I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

+134
EvArgo
maria.gabriele
Dave&Dexter
Cri&Rudy
Paola&Bolt&Bice
Danilo81
Fabio Vale & Vasco
Tabata11
Cinz
sissistellina
stella & andrea
gianvito
Siria
77casual
GiuliaeNicola
Lamia_sm
*Sonia&Penny*
CLADI87
LucaeSally
Floriana e Milo
catamarana
duilio
FISH (STEFANO SERAFINI)
MarcoeByron
fabiana
Mara & Milo
roberto.k
Zorba&Ischia
Claudio&Paky
Marco e Doug
Mia&Moira
PEF
alessia81
Raffaella&Lucky
marti
a.kicca
Prugna
leon
Jimmy
Veronique
rossazzurro66
itan84
tinpa
Marietto
Vavettina
FrancescoePIPER
Luca e Taby
Frankj
milaria
claudia&Gea
fra*rocky & alice*
*Fede*
Taby
Anna&Dante
DjSeta
TessaMacchia&Noel
Zubbizzo
Marci
Stefano Del Cucina
Erika
Ilenia
bea e penelope
Fed&Joy
Giada e Keep
Giuliaeco
Maria Flavia
Tunia
ila89
dummy
la cri
Ale & Spike
Chiara
Sara&Olivia
rebecca
ROBERTA e pocho
ziobax
Milo.
Giovanna21
StefaniaeKay
Giu&Chiara
steffy86
Claud&Helly
SaraP
miamor
Eliot T.
Ale_Rino_Yago
frajody
summeronice
L e l e
eli81
ElisArale
simone
Supro
EleGiò&SuperZoe
Elvis e Angelo
g.noferini@alice
fede_man
Marcambro
Daniele1900
Marty*Jodie
ire
bebeking
˝Chiara˝
Marsilvia
Monika
Nadia
elena&eric
Mizio
massimo cataldi
vighi
debby&totò
patty
Picasso jack
alessandrocadoni1
souzino
Laura
sorriso83x
Mathys e Santy
snorre
milo
Giusi
MascalzoneCanino
Andrea
jackmania
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ermy
Elena
Lynx72
kurbanov
Veronica
LSD & Casey
Pedro
LadyDarkness
mistergiovix
138 partecipanti

Pagina 7 di 20 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 20  Successivo

Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 7 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Laura Gio Dic 17, 2009 11:47 am

summeronice ha scritto:Infatti... Acana è un po' meno FORTE di Orijen e per i cani che fanno medio movimento può andare molto bene !! Infatti io aspetto l'uscita delle confezioni allevatori poi prenderò anche un po' di Acana.


Acana e Orijen infatti hano la stessa casa produttrice ma la differenza tra i due sta nella quantità di carne/pesce/uova e dunque nella quantità di proteine.Se non sbaglio Orijen ha una media del 40% di proteine, mentre Acana circa il 30% . La linea Acana è appunto consigliabile per cani meno attivi...
Io ho già provato Orijen, ma Achille non lo ha tollerato bene e aveva iniziato a grattarsi veramente tanto, forse il contenuto di proteine era troppo elevato x lui...non saprei...ad ogni modo penso che presto proverò con Acana!!!
Laura
Laura

Numero di messaggi : 463
Età : 41
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.01.09

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 7 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da frajody Gio Dic 17, 2009 12:05 pm

io ho appena comprato orijen la mia che consuma royal si gratta..e' vero che nn fa' molta attivita' fisica spero vada bene..tanto di attivita' ne fara'..sicuro
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 7 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da massimo cataldi Gio Dic 17, 2009 12:35 pm

Io personalmente mi trovo bene con Nutro, prima utilizzavo Eagle Pack ma poi hanno bloccato le esportazioni dagli stati uniti e sono passato alla Nutro e mi ci trovo molto bene.
massimo cataldi
massimo cataldi

