I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lola fa la pipi nel sonno....è normale o la faccio vedere?

+4
Vanna
ila89
Stefano Del Cucina
Lolacorre
8 partecipanti

Andare in basso

Lola fa la pipi nel sonno....è normale o la faccio vedere? Empty Lola fa la pipi nel sonno....è normale o la faccio vedere?

Messaggio Da Lolacorre Lun Gen 03, 2011 3:26 pm

Ciao a tutti!
Lola ha quasi 8 mesi ed è successo raramente...ma qualche volta o trovato la sua cuccia bagnata...e quelle volte ho pensato "ma guarda sta disgraziata che ha fatto pipì nel "letto""
solo che adesso ero a letto io, con lei sdraiata su di me che dormiva. Ho sentito che sognava come al solito...solo che dopo un po' ho sentito uno strano calore umido sulla pancia e...
e allora l'ho spostata ed era tutta bagnata sulla pancia e sulle zampe..E LA PIPI E' TRAPASSATA DA TUTTO IL PIUMONE!! (io ero sotto e lei sopra al piumone).
Ne ha fatta un sacco..una pisciatona liberatoria come quella del mattino...
ma è normale? capita? ma non è grande ormai?
sarà successo 4 o 5 volte in tutto...solo che stavolta ho proprio capito che la fa nel sonno! strano, dicevo io, non l'ha mai fatta nella cuccia neppure a 2 mesi..
voi che dite?
Lolacorre
Lolacorre

Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Lola fa la pipi nel sonno....è normale o la faccio vedere? Empty Re: Lola fa la pipi nel sonno....è normale o la faccio vedere?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Gen 03, 2011 4:55 pm

Parlane con il tuo veterinario, ma se è una cosa molto sporadica credo che la causa sia più emotiva che fisiologica.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Lola fa la pipi nel sonno....è normale o la faccio vedere? Empty Re: Lola fa la pipi nel sonno....è normale o la faccio vedere?

Messaggio Da ila89 Lun Gen 03, 2011 5:45 pm

è successo anche a yuma di fare la pipì nel sonno, come ha detto stefano è una questione emotiva..anche il border l'ha fatta un paio di volte nel sonno, ma il vet mi ha detto che non è niente!alla fine a 8 mesi è ancora una cucciolotta...capitano gli incidenti! Very Happy
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lola fa la pipi nel sonno....è normale o la faccio vedere? Empty Re: Lola fa la pipi nel sonno....è normale o la faccio vedere?

Messaggio Da Lolacorre Lun Gen 03, 2011 6:06 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:Parlane con il tuo veterinario, ma se è una cosa molto sporadica credo che la causa sia più emotiva che fisiologica.

grazie,
è quello che ho pensato anche io inizialmente...
ma ho sentito la veterinaria che è stata molto perplessa dicendomi che è una cosa molto strana.
mi ha spiegato che l'incontinenza puo essere legata o alla sterilizzazione, ma soprattutto in cani grandi e anziani, poi per problemi neurologici e per infezioni urinarie. solo che per le infezioni urinarie dice che è strano il rilascio totale di tanta urina, dice che come per gli umani, quando hanno la cistite la fanno poca e spesso, perchè brucia...il diabete è comunque troppo giovane, come per i problemi legati alla sterilizzazione.
ma comunque per sicurezza mi ha dato un antibiotico per eliminare a monte il problema di ipotesi di infezioni...
solo che io sono perplessa.....
e se fosse che sognava di fare pipi e l'ha fatta e basta??...non so...son preoccupata... No
e allora le cose son 2, o problema neurologico o problema di malformazine congenita (mi ha detto che ne esiste una che fa succedere queste cose alternete a minzioni normali).
Lolacorre
Lolacorre

Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Lola fa la pipi nel sonno....è normale o la faccio vedere? Empty Re: Lola fa la pipi nel sonno....è normale o la faccio vedere?

Messaggio Da Vanna Lun Gen 03, 2011 6:48 pm

Se fosse l'incontinenza delle cagnette sterilizzate allora dovrebbe "gocciolarti" pipì in continuazione.
Può essere solo che le è venuta la pipì e facendola lì ha pensato che non ti accorgessi di nulla . Insomma le è venuta, era comoda e calda e l'ha fatta lì.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Lola fa la pipi nel sonno....è normale o la faccio vedere? Empty Re: Lola fa la pipi nel sonno....è normale o la faccio vedere?

Messaggio Da Erika Lun Gen 03, 2011 8:16 pm

Vanna ha scritto:Se fosse l'incontinenza delle cagnette sterilizzate allora dovrebbe "gocciolarti" pipì in continuazione.

Heidi x esempio, ha cominciato a perdere urina dopo un anno dalla sterilizzazione ma le perdite si verificavano solo durante il sonno notturno, durante il giorno e nei sonnellini pomeridiani no.Con la terapia x ora tutto sembra essere sotto controllo.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Lola fa la pipi nel sonno....è normale o la faccio vedere? Empty Re: Lola fa la pipi nel sonno....è normale o la faccio vedere?

