I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Voi come fate???

+28
Aniello / Hachi
Erika
giacomo
Domenica & Nenè
la cri
Veronica
tinpa
jacknizzo
GiuliaeNicola
DjSeta
MARTY con Kenya
Silvana
alessia81
Miki con Phebe e Kaos
RoyalYuri
AnnaePaolo
Simo&Musa
Prugna
bebeking
Kiara
leon
Anna&Dante
fra*rocky & alice*
Ilenia
Stefano Del Cucina
LetiziaJ
MarcoeByron
Raffaella&Lucky
32 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Voi come fate??? - Pagina 3 Empty Re: Voi come fate???

Messaggio Da jacknizzo Mar Set 20, 2011 11:46 am

Stefano Del Cucina ha scritto:Il male peggiore che possa accadere ad un cane è avere proprietari(e) eccessivamente apprensivi(e).
Al cane fanno male sbalzi di temperatura, se lo tieni in casa a 20° e poi lo costringi a stare fermo 30 minuti a -10°, stai tranquillo(a) che prende una malattia da raffreddamento, se invece è libero di muoversi quando è fuori, allora nessun problema.

E buttateli questi cappottini!!!

D'accordo in tutto!!
Jack è arrivato alla fine di novembre ed è sempre uscito senza cappottino o impermeabile... l'unica rottura era dover spiegare alle "sciure" che no, poverino il cane non aveva freddo, che no poverino non aveva bisogno di coprirsi, che no non eravamo disgraziati a portarlo in giro con la pioggia o con la neve... lui, rispetto agli umani, ha il pelo... ci sarà un perchè!!
Poi certo, in borsa avevo sempre una copertina di pile, perchè quando ci fermavamo da qualche parte, o era stanco di camminare, almeno poteva stare al caldo...
jacknizzo
jacknizzo

Numero di messaggi : 72
Età : 45
Località : cremona
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Voi come fate??? - Pagina 3 Empty Re: Voi come fate???

Messaggio Da tinpa Mar Set 20, 2011 11:55 am

Si vede che la latitudine gioca scherzi particolari, noi in polentonia non ci preoccupiamo per il freddo ma per il caldo. Io non ho cappotti e neppure impermeabili per i miei cani, eppure giocano tranquillamente sia se piove sia in mezzo alla neve (si fanno di quelle corse con delle capriole incredibili). Il problema è mettere la piscina d'estate perché al caldo non si muovono per nulla e, se non li vuoi tenere sempre in casa, devi trovargli un motivo per uscire! I miei, quando si superano i 30 gradi se ne stanno stesi sul pavimento disperati per il caldo ma d'inverno qualsiasi tempo ci sia loro vanno fuori a giocare.
Credetemi se giocano, corrono e saltano, nessuna temperatura gli fa male, l'importante è che non stiano fermi se no tremano dal freddo!
Certo dopo aver corso tanto sono sudati (anche a -15!) non puoi tenerli fuori magari fermi se no si ammalano. Quando hanno finito di giocare e arrivano in casa li asciugo sempre con l'asciugamano e anche con il phon, poi si mettono vicino al termosifone e si scaldano per bene! A tutti gli esseri viventi fanno male gli sbalzi di temperatura non il freddo o il caldo!
Poi volevo darvi una notizia sconvolgente che ho imparato da un bambino in Danimarca, lui giocava con il pallone sotto una pioggia pazzesca con i pantaloncini corti e una maglietta, io gli ho chiesto come potesse giocare con un temporale di quelle proporzioni, lui mi ha detto che se non gioca quando piove allora non può giocare e comunque la sua mamma gli aveva fatto l'esterno in pelle che non si inzuppa! E' acqua, quando vado a casa mi asciugo e non succede niente!!!!
Preciso che era Agosto e c'erano 5° centigradi, io avevo il magione e il piumino!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Voi come fate??? - Pagina 3 Empty Re: Voi come fate???