Numero di messaggi : 497
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 15.12.08

http://www.mambosjacks.com

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 7 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Ale_Rino_Yago Gio Feb 18, 2010 1:30 pm

ho letto con molto interesse questa discussione quando ho portato a casa il mio JR a inizio ottobre
il suo allevatore mi ha detto che lui cambiava abbastanza spesso il tipo di crocchette e non si focalizzava su una marca sola
per i primi mesi gli ho dato la royal canin per cuccioli di piccola taglia, mentre adesso ho quasi finito il passaggio all'almo nature crocchette holistic per cuccioli, mescolate al mattino con la pappa umida al pollo per cuccioli e alla sera con un cucchiaio della pappa del pastore tedesco (riso soffiato / pasta + tacchino lesso)
il veterinario mi ha consigliato le crocchette fino al compimento dell'anno di età, ma poi mi ha detto che posso passare all'alimentazione casalinga o rimanere con il mangime commerciale
come appetito non ho problemi, dato che la peste ha sempre una fame tremenda e non è affatto schizzinoso
Ale_Rino_Yago
Ale_Rino_Yago

Numero di messaggi : 245
Età : 49
Località : Vigevano
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 7 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Eliot T. Mar Mar 02, 2010 9:32 pm

Quindi Orijen secondo molti è la migliore?
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 7 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da ire Mar Mar 02, 2010 9:52 pm

orjien è ottimo, però è un grain free. questo è un gran pregio ma in alcuni cani crea problemi di allergie e affaticamento renale.
è adatto a cani mooolto attivi, anche perchè è molto calorico.
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 7 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da miamor Mer Apr 28, 2010 3:32 pm

Scusate se mi intrometto, ma quando davo Royal Canin alle mie Beagle era un continuo grattarsi!
Trovo che forza 10 sia un ottimo mangime. stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 7 Icon_basketball
miamor
miamor

Numero di messaggi : 60
Età : 62
Località : Mendrisio
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 7 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Ale_Rino_Yago Mer Apr 28, 2010 3:59 pm

a me ormai manca mezzo sacchetto di almo nature crocchette, poi passo al mangime casalingo, visto che rino al 12 di maggio compie 10 mesi
Ale_Rino_Yago
Ale_Rino_Yago

Numero di messaggi : 245
Età : 49
Località : Vigevano
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 7 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Supro Mer Apr 28, 2010 6:09 pm

Mina ha provato vari mangimi... Nutro, Nova food (entrambe le linee), royal canin e purina. Il problema è che mangiava il minimo indispensabile, sembrava farle schifo tutto. Qualche settimana fa mia mamma ha preso al supermercato un sacco di mangime Pedigree adult (Mina ha 10 mesi e mezzo) e dato che ormai ce l' avevo ho provato a darglielo, sembra ne vada pazza. Ha iniziato a mangiare come si deve e ha preso anche peso (prima era molto magra). Ora so che non è un mangiare super premium ma almeno lo mangia, cosa posso provare che sia appetitoso ma allo stesso tempo di qualità?
Supro
Supro

Numero di messaggi : 301
Località : Vergiate
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 7 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da SaraP Ven Mag 07, 2010 9:10 pm

Io per scelta cerco mangimi che non siano testati su animali (si spera!) e i miei ho visto che si trovano bene con Trainer Fitness e Burn's, ma anche con Orijen ed Acana, che credo siano ottimi, solo che ultimamente avevano iniziato a grattarsi un po' troppo, così ho ripreso Burn's...magari dipende solo dal fatto che i miei cani non fanno abbastanza attività e quindi non riescono a "bruciare" come dovrebbero (parlando da ignorante eh...).
SaraP
SaraP

Numero di messaggi : 1234
Età : 45
Località : Olcenengo
Data d'iscrizione : 29.03.09

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 7 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Claud&Helly Sab Mag 08, 2010 9:30 pm

Io ne ho provati diversi, cominciando dallo Science Plan Puppy, Eukanuba, ed infine sono ferma al Monge e devo dire che sono molto soddisfatta. Prima di tutto perchè sono utilizzate materie prime d'ottima qualità 100% naturali, poi perchè non vengono effettuati test sugli animali (cosa per me decisamente fondamentale, nonostante la disattenzione con l'Eukanuba!) ed infine perchè il rapporto qualità prezzo è decisamente ottimo! Lo consiglio vivamente, e se potesse dirvelo anche Joey sicuramente lo farebbe con un dei suoi ruttini soddisfatti dopo pasto :)
Claud&Helly
Claud&Helly

