I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ALLEVATORE O CAGNARO?

+23
la cri
Frankj
Andrea
SamyeMilo
kika
Silvana
Alice Franzin
Cleo
Nino
Anna&Dante
Veronique
Vanna
Claudios
Erika
Stefano Del Cucina
Luca e Taby
~Marta~
tinpa
LisaC
Miki con Phebe e Kaos
Ilenia
bebeking
ziobax
27 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 4 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Alice Franzin Dom Giu 05, 2011 4:09 pm

Miki&Jack ha scritto:no ma scusate.....questa famiglia non aveva i soldi per finire di pagare il cane,ma i soldi per far affrontare una gravidanza alla cucciola in questione(con tutto quel che comporta tipo controlli ecografie etc)si invece???? e soldi per far crescere come si deve i cuccioli nati????

io davvero sono senza parole!!!!!!!!! affraid

dove stà scritto che un'allevatore non possa decidere di vendere un cane a rate se si fida??? peccato che visto come sono andate le cose i possessori del cane se ne siano approfittati, e lasciatemelo dire....col cavolo che tengono alla cucciola in questione...non l'avrebbbero mai fatta cucciolare.....tengono evidentemente solo a quello che la cucciola può dare!!!!


Forse è meglio che ti chiarisca la situazione in privato, dato gli insulti inutili che stai facendo, forse non hai letto molto bene il topic.......se mi lasci il numero in privato, ti chiamo e ti spiego senza però fare nomi.

Alice Franzin

Numero di messaggi : 37
Età : 44
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 4 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Veronique Dom Giu 05, 2011 4:32 pm

Alice Franzin ha scritto:Io credo che cmq sia, nel momento in cui non viene scritto diversamente, il proprietario sia chi detiene il cane e di conseguenza il microchip......E poi, premetto, da privata incompetente, io personalmente non darei mai in affido il mio cane, tanto più per fare delle expo o cose simili, mi muovo io col cane o non faccio nulla.....
Non è così
il proprietario è il proprietario indicato nel pedegree - chi detiene il cane è detentore, non proprietario.
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 4 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Alice Franzin Dom Giu 05, 2011 4:42 pm

Veronique ha scritto:
Alice Franzin ha scritto:Io credo che cmq sia, nel momento in cui non viene scritto diversamente, il proprietario sia chi detiene il cane e di conseguenza il microchip......E poi, premetto, da privata incompetente, io personalmente non darei mai in affido il mio cane, tanto più per fare delle expo o cose simili, mi muovo io col cane o non faccio nulla.....
Non è così
il proprietario è il proprietario indicato nel pedegree - chi detiene il cane è detentore, non proprietario.
A questa cosa non rispondo più neanche, tanto ho capito che qui è per molte persone è più importante specificare di chi è il cane e di chi è soprattutto il pedigree.....fatto sta che il cane ce l'hanno i proprietari, che hanno anche la completa e piena proprietà e detenzione del cane.

Alice Franzin

Numero di messaggi : 37
Età : 44
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 4 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Veronique Dom Giu 05, 2011 4:43 pm

ziobax ha scritto:
Veronique ha scritto:
Vanna ha scritto:Proprietario del cane è colui che ne ha la disponibilità assoluta ad ogni effetto.
L'allevatore, una volta che cede il cane dandone la disponibilità assoluta al nuovo proprietario, deve firmare la cessione sul pedigree per la conseguente registrazione.

Dove sta scritto?
probabilmente l'allevatore non ne ha dato la disponibilità ASSOLUTA fino a completo pagamento del cane....presumo...da come sono andate le cose...

Avrebbe dovuto specificarlo da subito e per iscritto.
Vanna ha pienamente ragione.

