I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto??

+19
iorchy
AlessiAeJacK
la cri
milaria
bebeking
MascalzoneCanino
Wilsa
Anna&Dante
daniela&milo
Claudio&Paky
Kiara
Fed&Joy
*Kia*
Lucilla
Elena
DjSeta
Marci
Giuliaeco
mistergiovix
23 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto?? - Pagina 2 Empty Re: io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto??

Messaggio Da Ospite Mer Giu 22, 2011 7:16 am

mistergiovix ha scritto:puo' servire quando fa la pipi portarlo dove l'ha fatta, farglielo notare e dopo come punizione lasciarlo fuori nel balcone per qualche minuto??....

Assolutamente NO! Anzi,è controproducente,perchè è già passato un lasso di tempo,sia anche un minuto,che il cane non capirebbe affatto il perchè dell'isolamento. Tra l'altro per le pipì non serve.

Ti abbiamo già detto tutti che sbagli nel portarlo a spasso così poco,ti abbiamo detto di dedicare a lui più tempo,ti abbiamo detto di allungare quanto meno i tempi della passeggiata....se vuoi continuare a pensarla come hai fatto fino ad ora,arrabbiandoti con il tuo cane,fai pure. Ad ogni azione,corrisponde una conseguenza,soprattutto quando si ha a che fare con gli animali.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto?? - Pagina 2 Empty Re: io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto??

Messaggio Da bebeking Mer Giu 22, 2011 7:32 am

mistergiovix ha scritto:puo' servire quando fa la pipi portarlo dove l'ha fatta, farglielo notare e dopo come punizione lasciarlo fuori nel balcone per qualche minuto??....

ecco, non serve assoluamente a nulla. il cane non fà dispetti ma associazioni. c'è un'educazione sbagliata alla base su molte cose.
innanzi tutto non è un bambino. già il fatto che sia viziato e che abbia certi comportamenti molto probabilmante lo fanno credere il capo.
dovete leggere, informarvi come ci si pone nei confronti del cane per avere il loro rispetto e poi seguire degli schemi di vita insieme. le punizioni non funzionano, specie in questo caso.
quoto gli altri. 15 minuti ad uscita è pochissimo, anzi nulla, specie per un acgnolino come un jack. quindi è la prima cosa da rivedere.
come dice kiar, potrebbe essere per noi, ed ha capito che se piscia ottiene una qualche attenzione da parte vostra. quindi, e cosi dovrebbe esser stato fin dall'inizio, quando il cane fa i suoi bisogni dove non deve, si ignora, e mentre non vi vede, magari lo invitate in altra stanza, e si pulisce senza farsi vedere con i prodotti specifici come detto da dj.

dovete avere l'umiltà di ammettere che gli errori sono vostri, che il cane non ha colpe e che non fà dispetti, quindi dovete sforzarvi per correggervi. il liberarsene sarebbe veramente ingiusto.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto?? - Pagina 2 Empty Re: io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto??

Messaggio Da Elena Mer Giu 22, 2011 7:52 am

Quoto Sere e Bebe.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto?? - Pagina 2 Empty Re: io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto??

Messaggio Da Lucilla Mer Giu 22, 2011 8:41 am

mistergiovix ha scritto:puo' servire quando fa la pipi portarlo dove l'ha fatta, farglielo notare e dopo come punizione lasciarlo fuori nel balcone per qualche minuto??....

PS. mascalzonecanino e lucilla, certe battute ve le potete anche risparmiare non conoscendo neanche lontanamente le persone e la loro sensibilita',....se non parlate nel dubbio uno puo' pensare che potete essere anche intelligenti ma esprimendovi non lasciate alcun dubbio sulla vostra ignoranza....

Shocked ma era una battuta, suvvia... tu descrivi dei comportamenti e chiedi consigli, ovviamenti ascolti solo chi ti fà comodo, il cane è tuo e puoi farci quello che vuoi, però, sai, dispiace sempre rendersi conto che a volte basta così poco per risolvere un problema... basta anche solo provare, mettendoci costanza e impegno e vederne i risultati! Alla fine chi ne paga le conseguenze sono solo i quattrozampe, indisciplinati, maleducati, problematici...
Buona vita!
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto?? - Pagina 2 Empty Re: io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto??