Numero di messaggi : 3
Età : 44
Località : palermo
Data d'iscrizione : 08.05.10

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 7 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da steffy86 Dom Mag 09, 2010 9:58 am

Io a Boss do i croccantini della Trainer Fitness perchè me li ha consigliati la sua allevatrice dicendo che sono di ottima qualità e che lei si è sempre trovata bene con quella marca. Da alcuni gg ho iniziato a dargli quelli adult che presentano + gusti rispetto alla formula puppy (ad esempio coniglio e mais, pesce e patate, etc...). A boss piacciono tantissimo (anche i croccantini puppy gli sono sempre piaciuti, non ha mai fatto storie diciamo),, c'è da dire che lui è una buona forchetta, mangerebbe qualsiasi cosa stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 7 Icon_wink
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 7 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Giu&Chiara Lun Mag 10, 2010 2:05 pm

Orijen, io lo darei solo a cani con grande attività fisica e solo in determinati ambienti, quelli abbastanza freddi, ma rimane un ottimo mangime, non dimentichiamoci da dove viene, li fà freddo....e non si parla di 2°....ma di parecchi sotto 0.
Acana è un pò più leggero....ma stiamo li...a cani da caccia e con intensa attività fisica lo darei...qui in sicilia però no.
Trovo sia una buona via di mezzo la eagle pack...ora sta cambiando nome ma sempre quello è.
Le altre sono molto molto pubblicizzate e commerciali ma per i cani di casa vanno bene, bisogna solo trovare quello che si addice di più al cane, mi sembra un buon prodotto la VET LINE.
Saluti!

Giu&Chiara

Numero di messaggi : 20
Età : 43
Località : Catania
Data d'iscrizione : 29.04.10

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 7 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Mag 26, 2010 10:20 am

Emhh mi sono letto un po tutti i post, ora ne so meno di prima Wink scherzi a parte ci sono davvero tante informazioni molto interssanti di cui fare sicuro tesoro!

Io arrivo ora dalla vet che segue la mia Key e da piu di un decennio i mie PT, premesso che è una persona molto pane al pane ctctectc... ha detto piu e poiu volte che le uniche 2 marche che hanno dei centri di ricerca dedicati sono eukanuba e Hill's il resto si appoggia a questi centri pagando a caro prezzo cosa ne esce in termini di innovazione, ovviamente però col dovuto step rispetto al prodotto di prima marca, Orijien e altre marche di elite a suo dire sono si superiori, ma anche troppo..nel senso che se hai un cane a cui fai fare agility 4 volte la settimana ,lo porti con te a fare trekking in alta montagna per 30km al giorno ectctct allora OK, altrimenti sono: sprecate, butti via soldi, poi me la porti qui che si gratta perchè ha delle irritazioni cutanee.....troppe proteine...
In pratica mi ha detto o gli dai da mangiare da lupo come era....quindi home made e addio crocchette, allora ti passo una dieta precisa e ti dico anche dove comprare il nasello piuttosto che la pasta a sacchi..oppur dagli quelle che gli garbano di piu, eukanuba puppy come ora compreso...integrare con un po di pesce grana grattugiato e come premi per l'addestramento pezzi di grana scorza compresa (Togliendo lo strato di cera e schifezze ovviamente), in alternativa mi ha consigliato CiBau che ora uso per i PT....biologico scadenza limitatissima, cosa che a me garba molto, alta percentuale di carni e ceneri quasi assenti (Sta cose delle ceneri grezze a me prende male quando leggo 10% su alcune confezioni) completare con un rosso d'uovo ogni 10gg compreso il guscio tritato un po.....via a posto può andare :)
Ora srto usando appunto il puppy della euka che è lo stesso che usava l'allevatore, ho provato a mischiare un po di CiBau (Però adulti) e lo trangugia men volentieri ma gli può andar bene lo stesso....diciamo cosi :)

