I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

JD si gratta e si morde in continuazione

+4
Kiara
Cleo
LadyDarkness
gio&jd
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

JD si gratta e si morde in continuazione Empty JD si gratta e si morde in continuazione

Messaggio Da gio&jd Lun Apr 04, 2011 1:40 pm

Ho già letto alcuni post riguardo al prurito ma volevo sottoporvi il mio caso:
sono circa 10 giorni che JD si gratta e si morde, mercoledì scorso aveva la zona intorno all'ombelico molto arrossata dal tanto grattarsi allora l'ho portato dalla veterinaria che gli ha fatto un'iniezione di Tolfedine e poi ha prescritto Ribes Pet che gli sto dando 1 perla al giorno per un mese dal momento che era circa una settimana che ero passata a Trainer Fitness lei mi ha detto di sospendere e cambiare crocchette sono quindi ritornata a Dado Premium, il problema è che lui continua a grattarsi e mordersi nonostante la cura....a questo punto saranno proprio le crocchette o potrebbe essere altro?
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

JD si gratta e si morde in continuazione Empty Re: JD si gratta e si morde in continuazione

Messaggio Da LadyDarkness Lun Apr 04, 2011 2:41 pm

l'approccio al prurito è difficile e noioso.
Devi assicurarti che:
-faccia un trattamento antiparassitario regolarmente
-mangi cibo esclusivamente selezionato senza assaggi dalla tavola
-non ci siano dermatopatie (acari, ecc)
-valuta se ci sono correlazioni con cibo ingerito o passeggiate al parco con erba o piante...

per il resto affidati al vet Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

JD si gratta e si morde in continuazione Empty Re: JD si gratta e si morde in continuazione

Messaggio Da gio&jd Lun Apr 04, 2011 2:47 pm

LadyDarkness ha scritto:l'approccio al prurito è difficile e noioso.
Devi assicurarti che:
-faccia un trattamento antiparassitario regolarmente
-mangi cibo esclusivamente selezionato senza assaggi dalla tavola
-non ci siano dermatopatie (acari, ecc)
-valuta se ci sono correlazioni con cibo ingerito o passeggiate al parco con erba o piante...

per il resto affidati al vet Wink

Trattamento antiparassitario ok Frontline combo tutti i mesi per il resto controllerò scrupolosamente grazie Diana
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

JD si gratta e si morde in continuazione Empty Re: JD si gratta e si morde in continuazione

Messaggio Da gio&jd Mar Apr 12, 2011 8:41 am

Non avevo l'adsl quindi non ho più potuto chiedere i vs.consigli....JD nonostante abbia il trattamento antiparassitario, abbiamo cambiato alimentazione, seguito i consigli di Diana e la cura (iniziata 15gg.fa) a cui si sono aggiunti 2 birilli di Redonyl al giorno non migliora, continua a grattarsi e mordersi...non so più che fare..la veterinaria mi dice di aspettare ancora qualche giorno e poi fare esami (non so che tipo)...comincio a preoccuparmi
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

JD si gratta e si morde in continuazione Empty Re: JD si gratta e si morde in continuazione

Messaggio Da Cleo Mar Apr 12, 2011 8:44 am

giovanna, ricordo che ad Olivia, di Sara&Olivia era successa la stessa cosa..bisognerebbe ritrovare il topic per rivedere come si era comportata lei..
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

JD si gratta e si morde in continuazione Empty Re: JD si gratta e si morde in continuazione

Messaggio Da gio&jd Mar Apr 12, 2011 8:48 am

Cleo ha scritto:giovanna, ricordo che ad Olivia, di Sara&Olivia era successa la stessa cosa..bisognerebbe ritrovare il topic per rivedere come si era comportata lei..

Grazie ho già cercato un pò nei topic...ora guardo meglio grazie ancora Fiamm
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

JD si gratta e si morde in continuazione Empty Re: JD si gratta e si morde in continuazione

Messaggio Da Kiara Mar Apr 12, 2011 9:59 am

Giovanna, vengon fuori 8 vecchi post, se usi "prurito" come keyword.
Forse l'esame prospettato dalla Vet è per verificare la presenza di acari, come già detto da Diana... Che sia un problema da contatto, con qualche erba (data la primavera che è esplosa in questi giorni)?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

JD si gratta e si morde in continuazione Empty Re: JD si gratta e si morde in continuazione