Messaggio Da milaria Mer Giu 22, 2011 10:36 am

il problema per cui i jack vengono descritti dai più come dei demoni ... è la loro sensibilità.. son sensibili e suscettibli di ogni cosa.. e reagiscono a modo loro Rolling Eyes
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto?? - Pagina 2 Empty Re: io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto??

Messaggio Da milaria Mer Giu 22, 2011 10:39 am

milaria ha scritto:il problema per cui i jack vengono descritti dai più come dei demoni ... è la loro sensibilità.. son sensibili e suscettibli di ogni cosa.. e reagiscono a modo loro Rolling Eyes

chi scappa.. chi morde gli umani.. chi è dispettoso

il mio è un angelo ..lasciato ad un'amica per 24 ore.. lei lo ha lasciato solo per 3 ore, per andare a lavorare in camera da letto.. e oplà al ritorno pipì e pupù sul letto, nonostante fosse uscito alle 6 del mattino alle 9 e 1030.
mai sognato di fare una cosa del genere prima .. e mai più rifatto dopo.
ma io non dico niente .. perchè so che ha reagito così per stress.. e neppure la mia amica che lo adora cheers .. il letto in realtà è della sorella che non lo saprà mai affraid
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto?? - Pagina 2 Empty Re: io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto??

Messaggio Da Lucilla Mer Giu 22, 2011 10:43 am

Very Happy milaria, il tuo Ottino è terribile...ahahahahah! Scherzo! Per l'amor del cielo, anche le mie non sono perfette e so che quando combinano qualche marachella c'è sempre un valido motivo, non sono pazze! Vivendoci da un anno e mezzo le conosco bene e riesco a trovare le cause di ogni loro azione a me non gradita e c'è sempre e dico sempre una motivazione più che valida! Non impazziscono così da un momento all'altro! Causa - effetto... rimossa la causa... sradicato l'effetto... così semplice e così complesso Rolling Eyes
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto?? - Pagina 2 Empty Re: io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto??

Messaggio Da milaria Mer Giu 22, 2011 10:54 am

infatti...
ottino è un angelo.. quasi.. forse no .
hai ragione causa- effetto
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto?? - Pagina 2 Empty Re: io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto??

Messaggio Da MascalzoneCanino Mer Giu 22, 2011 12:20 pm

mistergiovix ha scritto:puo' servire quando fa la pipi portarlo dove l'ha fatta, farglielo notare e dopo come punizione lasciarlo fuori nel balcone per qualche minuto??....

PS. mascalzonecanino e lucilla, certe battute ve le potete anche risparmiare non conoscendo neanche lontanamente le persone e la loro sensibilita',....se non parlate nel dubbio uno puo' pensare che potete essere anche intelligenti ma esprimendovi non lasciate alcun dubbio sulla vostra ignoranza....

beh... complimenti! L'ignoranza l'hai espressa tu nei confronti della razza... mi spiace ma è quello che penso! E poi... ma vaffa...! ignorante sarai te!
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto?? - Pagina 2 Empty Re: io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto??

Messaggio Da la cri Mer Giu 22, 2011 12:33 pm

senti, prova ad andare per gradi: prima prova a cambiare detergente. Se la pipì la trovi al rientro dal lavoro cerca almeno di allungare il più possibile la passeggiata del mattino, poi rientrate, gli dai la pappa e te ne vai. teoricamente dovrebbe essere pieno, stanco(parola chiave) e soddisfatto.
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto?? - Pagina 2 Empty Re: io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto??

Messaggio Da Fed&Joy Mer Giu 22, 2011 1:07 pm

mistergiovix ha scritto:altra cosa, non c'e' nessuna cagnolina femmina nella mia zona....
Quindi in generale mi sembra di aver capito che lui non può giocare con nessuno in quel poco tempo che sta fuori?

Io seguirei i consigli della Cri, gran passeggiatona al mattino in modo che si sfoghi, marchi il territorio e si scarichi almeno un pochino in modo che quando è in casa da solo sia soddisfatto e tranquillo.
Il fatto che da cucciolo non si sia comportato così non è detto che non ci fosse già qualche errore di base...alcuni problemini non escono fuori subito, ma dopo un po' di tempo e dopo diverse giornate di routine (io infatti creo alla mia sempre delle giornate diverse dove alle volte sta più tempo in casa ed altre sta tutto il giorno fuori e poi cerco sempre di variare i luoghi)
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto?? - Pagina 2 Empty Re: io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto??

