I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ma come fate

+3
*Marta*
Veronica
Anna88
7 partecipanti

Andare in basso

ma come fate Empty ma come fate

Messaggio Da Anna88 Mer Lug 16, 2008 10:21 am

ragazzi ma come fate tanti di vuoi vanno a spasso con i loro jack liberi...ma come avete fatto ad abituarli...viola resta per un po..ma quando trovo qualcosa di piu interessante se la prende a gambe levate

Anna88

Numero di messaggi : 25
Età : 36
Località : padova
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

ma come fate Empty Re: ma come fate

Messaggio Da Veronica Mer Lug 16, 2008 10:22 am

Sad anche i miei se li libero mi salutano contenti e poi a riprenderli... ci vuole un miracolo.... se vedono un gatto é finita... se vedono un merlo... aiuto!!! Diteci diteci diteci diteci diteci......
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

ma come fate Empty Re: ma come fate

Messaggio Da *Marta* Mer Lug 16, 2008 10:27 am

Io a dire il vero non lo sò..Magò in giardino difficilmente mi si fila..se sta al parchetto o in pineta sciolta invece è ubbidientissima, sono stupita anch'io, si vede che i jack sono un passo avanti rispetto ai golden..non saprei proprio che dirvi..provato con i richiami con premio succulento?provato con l'attrazione sociale??
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

ma come fate Empty Re: ma come fate

Messaggio Da Anna88 Mer Lug 16, 2008 10:40 am

no allora io la lascio spesso libera senza guinzaglio perche ogni giorno vado in maneggio e la è sempre libera e quando la chiamo viene...però se per esempio andiamo in spiaggia o a qualche concorso cioò su altri centri ippici la proprio a lasciare libera però si fa i suoi giretti e quando la chiamo non mi fila...solo ogni tanto

Anna88

Numero di messaggi : 25
Età : 36
Località : padova
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

ma come fate Empty Re: ma come fate

Messaggio Da TGaia22 Mer Lug 16, 2008 10:58 am

*Marta* ha scritto:Io a dire il vero non lo sò..Magò in giardino difficilmente mi si fila..se sta al parchetto o in pineta sciolta invece è ubbidientissima, sono stupita anch'io, si vede che i jack sono un passo avanti rispetto ai golden..non saprei proprio che dirvi..provato con i richiami con premio succulento?provato con l'attrazione sociale??

Ma insomma...ogni scusa e buona per dare dell'imbecille al povero Balù!!! punishh
Ma Marta.... rranting rranting rranting

Cmq, in realtà la fase cruciale è da piccoli. Richiamo=premio...per circa 4 mesi!!!
Certo...se poi c'è un femminuccia profumosa in giro...beh...i richiami se na vanno a fan censura ....vero Emlin??
Jack è scappato a gambe levate...IGNORANDO i richiami di Emlin....e credetemi Jack è un 1334 ...
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

ma come fate Empty Re: ma come fate

Messaggio Da Anna88 Mer Lug 16, 2008 11:00 am

ma la mia è femmina 😢

Anna88

Numero di messaggi : 25
Età : 36
Località : padova
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

ma come fate Empty Re: ma come fate

Messaggio Da TGaia22 Mer Lug 16, 2008 11:39 am

Si lo so...intendevo chiarire un aspetto molto importante riguardo il richiamo....
A volte, anche se sono i migliori jack addestrati più che si può, la natura ci mette (giustamente) lo zampino....e loro se ne vanno dove gli pare.
Certo, è ovvio che si parla di situazioni particolari...però...può succedere.
Resta il fatto che un buon addestramento è necessario per evitare qualche rischio.
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