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Mar Apr 12, 2011 10:50 am

sono indubiamente cose lunghe..prova a portarlo in qualche altro aprco..magari è qualche pianta..anche chuck l'anno scorso ha manifestato gli stessi sintomi..ma in piu aveva pustoletet su tutto il corpo..alla fine era una cosa alimentare..ho risolto con ribes pet x due mesi fitness trainer, spot on (retopix tutti i giorni ceh aumenta le difese della pelle)e bocconcini al merluzzo della forza 10.inoltre gli passavo il leniderm schiuma tutti i giorni e lo lavavo e lavo con allercalm della virbac.ad ogni modo ci vuole tempo..ma prova prima a capire se è da contatto.
ciao e tienici aggiornati!
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

JD si gratta e si morde in continuazione Empty Re: JD si gratta e si morde in continuazione

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Mar Apr 12, 2011 10:52 am

ah!in piu lui nn sopportava il forntline..gili faceva uno sfogo sul pancino..da quando sono passata allo stronghold va alla grande!
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

JD si gratta e si morde in continuazione Empty Re: JD si gratta e si morde in continuazione

Messaggio Da gio&jd Mar Apr 12, 2011 12:44 pm

Kiara ha scritto:Giovanna, vengon fuori 8 vecchi post, se usi "prurito" come keyword.
Forse l'esame prospettato dalla Vet è per verificare la presenza di acari, come già detto da Diana... Che sia un problema da contatto, con qualche erba (data la primavera che è esplosa in questi giorni)?

Grazie Kiara si li ho già letti, anche quelli con "si gratta", escluderei contatto con qualche erba perchè non è assolutamente arrossato e gratta molto al mattino appena sveglio e alla sera in casa
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

JD si gratta e si morde in continuazione Empty Re: JD si gratta e si morde in continuazione

Messaggio Da gio&jd Mar Apr 12, 2011 12:52 pm

Isa, chuck e carlotta ha scritto:sono indubiamente cose lunghe..prova a portarlo in qualche altro aprco..magari è qualche pianta..anche chuck l'anno scorso ha manifestato gli stessi sintomi..ma in piu aveva pustoletet su tutto il corpo..alla fine era una cosa alimentare..ho risolto con ribes pet x due mesi fitness trainer, spot on (retopix tutti i giorni ceh aumenta le difese della pelle)e bocconcini al merluzzo della forza 10.inoltre gli passavo il leniderm schiuma tutti i giorni e lo lavavo e lavo con allercalm della virbac.ad ogni modo ci vuole tempo..ma prova prima a capire se è da contatto.
ciao e tienici aggiornati!

Grazie...anch'io sto curando con ribes pet da 15gg....come ho detto a Kiara non penso sia una pianta, anche Chuck si grattava e si mordeva? JD si morde molto le zampe e la pancia e si gratta intorno al collo
Front line gliel'ho sempre messo senxa problemi
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

JD si gratta e si morde in continuazione Empty Re: JD si gratta e si morde in continuazione

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Mar Apr 12, 2011 12:54 pm

chuck si mordeva la schiena e le zampe..si grattava sotto le ascelle e intorno alla bocca..
ma quindi gli stai dando di nuovo le dado?
noi pensiamo che sia il pollo il suo problema..
comunque con le fitness sta bene..appena ruba quelle di carlotta..ricomincia agrattarsi..soprattutto la notte e la mattina appena sveglio
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

JD si gratta e si morde in continuazione Empty Re: JD si gratta e si morde in continuazione

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Mar Apr 12, 2011 12:55 pm

potresti fargli le analisi..cosi sai di x certo cosa nn tollera
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

JD si gratta e si morde in continuazione Empty Re: JD si gratta e si morde in continuazione

Messaggio Da gio&jd Mar Apr 12, 2011 1:29 pm

Isa, chuck e carlotta ha scritto:chuck si mordeva la schiena e le zampe..si grattava sotto le ascelle e intorno alla bocca..
ma quindi gli stai dando di nuovo le dado?
noi pensiamo che sia il pollo il suo problema..
comunque con le fitness sta bene..appena ruba quelle di carlotta..ricomincia agrattarsi..soprattutto la notte e la mattina appena sveglio

Io pensavo fossero le fitness che già tempo fa gli avevano dato problemi di prurito (almeno io avevo associato a questo) anche se la mia addestratrice mi ha detto che vanno bene anche per i cani allergici...ora sono ritornata a Dado che tollerava benissimo.
Dai sintomi che mi descrivi di chuck sembrerebbero molto simili i modi e i tempi del grattarsi...
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

JD si gratta e si morde in continuazione Empty Re: JD si gratta e si morde in continuazione