Messaggio Da Veronica Mar Set 20, 2011 12:21 pm

Dai su ragazzi, i bisogni in casa quando piove o fa freddo..?! Con la pioggia e con la neve, i cani devono uscire, non ci sono storie, come devono uscire quando il padrone ha 39 di febbre o quando capitano altri imprevisti! Mira si diverte un mondo tra neve e pozzanghere, Malak un po' meno, ma questo non significa che non debba uscire ugualmente...! E per gli umani un bel impermeabile, dei guanti e il problema è risolto..!! Niente cappottini o cappottoni per il cane, ma solo una passata di asciugamano prima di entrare in casa... si asciugano in un attimo e vi assicuro che 4 anni e mezzo non si sono mai ammalati per aver preso un po' d'acqua, né tantomeno per aver passeggiato tra giaccio e neve sotto zero! Wink
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Voi come fate??? - Pagina 3 Empty Re: Voi come fate???

Messaggio Da la cri Mar Set 20, 2011 12:45 pm

passo Forcora (1200 m s.l.m.) febbraio 2011
Voi come fate??? - Pagina 3 Img_1610
Voi come fate??? - Pagina 3 Img_1611
Voi come fate??? - Pagina 3 Img_1612
Voi come fate??? - Pagina 3 Img_1613
Voi come fate??? - Pagina 3 Img_1614


Wink
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Voi come fate??? - Pagina 3 Empty Re: Voi come fate???

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Set 20, 2011 1:12 pm

la cri ha scritto:passo Forcora (1200 m s.l.m.) febbraio 2011
Voi come fate??? - Pagina 3 Img_1610
Voi come fate??? - Pagina 3 Img_1611
Voi come fate??? - Pagina 3 Img_1612
Voi come fate??? - Pagina 3 Img_1613
Voi come fate??? - Pagina 3 Img_1614


Wink



mmm ma te l'ho già detto che ADORO samsam????Voi come fate??? - Pagina 3 234824
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Voi come fate??? - Pagina 3 Empty Re: Voi come fate???

Messaggio Da la cri Mar Set 20, 2011 1:15 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:
mmm ma te l'ho già detto che ADORO samsam????Voi come fate??? - Pagina 3 234824

grazie... rosee ma mai quanto io amo Rocky! kisskiss samdur
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Voi come fate??? - Pagina 3 Empty Re: Voi come fate???

Messaggio Da Domenica & Nenè Mar Set 20, 2011 2:10 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:Per quanto riguarda il freddo, se il cane si muove in passeggiata o, ancora meglio, è libero di trotterellare senza guinzaglio, anche a -15 °C è completamente inutile qualsiasi cappottino, anche per i lisci, non preoccupatevi!



Very Happy glielo spieghi tu alla mia Nenè ...... Very Happy
freddo...pioggia....vento .... mette il naso fuori della porta e torna indietro Very Happy Very Happy


quando piove
per la pipì veloce..... un ombrellone in giardino e la fa li sotto! Very Happy
per la passeggiata lunga ....aspettiamo che smetta di piovere coool


per il freddo ...con 50 centesimi di lana me la sono cavata Very Happy
[img]Voi come fate??? - Pagina 3 Img_1324[/img]


e quando c'è il vento ...la metto fuori di forza!!!!!! ahha
Domenica & Nenè
Domenica & Nenè

Numero di messaggi : 75
Età : 69
Località : Bassa Val di Susa
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Voi come fate??? - Pagina 3 Empty Re: Voi come fate???

Messaggio Da Veronica Mar Set 20, 2011 2:15 pm

adesso che sono ancora cuccioli dovreste assolutamente abituarli ad uscire anche con il maltempo, capisco che per gli adulti abituati in questo modo non sia facile... ma per i cuccioli finché si tratta delle prima passeggiate sotto la pioggia dovete imporvi e portarli fuori, e fargli capire che si esce con qualunque tempo..non è poi così traumatizzante come sembra (parlo soprattutto per il cane, ma anche per il padrone....)!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Voi come fate??? - Pagina 3 Empty Re: Voi come fate???

Messaggio Da la cri Mar Set 20, 2011 4:15 pm

ma anche i miei, se devono uscire per fare pipì, fanno un sacco di storie quando piove, camminano in punta di zampe, però se c'è da correre e divertirsi non c'è mal tempo che li fermi! hanno provato anche a fare il bagno nelle roggie in febbraio!
http://www.jackrussellitalia.com/t10156p25-qualche-foto-di-samsam?highlight=samsam
L'importante è asciugarli molto bene quando rientrano a casa o quando si fermano!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Voi come fate??? - Pagina 3 Empty Re: Voi come fate???