Io per lavoro mi occupo di qualita, certificazioni, controllo processi produttivi, controllo qualita prodotto finito ectete, mi sono occupato anni or sono di verificare la certificazione di un processo produttivo di uno snak che tutti voi avrete gia messo in bocca :) non facciamo pubblicita ma fidatevi che almeno uno lo avrete mangiato Wink se vi dicessi che gli scarti di produzione erano stoccati sotot un capanno all'aperto con topi grossi come gatti che ci giravano sopra e che spesso questo materiale era portato via da terziari che lo preparavano come ingrediente per alcuni mangimi (non mi è stato dato sapere per che animali) ma spesso quando mancava materiale sulle linee produttive arrivava una pala meccanica ne faceva un'infornata e la portava dentro (Spero di toponi riuscissero a salvarsi prima) tritata mischiata al resto del maetriale di semilavorzione e via agli stampi :) buon appetito.....
Ora mi occupo di automotive, meglio che non vi dica che gli scarti di una not amarca tedesca vanno sulle linee di una nota marca italica di alcuni particolari vero? Wink

Questo per dire, che in onesta verita non oso immaginare in ste crocchette che ci sia davvero....e nessuno su questa cosa mi fara cambiare idea, l'alimentare è un businnes, nel businnes cosa conta è la massimizzaione dei profitti a tutti i costi....il resto è fuffa da TG4, quindi se fossimo furbi la pappa al nostro cucciolo la faremmo da noi con amore e attenzione, ma la vita moderna imepgni problemi casini ritmi frenetici etcct spesso non lopermettono Sad
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 7 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da bebeking Mer Mag 26, 2010 10:41 am

Stefania&Davide ha scritto:
Questo per dire, che in onesta verita non oso immaginare in ste crocchette che ci sia davvero....e nessuno su questa cosa mi fara cambiare idea, l'alimentare è un businnes, nel businnes cosa conta è la massimizzaione dei profitti a tutti i costi....il resto è fuffa da TG4, quindi se fossimo furbi la pappa al nostro cucciolo la faremmo da noi con amore e attenzione, ma la vita moderna imepgni problemi casini ritmi frenetici etcct spesso non lopermettono Sad

mamma mia... fanno schifezze sul latte in polvere destinato ad i bambini, figurati sul cibo per animali.
ecco perchè a me piace andare sulle aziende meno conosciute, non so, mi danno l'idea che subiscano più controlli e che siano meno sgamoni. ma sicuramente è una bischerata tutta mia.
orijen lo ho dato tutto l'inverno e ci siamo trovati bene, però un solo pasto al di. ora acana sempre un solo pasto al di', ma finito il sacchetto, per questa estate si va su qualcosa di più leggero. cmq anche con quello tutto ok. però la mia devo dire che fà tanto movimento.
una volta che saremo a casa nuova con microonde e congelatore ci organizzeremo per la pappa al pomodoro. stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 7 Icon_tongue
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 7 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da StefaniaeKay Gio Mag 27, 2010 7:31 am

Umhh......mi piacerebbe dirti che hai ragione.....ma non ne sarei cosi sicuro, sicuramente ci saranno piccole medie aziende che lavorano cont utti i crismi di qualita e sopratutto in coscenza e rispetto, ma purtroppo le grosse aziende da un lato hanno la possibilita di manipolare controlli sanitari (Propio qui da noi hanno arrestato 2 ispettori USL in fragranza di reato mentre si facevano dare mazzette su mazzette, telecamera cc appostati etctc, se poi scoperto che un ispettoare USL aveva un porsche carrera RS turbo e il figlio universitario un BMW M6), dall'altra hanno spesso visite di controllo e analisi dei prodotti a campione da parte dei loro grossi clienti o dagli enti sanitari dei paesi dove vanno a esportare, ti assicuro che quando arrivano i controlli dall'ente tedesco sono dolori di pancia per farti un esempio :) nelle piccole aziende se non escono propio fuori dalle righe del tutto nessuno ci ficca il becco dentro piu di tanto...
Purtroppo secondo me se non possiamo/vogliamo dargli da mangiare come meriterebbero dobbiamo affidarci a etichetta ed esperienze altrui..incrociando le dita :)
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 7 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Giovanna21 Lun Lug 12, 2010 6:51 am

