I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Voi cosa fate contro i "morsetti"??

4 partecipanti

Andare in basso

Voi cosa fate contro i "morsetti"?? Empty Voi cosa fate contro i "morsetti"??

Messaggio Da chris87 Sab Giu 02, 2012 8:51 pm

La mia maya quando vede persone nuove è una coccolona salta e fa un sacco di feste, lecca tanto ma ad un certo punto comincia a mordicchiare!! Ogni volta devo avvisare che mordicchia...anche quando si gioca incomincia a mordicchiare le mani e l'intensita varia da quanto è eccitata (arriva a far proprio male)...voi come avete fatto per fargli smettere? O smettono con la crescita? Io di solito le dico un secco NO! e aspetto un attimo se insiste le chiudo la bocca con la mano ripetendo il NO secco...ma dopo 2 min punto e a capo!!
Accetto suggerimenti cyclops
chris87
chris87

Numero di messaggi : 18
Età : 36
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.05.12

Torna in alto Andare in basso

Voi cosa fate contro i "morsetti"?? Empty Re: Voi cosa fate contro i "morsetti"??

Messaggio Da Neve Dom Giu 03, 2012 7:39 am

eh...è un problema ( se così vogliamo chiamarlo) di crescita. Sono come i bambini , io non so quanti mesi ha la tua Maya , ma sappi che fino ai sei sette mesi lo fanno anche per smania , a quattro mesi cambiano i denti che da latte diventano permanenti, come i bambini! Comunque è giusto non essere permissivi , cioè sgridarla se stringe troppo , e cambiare gioco per distogliere il suo interesse dal morso, alzarsi e andare via così capisce che qualcosa è sbagliato. Non fartene comunque troppo un tarlo , loro usano la bocca come noi usiamo le mani , deve solo imparare a "dosare" il morso. Passerà. Ciao :)
Neve
Neve

Numero di messaggi : 99
Età : 48
Località : Enego
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

Voi cosa fate contro i "morsetti"?? Empty Re: Voi cosa fate contro i "morsetti"??

Messaggio Da Stella.C Dom Giu 03, 2012 7:40 am

Bisogna avere il pugno di ferro!!! Continua con i "no" e usa un tono autoritario. Io con il mio, che però è maschio ed era abbastanza dominante, lo sgridavo a brutto muso, lo mettevo a pancia all'aria (che per loro significa che tu lo stai dominando, quindi sei più forte) e poi me ne andavo, rigiocavo con lui dopo un'oretta!
Magari la tua lo fa solo perchè è piccola e ha bisogno di mordicchiare, però quando lo fa prova lo stesso a sgridarla e poi lasciarla sola per un pò!
Stella.C
Stella.C

Numero di messaggi : 78
Età : 34
Località : Villanova di Guidonia
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Voi cosa fate contro i "morsetti"?? Empty Re: Voi cosa fate contro i "morsetti"??

Messaggio Da Mara & Milo Dom Giu 03, 2012 9:30 am

Stella.C ha scritto:Bisogna avere il pugno di ferro!!! Continua con i "no" e usa un tono autoritario. Io con il mio, che però è maschio ed era abbastanza dominante, lo sgridavo a brutto muso, lo mettevo a pancia all'aria (che per loro significa che tu lo stai dominando, quindi sei più forte) e poi me ne andavo, rigiocavo con lui dopo un'oretta!
Magari la tua lo fa solo perchè è piccola e ha bisogno di mordicchiare, però quando lo fa prova lo stesso a sgridarla e poi lasciarla sola per un pò!
thumbsup
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Voi cosa fate contro i "morsetti"?? Empty Re: Voi cosa fate contro i "morsetti"??

Messaggio Da Mara & Milo Dom Giu 03, 2012 9:57 am

chris87 ha scritto:La mia maya quando vede persone nuove è una coccolona salta e fa un sacco di feste, lecca tanto ma ad un certo punto comincia a mordicchiare!! Ogni volta devo avvisare che mordicchia...anche quando si gioca incomincia a mordicchiare le mani e l'intensita varia da quanto è eccitata (arriva a far proprio male)...voi come avete fatto per fargli smettere? O smettono con la crescita? Io di solito le dico un secco NO! e aspetto un attimo se insiste le chiudo la bocca con la mano ripetendo il NO secco...ma dopo 2 min punto e a capo!!
Accetto suggerimenti cyclops
Concordo anche con Neve... Via le mani! Con le mani non di gioca. Quando le "attacca" mettile dietro la schiena! Se insiste, voltagli le spalle. Questo è il inguaggio che mettono in pratica tutti i cani, e significa "Non voglio giocare con te!", "Non va bene!" E' drastico, ma utile in futuro Very Happy I No! vanno bene, ma non serve sgolarsi. Prova! Ciao
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Voi cosa fate contro i "morsetti"?? Empty Re: Voi cosa fate contro i "morsetti"??

Messaggio Da Mara & Milo Dom Giu 03, 2012 9:59 am

Stella.C ha scritto:Bisogna avere il pugno di ferro!!! Continua con i "no" e usa un tono autoritario. Io con il mio, che però è maschio ed era abbastanza dominante, lo sgridavo a brutto muso, lo mettevo a pancia all'aria (che per loro significa che tu lo stai dominando, quindi sei più forte) e poi me ne andavo, rigiocavo con lui dopo un'oretta!
Magari la tua lo fa solo perchè è piccola e ha bisogno di mordicchiare, però quando lo fa prova lo stesso a sgridarla e poi lasciarla sola per un pò!
Si, se insiste sì! L'isolamento per un cane è la peggiore delle punizioni. Dieci minuti chiusa in cucina e vedrai che si calma! Dispiace, ma alla lunga imparerà. Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Voi cosa fate contro i "morsetti"?? Empty Re: Voi cosa fate contro i "morsetti"??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.