Messaggio Da giacomo Mar Set 20, 2011 4:52 pm

io vivo a milano e il mio cane esce a fare i bisogni sempre e rigorosamente senza cappottini nè altro, con neve pioggia grandine e quant'altro.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Voi come fate??? - Pagina 3 Empty Re: Voi come fate???

Messaggio Da Erika Mar Set 20, 2011 5:02 pm

giacomo ha scritto:io vivo a milano e il mio cane esce a fare i bisogni sempre e rigorosamente senza cappottini nè altro, con neve pioggia grandine e quant'altro.

quoto, in tutto, tranne io vivo a Milano"!!! Razz

ragazzi, su, son cani rustici, certe cose non si possono davvero sentire!!! Voi come fate??? - Pagina 3 134462
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Voi come fate??? - Pagina 3 Empty Re: Voi come fate???

Messaggio Da Aniello / Hachi Mar Set 20, 2011 5:45 pm

Ciao......

Io vivo in Belgio...... HAchi e' nato a Novembre......qui facevano 6-7 gradi e pioveva.....Gennaio febbraio le prime nevicate......-7 gradi...Hachi nn ha fatto una piega......va fuori senza problemi....se vede la neve si rotola dentro....e noi usciamo con la pioggia quasi tutti i giorni...preferisce bagnars un po...ma vuole uscire Very Happy
Aniello / Hachi
Aniello / Hachi

Numero di messaggi : 107
Età : 42
Località : Afragola /Gent
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

Voi come fate??? - Pagina 3 Empty Re: Voi come fate???

Messaggio Da Silvana Mar Set 20, 2011 8:24 pm

Ecco qui Raffaella, come promesso, ti posto la galleria fotografica dell'ultimo gadget preso per Maia:

Uuuuuuuuuuuuu un maialino...ma che sarà mai?
Voi come fate??? - Pagina 3 2011_021

Oooohhhhhh ha una zip dietro...cosa ci sarà dentro??
Voi come fate??? - Pagina 3 2011_022

La mantellina impermeabile per le pioggerelline!!!!Yeahhhh cheers
Voi come fate??? - Pagina 3 2011_023

Ma è bellissima!!! Dai dai dai, me la provi??? Dai dai dai bounce bounce bounce
Voi come fate??? - Pagina 3 2011_024

Adesso primo piano tirabaci wub (io amo la mia cucciola!!! I love you )
Voi come fate??? - Pagina 3 2011_025

Quindi Raffaella, hai visto? E' una semplice mantellina impermeabile che sta nel sacchettino con la faccia da maialino, si aggancia al guinzaglio e si utilizza quando serve. Oltre il maialino rosa, c'è il paperotto giallo, il pinguino nero e non ricordo più quale animale, azzurro. Costa 9.90 € e lo trovi nel pet shop di via gramsci a gravina, credo si chiami Piranha...
@ Stefano. Tranquillo che in occasione del Christmas Jack di quest'anno, se mi capiti come ricevente, nel pacco di Fiore e Beetle troverai anche un maialino e un paperotto. Promesso tongue lol!
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Voi come fate??? - Pagina 3 Empty Re: Voi come fate???

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Set 20, 2011 10:06 pm

help help help help help help
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Voi come fate??? - Pagina 3 Empty Re: Voi come fate???

Messaggio Da Fed&Joy Mar Set 20, 2011 10:25 pm

Essendo la mia prima cagnolina Joy, non sapevo che fare per cappottini e giubbini vari...ci hanno pensato mia mamma e i miei parenti che improvvisamente si sono improvvisati e mi hanno regalato delle felpine (una in lana)...ho risolto subito. Joy nemmeno si muove quando ho provato a metterle, mi divertivo a farle delle foto perchè faceva la faccia da super vittima (a 6 mesi)
Figurarsi, lei non si fa problemi con la pioggia...anzi si diverte a rotolarsi e bere dalle pozzanghere.