Messaggio Da AlessiAeJacK Mer Giu 22, 2011 1:25 pm

Parlando di uscite proprio ieri sera ho incontrato un cane mai visto prima..pensavo fosse un cucciolo invece aveva 2 anni.
" Lei nn esce mai l'abbiamo abituata a fare i bisognini sulla traversina...infatti quando la portiamo fuori non si diverte e vuole tornare a casa...il tuo quante volte lo porti fuori?"
" il mio esce 6 o 7 volte al giorno!"
Shocked questa era la sua faccia quando ha sentito le volte che porto fuori Jack.
I miei risultati?? mai una pipi' in casa...mai un danno o qualcosa di rotto! quando lo lascio da solo ( raramente) lo trovo esattamente dove l'ho lasciato
ma la soddisfazione più grande per un padrone?? guardare il tuo amico a 4 zampe e vedere un cane equilibrato e felice.
Non so perchè il tuo cane faccia la pipì in casa ma come hanno detto gli altri c'è qualcosa che non và...non sono pazzi ma sensibili ed emotivi ( come ha detto Milaria) se loro sbagliano è perchè SICURAMENTE SBAGLIAMO NOI!
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto?? - Pagina 2 Empty Re: io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto??

Messaggio Da Anna&Dante Mer Giu 22, 2011 1:28 pm

Alessia&Jack ha scritto:Parlando di uscite proprio ieri sera ho incontrato un cane mai visto prima..pensavo fosse un cucciolo invece aveva 2 anni.
" Lei nn esce mai l'abbiamo abituata a fare i bisognini sulla traversina...infatti quando la portiamo fuori non si diverte e vuole tornare a casa...il tuo quante volte lo porti fuori?"
" il mio esce 6 o 7 volte al giorno!"
Shocked questa era la sua faccia quando ha sentito le volte che porto fuori Jack.
I miei risultati?? mai una pipi' in casa...mai un danno o qualcosa di rotto! quando lo lascio da solo ( raramente) lo trovo esattamente dove l'ho lasciato
ma la soddisfazione più grande per un padrone?? guardare il tuo amico a 4 zampe e vedere un cane equilibrato e felice.
Non so perchè il tuo cane faccia la pipì in casa ma come hanno detto gli altri c'è qualcosa che non và...non sono pazzi ma sensibili ed emotivi ( come ha detto Milaria) se loro sbagliano è perchè SICURAMENTE SBAGLIAMO NOI!

povero ... ma che cane era scusa???
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto?? - Pagina 2 Empty Re: io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto??

Messaggio Da AlessiAeJacK Mer Giu 22, 2011 1:29 pm

adonesana ha scritto:
Alessia&Jack ha scritto:Parlando di uscite proprio ieri sera ho incontrato un cane mai visto prima..pensavo fosse un cucciolo invece aveva 2 anni.
" Lei nn esce mai l'abbiamo abituata a fare i bisognini sulla traversina...infatti quando la portiamo fuori non si diverte e vuole tornare a casa...il tuo quante volte lo porti fuori?"
" il mio esce 6 o 7 volte al giorno!"
Shocked questa era la sua faccia quando ha sentito le volte che porto fuori Jack.
I miei risultati?? mai una pipi' in casa...mai un danno o qualcosa di rotto! quando lo lascio da solo ( raramente) lo trovo esattamente dove l'ho lasciato
ma la soddisfazione più grande per un padrone?? guardare il tuo amico a 4 zampe e vedere un cane equilibrato e felice.
Non so perchè il tuo cane faccia la pipì in casa ma come hanno detto gli altri c'è qualcosa che non và...non sono pazzi ma sensibili ed emotivi ( come ha detto Milaria) se loro sbagliano è perchè SICURAMENTE SBAGLIAMO NOI!

povero ... ma che cane era scusa???

a me sembrava un maltese!! mi faceva una pena guarda Evil or Very Mad
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto?? - Pagina 2 Empty Re: io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto??