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Mar Apr 12, 2011 2:19 pm

le fitness trainer sono proprio x gli allergici..quindi mi sembra davvero strano che siano la causa..
che io sappia..c'è la forza 10 che fa proprio vari tipi ..in base agli stadi allergici..da super allergia a mantenimento..però nn va bene cambiare in continuazione..quindi..fammi capire..prima cosa gli davi?le dado?e perche sei passata a fitness?e prima ancora gli davi qualcos'altro?bocconcini?
te lo chiedo perche se ripenso a chuck e alla sua alimentazione..capisco che il problema è che ha mangiato sempre crocche e premi a base di pollo..xche altri tipi di carne nn le mangiava,e l'esplosione l'abbiamo avuta con i bocconcini della purina..ma credo ceh sia stata colpa nostra..nel senso che forse ne ha provate troppe..visto che nn gli andava bene nulla..
ora mangia le fitness..d'estate gli do anche quelle al pesce ..poi premietti delal fitness e quelle al merluzzo
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

JD si gratta e si morde in continuazione Empty Re: JD si gratta e si morde in continuazione

Messaggio Da gio&jd Mar Apr 12, 2011 2:58 pm

Isa, chuck e carlotta ha scritto:le fitness trainer sono proprio x gli allergici..quindi mi sembra davvero strano che siano la causa..
che io sappia..c'è la forza 10 che fa proprio vari tipi ..in base agli stadi allergici..da super allergia a mantenimento..però nn va bene cambiare in continuazione..quindi..fammi capire..prima cosa gli davi?le dado?e perche sei passata a fitness?e prima ancora gli davi qualcos'altro?bocconcini?
te lo chiedo perche se ripenso a chuck e alla sua alimentazione..capisco che il problema è che ha mangiato sempre crocche e premi a base di pollo..xche altri tipi di carne nn le mangiava,e l'esplosione l'abbiamo avuta con i bocconcini della purina..ma credo ceh sia stata colpa nostra..nel senso che forse ne ha provate troppe..visto che nn gli andava bene nulla..
ora mangia le fitness..d'estate gli do anche quelle al pesce ..poi premietti delal fitness e quelle al merluzzo

JD è sempre stato molto problematico nel mangiare, non c'era una crocchetta che gli piacesse, da cucciolo mangiava(per modo di dire) Royal Canin ma sempre con l'aggiunta di qualcosa, poi quando abbiamo fatto il corso di addestramento mi hanno consigliato Trainer fitness e anche qui le mangiava ma sempre mischiate, dopo un bel pò ho notato che si grattava (ti parlo di 2/3 mesi) allora mi hanno consigliato Forza 10 ma lui assolutamente non le mangiava, il prurito è passato da solo e facendo una prova con Dado agnello e riso consigliatomi qui sul forum ho notato che gli piacevano molto così ho continuato fino a quando (qui non sono di facile reperibilità) non trovandole sono tornata a trainer fitness che ha dimostrato gradire solo che quando ero a poco più di metà del sacchetto da 2kg ha iniziato a grattarsi quindi ho pensato (anche la veterinaria) che fosse trainer e sono ripassata a dado ora sono 15 gg.che ho cambiato però risultati nessuno neanche con la cura
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

JD si gratta e si morde in continuazione Empty Re: JD si gratta e si morde in continuazione

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Mar Apr 12, 2011 3:09 pm

anche carlotta è problematica..lei di prurito non ne ha
ma x mangiare..è di uno schizzinoso..mangiava solo royal canin.. che sono una schifezza.nel senso..sono piene di appetibilizzanti, conservanti..epr nn aprlare di cosa fa l'azienda sugli animali..fra l'altro aveva un sacco di forfora..ho provato orijen, natural trainer, fitness,ma le sputava proprio!!poi.. farmina al pesce ..le uniceh che un pò amava..ma dopo qualche gg..sono tornata alle royal..poi lei è prorpio amgra..sett scorsa..grossa dissenteria..(passeggiata al mare..chissà ceh si è mangiata..)gli do i fermenti..x un gg nn ha mangiato..la vet mi ha consigliato di dare , il gg dopo la carne macinata con il riso..
morale?nnn ha piu voluto le crocche..
ora sto continuando con la carne e il riso..e sta proprio bene!
scusa l'uscita di carreggiata..ma è x farti capire che non sei l'unica..
comunqeu..se nn passa il prurito..io farei le analisi..mi pare che qui sul forum..qualcuno el aveva gia fatte..xche aveva problemi analoghi..
nn è che hai cambiato detersivo ammorbidente etc?
ma hai mai provato a dargli quelle al pesce della fitness?..perche con il pesce in generale nn dovrebbero avere problemi..
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

JD si gratta e si morde in continuazione Empty Re: JD si gratta e si morde in continuazione

