I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto??

+19
iorchy
AlessiAeJacK
la cri
milaria
bebeking
MascalzoneCanino
Wilsa
Anna&Dante
daniela&milo
Claudio&Paky
Kiara
Fed&Joy
*Kia*
Lucilla
Elena
DjSeta
Marci
Giuliaeco
mistergiovix
23 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto?? - Pagina 3 Empty Re: io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto??

Messaggio Da mistergiovix Gio Giu 23, 2011 12:15 am

vi racconto la mia giornata oggi con milo....stamani lo esco come al solito alle 8:00 per circa 20 minuti, rientriamo e lui sembra soddisfatto tanto che si appisola sul divano, io verso le 12:00 lo attiro sul suo "giocattolo" preferito, una corda di grosso diametro tutta colorata, gli piace da matti afferrarla e tirare e stropicciarla, giochiamo fino a che non mi fa male la mano, sono io esausto, non contento prendo l'altro "giocattolo" una palla tipo tennis, la tiro e lui la riprende, lo rincorro perche' non la vuole presa ecc...mangio e alle 13:30 lo riesco per un altra passeggiatina di circa 20 minuti, fa la pipi fino a quando alza la gamba ma non esce piu' niente, si sara' svuotato tutto....rigiochiamo e dopo esco.
al ritorno come al solito mi fa grandissima festa quando rientro, 3 minuti di follia e si riappisola, io prendo il guinzaglio e decido di farmi una passeggiata in auto, prima lo faccio svuotare un po e dopo partiamo per un lungo giro in auto, mi fermo e gli faccio fare una passeggiata in un ambiente nuovo, lui eccitatissimo odora e marca fino allo sfinimento, di nuovo in auto e ritorniamo a casa verso le 20:30.
mangio, rigiochiamo con la corda, ed esco.
rientro poco fa, vado nella mia stanza e trovo un lago di pipi di nuovo nella stessa posizione di ieri ed avantieri...dove ho sbagliato oggi??
- uscite piu' lunghe,
- posti nuovi,
- giocate con i suoi giocattoli fino allo sfinimento,
- stare sul divano insieme a coccolarlo,
....dove ho sbagliato oggi per meritarmi la solita pipi??
mistergiovix
mistergiovix

Numero di messaggi : 53
Località : barcellona
Data d'iscrizione : 12.12.08

Torna in alto Andare in basso

io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto?? - Pagina 3 Empty Re: io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto??

Messaggio Da bea e penelope Gio Giu 23, 2011 5:24 am

Non per essere criticona ma allungare la passeggiata non vuol dire 20 minuti anzichè 15!!! Le passeggiate corte per me sono quelle di mezz'ora...quelle lunghe x stancare almeno 1 ora, più volentieri un'ora e mezza.

E poi un'altra cosa, dopo 2 anni che il tuo canino ha ricevuto una certa educazione e ha radicato degli atteggiamenti verso di voi, non pretendere che in 24 ore cambi! Devi dedicartici un po' e soprattutto avere costanza! Wink
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto?? - Pagina 3 Empty Re: io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto??

Messaggio Da DjSeta Gio Giu 23, 2011 5:42 am

mistergiovix ha scritto:vi racconto la mia giornata oggi con milo....stamani lo esco come al solito alle 8:00 per circa 20 minuti, rientriamo e lui sembra soddisfatto tanto che si appisola sul divano, io verso le 12:00 lo attiro sul suo "giocattolo" preferito, una corda di grosso diametro tutta colorata, gli piace da matti afferrarla e tirare e stropicciarla, giochiamo fino a che non mi fa male la mano, sono io esausto, non contento prendo l'altro "giocattolo" una palla tipo tennis, la tiro e lui la riprende, lo rincorro perche' non la vuole presa ecc...mangio e alle 13:30 lo riesco per un altra passeggiatina di circa 20 minuti, fa la pipi fino a quando alza la gamba ma non esce piu' niente, si sara' svuotato tutto....rigiochiamo e dopo esco.
al ritorno come al solito mi fa grandissima festa quando rientro, 3 minuti di follia e si riappisola, io prendo il guinzaglio e decido di farmi una passeggiata in auto, prima lo faccio svuotare un po e dopo partiamo per un lungo giro in auto, mi fermo e gli faccio fare una passeggiata in un ambiente nuovo, lui eccitatissimo odora e marca fino allo sfinimento, di nuovo in auto e ritorniamo a casa verso le 20:30.
mangio, rigiochiamo con la corda, ed esco.
rientro poco fa, vado nella mia stanza e trovo un lago di pipi di nuovo nella stessa posizione di ieri ed avantieri...dove ho sbagliato oggi??
- uscite piu' lunghe,
- posti nuovi,
- giocate con i suoi giocattoli fino allo sfinimento,
- stare sul divano insieme a coccolarlo,
....dove ho sbagliato oggi per meritarmi la solita pipi??