Messaggio Da iorchy Mer Giu 22, 2011 1:43 pm

Alessia&Jack ha scritto:" il mio esce 6 o 7 volte al giorno!"

vado OT e me ne scuso : la mia piccolina esce una volta al giorno nel nostro giardino (abbiamo un'attività durante il giorno con via vai di gente e auto ) e ci stà un'oretta o poco più con altri due cani (sempre gli stessi) ; durante il giorno invece ha a disposizione un terrazzone di circa 60 mq e trascorre le giornate con l'altro nostro cane (naturalmente girano anche per casa liberamente) ; i fine settimana mega scampagnata dove capita .....
io abito in campagna , quindi il contatto con altri cani è improbabile e la passeggiatina rischierebbe di essere comunque ripetitiva quanto l'essere libera in giardino .....

premesso che non è polemico , volevo chiedervi se secondo voi è sbagliato ? Esce troppo poco o chi afferma di fare così tante uscite abita in appartamento di città più o meno grandi ?

NB solo per regolarmi e non per criticare Very Happy

iorchy

Numero di messaggi : 9
Età : 49
Località : Padova
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto?? - Pagina 2 Empty Re: io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto??

Messaggio Da la cri Mer Giu 22, 2011 1:54 pm

iorchy ha scritto:
Alessia&Jack ha scritto:" il mio esce 6 o 7 volte al giorno!"

vado OT e me ne scuso : la mia piccolina esce una volta al giorno nel nostro giardino (abbiamo un'attività durante il giorno con via vai di gente e auto ) e ci stà un'oretta o poco più con altri due cani (sempre gli stessi) ; durante il giorno invece ha a disposizione un terrazzone di circa 60 mq e trascorre le giornate con l'altro nostro cane (naturalmente girano anche per casa liberamente) ; i fine settimana mega scampagnata dove capita .....
io abito in campagna , quindi il contatto con altri cani è improbabile e la passeggiatina rischierebbe di essere comunque ripetitiva quanto l'essere libera in giardino .....

premesso che non è polemico , volevo chiedervi se secondo voi è sbagliato ? Esce troppo poco o chi afferma di fare così tante uscite abita in appartamento di città più o meno grandi ?

NB solo per regolarmi e non per criticare Very Happy

io credo che, come non esiste il cane perfetto ( Very Happy ), non esiste nemmeno il padrone perfetto. anche i miei non escono così tante volte (dal cancello), ma giochiamo spesso sia in casa che in giardino (ho due cani) anche perchè anch'io abito vicino alla campagna, dove gli altri cani sono dietro ai cancelli, e non esistono aree cani, quindi la passaggiata con me, che non mi fido a lasciarli liberi, è rigorosamente al guinzaglio. io penso che il modo migliore per capire se stai facendo bene è guardare il tuo cane: se è sereno, non dà segni di ansie e non fa disastri da noia secondo me vuol dire va bene.
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto?? - Pagina 2 Empty Re: io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto??

Messaggio Da Lucilla Mer Giu 22, 2011 2:19 pm

la cri ha scritto:
iorchy ha scritto:
Alessia&Jack ha scritto:" il mio esce 6 o 7 volte al giorno!"

vado OT e me ne scuso : la mia piccolina esce una volta al giorno nel nostro giardino (abbiamo un'attività durante il giorno con via vai di gente e auto ) e ci stà un'oretta o poco più con altri due cani (sempre gli stessi) ; durante il giorno invece ha a disposizione un terrazzone di circa 60 mq e trascorre le giornate con l'altro nostro cane (naturalmente girano anche per casa liberamente) ; i fine settimana mega scampagnata dove capita .....
io abito in campagna , quindi il contatto con altri cani è improbabile e la passeggiatina rischierebbe di essere comunque ripetitiva quanto l'essere libera in giardino .....

premesso che non è polemico , volevo chiedervi se secondo voi è sbagliato ? Esce troppo poco o chi afferma di fare così tante uscite abita in appartamento di città più o meno grandi ?

NB solo per regolarmi e non per criticare Very Happy

io credo che, come non esiste il cane perfetto ( Very Happy ), non esiste nemmeno il padrone perfetto. anche i miei non escono così tante volte (dal cancello), ma giochiamo spesso sia in casa che in giardino (ho due cani) anche perchè anch'io abito vicino alla campagna, dove gli altri cani sono dietro ai cancelli, e non esistono aree cani, quindi la passaggiata con me, che non mi fido a lasciarli liberi, è rigorosamente al guinzaglio. io penso che il modo migliore per capire se stai facendo bene è guardare il tuo cane: se è sereno, non dà segni di ansie e non fa disastri da noia secondo me vuol dire va bene.

