I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ALLEVATORE O CAGNARO?

+23
la cri
Frankj
Andrea
SamyeMilo
kika
Silvana
Alice Franzin
Cleo
Nino
Anna&Dante
Veronique
Vanna
Claudios
Erika
Stefano Del Cucina
Luca e Taby
~Marta~
tinpa
LisaC
Miki con Phebe e Kaos
Ilenia
bebeking
ziobax
27 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 3 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da tinpa Dom Giu 05, 2011 9:59 am

Mi spiace che vi sia una grande confusione su detentore del cane e possessore del cane, il detentore è colui che ha registrato il microchip, il possessore è colui che è scritto sul pediìgree.
Tecnicamente, l'ho già scritto, si tratta di beni mobili registrati, come le autovetture, se guidi la macchina intestata a me la detieni, non la possiedi!
Il cane lo detieni, non lo possiedi sino a che non c'è il tuo nome sul documento ufficiale dell'Enci. Io ho fatto un'expo prima che mi arrivasse il trasferimento di proprietà e, sul libretto, è stato scritto il proprietario precedente. Questo capita anche nei passaggi di cani adulti, io potrei avere con me un cane di un'altra persona, registro all'Asl che è detenuto da me ma il proprietario resta sempre chi è l'intestatario del documento ufficiale. A dimostrazione è il fatto che la monta la deve denunciare la persona che è scritta sul documento quale proprietario, ci mancherebbe solo che io potessi denunciare cucciolate con cani di altri!!!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 3 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Alice Franzin Dom Giu 05, 2011 10:36 am

Scusami tanto, nessuno vi ha detto di non parlare, ma non per questo noi dobbiamo stare zitti e non dire quello che pensiamo, e come al solito, si fa presto a giudicare, io quel cane che ho preso in canile l'ho portato indietro dopo che per 10 giorni ho provato in tutte le salse ad abbituarlo, dopo che che ho chiesto a veterinari e comportamentalisti, che mi hanno risposto che un cane che ha subito certe situazioni, può migliorare, ma ci sarà sempre il rischio che resti un cane molto poco equilibrato, per cui ora mi chiedo, tu che parli cosi, hai figli? se si, rischieresti l'incolumità dei tuoi figli per beneficenza a un cane......perchè così è proprio andarsele a cercare, un cane che già a due mesi ringhia.......
Se non hai figli forse comprendo di più perchè parli cosi...

Alice Franzin

Numero di messaggi : 37
Età : 44
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 3 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Alice Franzin Dom Giu 05, 2011 10:40 am

Scusami Tinpa, ma quello che ho scritto precedentemente mi è stato riferito da diverse sedi Enci, Addirittura mi è stato detto che se il cane viene venduto senza il pedigree, l'allevatore dovrebbe far morire il pedigree di quel cane, per di più, quello che tu dici è sicuramente giusto, peccato, che andrebbe fatto un foglio di affido o di comproprietà del cane, diversamente, il cane è di chi ha il microchip intestato e non il pedigree.....i cani che non hanno pedigree, allora?......

Alice Franzin

Numero di messaggi : 37
Età : 44
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 3 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Luca e Taby Dom Giu 05, 2011 10:46 am

Alice è sempre encomiabile chi si prende a cuore un persona amica e la difende, però ti assicuro che qui c'è poco da difendere.... Ora io non voglio esprimere un parere diretto prima che questo fantomatico allevatore (che non so chi sia) dica la sua.... Anche perchè ognuno tira acqua al proprio mulino... Io trovo di poco stile mettersi ad accusare pubblicamente un allevatore sperando di sputtanarlo e pretendere il consenso di tutti (la verità di solito sta a mezza strada), e se si h ala coscienza a posto si va a fare una denuncia regolare...
Comunque i fatti parlano e io ho notato quanto segue:
1) una famiglia con tre figli e con fatica arriva a fine mese per CAPRICCIO vuole un jack (fuori prezzo per loro, vd.rateizzazione)
2) accoppiamento a 9 mesi con un proprietario di maschio che non si fa scrupoli a coprire una femminina troppo giovane (che centri il guadagno facile? mah)
3) mancanza di rispetto verso un allevatore che da fiducia alla famiglia in questione rateizzando la vendita sulla semplice parola (l'allevatore è stato troppo ingenuo forse)
4) non ho ancora capito perchè si è andati alle parole
5) i canili non sono fabbriche di mostri e si trovano anche cani impareggiabili (non capisco la fretta di avere a tutti i costi un cane)
Ci sarebbe pure altro da dire ma prima aspetto che si faccia vivo questo fantomatico Allevatore e ci spieghi, se ha voglia, la sua versione.
Comunque in ogni caso qui in tutto questo discorso di SANTI NON NE VEDO e finiamola di innervosirci se qualcuno critica e non la vede come vorremmo, altrimenti evitiamo di fare propaganda a storiacce come questa. Grazie per l'attenzione!
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 3 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Luca e Taby Dom Giu 05, 2011 10:50 am