Uso Orijen da quando mi è arrivato! E non ha mai avuto problemi, mi trovo benissimo!
Giovanna21
Giovanna21

Numero di messaggi : 398
Età : 45
Località : parma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 7 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da mistergiovix Ven Lug 23, 2010 11:40 am

vi riporto la mia esperienza gia' da qualche mese dopo aver provato:
nutro
purina proplan
hill's
rojal canin
forza
....cercavo un mangime che fosse molto appetibile perche il mio jack ha un palato sopraffino e schifa praticamente di tutto, un qualcosa che non fosse con i soliti ingredienti e che fosse di fascia almeno premium...la propietaria del negozio specializzato dove mi servo io non che anche una mia amica ;-P mi ha consigliato questo nuovo prodotto: advance duo + effect, dicendomi che e' l'unico mangime buono che ha fatto la advance, mi ha detto che ha anche il brevetto di propieta' per questo mangime e altre cose che non sto qui a raccontare, premetto che la propietaria del negozio ha praticamente tutte le marche esistenti essendo specializzata in mangimi per gatti e cani....devo dire che ha il 20%minimo di pollo, 15% di riso, olio di pesce, tuorlo d'uovo, mele,lamponi, fragole e mirtilli...devo dire che ora il mio jack mangia un po di piu', non si gratta piu', non ha piu' lacrimazione, ha un pelo lucidissimo, non ha piu' l'alitosi....insomma consiglio a tutti di provarlo perche' e' davvero miracoloso e costa pure poco......
mistergiovix
mistergiovix

Numero di messaggi : 53
Località : barcellona
Data d'iscrizione : 12.12.08

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 7 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Milo. Ven Lug 23, 2010 12:05 pm

come sono le crocchette "vita day"? qualcuno le usa?
Milo.
Milo.

Numero di messaggi : 480
Età : 39
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 7 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da ziobax Ven Lug 23, 2010 12:22 pm

mistergiovix ha scritto:vi riporto la mia esperienza gia' da qualche mese dopo aver provato:
nutro
purina proplan
hill's
rojal canin
forza
....cercavo un mangime che fosse molto appetibile perche il mio jack ha un palato sopraffino e schifa praticamente di tutto, un qualcosa che non fosse con i soliti ingredienti e che fosse di fascia almeno premium...la propietaria del negozio specializzato dove mi servo io non che anche una mia amica ;-P mi ha consigliato questo nuovo prodotto: advance duo + effect, dicendomi che e' l'unico mangime buono che ha fatto la advance, mi ha detto che ha anche il brevetto di propieta' per questo mangime e altre cose che non sto qui a raccontare, premetto che la propietaria del negozio ha praticamente tutte le marche esistenti essendo specializzata in mangimi per gatti e cani....devo dire che ha il 20%minimo di pollo, 15% di riso, olio di pesce, tuorlo d'uovo, mele,lamponi, fragole e mirtilli...devo dire che ora il mio jack mangia un po di piu', non si gratta piu', non ha piu' lacrimazione, ha un pelo lucidissimo, non ha piu' l'alitosi....insomma consiglio a tutti di provarlo perche' e' davvero miracoloso e costa pure poco......

Se forniamo al cane un alimento completo non è assolutamente necessario variare i sapori, questa è una necessità tipica dell'uomo, non una necessità del cane.
Per decidere se un cibo è buono non ci possiamo basare su quello che dice il negoziante ma sull'elenco degli ingredienti.
La bontà di un alimento dipende dalla qualità delle materie prime.
Se nell'etichetta degli ingredienti ( che sono sempre elencati in ordine decrescente di quantità ), vediamo al primo posto vera carne, l'alimento è di qualità.
Se il cane rifiuta il cibo non è perchè non gli piace il gusto ( i cani non hanno il senso del gusto, non dimentichiamo che molti mangiano addirittura le feci ) ma che non ha abbastanza fame o lo stiamo nutrendo troppo. Il detto " la fame è il miglior condimento " vale anche per i cani.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 7 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da bebeking Ven Lug 23, 2010 2:42 pm