Very Happy Grande Cri!!!!!!! Ovvio che bisogna scendere a compromessi, ovvio è anche che tante volte la stanchezza si deve mettere da parte e farli sfogare! Durante la settimana anche per noi è difficile portarli fuori così spesso però la passeggiatona serale, prima di cena è d'obbligo...campagna, fossi, corse, nuotate... in settimana poi c'è sempre una sera diversa che può essere la serata in maneggio (dove ne combinano di cotte e di crude), la serata con la compagna isotta o la serata col fratellone Tobia... o con gli amici SamSam e Ameliè! E nel fine settimana tutto il santo giorno fuori, in maneggio e la sera sono sempre stracciatissime...
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto?? - Pagina 2 Empty Re: io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto??

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Giu 22, 2011 2:27 pm

io ho anticipato la sveglia di 3/4 d'ora per portarlo fuori al mattino prima del lavoro.....quando era cucciolo non lo facevo ma adesso è grande e ha l'esigenza di uscire di più.... esce almeno 5 volte al giorno per non meno di mezz'ora per volta e l'uscita pomeridiana, dopo il lavoro, non dura meno di un ora.... con pallina o freesby a seguito.... hanno bisogno di uscire e correre... non c'è modo di abutuarli a stare in casa e uscire solo per i bisognini e basta... perchè non è nella loro natura... nulla contro il nuovo utente che non vorrei si sentisse sotto processo.... semplicemente ti stiamo facendo notare tutti che quello che fà lo fà per un preciso motivo.... e la colpa non è sua.... devi impegnarti un pò di più.... non sono gatti che fanno tutto nella lettiera... poi se non te la senti di fare qualche sacrificio per portarlo fuori più spesso mi chiedo perchè non ci hai pensato prima di prenderlo???? non avevi messo in conto le passeggiate???
Dal tuo atteggiamento e da come ti poni nei confronti di chi ti consiglia mi pare di capire che la soluzione più semplice per te sarebbe liberartene..... pigrizia e cane non vanno molto daccordo... soprattutto con una razza come il jack russell conosciuto per la vivacità e l'energia inesauribile.....pensaci....l'unica cosa che ti dico...che se hai deciso di mollare la spugna IMPEGNATI quanto meno per trovargli una sistemazione idonea e non mollarlo al primo che ti capita!!!
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto?? - Pagina 2 Empty Re: io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto??

Messaggio Da Lucilla Mer Giu 22, 2011 2:32 pm

Very Happy Claudio...non è un nuovo utente... e dimentichi una cosa di vitale importanza: scavare non buche ma crateri Very Happy e andare a caccia di topolini, lucertole, fagiani... pirat
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto?? - Pagina 2 Empty Re: io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto??

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Giu 22, 2011 2:42 pm

Lucilla ha scritto: Very Happy Claudio...non è un nuovo utente... e dimentichi una cosa di vitale importanza: scavare non buche ma crateri Very Happy e andare a caccia di topolini, lucertole, fagiani... pirat

ahahaha hai ragione Lucilla in effetti è qui da molto prima di me, ma non ci eravamo mai "incontrati" in altri post prima di questo Very Happy ....
brava è vero le buche e la caccia loro si divertono un mondo Very Happy !!! dove non arrivo io....arrivi tu!!!!


Ultima modifica di Claudio&Paky il Mer Giu 22, 2011 2:44 pm - modificato 1 volta.
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto?? - Pagina 2 Empty Re: io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto??

Messaggio Da Lucilla Mer Giu 22, 2011 2:52 pm

Claudio&Paky ha scritto:
Lucilla ha scritto: Very Happy Claudio...non è un nuovo utente... e dimentichi una cosa di vitale importanza: scavare non buche ma crateri Very Happy e andare a caccia di topolini, lucertole, fagiani... pirat

ahahaha hai ragione Lucilla in effetti è qui da molto prima di me, ma non ci eravamo mai "incontrati" in altri post prima di questo Very Happy ....
brava è vero le buche e la caccia loro si divertono un mondo Very Happy !!! dove non arrivo io....arrivi tu!!!!

Evil or Very Mad insomma... come si fà... eh?! Very Happy
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto?? - Pagina 2 Empty Re: io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto??