Il proprietario è rigorosamente il detentore del pedigree! Se all'ufficio hanno detto diversamente hanno errato. Tant'è che l'ENCI organizza delle prove particolari con cani da caccia e PRETENDE che a tali prove partecipino solo conduttori PROPRIETARI dei soggetti in gara e chiede come documento dimostrativo il PEDIGREE e non il certificato dell'asl!!!
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 3 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Alice Franzin Dom Giu 05, 2011 10:54 am

Si ma perliamo di sempre e solo di gare.....parliamo di chi ha la responsabilità in toto del cane, se morde, se si ammala, se scappa, come viene tenuto, il pedigree è un documento che dichiara la genealofia del cane, va bene, ma se devi andare all'estero del pedigree te ne fai ben poco..........

Alice Franzin

Numero di messaggi : 37
Età : 44
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 3 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Alice Franzin Dom Giu 05, 2011 10:55 am

Lucawz ti ho mandato un messaggio privato

Alice Franzin

Numero di messaggi : 37
Età : 44
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 3 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Luca e Taby Dom Giu 05, 2011 11:00 am

Alice Franzin ha scritto:Lucawz ti ho mandato un messaggio privato
Mandato
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 3 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Veronique Dom Giu 05, 2011 11:56 am

tinpa ha scritto:Mi spiace che vi sia una grande confusione su detentore del cane e possessore del cane, il detentore è colui che ha registrato il microchip, il possessore è colui che è scritto sul pediìgree.
Tecnicamente, l'ho già scritto, si tratta di beni mobili registrati, come le autovetture, se guidi la macchina intestata a me la detieni, non la possiedi!
Il cane lo detieni, non lo possiedi sino a che non c'è il tuo nome sul documento ufficiale dell'Enci. Io ho fatto un'expo prima che mi arrivasse il trasferimento di proprietà e, sul libretto, è stato scritto il proprietario precedente. Questo capita anche nei passaggi di cani adulti, io potrei avere con me un cane di un'altra persona, registro all'Asl che è detenuto da me ma il proprietario resta sempre chi è l'intestatario del documento ufficiale. A dimostrazione è il fatto che la monta la deve denunciare la persona che è scritta sul documento quale proprietario, ci mancherebbe solo che io potessi denunciare cucciolate con cani di altri!!!

E' così!, ho dato un cane in affidamento e mi sono accertata di tutto questo, questo è il risultato confermato dall'ASL:
- Registrazione ASL = detenzione, domicilio e responsabilità del cane sotto tutti gli aspetti
- Pedegree = proprietà
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 3 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Alice Franzin Dom Giu 05, 2011 12:19 pm

Veronique scusa ma parli di affido queste persone il cane l'hanno acquistato....punto!!!
All'estero con il cane ci può andare chi ha il microchip o chi ha il pedigree?
Il passaporto del cane chi dei due lo può fare?
Se per l'asl questa non fosse proprietà....beh! domani potrei rubare dei cani, fargli un passaporto e andare all'etero...giusto?

Alice Franzin

Numero di messaggi : 37
Età : 44
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 3 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Veronique Dom Giu 05, 2011 12:40 pm

Alice Franzin ha scritto:L'allevatore ha subito saputo della monta, e ci ha detto che avrebbe fatto la stessa cosa, ma non ha questo calore, ribadisco che a quanto pare il problema dell'allevatore era il maschio della monta....ma non esiste scritto da alcuna parte che era lui a deverlo scegliere, e come bene a detto Ezio, aveva solo da fare una scrittura privata, (come fanno in tanti) e intestare il pedegree ai nuovi proprietari.
Per quanto riguarda i soldi, non credo e ribadisco che nessuno possa fare i conti in tasca a nessuno, questa persona voleva un jack russell e non vedo perchè non doveva prenderlo, visto che l'allevatore è stato di comune accordo a farlo pagare poco per volta.