Messaggio Da LadyDarkness Lun Gen 03, 2011 8:34 pm

Ma è sterilizzata? Se così fosse sarebbe da tenere in considerazione, anche se la cagnetta è davvero troppo giovane per mostrare già questo tipo di sintomatologia.

Portala dal vet per un controllo Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Lola fa la pipi nel sonno....è normale o la faccio vedere? Empty ma la mia veterinaria

Messaggio Da Lolacorre Mar Gen 04, 2011 9:03 am

Erika ha scritto:
Vanna ha scritto:Se fosse l'incontinenza delle cagnette sterilizzate allora dovrebbe "gocciolarti" pipì in continuazione.

Heidi x esempio, ha cominciato a perdere urina dopo un anno dalla sterilizzazione ma le perdite si verificavano solo durante il sonno notturno, durante il giorno e nei sonnellini pomeridiani no.Con la terapia x ora tutto sembra essere sotto controllo.

la mia veterinaria mi ha detto che il problema di incontinenza post sterilizzazione capita soprattutto ai cani di grossa taglia e comunque anziani, quindi tu mi stai deicendo che non è cosi'..uff..non c'è mai un parere univoco....e scusa, per curiosità, la terapia in cosa consisterebbe? ...speriamo che non sia nulla...ma le vostre cognoline fanno spruzzetti di pipi ogni volta che rientrate in casa? ogni volta...lei..non ne manca una...infatti ormai l salutiamo sul balcone...
anche le vostre lo fanno?
per lady Darkness, si è sterilizzata da un mese piu o meno...ma era già capitato prima...sono andata dalla veterinaria e per ora mi ha dato un antibiotico per l'ipotesi legata alle infezioni urinarie...puoi leggere nel mio secondo post tutto quello che mi ha detto
stanotte tutto normale, la pipi l'ha tenuta tutta la notte fino a quando non le ho aperto per farla fuori...
boh...speriamo nn sia nulla..io mi agito solo alla parola "neurologo"...
Lolacorre
Lolacorre

Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Lola fa la pipi nel sonno....è normale o la faccio vedere? Empty Re: Lola fa la pipi nel sonno....è normale o la faccio vedere?

Messaggio Da Kiara Mar Gen 04, 2011 9:25 am

Io ultimamente ho un po' il dente avvelenato con 'sta maledetta abitudine (comune anche ai medici) di rifilare antibiotici come fossero mentine Evil or Very Mad : non sarebbe il caso di fare prima un esame che consenta di verificare se c'è effettivamente un'infezione e, nel caso, da cosa è portata, specificatamente? Non son mica esami complicati!
Quanto a Lola, se per "spruzzetti di pipì ogni volta he rientrate in casa" intendi che nel farti le feste la piccola "se la fa addosso", è una questione emotiva (che dubito possa essere connessa all'incontinenza nel sonno che hai sperimentato, tra l'altro). A volte passa con l'età, ma in soggetti molto emotivi può non essere così, specie se dopo aver spruzzato il cane magari viene sgridato: dovresti contenere tu per prima i festeggiamenti al rientro, ignora Lola per qualche minuto, poi chiamala con voce calma e falle due coccole senza agitarla, accarezzandola con calma e rassicurandola senza usare toni eccitati
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Lola fa la pipi nel sonno....è normale o la faccio vedere? Empty Re: Lola fa la pipi nel sonno....è normale o la faccio vedere?

Messaggio Da Vanna Mar Gen 04, 2011 11:56 am

Kiara ha scritto:Io ultimamente ho un po' il dente avvelenato con 'sta maledetta abitudine (comune anche ai medici) di rifilare antibiotici come fossero mentine Evil or Very Mad : non sarebbe il caso di fare prima un esame che consenta di verificare se c'è effettivamente un'infezione e, nel caso, da cosa è portata, specificatamente? Non son mica esami complicati!

sono d'accordissimo con te, non tiene la pipì tutta la notte e le dai l'antibiotico ?
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Lola fa la pipi nel sonno....è normale o la faccio vedere? Empty Re: Lola fa la pipi nel sonno....è normale o la faccio vedere?

Messaggio Da Dina Dom Ago 28, 2011 3:10 pm

Ciao ragazzi è successo anche a me, proprio adesso. Mila dormiva accanto a me sul divano coperto da un lenzuolo apposta per lei.....e pluf. A un certo punto sento tutto bagnato. Doveva appena averla fatta perche il lenzuolo era fradicio nel punto incriminato, il divano invece solo umidiccio. Per fortuna, almeno non puzza. Ha compiuto 4 mesi oggi, quindi non è ancora sterilizzata. Che faccio, la porto dal veterinario o sono episodi che possono accadere? Inoltre, temo il peggio. So che i cani fanno pipì spesso nel punto in cui l'hanno già fatta, perchè l'odore rimane....potrebbe rifarla sul divano, quindi? Aiutoooo Sad

Dina

Numero di messaggi : 71
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.11

Torna in alto Andare in basso

Lola fa la pipi nel sonno....è normale o la faccio vedere? Empty Re: Lola fa la pipi nel sonno....è normale o la faccio vedere?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.