Messaggio Da anninathea Mer Giu 22, 2011 4:35 pm

Prova a chiedere un consulto ad un comportamentista, che può vederlo e quindi capire meglio la situazione.
ti posso dire che anche con la mia ci sono stati mesi in cui faceva la pipì sul letto e altre marachelle, mi sembrava di non capirla più, ma è stato dedicandole più tempo, leggendo più libri a riguardo che il problema si è risolto. condivido il pensiero di tutti quelli che hanno parlato di noia. Prova almeno per una settimana a dedicargli più tempo, così puoi vedere da solo cosa succede!
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto?? - Pagina 2 Empty Re: io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto??

Messaggio Da AlessiAeJacK Mer Giu 22, 2011 5:15 pm

iorchy ha scritto:
Alessia&Jack ha scritto:" il mio esce 6 o 7 volte al giorno!"

vado OT e me ne scuso : la mia piccolina esce una volta al giorno nel nostro giardino (abbiamo un'attività durante il giorno con via vai di gente e auto ) e ci stà un'oretta o poco più con altri due cani (sempre gli stessi) ; durante il giorno invece ha a disposizione un terrazzone di circa 60 mq e trascorre le giornate con l'altro nostro cane (naturalmente girano anche per casa liberamente) ; i fine settimana mega scampagnata dove capita .....
io abito in campagna , quindi il contatto con altri cani è improbabile e la passeggiatina rischierebbe di essere comunque ripetitiva quanto l'essere libera in giardino .....

premesso che non è polemico , volevo chiedervi se secondo voi è sbagliato ? Esce troppo poco o chi afferma di fare così tante uscite abita in appartamento di città più o meno grandi ?

NB solo per regolarmi e non per criticare Very Happy

Guarda io lo porto tanto fuori perchè posso farlo e ho del tempo libero...non ho una terrazzo grandissimo ma quando siamo dal mio ragazzo che ha il giardino e ovvio che se sta due ore fuori si diverte e lo faccio uscire meno...secondo me come dice la Cry bisogna guardare il cane e capire se è sereno!
A me sinceramente dispiace vederlo in casa e anche se magari non ne ho voglia mi vesto e mi faccio il giretto al parco ma io parlo della mia esperienza vivendo in un appartamento e nn avendo lo spazio per farlo correre. Wink
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto?? - Pagina 2 Empty Re: io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto??

Messaggio Da Giuliaeco Mer Giu 22, 2011 6:20 pm

iorchy ha scritto:
Alessia&Jack ha scritto:" il mio esce 6 o 7 volte al giorno!"
vado OT e me ne scuso : la mia piccolina esce una volta al giorno nel nostro giardino (abbiamo un'attività durante il giorno con via vai di gente e auto ) e ci stà un'oretta o poco più con altri due cani (sempre gli stessi) ; durante il giorno invece ha a disposizione un terrazzone di circa 60 mq e trascorre le giornate con l'altro nostro cane (naturalmente girano anche per casa liberamente) ; i fine settimana mega scampagnata dove capita .....
io abito in campagna , quindi il contatto con altri cani è improbabile e la passeggiatina rischierebbe di essere comunque ripetitiva quanto l'essere libera in giardino ..... premesso che non è polemico , volevo chiedervi se secondo voi è sbagliato ? Esce troppo poco o chi afferma di fare così tante uscite abita in appartamento di città più o meno grandi ?
NB solo per regolarmi e non per criticare Very Happy
Credo che anche se siamo un po' OT le nostre esperienze possano essere utili. Come ti è già stato detto dipende molto da com'è il cane: io ne ho due ed ho un giardino di circa 40 mq dove possono sfogarsi ed ho la fortuna di avere nel giardino accanto,grande circa come il mio,mio fratello con il suo cane e anche se odia i miei per loro andare ad infastidirlo è comunque un gioco Razz nonostante la fortuna di possedere un po' di spazio esterno fino ad oggi non è mai successo che non li portassi fuori. Ci sono dei giorni in cui lavoro molto e magari non riesco a farli esplorare come vorrei ed allora mi faccio dare una mano,trovo sempre chi li porta un'oretta a spasso Very Happy ci sono altri giorni in cui ho tempo e stiamo anche 3 ore fuori,un po' libero un po' legati. Purtroppo non incontriamo tanti cani e mi dispiace xchè loro li adorano! Oppure li incontriamo ma essendo legati non possono giocare tanto Sad ma ogni giorno due ore fuori sono garantite e loro sono buoni e soprattutto felici,torno dal lavoro e non trovo mai disastri,mai una pipì in casa. Forse sono fortunata ma credo anche di aver messo delle buone basi io Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto?? - Pagina 2 Empty Re: io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto??