Behh diciamo che tutta la situazione è anomala, anche il pagamento avrebbe dovuto essere specificato per iscritto. L'allevatore ha tenuto in garanzia la proprietà della cagnetta, diciamo che dall'altra parte probabilmente la persona non se ne intendeva e non aveva chiara la situazione....avrebbero dovuto scrivere tutto a scanso di equivoci, ma questo avrebbe dovuto pretenderlo anche chi ha acquistato la cagnetta...dall'altra parte probabilmente non è stato specificato il tutto ma c'è stata anche fiducia da parte sua (dell'allevatore) per il pagamento a rate (con le dovute ed opportune precauzioni...pedegree...l'allevatore probabilmente ha fatto il ragionamento "buoni sì scemi no")
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 4 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Veronique Dom Giu 05, 2011 4:44 pm

Alice Franzin ha scritto:
Veronique ha scritto:
Alice Franzin ha scritto:Io credo che cmq sia, nel momento in cui non viene scritto diversamente, il proprietario sia chi detiene il cane e di conseguenza il microchip......E poi, premetto, da privata incompetente, io personalmente non darei mai in affido il mio cane, tanto più per fare delle expo o cose simili, mi muovo io col cane o non faccio nulla.....
Non è così
il proprietario è il proprietario indicato nel pedegree - chi detiene il cane è detentore, non proprietario.
A questa cosa non rispondo più neanche, tanto ho capito che qui è per molte persone è più importante specificare di chi è il cane e di chi è soprattutto il pedigree.....fatto sta che il cane ce l'hanno i proprietari, che hanno anche la completa e piena proprietà e detenzione del cane.

Ok pensala come vuoi!!!! convinta tu....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 4 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da ziobax Dom Giu 05, 2011 4:47 pm

Veronique ha scritto:
ziobax ha scritto:
Veronique ha scritto:
Vanna ha scritto:Proprietario del cane è colui che ne ha la disponibilità assoluta ad ogni effetto.
L'allevatore, una volta che cede il cane dandone la disponibilità assoluta al nuovo proprietario, deve firmare la cessione sul pedigree per la conseguente registrazione.

Dove sta scritto?
probabilmente l'allevatore non ne ha dato la disponibilità ASSOLUTA fino a completo pagamento del cane....presumo...da come sono andate le cose...

Avrebbe dovuto specificarlo da subito e per iscritto.
Vanna ha pienamente ragione.

Behh diciamo che tutta la situazione è anomala, anche il pagamento avrebbe dovuto essere specificato per iscritto. L'allevatore ha tenuto in garanzia la proprietà della cagnetta, diciamo che dall'altra parte probabilmente la persona non se ne intendeva e non aveva chiara la situazione....avrebbero dovuto scrivere tutto a scanso di equivoci, ma questo avrebbe dovuto pretenderlo anche chi ha acquistato la cagnetta...dall'altra parte probabilmente non è stato specificato il tutto ma c'è stata anche fiducia da parte sua (dell'allevatore) per il pagamento a rate (con le dovute ed opportune precauzioni...pedegree...l'allevatore probabilmente ha fatto il ragionamento "buoni sì scemi no")

Io credo che chi si è fidato di più è stato il compratore, visto che c'era anche un'amicizia.
Sta di fatto che l'allevatore finchè non ha visto la cucciolata non ha battuto ciglio.
Solo quando ha visto quei magnifici cuccioli ha cambiato le carte in tavola e accampato pretese da strozzino (compreso il cucciolo che vuole).
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 4 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Cleo Dom Giu 05, 2011 4:51 pm

scusa ma fatemi capire...

questo topic è stato aperto nella speranza di far sentire il proprietario della cagnolina con la coscienza a posto?!?!

Perchè sennò davvero è assurdo..!!
Se qualcuno esprime la sua opinione gli si da solo contro e si dice che non si capisce niente e contatti le persone in privato e chiedi il numero di telefono per spiegare..

che fai, chiami tutti gli utenti?!?!

Se si apre un topic in un forum PUBBLICO o si spiegano BENE le cose, oppure si accettano le opinioni che vengono date in base ai dati forniti pubblicamente, non che continui a dire che nessuno ha capito!



Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 4 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Alice Franzin Dom Giu 05, 2011 5:06 pm

