I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pipi per dispetto? AIUTO

3 partecipanti

Andare in basso

Pipi per dispetto? AIUTO Empty Pipi per dispetto? AIUTO

Messaggio Da Trisha89 Gio Set 26, 2013 9:15 am

Salve, ho un problema con il mio Milo Sad
Ormai ha compiuto un anno e fino ad agosto le cose per quanto riguarda i bisognini andavano benissimo...usciva in giardino più volte al giorno e non sporcava mai in casa e se rimaneva solo per qualche ora la teneva e al nostro rientro usciva fuori. Purtroppo sono 10 giorni che ogni volta che lo lascio solo anche solo per 20 minuti mi fa la pipi vicino ai mobili della cucina, anche più volte in una giornata. Penso che lo faccia per dispetto ma non so perchè visto che era abituato a restare solo.
Ho provato di tutto...pulendo con disabituante igienico, alcool rosa, ad ignorarlo, a strillarlo, metterlo per punizione fuori in giardino...nulla non funziona nulla Sad . Sono disperata e non so che fare, anche perchè mia madre inizia a stancarsi della situazione. Cosa posso fare? A cosa può essere legato questo comportamento??
PS: l'ho portato dal veterinario che mi ha assicurato che non è una cistite in quanto la pipi non ha ne un cattivo odore ne colore; inoltre di notte il problema non si presenta, dorme 10 ore e la mattina esce in giardino a fare la pipi.
Grazie mille a tutti quelli che mi possono aiutare...
Trisha89
Trisha89

Numero di messaggi : 6
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Pipi per dispetto? AIUTO Empty Re: Pipi per dispetto? AIUTO

Messaggio Da PEF Gio Set 26, 2013 9:52 am

Intanto bisogna chiarire che i cani non fanno dispetti, ma sei sicura che sia pipì? di solito i maschi marcano il territorio anche in casa, ma non è una "pozza", sono gocce...e generalmente se battezzano un luogo (nel tuo caso la cucina) tendono a farlo sempre lì...
Sean l'ha fatto più volte contro la tenda della mia camera da letto...forse perchè è un luogo in cui mio marito non vuole che entri, e lui cerca di dirci "anche questo posto è mio". La soluzione? teniamo la porta della camera chiusa.
E' inutile punirlo quando ci accorgiamo del misfatto, va sgridato solo se lo becchiamo sul fatto!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Pipi per dispetto? AIUTO Empty Re: Pipi per dispetto? AIUTO

Messaggio Da Erika Gio Set 26, 2013 10:16 am

Considera il fatto che sta divenando adulto e che sia normale che tenda maggiormente a marcare il territorio. Potrebbe anke che senta qlc femmina in calore e se prima qst "odorino" poteva passare inosservato....adesso no.

I cani non fanno i dispetti...siamo noi che sbagliando cerchiamo di umanizzare ogni loro comportamento.

Se tua madre si stufa....pazienza....sono cose da considerare avendo un cane in casa, specialmente maschio.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pipi per dispetto? AIUTO Empty Re: Pipi per dispetto? AIUTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.