ma come fate Empty Re: ma come fate

Messaggio Da Kiara Mer Lug 16, 2008 12:29 pm

Pienamente d'accordo con Gaia: "Cmq, in realtà la fase cruciale è da piccoli. Richiamo=premio...per circa 4 mesi!!!".
Al corso che frequento con Tina insistono anche sul fatto che vada premiata già solo l'attenzione che il cucciolo ci dedica, per esempio guardandoci anche se non l'abbiamo chiamato, visto che il principio base è che quando siamo in giro è il cane che deve occuparsi di dove siamo noi, e non viceversa. Poi, certo, se si allontana va richiamato (e premiato appena arriva), ma lavorando molto sull'attenzione e ponendosi come punto di riferimento del cane si può star certi che graviterà sempre in un'orbita molto prossima a noi.. o almeno, a me con Tina è successo così e adesso anche durante le escursioni in montagna ce l'ho sempre nel raggio di 5-10 metri al massimo, senza doverla chiamare!
Il discorso del premio (concreto = bocconcino OPPURE sociale = "BRAAAAVO!!!" e sdilinquimenti vari) in pratica mira a convincere il cane che sia molto più piacevole e vantaggioso stare vicino a noi che andarsene per gli affari propri, al punto che presto sarà lui a scegliere la prima opzione, spontaneamente; però non lo si può mica abbindolare in un amen, questa convinzione va ribadita di continuo passeggiata dopo passeggiata, per non che la prima distrazione risulti molto più interessante di noi.
Detto questo, mi resta la convinzione che l'indole del singolo faccia la sua parte, nel senso che ci sono soggetti più collaborativi ed altri più propensi all'indipendenza: al centro cinofilo, però, ho visto arrivare allo stesso livello sia gli attentissimi border collie, sia gli stramenefreghisti beagle, sempre dietro al loro naso.... è solo questione di tempo!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ma come fate Empty Re: ma come fate

Messaggio Da LadyDarkness Mer Lug 16, 2008 4:38 pm

Io ho lavorato molto con il premio con tutte e tre le mie cagnette. Appena tornavano un grosso e succulento premio che poteva anche essere una pallina. Ora tornano sempre, e se qualcuna fa la sorda mi allontano, e mi corrono dietro!!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

ma come fate Empty Re: ma come fate

Messaggio Da Anna88 Mer Lug 16, 2008 10:46 pm

io vedo anche che lei va per gli affari suoi però mi tiene sempre d occhio guarda dove vado e se mi allontano troppo arriva...ma non mi sta mai vicina vicina tipo 1 metro solo quando sono sopra a cavallo che se è da sola e senza altri cani si mette in un angolo e aspetta che io abbia finito...pero se per esempio la chiudo fuori dal campo dove faccio equitazione anche se è con altre persone e cani lei vuole venire da me e continua a piangere finche io non arrivo mi fa le feste e poi rivà in giro per gli affari suoi

Anna88

Numero di messaggi : 25
Età : 36
Località : padova
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

ma come fate Empty Re: ma come fate

Messaggio Da Erika Gio Lug 17, 2008 7:34 am

Con Penny sinceramente non ho durato molta fatica, ha capito subito che se vuole stare libera deve dare retta, sennò si torna subito a casa.
Le ho insegnato solo le cose fondamentali, tipo ferma, aspettami (se è troppo avanti rispetto a me), stai ferma lì (se devo entrare in panetteria), vieni, mi tiene sempre d'okkio e se mi perde per un secondo eccotela ke arriva di corsa!
Ha imparato velocemente, non credo per la golosità di un biscottino, ma per l'amore e la dedizione ke ha nei nostri confronti.
All'inizio la tenevo al guinzaglio lungo e ogni volta che dicevo vieni e lei veniva da me le davo un bocconcino, le solite cose insomma, lo stesso per imparare a fermarsi al marciapiede le dicevo in continuazione ferma e le davo dei bocconcini, ma tutto qst è durato pokissimo, nel giro di un mese aveva già imparato tutto, credo sia stata abbastanza precoce, mia zia con il suo boxer è dovuta andare a lezione per almeno 1 anno!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

ma come fate Empty Re: ma come fate

Messaggio Da TGaia22 Gio Lug 17, 2008 7:48 am

Brava Penny!!! bravo
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

ma come fate Empty Re: ma come fate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.