nutra; Nutrience; Optimum; Pedigree
ovviamente ho preso solo le marche che nominiamo e usiamo qui sul forum, e qualcuna più conosciuta o che ho visto nei negozi.......altrimenti ce ne sono davvero tantissime, basti pensare che dei 6 stelle c'è solo una pagina con 24 risultati, mentre da 1 stella ci sono 21 pagine da 24 risultati dry le informazioni sono sui singoli prodotti e/o linee di prodotti, per questo le stesse marche compaiono più volte con diverse stelle.
Come potete vedere.......non è tutto oro quello che luccica.....con una analisi del genere, posso credere che alcuni cibi siano più appetiti perchè resi tali ........paghiamo tanta tanta pubblicità per cibi di [censura ] qualità Evil or Very Mad

Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 8 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Lug 26, 2010 9:02 am

Chiara ha scritto:Mi sono guardata i cibi secchi su http://www.dogfoodanalysis.com/dog_food_reviews/index.php e i risultati sono:
stelle=qualitàmarca
6 stelle Orijien; Innova EVO; Instinct; Wellness
5 stelleMerrick; Acana; Innova EVO; Nature's; Timberwolf
4 stelle Acana; Eagle Pack; Merrick; Natural Balance; Nature's; Nutro
3 stelle Almo Nature; Burns; Eagle Pack; Forza 10; Innova; Natural Balance; Novafood Fitness Trainer; Nutro Ultra Holistic; Regal; Royal Canin (Puppy33);
2 stelle Cesar; Eagle Pack; Eukanuba; Forza 10; Happydog; Hill's Prescription; Iams; iVet Healthy Gourmet; Natural Balance; Natural life; Naturdog; Hill's Science Plan Natures Best; Nature gift; Nutra; Nutri zoo; Nutro; Nutro Natural Choise; Purina Pro Plan; Purina veterinary Diets; Purina Naturally Complete; Selects; Prinature; Royal canin (tutta); Royal canin Veterinary Diet
1 stella Purina Pro Plan; Purina One; Purina One natural; Purina Veterinary Diet; Purina; Beneful Healthy; Eukanuba; Friskies; Hill's Science Plan; Hill's Prescription; Iams (tutta); Yarrah; Royal Canin; Novafood Class Preference; Novafood OKdog; Novafood Trainer professional; Nutra; Nutrience; Optimum; Pedigree
ovviamente ho preso solo le marche che nominiamo e usiamo qui sul forum, e qualcuna più conosciuta o che ho visto nei negozi.......altrimenti ce ne sono davvero tantissime, basti pensare che dei 6 stelle c'è solo una pagina con 24 risultati, mentre da 1 stella ci sono 21 pagine da 24 risultati dry le informazioni sono sui singoli prodotti e/o linee di prodotti, per questo le stesse marche compaiono più volte con diverse stelle.
Come potete vedere.......non è tutto oro quello che luccica.....con una analisi del genere, posso credere che alcuni cibi siano più appetiti perchè resi tali ........paghiamo tanta tanta pubblicità per cibi di [censura ] qualità Evil or Very Mad


ti straquoto!

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 8 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da bebeking Lun Lug 26, 2010 9:26 am

qualcuno conosce monge?
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 8 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Andrea Lun Lug 26, 2010 9:35 am

il famoso matematico francese? ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 8 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Ale & Spike Lun Lug 26, 2010 9:40 am

siccome è un pò che voglio provarlo ed in giro per Genova non lo trovo mai,
ho appena ordinato su ZooPlus
"Orijen Adult". stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 8 Icon_wink
Ale & Spike
Ale & Spike

Numero di messaggi : 815
Età : 46
Località : Pegli
Data d'iscrizione : 23.05.09

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 8 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da la cri Lun Lug 26, 2010 9:40 am

non so, io non mi fido molto di questi risultati, ne di altri in generale. bisogna sempre vedere chi sovvenziona gli studi, se c'è qualcosa di politico dietro, e poi se ne trovano un po' di ogni, che dicono tutto e il contrario di tutto. si, monge, quello di gran bontà... così così!