ziobax ha scritto:
mistergiovix ha scritto:vi riporto la mia esperienza gia' da qualche mese dopo aver provato:
nutro
purina proplan
hill's
rojal canin
forza
....cercavo un mangime che fosse molto appetibile perche il mio jack ha un palato sopraffino e schifa praticamente di tutto, un qualcosa che non fosse con i soliti ingredienti e che fosse di fascia almeno premium...la propietaria del negozio specializzato dove mi servo io non che anche una mia amica ;-P mi ha consigliato questo nuovo prodotto: advance duo + effect, dicendomi che e' l'unico mangime buono che ha fatto la advance, mi ha detto che ha anche il brevetto di propieta' per questo mangime e altre cose che non sto qui a raccontare, premetto che la propietaria del negozio ha praticamente tutte le marche esistenti essendo specializzata in mangimi per gatti e cani....devo dire che ha il 20%minimo di pollo, 15% di riso, olio di pesce, tuorlo d'uovo, mele,lamponi, fragole e mirtilli...devo dire che ora il mio jack mangia un po di piu', non si gratta piu', non ha piu' lacrimazione, ha un pelo lucidissimo, non ha piu' l'alitosi....insomma consiglio a tutti di provarlo perche' e' davvero miracoloso e costa pure poco......

Se forniamo al cane un alimento completo non è assolutamente necessario variare i sapori, questa è una necessità tipica dell'uomo, non una necessità del cane.

Se il cane rifiuta il cibo non è perchè non gli piace il gusto ( i cani non hanno il senso del gusto, non dimentichiamo che molti mangiano addirittura le feci )

banalità inculcate dalle case di produzione per cibi di animali.
prova a chiudere nelle due mani un pezzo di formaggio in una e le solite crocche nell'altra, e vedi dove si butta il cane.
il cane ha un fiuto sopraffino, capace di scannerizzare e riconoscere tutte le varie gradualità. visto che i sapori (escludendo quelli percepibili dalla lingua) sono dati dai profumi e dall'olfatto, non vedo perchè un cane non dovrebbe apprezzare più una cosa anzichè un'altra. ciò non vuol dire che non abbiano gusti differenti. loro apprezzano la cacca, ma magari schifano la frutta.


Ultima modifica di bebeking il Ven Lug 23, 2010 3:01 pm - modificato 1 volta.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 7 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da bebeking Ven Lug 23, 2010 2:58 pm

Milo. ha scritto:come sono le crocchette "vita day"? qualcuno le usa?

quale dai?
i tenori non convincono. gli ingredienti non li ho trovati.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 7 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Ospite Ven Lug 23, 2010 4:02 pm

ziobax ha scritto:
Se il cane rifiuta il cibo non è perchè non gli piace il gusto ( i cani non hanno il senso del gusto, non dimentichiamo che molti mangiano addirittura le feci ) ma che non ha abbastanza fame o lo stiamo nutrendo troppo. .

Come,scusa????!!!! scratch

Direi che sarebbe meglio se osservassi un pò il mondo animale...non dico di studiare anatomia e fisiologia...ma magari guardare qualche documentario di Piero Angela si può fare,va! Very Happy

Scherzi a parte...il senso del gusto ce l'hanno eccome...in alcuni casi è diverso dal nostro.

Proponi ai tuoi cani 2 ciotole : In una metti le solite crocche e nell'altra tanta carne cruda...poi fammi sapere cosa scelgono.... Wink Mi sa che dovrai ricrederti riguardo la tua affermazione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 7 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da ROBERTA e pocho Ven Lug 23, 2010 5:49 pm

ma i veterinari dicono di dare le crocche.... io sono in crisi help'
ROBERTA e pocho
ROBERTA e pocho

Numero di messaggi : 87
Età : 38
Località : prato
Data d'iscrizione : 17.06.10

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 7 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da rebecca Ven Lug 23, 2010 5:49 pm

io al mio otto gli do un mangime tedesco x i cani da lavoro..... in italia è rarissimo a me lo da il mio addestratore il 15 kg lo pago 40 euro ...in negozio ne costa ottanta
rebecca
rebecca

Numero di messaggi : 107
Età : 54
Località : legnano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 7 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 20 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.