Messaggio Da gio&jd Mar Apr 12, 2011 3:26 pm

Isa, chuck e carlotta ha scritto:anche carlotta è problematica..lei di prurito non ne ha
ma x mangiare..è di uno schizzinoso..mangiava solo royal canin.. che sono una schifezza.nel senso..sono piene di appetibilizzanti, conservanti..epr nn aprlare di cosa fa l'azienda sugli animali..fra l'altro aveva un sacco di forfora..ho provato orijen, natural trainer, fitness,ma le sputava proprio!!poi.. farmina al pesce ..le uniceh che un pò amava..ma dopo qualche gg..sono tornata alle royal..poi lei è prorpio amgra..sett scorsa..grossa dissenteria..(passeggiata al mare..chissà ceh si è mangiata..)gli do i fermenti..x un gg nn ha mangiato..la vet mi ha consigliato di dare , il gg dopo la carne macinata con il riso..
morale?nnn ha piu voluto le crocche..
ora sto continuando con la carne e il riso..e sta proprio bene!
scusa l'uscita di carreggiata..ma è x farti capire che non sei l'unica..
comunqeu..se nn passa il prurito..io farei le analisi..mi pare che qui sul forum..qualcuno el aveva gia fatte..xche aveva problemi analoghi..
nn è che hai cambiato detersivo ammorbidente etc?
ma hai mai provato a dargli quelle al pesce della fitness?..perche con il pesce in generale nn dovrebbero avere problemi..

Vedo che anche tu sei messa bene...questi diavoletti non ci fanno mai stare tranquille!
Non ho cambiato detersivi, ammordidenti, neanche detersivi per pavimenti o per i piatti...mi sto scervellando su cosa ho fatto di nuovo ma proprio nulla!
Anche la veterinaria mi ha detto delle fitness con il pesce...boh non so più che fare come mi hai consigliato anche tu gli farò fare le analisi anche perchè io lo vedo tanto magro ha la pettorina che gli balla ultimamente e sulla schiena gli si vedono le ossa (lui è sempre stato un torello!)
Grazie 1000 Isa, sei stata molto gentile Very Happy un baciotto a carlotta e chuck
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

JD si gratta e si morde in continuazione Empty Re: JD si gratta e si morde in continuazione

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Mar Apr 12, 2011 3:30 pm

ma figurati!un baciotto a jd!spero tu possa risolvere presto!
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

JD si gratta e si morde in continuazione Empty Re: JD si gratta e si morde in continuazione

Messaggio Da gio&jd Gio Apr 14, 2011 9:16 am

Stamattina siamo andati dalla veterinaria, visita, prelievo del sangue, esame delle feci, svuotamento ghiandole perianali (mentre c'era gli ha controllato la prostata), gli ha fatto un'iniezione di Predsolan perchè ha la cute molto arrossata, ora vedremo le analisi che dovrebbero esserci stasera...speriamo
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

JD si gratta e si morde in continuazione Empty Re: JD si gratta e si morde in continuazione

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Gio Apr 14, 2011 10:43 am

dai..cosi avrai chiara la causa..una volta per tutte!vedrai che poi si rimetterà in un baleno!tienici informati!una grattatina al piccolo jd
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

JD si gratta e si morde in continuazione Empty Re: JD si gratta e si morde in continuazione

Messaggio Da Ospite Gio Apr 14, 2011 11:17 am

Ho avuto lo stesso problema problemi dovuti agli acari l'ho risolto utilizzando il seguente prodotto Deroxen schampo che si compra in farmacia le prime spettimane lavato due volte io lo facevo il martedi e venerdi... da subito si e visto un miglioramento adesso una volta ogni 45 gg per poi passare a quando sarà necessario, non utilizzo più altri schampi ed evito di applicare altri prodotti sul pelo.. eccetto l'antiparassitario...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

JD si gratta e si morde in continuazione Empty Re: JD si gratta e si morde in continuazione

Messaggio Da gio&jd Gio Apr 14, 2011 7:22 pm

Arrivati ora gli esami la veterinaria mi ha scritto che c'è un aumento delle transaminasi epatiche (GOT/Gpt) che potrebbe giustificare il prurito, le feci sono negative, ha prescritto Advocate x 3 mesi e Epato 1500 una compressa al giorno
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

JD si gratta e si morde in continuazione Empty Re: JD si gratta e si morde in continuazione

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Gio Apr 14, 2011 7:25 pm

quindi è il fegato...ma da che può dipendere?
te lo ha detto?
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

JD si gratta e si morde in continuazione Empty Re: JD si gratta e si morde in continuazione

Messaggio Da gio&jd Gio Apr 14, 2011 7:42 pm

Non me lo ha scritto nella mail e visto che era tardi non l'ho chiamata lo farò domani mattina
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

JD si gratta e si morde in continuazione Empty Re: JD si gratta e si morde in continuazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.