Ultima modifica di fabioecri & samsam il Lun Lug 26, 2010 9:43 am - modificato 1 volta.
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 8 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Marty*Jodie Lun Lug 26, 2010 9:41 am

bebeking ha scritto:qualcuno conosce monge?
io ho dei sacchetti di campione regalati in un negozio...non so come sia!!
Marty*Jodie
Marty*Jodie

Numero di messaggi : 967
Età : 26
Località : sandrigo
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 8 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da bebeking Lun Lug 26, 2010 9:50 am

^_^Marty^_^ ha scritto:
bebeking ha scritto:qualcuno conosce monge?
io ho dei sacchetti di campione regalati in un negozio...non so come sia!!

mahh... l'ho visto in un negozio d'animali a livorno, (un negozio fantastico) ho guardato un po' gli ingredienti ecc, e sulla carta mi sembra discreto. lo ho cominciato oggi.
come ormai sapete, la povera mea fa da cavia alla ricerca, quindi vi farò sapere. per precisare sono i super premiunm della linea al pollo.

orijen, penso buoni, o almeno spero che tutto quello che se ne dice sia verità. ma noi l'estate li abbiamo interrotti. mea fà 1/4 del movimento per il caldo. mi sembravano un po' troppo.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 8 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da dummy Gio Ago 12, 2010 7:08 am

al mio milo do cocchette pedigree specializzate nel jak

dummy

Numero di messaggi : 15
Età : 27
Località : pontremoli
Data d'iscrizione : 08.08.10

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 8 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da ila89 Gio Ago 12, 2010 7:13 am

io sapevo che meno si gonfiano migliori sono..io le do le natural fitness, si gonfiano quasi per niente..
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 8 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da bebeking Gio Ago 12, 2010 7:47 am

ila89 ha scritto:io sapevo che meno si gonfiano migliori sono..io le do le natural fitness, si gonfiano quasi per niente..

in che senso si gonfiano?
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 8 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Kiara Gio Ago 12, 2010 7:57 am

bebeking ha scritto:
ila89 ha scritto:io sapevo che meno si gonfiano migliori sono..io le do le natural fitness, si gonfiano quasi per niente..

in che senso si gonfiano?

Se le bagni, suppongo
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 8 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Kiara Gio Ago 12, 2010 7:59 am

Della Monge so solo che ultimamente sta facendo un battage pubblicitario serratissimo, tipo alla radio, ed in Torino ha comprato come spazi pubblicitari i bus del servizio pubblico per interi: infatti da un po' girano completamente avvolti in gigantografie di ciotole di crocchette e musi di cani e gatti
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 8 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da bebeking Gio Ago 12, 2010 9:42 am

Kiara ha scritto:Della Monge so solo che ultimamente sta facendo un battage pubblicitario serratissimo, tipo alla radio, ed in Torino ha comprato come spazi pubblicitari i bus del servizio pubblico per interi: infatti da un po' girano completamente avvolti in gigantografie di ciotole di crocchette e musi di cani e gatti

speriamo che non siano soldi spesi a discapito della qualità...
per il resto; è prodotto in italia. la composizione e le quantità di carne sono buone. mea gradisce e non ha avuto disturbi. l'esperimento è andato a buon fine. stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 8 Icon_biggrin
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 8 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Tunia Gio Ago 12, 2010 10:20 am

Chiara ha scritto:Da gennaio ho iniziato ad usare le crocchette Merrick, perchè cercavo qualcosa di qualità superiore. Merrick Premium Quality è un mangime secco “a cinque stelle”, raccomandato da veterinari e allevatori, prodotto dalla texana Merrick Petfood Inc. Devo dire che mi sto trovando bene. Gli adulti mangiano Struzzo e riso; la carne di Struzzo è una carne rossa, magra, molto appetibile, povera di sodio (20% in meno del manzo) e ricca di ferro (30% in più del manzo).
Ingredienti: Struzzo, riso integrale, orzo, farina di carne, oli e grassi stabilizzati, frumento, polpa di barbabietola, lieviti, carbonato di calcio, sale, lisina, colina, vitamine e minerali (c'è tutto l'elenco delle vitamine e dei minerali).
Proteine grezze 26%
Grassi grezzi 13%
Fibra grezza 4%
Ceneri gregge7%
Calcio2-2,5%
Fosforo 1,40%
Umidità 10%
non contiene coloranti, aromatizzanti e conservanti artificiali.
Sulla confezione sono riportate 5 tabelle a seconda del cane che andiamo ad alimentare: cuccioli, adulti mantenimento, adulti attività, adulti light, adulti senior. Quindi con Merrick esistono solo diversi dosaggi dello stesso mangime, che segue il cane in tutti i suoi stadi evolutivi, dai primi mesi di vita fino alla terza età.
Per i cani di 5-10kg, adulti mantenimento, la razione è di 20-25gr a kg.
Gusti:
Agnello e Riso
Tacchino e Riso
Struzzo e Riso
Manzo e Riso
Pesce e Riso
Cavallo e Patate (solo per cuccioli)