Bravissimo, apprezzo molto il tuo impegno, naturalmente non ti puoi aspettare che i risultati arrivino subito. Come ti ho detto potrebbe dipendere dallo stress e quello non si cancella con una sola giornata. Devi cercare di fare ogni giorno tutto il possibile per farlo scaricare. I Jack sono cani molto impegnativi in questo senso, perchè non sembrano mai stanchi e per chi ha un cane del genere la gestione diventa quasi un lavoro a tempo pieno. Io passo fuori dalle 3 alle 4 ore al giorno, e ne lavoro 8, capisci benissimo che mi resta davvero poco tempo per tutto il resto infatti ho dovuto mollare tutte le mie passioni, i miei hobby e mi sono dedicato anima e corpo al mio Oliver che mi ripaga al 100% dei miei sforzi.
Devi cercare di dedicare più tempo a lui, portarlo fuori per più tempo, farlo giocare con altri cani e (soprattutto con te). E non dimenticare l'igiene, devi usare quei prodotti che ti ho indicato se vuoi che l'odore di pipì sparisca, altrimenti resta lì e lui continua a fare la pipì nello stesso punto. Sembra una stupidata ma invece è la cosa in assoluto più importante, fidati.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto?? - Pagina 3 Empty Re: io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto??

Messaggio Da giacomo Gio Giu 23, 2011 6:12 am

mistergiovix ha scritto:vi racconto la mia giornata oggi con milo....stamani lo esco come al solito alle 8:00 per circa 20 minuti, rientriamo e lui sembra soddisfatto tanto che si appisola sul divano, io verso le 12:00 lo attiro sul suo "giocattolo" preferito, una corda di grosso diametro tutta colorata, gli piace da matti afferrarla e tirare e stropicciarla, giochiamo fino a che non mi fa male la mano, sono io esausto, non contento prendo l'altro "giocattolo" una palla tipo tennis, la tiro e lui la riprende, lo rincorro perche' non la vuole presa ecc...mangio e alle 13:30 lo riesco per un altra passeggiatina di circa 20 minuti, fa la pipi fino a quando alza la gamba ma non esce piu' niente, si sara' svuotato tutto....rigiochiamo e dopo esco.
al ritorno come al solito mi fa grandissima festa quando rientro, 3 minuti di follia e si riappisola, io prendo il guinzaglio e decido di farmi una passeggiata in auto, prima lo faccio svuotare un po e dopo partiamo per un lungo giro in auto, mi fermo e gli faccio fare una passeggiata in un ambiente nuovo, lui eccitatissimo odora e marca fino allo sfinimento, di nuovo in auto e ritorniamo a casa verso le 20:30.
mangio, rigiochiamo con la corda, ed esco.
rientro poco fa, vado nella mia stanza e trovo un lago di pipi di nuovo nella stessa posizione di ieri ed avantieri...dove ho sbagliato oggi??
- uscite piu' lunghe,
- posti nuovi,
- giocate con i suoi giocattoli fino allo sfinimento,
- stare sul divano insieme a coccolarlo,
....dove ho sbagliato oggi per meritarmi la solita pipi??

non pensare che in un giorno risolvi tutto.
continua così, quando lo porti fuori se puoi liberalo in spazi aperti e lontano dalle macchine, fallo correre.
vedrai che pian piano...
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto?? - Pagina 3 Empty Re: io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto??

Messaggio Da Giuliaeco Gio Giu 23, 2011 6:14 am

Potresti impedirgli l'accesso alle stanze che lui ama marcare Wink i miei cani non possono entrare nelle camere quando io non ci sono,chiudi le porte e vedrai che almeno nella tua camera non troverai più nulla al tuo ritorno Very Happy
ah e prova a leggere qui! http://www.dallapartedelcane.it/correzioni/sporcaadulto.htm
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto?? - Pagina 3 Empty Re: io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto??