Purtroppo se una persona continua a spiegare e guarda caso le persone rispondo, solo ed unicamene basandosi, su ALCUNE cose che hanno letto, forse forse un pò di pensieri verrebbero a chiunque.
Perchè non si è minimamente menzionata la poca serietà dell'allevatore nel non cosegnare il pedigree subito ai proprietari, visto che non c'era nessun accordo di fine pagamento, ma lui non lo consegnò dicendo che ormai l'aveva intestato a lui e doveva arrivare a lui!!???
Come mai nessuno si chiede perchè questo allevatore è stato splendido e carino fino a 10 giorni fa ed ha di sua volontà gentilmente aiutato a seguire il parto, e fino a 3 giorni dalla dichiarazione del modello A all'Enci era un agnellino e poi si trasformò in Lupo cattivo immotivatamente??? (non era successo nulla da quando a saputo della monta a quel giorno, come mai, ha aspettato fino ad oggi?))
Come mai nessuno di voi ha dato peso a questa ridicola estorsione che l'allevatore vuole fare??? (vuole cane saldato e in più un cucciolo!!!) Immotivatamente anche questa.
Guarda caso però che l'allevatore quando a saputi che era stata chiamata la sua tanto eclatata Enci di Milano, e questa ha esattamente dichiarato al telefono a noi l'opposto, lui ha di nuovo cambiato idea, ora il cucciolo non lo vuole più (sa che sappiamo che non gli spetta) ma pretende immediatamente i soldi del cane.....e da li parte la nostra richiesta, non avendo disponibilità immediata di saldare, di fargli una cambiale a garanzia.......
Adesso continuate pure a tirare le vostre conclusioni!

Alice Franzin

Numero di messaggi : 37
Età : 44
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 4 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Veronique Dom Giu 05, 2011 5:09 pm

ziobax ha scritto:
Veronique ha scritto:
ziobax ha scritto:
Veronique ha scritto:
Vanna ha scritto:Proprietario del cane è colui che ne ha la disponibilità assoluta ad ogni effetto.
L'allevatore, una volta che cede il cane dandone la disponibilità assoluta al nuovo proprietario, deve firmare la cessione sul pedigree per la conseguente registrazione.

Dove sta scritto?
probabilmente l'allevatore non ne ha dato la disponibilità ASSOLUTA fino a completo pagamento del cane....presumo...da come sono andate le cose...

Avrebbe dovuto specificarlo da subito e per iscritto.
Vanna ha pienamente ragione.

Behh diciamo che tutta la situazione è anomala, anche il pagamento avrebbe dovuto essere specificato per iscritto. L'allevatore ha tenuto in garanzia la proprietà della cagnetta, diciamo che dall'altra parte probabilmente la persona non se ne intendeva e non aveva chiara la situazione....avrebbero dovuto scrivere tutto a scanso di equivoci, ma questo avrebbe dovuto pretenderlo anche chi ha acquistato la cagnetta...dall'altra parte probabilmente non è stato specificato il tutto ma c'è stata anche fiducia da parte sua (dell'allevatore) per il pagamento a rate (con le dovute ed opportune precauzioni...pedegree...l'allevatore probabilmente ha fatto il ragionamento "buoni sì scemi no")

Io credo che chi si è fidato di più è stato il compratore, visto che c'era anche un'amicizia.
Sta di fatto che l'allevatore finchè non ha visto la cucciolata non ha battuto ciglio.
Solo quando ha visto quei magnifici cuccioli ha cambiato le carte in tavola e accampato pretese da strozzino (compreso il cucciolo che vuole).

Bahhhh ma se erano amici perchè non ne hanno parlato prima? sia dell'accoppiamento sia delle difficoltà di pagamento??? non mi quadra la cosa....
Se come dici veramente il tipo ha cambiato le carte in tavola solo dopo aver visto i cuccioli, se è proprio così....vabbehhh questo non è giusto ovviamente....come molte altre cose non sono giuste in questa storia d'altronde.....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 4 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da tinpa Dom Giu 05, 2011 6:10 pm