Capisco la situazione, a mio avviso (dico a mio avviso, è un parere non una critica) se una persona si trova in difficoltà a saldare il prezzo della cucciola tanto da doverle far fare una cucciolata quando ancora non è il momento, cosa dovrà fare se la cagnetta si ammala e bisognerà sborsare un sacco di soldi (un mio amico, lussazione dell'anca circa 1000 euro di intervento, esempio)? -- nessuno fa i conti in tasca agli altri ma il proprio parere uno lo può dare no? -- personalmente mi sono trovata anni fa in una situazione molto (ma veramente molto!!!) critica ed avevo mooooolta voglia di prendere un cagnetto...........ho aspettato più di una decina d'anni prima di prendere il primo jack, perchè quando si prende in casa un animale, qualsiasi sia, gli si devono le migliori cure e tutte le attenzioni necessarie, compreso il tempo, come quando si hanno dei bambini -- potevano aspettare no? il problema è nato proprio dal discorso "denaro" che si voglia o no, se avessero pagato subito il cane a quest'ora il problema non ci sarebbe stato e la cagnetta non avrebbe (penso) avuto la cucciolata prima del tempo ed il problema non sarebbe sorto....è che la gente non riesce a frenarsi e deve avere tutto subito, peccato che qui si ha a che fare con un essere vivente non con un cellulare od altro...
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 3 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da kika Dom Giu 05, 2011 12:54 pm

scusatemi ma... CHE SCHIFO.......!!!!A prescindere da chi può avere ragione o torto(da quello che si capisce nessuno dei due),personalmente non venderei mai un cucciolo per farmelo pagare a rate!!!!Se non hai i soldi per comprarti un cane da 800€,ci sono in internet un sacco di cucciolate di bastardini in regalo,se proprio non ti fidi di andare in canile.....e fare accoppiare la cagnetta solo per finire di pagarla???una cucciolata in casa,due figli piccoli e senza soldi?????
Se l'allevatore è un cagnaro i proprietari sono degli irresponsabili......
kika
kika

Numero di messaggi : 81
Età : 41
Località : rovolon
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 3 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Veronique Dom Giu 05, 2011 1:04 pm

Alice Franzin ha scritto:Veronique scusa ma parli di affido queste persone il cane l'hanno acquistato....punto!!!
All'estero con il cane ci può andare chi ha il microchip o chi ha il pedigree?
Il passaporto del cane chi dei due lo può fare?
Se per l'asl questa non fosse proprietà....beh! domani potrei rubare dei cani, fargli un passaporto e andare all'etero...giusto?

Si ok l'hanno acquistato (anche se non completamente perchè in realtà non l'hanno ancora pagato tutto giusto? hanno in mano una fattura, un contratto, un documento?) a parole ma di fatto il documento (pedegree) è intestato all'allevatore, per cui l'acquirente in questo caso è detentore e basta (è la stessa cosa di affido), non proprietario.
Non puoi rubare cani, fare il passaporto ed è tutto ok - per il passaggio all'ASL occorre la firma del cedente dopodichè puoi fare il passaporto (anche come detentore del cane), certo tutto è fattibile falsificando i documenti (ma alla mia ASL chiedono fotocopia del documento d'identità e del codice fiscale sia di chi cede sia del nuovo proprietario/detentore), di fatto chi detiene il cane (iscritto all'Asl) può portarlo ovunque, deve curarlo, fare attenzione che non rechi danno a persone o cose ecc, ma il cane non è suo!!!
Il cane non è suo tant'è vero che le cucciolate le deve dichiarare l'allevatore (in questo caso) e sul pedegree dei cuccioli come allevatore figurerà il nome del proprietario della cagnetta (il cui nome risulta sul pedegree della cagnetta), e quando i cuccioli saranno venduti dovrà lui fare il passaggio di proprietà, pagare l'Enci per questo, fare le relative dichiarazioni all'ASL ecc ecc....so che la cosa pare abbastanza anomala ma è così, io ho posto le stesse domande all'ASL diverse volte per vedere se le risposte erano sempre le stesse, e così è stato!
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 3 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Veronique Dom Giu 05, 2011 1:16 pm

kika ha scritto:scusatemi ma... CHE SCHIFO.......!!!!A prescindere da chi può avere ragione o torto(da quello che si capisce nessuno dei due),personalmente non venderei mai un cucciolo per farmelo pagare a rate!!!!Se non hai i soldi per comprarti un cane da 800€,ci sono in internet un sacco di cucciolate di bastardini in regalo,se proprio non ti fidi di andare in canile.....e fare accoppiare la cagnetta solo per finire di pagarla???una cucciolata in casa,due figli piccoli e senza soldi?????
Se l'allevatore è un cagnaro i proprietari sono degli irresponsabili......