I cuccioli mangiano cavallo e patate, che contiene cavallo, patate, mais, mannanoligosaccaridi (MOS), olio di pesce (acidigrassi omega3) più le stesse cose dell'altro cibo.
Proteine grezze 28%
Grassi grezzi 15%
Fibra grezza 5%
Ceneri gregge6%
Calcio2-2,5%
Fosforo 1,40%
Umidità 12%

Mi sembra un buon cibo, ai cani piace e non da problemi di sorta. E' un cibo a "5 stelle" e il costo è adeguato alla sua qualità, che è elevata. C'è da dire però, che i cani ne mangiano meno......voglio dire che mangiano una quantità minore rispetto al vecchio cibo, credo perchè è un cibo più ricco o fatto meglio e quindi li nutre di più. Perciò essendo il sacco da 20kg, pur costando di più la spesa è sostenibile e ci metto più tempo a finire il sacco thumbsup
http://www.merrickpetcare.com/
Meglio di questo in Italia c'è Orijien.



NOOOO IL CAVALLO NOOOOOO!!!!!! cry
Tunia
Tunia

Numero di messaggi : 556
Età : 38
Località : Borgotaro
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 8 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Sara&Olivia Gio Ago 12, 2010 12:27 pm

bebeking ha scritto:
Kiara ha scritto:Della Monge so solo che ultimamente sta facendo un battage pubblicitario serratissimo, tipo alla radio, ed in Torino ha comprato come spazi pubblicitari i bus del servizio pubblico per interi: infatti da un po' girano completamente avvolti in gigantografie di ciotole di crocchette e musi di cani e gatti

speriamo che non siano soldi spesi a discapito della qualità...
per il resto; è prodotto in italia. la composizione e le quantità di carne sono buone. mea gradisce e non ha avuto disturbi. l'esperimento è andato a buon fine. stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 8 Icon_biggrin
ufffi speriamo proprio di no perchè io è un paio di giorni che le do a olli,al pollo per cuccioli :) anche io ho letto e mi sembravano buone e oltre che prodotte in italia sono cruelty free!!vedremo Wink
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 8 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Maria Flavia Mer Ago 18, 2010 8:33 am

Ma preparare carne bollita con riso, e poi carote patate zucchine no?
io credo sia piu sano, che ne dite? ovviamente inserire vitamine e minerali nella dieta, ma ste cose preparate, ma che ci mettono dentro? anche il cibo per gli uomini è alterato figuriamoci quello per i cani arrabbiato

Maria Flavia

Numero di messaggi : 84
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 8 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Kiara Mer Ago 18, 2010 9:04 am

Maria Flavia ha scritto:Ma preparare carne bollita con riso, e poi carote patate zucchine no?
io credo sia piu sano, che ne dite? ovviamente inserire vitamine e minerali nella dieta, ma ste cose preparate, ma che ci mettono dentro? anche il cibo per gli uomini è alterato figuriamoci quello per i cani arrabbiato

Si è discusso molte volte dell'argomento Wink , a volte anche in maniera abbastanza accesa; se hai voglia di curiosare tra i vecchi post puoi passarci mezza giornata...
Comunque la mia mangia casalingo Very Happy
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 8 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Elena Mer Ago 18, 2010 9:37 am

Maria Flavia ha scritto:Ma preparare carne bollita con riso, e poi carote patate zucchine no?
io credo sia piu sano, che ne dite? ovviamente inserire vitamine e minerali nella dieta, ma ste cose preparate, ma che ci mettono dentro? anche il cibo per gli uomini è alterato figuriamoci quello per i cani arrabbiato

So che hai un cucciolo, anche molto piccolo...io alla mia cucciola dò i croccantini (ovviamente di buona qualità). Finché sarà nella fase dello sviluppo preferisco non rischiare Wink appena avrà compiuto i 12 mesi passerò anche con lei alla pappa casalinga che già preparo per l'altro mio amore.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 8 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Maria Flavia Mer Ago 18, 2010 9:58 am

Hai ragione Jack ha solo 58 giorni, infatti sta mangiando croccantini e patè, anzi praticamente solo patè che i croccantini storce la bocca, cmq poi voglio passare al casalingo almeno so cosa mangia, dici di farlo dopo i 12 mesi e mi sembra un'ottima idea, quali sono i croccantini migliori? e il miglior patè? la almonature è made in Thailand Mad

Maria Flavia

Numero di messaggi : 84
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 8 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 20 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.