Forse non m i sono spiegato bene e cerco nuovamente di spiegare: all'Enci la cucciolata la DEVE denunciare il proprietario della femmina, per proprietario si intende colui che è scritto sul pedigree. Non c'è altro da aggiungere, sulla correttezza delle persone non c'è da dire nulla, se io ufficialmente sono il proprietario della fattrice, devo denunciare la cucciolata, non ci sono se e non ci sono ma, il proprietario è colui che è segnato sul pedigree. Se non vuole denunciare la cucciolata restano cani senza pedigree.
A mio parere ci sono stati degli sbagli da parte di tutti e tre, l'allevatore che si è fidato, l'acquirente che ha fatto coprire la fattrice e il padrone dello stallone che ha dato una monta senza vedere prima i documenti della fattrice. Se una persona mi chiede una monta dei miei io voglio vedere che sia effettivamente il proprietario della fattrice. Se il cane non fosse suo io non avrei nessun tipo di rivalsa sulla cucciolata!
L'accordo di monta è stato fatto tra il detentore della fattrice e il proprietario dello stallone, ora il proprietario della fattrice avrebbe anche titolo per il risarcimento del danno. Potrebbe pretendere tutta la cucciolata senza neppure riconoscere il cucciolo al proprietario dello stallone! La fattrice legalmente è la sua, quindi è stata fatta una cosa incredibilmente grave, potrebbe pretendere la restituzione della fattrice gravida e arrangiarsi lui come crede!
E' inutile che continui a sostenere che il proprietario è quello che detiene il cane, se dovesse intervenire la giustizia, spiegami chi può fare una denuncia nei confronti dell'altro!
Se si dovesse finire in tribunale chi sarebbe il proprietario del cane?
Mi puoi raccontare quello che vuoi ma l'unico atto giuridico che ha valore è il pedigree, la denuncia all'Asl del microchip non ha valore legale.
Poi credi ciò che vuoi, io non intervengo più, la prossima vai da un legale e ti fai fare un parere scritto, mi sembra di aver già fornito sufficienti spiegazioni per comprendere.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 4 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Alice Franzin Dom Giu 05, 2011 6:28 pm

tinpa ha scritto:Forse non m i sono spiegato bene e cerco nuovamente di spiegare: all'Enci la cucciolata la DEVE denunciare il proprietario della femmina, per proprietario si intende colui che è scritto sul pedigree. Non c'è altro da aggiungere, sulla correttezza delle persone non c'è da dire nulla, se io ufficialmente sono il proprietario della fattrice, devo denunciare la cucciolata, non ci sono se e non ci sono ma, il proprietario è colui che è segnato sul pedigree. Se non vuole denunciare la cucciolata restano cani senza pedigree.
A mio parere ci sono stati degli sbagli da parte di tutti e tre, l'allevatore che si è fidato, l'acquirente che ha fatto coprire la fattrice e il padrone dello stallone che ha dato una monta senza vedere prima i documenti della fattrice. Se una persona mi chiede una monta dei miei io voglio vedere che sia effettivamente il proprietario della fattrice. Se il cane non fosse suo io non avrei nessun tipo di rivalsa sulla cucciolata!
L'accordo di monta è stato fatto tra il detentore della fattrice e il proprietario dello stallone, ora il proprietario della fattrice avrebbe anche titolo per il risarcimento del danno. Potrebbe pretendere tutta la cucciolata senza neppure riconoscere il cucciolo al proprietario dello stallone! La fattrice legalmente è la sua, quindi è stata fatta una cosa incredibilmente grave, potrebbe pretendere la restituzione della fattrice gravida e arrangiarsi lui come crede!
E' inutile che continui a sostenere che il proprietario è quello che detiene il cane, se dovesse intervenire la giustizia, spiegami chi può fare una denuncia nei confronti dell'altro!
Se si dovesse finire in tribunale chi sarebbe il proprietario del cane?
Mi puoi raccontare quello che vuoi ma l'unico atto giuridico che ha valore è il pedigree, la denuncia all'Asl del microchip non ha valore legale.
Poi credi ciò che vuoi, io non intervengo più, la prossima vai da un legale e ti fai fare un parere scritto, mi sembra di aver già fornito sufficienti spiegazioni per comprendere.
NO COMMENT!!

Alice Franzin

Numero di messaggi : 37
Età : 44
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 4 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Veronique Dom Giu 05, 2011 6:39 pm