Il mio unico problema è la neve e il ghiaccio perchè lei si rovina i polpastrelli molto facilmente e non so come risolvere il problema...NO le scarpette non gliele metto! XD
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Voi come fate??? - Pagina 3 Empty Re: Voi come fate???

Messaggio Da Siria Mer Set 21, 2011 6:47 am

la cri ha scritto:passo Forcora (1200 m s.l.m.) febbraio 2011
Voi come fate??? - Pagina 3 Img_1610
Voi come fate??? - Pagina 3 Img_1611
Voi come fate??? - Pagina 3 Img_1612
Voi come fate??? - Pagina 3 Img_1613
Voi come fate??? - Pagina 3 Img_1614


Wink

Quoto Francesca ! Il piccolo si è fatto bellissimo,ha un buon pedigree , cosa aspetti a metterlo nella sezione stalloni ?
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Voi come fate??? - Pagina 3 Empty Re: Voi come fate???

Messaggio Da MARTY con Kenya Mer Set 21, 2011 6:54 am

Fed&Joy ha scritto:Essendo la mia prima cagnolina Joy, non sapevo che fare per cappottini e giubbini vari...ci hanno pensato mia mamma e i miei parenti che improvvisamente si sono improvvisati e mi hanno regalato delle felpine (una in lana)...ho risolto subito. Joy nemmeno si muove quando ho provato a metterle, mi divertivo a farle delle foto perchè faceva la faccia da super vittima (a 6 mesi)
Figurarsi, lei non si fa problemi con la pioggia...anzi si diverte a rotolarsi e bere dalle pozzanghere.

Il mio unico problema è la neve e il ghiaccio perchè lei si rovina i polpastrelli molto facilmente e non so come risolvere il problema...NO le scarpette non gliele metto! XD

Per i polpastrelli ci sono delle creme apposite da mettere.... io d'inverno glie la metto spesso a causa del sale, neve e ghiaggio..... la si trova in tutti i negozi di animali... e ce ne sono di diversi tipi Very Happy Very Happy
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 36
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Voi come fate??? - Pagina 3 Empty Re: Voi come fate???

Messaggio Da Kiara Mer Set 21, 2011 6:58 am

Kenya&Marty ha scritto:Il mio unico problema è la neve e il ghiaccio perchè lei si rovina i polpastrelli molto facilmente e non so come risolvere il problema...NO le scarpette non gliele metto! XD

Per i polpastrelli ci sono delle creme apposite da mettere.... io d'inverno glie la metto spesso a causa del sale, neve e ghiaggio..... la si trova in tutti i negozi di animali... e ce ne sono di diversi tipi Very Happy Very Happy [/quote]

...e se volete risparmiare, Glysolid o Glicemille o analoga crema-mani alla glicerina, meno di 2 euro al supermercato, stessa funzione Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Voi come fate??? - Pagina 3 Empty Re: Voi come fate???

Messaggio Da la cri Mer Set 21, 2011 7:39 am

@ MARIKA (Siria): Grazie... rosee
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Voi come fate??? - Pagina 3 Empty Re: Voi come fate???

Messaggio Da Raffaella&Lucky Mer Set 21, 2011 7:41 am

Silvana ha scritto:Ecco qui Raffaella, come promesso, ti posto la galleria fotografica dell'ultimo gadget preso per Maia:

Uuuuuuuuuuuuu un maialino...ma che sarà mai?
Voi come fate??? - Pagina 3 2011_021

Oooohhhhhh ha una zip dietro...cosa ci sarà dentro??
Voi come fate??? - Pagina 3 2011_022

La mantellina impermeabile per le pioggerelline!!!!Yeahhhh cheers
Voi come fate??? - Pagina 3 2011_023

Ma è bellissima!!! Dai dai dai, me la provi??? Dai dai dai bounce bounce bounce
Voi come fate??? - Pagina 3 2011_024

Adesso primo piano tirabaci wub (io amo la mia cucciola!!! I love you )
Voi come fate??? - Pagina 3 2011_025

Quindi Raffaella, hai visto? E' una semplice mantellina impermeabile che sta nel sacchettino con la faccia da maialino, si aggancia al guinzaglio e si utilizza quando serve. Oltre il maialino rosa, c'è il paperotto giallo, il pinguino nero e non ricordo più quale animale, azzurro. Costa 9.90 € e lo trovi nel pet shop di via gramsci a gravina, credo si chiami Piranha...
@ Stefano. Tranquillo che in occasione del Christmas Jack di quest'anno, se mi capiti come ricevente, nel pacco di Fiore e Beetle troverai anche un maialino e un paperotto. Promesso tongue lol!