Messaggio Da giacomo Mer Giu 22, 2011 7:04 pm

Allora: fargli vedere la pipì e isolarlo è assolutamente sbagliato, dopo 10 secondi che il cane compie un'azione, non riesce già più ad associare la tua rezione a ciò che ha fatto 10 secondi prima.
Escludilo.
Il problema principale, secondo me, è che gli viene dedicato assolutamente poco tempo. Il JRT è un terrier, un cane da branco, ha delle esigenze precise!!
Tutto quello che lui fa di sbagliato a 2 anni di età può essere causa di due sole cose: lo fa per attirare attenzione oppure lo fa perchè educato male in questi 2 anni.
il cane non ha mai colpa di nulla e non fa mai nulla per dispetto, semplicemente è il padrone che sbaglia.

Devi avere pazienza, ma soprattutto tanta voglia di rimettere il cane sulla tua stessa onda per una convivenza felice.
Intanto inizia a portarlo fuori spesso, sempre e per lunghi periodi (il mio cane esce 4-5 volte al giorno e mai per meno di mezz'ora).
Poi dove lui fa la pipì attento a non pulire con prodotti che lo riattirino li, usa prodotti apposta che a volte funzionano anche da repellenti per l'olfatto del cane! Quando lo porti fuori giocate assieme, fate la lotta con gli stracci e con le corde. fallo sfogare bene fuori e vedrai che in casa lo vedrai solo dormire crollato stanco!
Quando siete fuori premialo, premialo sempre quando fa i bisogni fuori. Non sgridarlo mai, non picchiarlo e non isolarlo, se tu lo premi sempre quando fa le cose giuste lui tenderà a fare sempre solo quelle cose perchè avrà la consapevolezza che a quella determinata azione corrisponde il biscotto o il wurstel e tutto il resto se lo dimenticherà!

e comunque mascalzonecanino non ha proprio tutti i torti. non prenderla sul personale, son tante le volte che compaiono topic come il tuo perchè spesso si comprano cani di razza senza prima informarsi sulla razza e sulle annesse esigenze. io che sono iscritto qui solo da qualche mese già non li conto più i topic come il tuo. il mio cane ha 9 mesi non ti posso dire che fila tutto liscio perchè sarei un bugiardo, qualche problemino ce l'ho anche io, ma io prima di scegliere questa razza mi sono informato bene e molto e poi ho valutato se avrei potuto prenderlo e trattarlo come merita! ora non stare qui a dire a quello che è un ignorante e a quell'altro che è un imbecille.
hai chiesto consiglio, di conseguenza devi accettare consigli e critiche.
ma se segui i consigli che ti son stati dati un po' da tutti, tra un paio di mesi riaprirai un topic per ringraziarci. qui non siamo appassionati di babbuini con la cresta, ma siamo tutti possessori di un cane della tua razza e tanti hanno sicuramente già passato e risolto ciò che adesso stai vivendo tu. nulla è irrisolvibile, se lo si vuole.
non pensare di sbarazzartene due anni sono tanti lo fai soffrire e lo rovini, così come ci soffriresti tu e non te lo perdoneresti mai ne son sicuro perchè per quanto possa essere indisciplinato lo ami sicuramente più di te stesso!
hai mai visto "io e marley"? guardalo, e poi mi saprai dire!

adesso alzati le maniche della camicia e mettiti sotto per un paio di mesi.
poi vieni qua e dimmi: "non ci credo, ho seguito i vostri consigli e adesso va tutto benissimo, non fa più pipì in casa ecc ecc"

alla peggiore delle cose sappi che esistono dei comportamentalisti che sono in grado in poco tempo di spiegarti perfettamente come comportarti per risolvere certi atteggiamenti.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto?? - Pagina 2 Empty Re: io non ce la faccio piu', basta MOLLO tutto....pipi per dispetto??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.