tinpa ha scritto:Forse non m i sono spiegato bene e cerco nuovamente di spiegare: all'Enci la cucciolata la DEVE denunciare il proprietario della femmina, per proprietario si intende colui che è scritto sul pedigree. Non c'è altro da aggiungere, sulla correttezza delle persone non c'è da dire nulla, se io ufficialmente sono il proprietario della fattrice, devo denunciare la cucciolata, non ci sono se e non ci sono ma, il proprietario è colui che è segnato sul pedigree. Se non vuole denunciare la cucciolata restano cani senza pedigree.
A mio parere ci sono stati degli sbagli da parte di tutti e tre, l'allevatore che si è fidato, l'acquirente che ha fatto coprire la fattrice e il padrone dello stallone che ha dato una monta senza vedere prima i documenti della fattrice. Se una persona mi chiede una monta dei miei io voglio vedere che sia effettivamente il proprietario della fattrice. Se il cane non fosse suo io non avrei nessun tipo di rivalsa sulla cucciolata!
L'accordo di monta è stato fatto tra il detentore della fattrice e il proprietario dello stallone, ora il proprietario della fattrice avrebbe anche titolo per il risarcimento del danno. Potrebbe pretendere tutta la cucciolata senza neppure riconoscere il cucciolo al proprietario dello stallone! La fattrice legalmente è la sua, quindi è stata fatta una cosa incredibilmente grave, potrebbe pretendere la restituzione della fattrice gravida e arrangiarsi lui come crede!
E' inutile che continui a sostenere che il proprietario è quello che detiene il cane, se dovesse intervenire la giustizia, spiegami chi può fare una denuncia nei confronti dell'altro!
Se si dovesse finire in tribunale chi sarebbe il proprietario del cane?
Mi puoi raccontare quello che vuoi ma l'unico atto giuridico che ha valore è il pedigree, la denuncia all'Asl del microchip non ha valore legale.
Poi credi ciò che vuoi, io non intervengo più, la prossima vai da un legale e ti fai fare un parere scritto, mi sembra di aver già fornito sufficienti spiegazioni per comprendere.

concordo in pieno è proprio così
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 4 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Vanna Dom Giu 05, 2011 6:40 pm

Talvolta quando un allevatore ha una cucciolata ed arriva un privato per prendere un cucciolo, se è una brava persona e sembra che tratterà il cucciolo bene, allora uno è invogliato a cedere il cucciolo ed agevolare il pagamento .
Poi forse il fatto che la cagnetta è stata accoppiata così presto o chisà per quale altro motivo l'allevatore ha cambiato opinione sui proprietari e venendo meno a quanto aveva concordato prima pretendeva oltre il saldo della cagnetta anche un cucciolo.
Lasciatemi dire che l'allevatore bene bene non si è comportato neanche lui.
Il mio consiglio per i proprietari è cercate di risolvere la diatriba , cosa vuole un cucciolo ?, non certo la prima scelta ma uno dateglielo , però non pagate quanto ancora dovete .
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 4 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Alice Franzin Dom Giu 05, 2011 6:45 pm

Vanna ha scritto:Talvolta quando un allevatore ha una cucciolata ed arriva un privato per prendere un cucciolo, se è una brava persona e sembra che tratterà il cucciolo bene, allora uno è invogliato a cedere il cucciolo ed agevolare il pagamento .
Poi forse il fatto che la cagnetta è stata accoppiata così presto o chisà per quale altro motivo l'allevatore ha cambiato opinione sui proprietari e venendo meno a quanto aveva concordato prima pretendeva oltre il saldo della cagnetta anche un cucciolo.
Lasciatemi dire che l'allevatore bene bene non si è comportato neanche lui.
Il mio consiglio per i proprietari è cercate di risolvere la diatriba , cosa vuole un cucciolo ?, non certo la prima scelta ma uno dateglielo , però non pagate quanto ancora dovete .
Vanna, grazie di aver capito e di essere andata oltre allo sbaglio fatto per quanto riguarda il primo calore, purtroppo il signor allevatore, non vuole solo un cucciolo, vuole un cucciolo e in più anche i soldi della cagnolina, senza contare che ora siamo fuori tempo per il modello A e c'è da pagare moltissimi soldi per fare campione biologico emulte di ritardo...ecc....non sanno davvero come risolvere, anche perchè questo allevatore non risponde più ne al telefono ne ai messaggi Sad

Alice Franzin

Numero di messaggi : 37
Età : 44
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 4 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Vanna Dom Giu 05, 2011 6:51 pm

Mi sembra assurdo , vedete di trovare qualche amico comune che riesca a parlargli , che gli fa capire che son canetti, che deve essere un divertimento averli e crescerli, i problemi li lasci per cose più serie.