Silvana ma è troppo fashion Maya con quella mantellina tutta rosa!!! opss
Fai i complimenti a mayuccia tua;il rosa le dona proprio!!!
(spero che con questa si possa dimenticare la gaff precedente Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil ).
Io il negozio l'ho conosco perfettamente perchè ho comprato tutti gli accessori a Lucky quando era cucciolo e anche a Giuseppe da Piranha gli ho fatto acquistare il trasportino per Chanel!!! Rolling Eyes
Grazie Silvana andrò a fare un salto pomeriggio e la userò in quelle giornate di pioggia insistente!!! bounce bounce bounce
Per quanto riguarda la pizza;non saprei dove andare!!!
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Voi come fate??? - Pagina 3 Empty Re: Voi come fate???

Messaggio Da Raffaella&Lucky Mer Set 21, 2011 7:46 am

Fed&Joy ha scritto:Essendo la mia prima cagnolina Joy, non sapevo che fare per cappottini e giubbini vari...ci hanno pensato mia mamma e i miei parenti che improvvisamente si sono improvvisati e mi hanno regalato delle felpine (una in lana)...ho risolto subito. Joy nemmeno si muove quando ho provato a metterle, mi divertivo a farle delle foto perchè faceva la faccia da super vittima (a 6 mesi)
Figurarsi, lei non si fa problemi con la pioggia...anzi si diverte a rotolarsi e bere dalle pozzanghere.

Il mio unico problema è la neve e il ghiaccio perchè lei si rovina i polpastrelli molto facilmente e non so come risolvere il problema...NO le scarpette non gliele metto! XD

Federica ma cos'è quel primo piano che hai nell'avatar??? sigh
Non l'avevo visto!!! scratch
Sembra fintooooo; è una meraviglia!!! lalala lalala lalala
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Voi come fate??? - Pagina 3 Empty Re: Voi come fate???

Messaggio Da Elena Mer Set 21, 2011 8:48 am

Noi usciamo sempre, pioggia, neve e grandine Very Happy io non uso nemmeno l'ombrello, stivaloni in gomma e impermeabile, uno spettacolo di donna!

E i pupi quando piove si divertono ancora di più...e il divertimento è ancora maggiore quando torniamo a casa. Li asciugo un pò con l'asciugamano e poi il loro gioco preferito: attacco l'asciugacapelli e tento di asciugarli con loro che fanno la parabolica su divani e sedie Razz 3 cretini insomma Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Voi come fate??? - Pagina 3 Empty Re: Voi come fate???

Messaggio Da Silvana Mer Set 21, 2011 9:29 am

Raffaella, mi ha detto Maia che ti sei riscattata e ti ha perdonata Very Happy

Per completezza di informazione ti posto il link al sito della ditta che produce questi impermeabili così potrai vedere i vari soggetti (l'azzurro è l'ippopotamo)

http://www.crocitrading.com/index.php?pp2=menu_cate&cate=82&mc=1&L=i&pp=show_prodotti&x=100&br=&kk=150&perpa=20&id_an=9884
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Voi come fate??? - Pagina 3 Empty Re: Voi come fate???

Messaggio Da Silvana Mer Set 21, 2011 9:31 am

Stefano Del Cucina ha scritto: help help help help help help

Ste, solo Diana ti potrà salvare con un eventuale sorteggio-tarocco Razz Razz Razz
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Voi come fate??? - Pagina 3 Empty Re: Voi come fate???

Messaggio Da Kiara Mer Set 21, 2011 9:38 am

Silvana ha scritto:
Stefano Del Cucina ha scritto: help help help help help help

Ste, solo Diana ti potrà salvare con un eventuale sorteggio-tarocco Razz Razz Razz

Ogni riferimento al prossimo Christmas-Jack è puramente casuale, vero Silvana Twisted Evil ?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Voi come fate??? - Pagina 3 Empty Re: Voi come fate???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.