Messaggio Da fabiana Gio Giu 23, 2011 7:50 am

Giulia&co ha scritto:Potresti impedirgli l'accesso alle stanze che lui ama marcare

quoto!

e condivido il fatto che parte del problema è di sicuro la tanta energia che il tuo cane si trova a dover gestire senza poterla sfogare nel modo corretto.
i jack russell sono cani energici, non si stancano MAI, è una cosa che pochi prendono in considerazione nel momento della scelta del cucciolo.
un jack russell ha le batterie perennemente cariche, anche quando è tranquillo se gli chiedessimo di uscire o di rincorrere qualcosa si attiverebbe subito!!

in questi ultimi 2 mesi ho trascurato un po' le uscite a causa della gravidanza.
da sola faccio fatica a tenerne 3 al guinzaglio e non posso lasciarle sempre libere, inoltre dovesse succedere qualcosa non posso rincorrerle ecc...quindi aspetto la sera per portarle fuori con il mio compagno.

le whippet non ne risentono più di tanto, la jack russell invece è più nervosa e si vede che vorrebbe uscire di più, giocare di più (anche se sta tutto il giorno in giardino con le altre 2 e i gatti e in casa con me!)...

non vedo l'ora di partorire anche per potermi prendere un po' di tempo per loro come prima perchè mi accorgo che le mancano le uscite che facevamo e mi spiace Neutral
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto?? - Pagina 3 Empty Re: io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto??

Messaggio Da DjSeta Gio Giu 23, 2011 11:39 am

fabiana ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Potresti impedirgli l'accesso alle stanze che lui ama marcare

quoto!

e condivido il fatto che parte del problema è di sicuro la tanta energia che il tuo cane si trova a dover gestire senza poterla sfogare nel modo corretto.
i jack russell sono cani energici, non si stancano MAI, è una cosa che pochi prendono in considerazione nel momento della scelta del cucciolo.
un jack russell ha le batterie perennemente cariche, anche quando è tranquillo se gli chiedessimo di uscire o di rincorrere qualcosa si attiverebbe subito!!

in questi ultimi 2 mesi ho trascurato un po' le uscite a causa della gravidanza.
da sola faccio fatica a tenerne 3 al guinzaglio e non posso lasciarle sempre libere, inoltre dovesse succedere qualcosa non posso rincorrerle ecc...quindi aspetto la sera per portarle fuori con il mio compagno.

le whippet non ne risentono più di tanto, la jack russell invece è più nervosa e si vede che vorrebbe uscire di più, giocare di più (anche se sta tutto il giorno in giardino con le altre 2 e i gatti e in casa con me!)...

non vedo l'ora di partorire anche per potermi prendere un po' di tempo per loro come prima perchè mi accorgo che le mancano le uscite che facevamo e mi spiace Neutral

Secondo me dopo che avrai partorito di tempo ne avrai anche meno!!! Twisted Evil
A parte scherzo, quello che hai detto è molto significativo, i jack non sono cani che si accontentano di un'uscitina breve per i bisognini, loro vogliono proprio sfogarsi quando escono, vogliono correre, giocare, interagire con persone, animali, cose. Da un certo punto di vista sono cani fantastici, è impossibile annoiarsi con un jack. Anche se lo svegli alle tre di notte con una pallina in mano lui è già pronto a giocare. Da un'altro punto di vista però la cosa è molto impegnativa. Io parlavo con un addestratrice che mi diceva che molti dei casi che aveva per le mani erano jack russell, e quasi sempre ha risolto i problemi con un aumento dell'attività fisiche ma soprattutto bisogna impegnare il cane mentalmente, quello li stanca davvero, più che correre. Mi faceva notare proprio che sono cani che più facilmente degli altri mostrano i segni della noia proprio per via della loro straripante energia e molto spesso vari problemi comportamentali erano legati ad una scarsa attività fisica.
Io lo noto anche con Oliver, lui è abituato fin troppo bene, ma quando qualche settimana fa ha piovuto tutti i giorni non siamo potuti andare al parco per 2 ore ogni sera e a lungo andare ha mostrato segni di nervosismo, piagnucolava continuamente in casa, ora che sta uscendo come al solito invece è bello tranquillo.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto?? - Pagina 3 Empty Re: io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto??

Messaggio Da fabiana Gio Giu 23, 2011 12:18 pm

DjSeta ha scritto:
fabiana ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Potresti impedirgli l'accesso alle stanze che lui ama marcare

quoto!

e condivido il fatto che parte del problema è di sicuro la tanta energia che il tuo cane si trova a dover gestire senza poterla sfogare nel modo corretto.
i jack russell sono cani energici, non si stancano MAI, è una cosa che pochi prendono in considerazione nel momento della scelta del cucciolo.
un jack russell ha le batterie perennemente cariche, anche quando è tranquillo se gli chiedessimo di uscire o di rincorrere qualcosa si attiverebbe subito!!

in questi ultimi 2 mesi ho trascurato un po' le uscite a causa della gravidanza.
da sola faccio fatica a tenerne 3 al guinzaglio e non posso lasciarle sempre libere, inoltre dovesse succedere qualcosa non posso rincorrerle ecc...quindi aspetto la sera per portarle fuori con il mio compagno.