PS
a questo punto dicci chi è questo allevatore
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 4 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Alice Franzin Dom Giu 05, 2011 7:03 pm

Vanna ha scritto:Mi sembra assurdo , vedete di trovare qualche amico comune che riesca a parlargli , che gli fa capire che son canetti, che deve essere un divertimento averli e crescerli, i problemi li lasci per cose più serie.

PS
a questo punto dicci chi è questo allevatore
Ti ho scritto un mp

Alice Franzin

Numero di messaggi : 37
Età : 44
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 4 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Andrea Dom Giu 05, 2011 7:31 pm

aldilà della compassione e comprensione che cercate, all'ultimo post di paolo era meglio rispondere grazie e farne tesoro. perchè le vostre sono opinioni e quella invece è la legge e sarebbe meglio tenerla presente visto l'allegro pendio che ha imboccato l'intera vicenda. un parere così di solito si paga e vi conviene cautelarvi perchè la seconda rata del cane potrebbe diventare un problema irrisorio.
detto questo vi auguro di trovare un accordo dettato dal buon senso (che mi sembra sia ciò che è mancato a tutti i protagonisti della vicenda) e se possibile di metterci una pietra sopra...
volete sapere chi di voi ha ragione? nessuno. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 4 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Alice Franzin Dom Giu 05, 2011 7:35 pm

Andrea ha scritto:aldilà della compassione e comprensione che cercate, all'ultimo post di paolo era meglio rispondere grazie e farne tesoro. perchè le vostre sono opinioni e quella invece è la legge e sarebbe meglio tenerla presente visto l'allegro pendio che ha imboccato l'intera vicenda. un parere così di solito si paga e vi conviene cautelarvi perchè la seconda rata del cane potrebbe diventare un problema irrisorio.
detto questo vi auguro di trovare un accordo dettato dal buon senso (che mi sembra sia ciò che è mancato a tutti i protagonisti della vicenda) e se possibile di metterci una pietra sopra...
volete sapere chi di voi ha ragione? nessuno. ciao!
Nessuno chiede la ragione, ma solo coerenza nelle risposte, visto che è molto chiaro quello che è successo......
Cmq a prescindere, il carissimo allevatore persiste nel non degnarsi di rispondere, spiegatemi ora voi tutti che continuate in un qualche assurdo modo a difenderlo, come una persona dovrebbe fare a ragionare, con gente che si comporta cosi.....al telefono non risponde, gli mandiamo messaggi e non risponde, a casa non c'è mai......ditemi voi!!

Alice Franzin

Numero di messaggi : 37
Età : 44
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 4 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Andrea Dom Giu 05, 2011 7:38 pm

io non difendo proprio nessuno. a modo vostro siete incredibilmente riusciti ad avere tutti torto ai miei occhi. sul come contattarlo (visto che ignoriamo anche tutti chi sia) non vedo come potrei aiutarti. scrivetegli una raccomandata con ricevuta di ritorno. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 4 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Veronique Dom Giu 05, 2011 7:38 pm

Alice Franzin ha scritto:
Vanna ha scritto:Talvolta quando un allevatore ha una cucciolata ed arriva un privato per prendere un cucciolo, se è una brava persona e sembra che tratterà il cucciolo bene, allora uno è invogliato a cedere il cucciolo ed agevolare il pagamento .
Poi forse il fatto che la cagnetta è stata accoppiata così presto o chisà per quale altro motivo l'allevatore ha cambiato opinione sui proprietari e venendo meno a quanto aveva concordato prima pretendeva oltre il saldo della cagnetta anche un cucciolo.
Lasciatemi dire che l'allevatore bene bene non si è comportato neanche lui.
Il mio consiglio per i proprietari è cercate di risolvere la diatriba , cosa vuole un cucciolo ?, non certo la prima scelta ma uno dateglielo , però non pagate quanto ancora dovete .
Vanna, grazie di aver capito e di essere andata oltre allo sbaglio fatto per quanto riguarda il primo calore, purtroppo il signor allevatore, non vuole solo un cucciolo, vuole un cucciolo e in più anche i soldi della cagnolina, senza contare che ora siamo fuori tempo per il modello A e c'è da pagare moltissimi soldi per fare campione biologico emulte di ritardo...ecc....non sanno davvero come risolvere, anche perchè questo allevatore non risponde più ne al telefono ne ai messaggi Sad

Bohhhh io non ci capisco + niente, poco fa "ora il cucciolo non lo vuole più (sa che sappiamo che non gli spetta) ma pretende immediatamente i soldi del cane" adesso vuole un cucciolo + i soldi della cagnolina....comunque io gli scriverei a questo punto, raccomandata celere e gli farei una proposta e gli darei un termine per la risposta, così riuscirete per forza a contattarlo....senza commenti od altro solamente una proposta, tanto a quanto dici il tempo ormai è scaduto e potete aspettare una risposta, almeno chiudete la questione.
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 4 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Alice Franzin Dom Giu 05, 2011 7:47 pm

Veronique ha scritto:
Alice Franzin ha scritto:
Vanna ha scritto:Talvolta quando un allevatore ha una cucciolata ed arriva un privato per prendere un cucciolo, se è una brava persona e sembra che tratterà il cucciolo bene, allora uno è invogliato a cedere il cucciolo ed agevolare il pagamento .
Poi forse il fatto che la cagnetta è stata accoppiata così presto o chisà per quale altro motivo l'allevatore ha cambiato opinione sui proprietari e venendo meno a quanto aveva concordato prima pretendeva oltre il saldo della cagnetta anche un cucciolo.
Lasciatemi dire che l'allevatore bene bene non si è comportato neanche lui.
Il mio consiglio per i proprietari è cercate di risolvere la diatriba , cosa vuole un cucciolo ?, non certo la prima scelta ma uno dateglielo , però non pagate quanto ancora dovete .
Vanna, grazie di aver capito e di essere andata oltre allo sbaglio fatto per quanto riguarda il primo calore, purtroppo il signor allevatore, non vuole solo un cucciolo, vuole un cucciolo e in più anche i soldi della cagnolina, senza contare che ora siamo fuori tempo per il modello A e c'è da pagare moltissimi soldi per fare campione biologico emulte di ritardo...ecc....non sanno davvero come risolvere, anche perchè questo allevatore non risponde più ne al telefono ne ai messaggi Sad

Bohhhh io non ci capisco + niente, poco fa "ora il cucciolo non lo vuole più (sa che sappiamo che non gli spetta) ma pretende immediatamente i soldi del cane" adesso vuole un cucciolo + i soldi della cagnolina....comunque io gli scriverei a questo punto, raccomandata celere e gli farei una proposta e gli darei un termine per la risposta, così riuscirete per forza a contattarlo....senza commenti od altro solamente una proposta, tanto a quanto dici il tempo ormai è scaduto e potete aspettare una risposta, almeno chiudete la questione.
Guarda che è lui che ogni 5 minuti cambia idea, prima ha minacciato di portare via cane e cuccioli, e ovviamente non l'ha fatto, perchè non poteva (c'erano già le forze dell'ordine allertate), poi ha detto che voleva un cucciolo più i soldi, poi quando gli è stato detto che non poteva chiedere un cucciolo visto che non ne aveva motivo, è passato, col pagagli il cane subito e infine in un ultimo messaggio mandato da lui, pretende la cagnolina indietro in cambio della dichiarazione......fate voi!!
Stasera gli è stato proposto un cucciolo, come consigliato anche da Vanna, in cambio del saldo della cagnolina e della dichiarazione di monta......ovviamente come al solito non si è degnato di risposta!!

Alice Franzin

Numero di messaggi : 37
Età : 44
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 4 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da ziobax Dom Giu 05, 2011 7:51 pm

Ho provato anch'io ma nessuna risposta....
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 4 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Cleo Dom Giu 05, 2011 8:08 pm

Alla faccia dell'allevatore..che bella persona!
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 4 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da LisaC Dom Giu 05, 2011 8:59 pm

Beh dopo tutto questo topic comunque si è capito sia chi è il proprietario del cane, sia quello dello stallone e sia l'0allevatore ahahaha
LisaC
LisaC

Numero di messaggi : 202
Età : 44
Località : Bientina
Data d'iscrizione : 16.12.10

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 4 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Alice Franzin Dom Giu 05, 2011 9:03 pm

LisaC ha scritto:Beh dopo tutto questo topic comunque si è capito sia chi è il proprietario del cane, sia quello dello stallone e sia l'0allevatore ahahaha
Wink

Alice Franzin

Numero di messaggi : 37
Età : 44
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 4 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.