le whippet non ne risentono più di tanto, la jack russell invece è più nervosa e si vede che vorrebbe uscire di più, giocare di più (anche se sta tutto il giorno in giardino con le altre 2 e i gatti e in casa con me!)...

non vedo l'ora di partorire anche per potermi prendere un po' di tempo per loro come prima perchè mi accorgo che le mancano le uscite che facevamo e mi spiace Neutral

Secondo me dopo che avrai partorito di tempo ne avrai anche meno!!! Twisted Evil
A parte scherzo, quello che hai detto è molto significativo, i jack non sono cani che si accontentano di un'uscitina breve per i bisognini, loro vogliono proprio sfogarsi quando escono, vogliono correre, giocare, interagire con persone, animali, cose. Da un certo punto di vista sono cani fantastici, è impossibile annoiarsi con un jack. Anche se lo svegli alle tre di notte con una pallina in mano lui è già pronto a giocare. Da un'altro punto di vista però la cosa è molto impegnativa. Io parlavo con un addestratrice che mi diceva che molti dei casi che aveva per le mani erano jack russell, e quasi sempre ha risolto i problemi con un aumento dell'attività fisiche ma soprattutto bisogna impegnare il cane mentalmente, quello li stanca davvero, più che correre. Mi faceva notare proprio che sono cani che più facilmente degli altri mostrano i segni della noia proprio per via della loro straripante energia e molto spesso vari problemi comportamentali erano legati ad una scarsa attività fisica.
Io lo noto anche con Oliver, lui è abituato fin troppo bene, ma quando qualche settimana fa ha piovuto tutti i giorni non siamo potuti andare al parco per 2 ore ogni sera e a lungo andare ha mostrato segni di nervosismo, piagnucolava continuamente in casa, ora che sta uscendo come al solito invece è bello tranquillo.

bhè vedremo, una cosa alla volta, non sono certo l'unica ad avere cani e figli Very Happy
sono fiduciosa...
e poi credo che l'arrivo di un bimbo in un certo senso costituirà un nuovo stimolo mentale per le 3 zittellone. qualsiasi novità che comporti dei cambiamenti nella loro routine le impegna mentalmente.
non è paragonabile lo so, ma quando sono arrivati prima un gatto e poi l'altro è cominciato un periodo molto interessante per i cani, che erano continuamente impegnati a capire come interagire con i gatti e anche tra loro.
una volta ristabiliti i ruoli, è tornata la routine e la voglia di distrarsi.

credo che se ben gestita, l'introduzione di un bimbo in un "branco" possa essere una ricchezza per tutti...però ve lo farò sapere Rolling Eyes
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto?? - Pagina 3 Empty Re: io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto??

Messaggio Da Giuliaeco Gio Giu 23, 2011 12:33 pm

fa la pipi fino a quando alza la gamba ma non esce piu' niente
non credergli i maschi hanno sempre un colpo di riserva in canna Razz Razz
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto?? - Pagina 3 Empty Re: io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto??

Messaggio Da giacomo Gio Giu 23, 2011 12:39 pm

Giulia&co ha scritto: fa la pipi fino a quando alza la gamba ma non esce piu' niente
non credergli i maschi hanno sempre un colpo di riserva in canna Razz Razz

si guarda infatti io ogni volta mi chiedo da dove cavolo la tiri fuori tutta quella pipì
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto?? - Pagina 3 Empty Re: io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto??

Messaggio Da Lucilla Gio Giu 23, 2011 12:52 pm

giacomo ha scritto:
Giulia&co ha scritto: fa la pipi fino a quando alza la gamba ma non esce piu' niente
non credergli i maschi hanno sempre un colpo di riserva in canna Razz Razz

si guarda infatti io ogni volta mi chiedo da dove cavolo la tiri fuori tutta quella pipì

Twisted Evil e pure le femmine... quelle canaglie di Lucilla e Menta sono peggio dei maschi affraid
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto?? - Pagina 3 Empty Re: io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto??

Messaggio Da mistergiovix Ven Giu 24, 2011 4:11 am

grazie mille a tutti quelli che hanno capito davvero cosa cercavo nelle vostre risposte, capire e cercar di far capire tramite una tastiera non e' semplice, ma voi ci siete riusciti...cerchero' di prolungare le uscite ma ancor di piu' cerchero' di impegnarlo fisicamente e mentalmente anche se sara' dura!!!...se ci sono novita' in positivo o in negativo me lo dira' il tempo, e io ve lo comunichero' di certo....grazie ancora!!!
mistergiovix
mistergiovix

Numero di messaggi : 53
Località : barcellona
Data d'iscrizione : 12.12.08

Torna in alto Andare in basso

io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto?? - Pagina 3 Empty Re: io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.