-All'allevatore in questo caso (a mio avviso, lo specifico) non ha avuto scrupoli nei confronti della cagnetta stessa (io ripeto non l'avrei venduta piuttosto)
-L'acquirente idem, non ha avuto scrupoli lo stesso, per soddisfare un proprio capriccio....poteva aspettare un po' di tempo o prendere un bellissimo meticcio cucciolo e mettere via i soldini per qualche eventuale necessità del cucciolo stesso (i soldi che ha dato all'allevatore come acconto)
Questo è quello che penso io....il problema è sempre il soldo....ma questo è un mio parere e non tutti la pensano come me....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 3 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Alice Franzin Dom Giu 05, 2011 1:22 pm

Hai perfettamente ragione, però stiamo parlando di un problema momentaneo, che non c'era, all'acquisto del cane, e comunque quando hanno avuto cani da curare li hanno curati.

Alice Franzin

Numero di messaggi : 37
Età : 44
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 3 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Vanna Dom Giu 05, 2011 1:25 pm

Proprietario del cane è colui che ne ha la disponibilità assoluta ad ogni effetto.
L'allevatore, una volta che cede il cane dandone la disponibilità assoluta al nuovo proprietario, deve firmare la cessione sul pedigree per la conseguente registrazione.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 3 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Alice Franzin Dom Giu 05, 2011 1:27 pm

Io credo che a molti di voi non sia chiara la situazione, e lo capisco perchè scrivendo solo delle parole, sfuggono molte cose, facciamo una cosa, perchè ci tengo a far capire molto bene questa situazione e con chi ho parlato al telefono sembra aver capito.......lasciatemi un numero di telefono e ad uno ad uno vi chiamo e vi spiego tutto, ovviamente non mi chiedete di fare nomi perchè non li farò.....non è un obbligo, a chi fa piacere me lo lasci....in privato.

Alice Franzin

Numero di messaggi : 37
Età : 44
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 3 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Alice Franzin Dom Giu 05, 2011 1:36 pm

Vanna ha esattamente detto quello, che ha noi ha riferito l'Enci

Alice Franzin

Numero di messaggi : 37
Età : 44
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 3 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da SamyeMilo Dom Giu 05, 2011 1:46 pm

LisaC ha scritto:Mi dispiace ma non posso essere d'accordo. Per compagnia se non si hanno i soldi si prende un cagnolino del canile, che ce ne sono mille abbandonati e carini, senza ricorrere a tutto questo.


CONCORDO pianamente con te e comunque se cercavano un cane tranquillo QUESTI PROPRIETARI hanno sbagliato razza se io non ho soldi per comprare un cane , non importa se jack o bastardino prendo un cane che poi posso mantenere perchè non ti fermi solo alla spesa del cane ma spera che ti stia bene che non si rompa mai niente, come fanno se hanno bisogno del vet. gli fanno fare un altra monta?
1393
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 49
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 3 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Veronique Dom Giu 05, 2011 1:49 pm

Vanna ha scritto:Proprietario del cane è colui che ne ha la disponibilità assoluta ad ogni effetto.
L'allevatore, una volta che cede il cane dandone la disponibilità assoluta al nuovo proprietario, deve firmare la cessione sul pedigree per la conseguente registrazione.

Dove sta scritto?
probabilmente l'allevatore non ne ha dato la disponibilità ASSOLUTA fino a completo pagamento del cane....presumo...da come sono andate le cose...
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 3 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da ziobax Dom Giu 05, 2011 2:06 pm

Veronique ha scritto:
Vanna ha scritto:Proprietario del cane è colui che ne ha la disponibilità assoluta ad ogni effetto.
L'allevatore, una volta che cede il cane dandone la disponibilità assoluta al nuovo proprietario, deve firmare la cessione sul pedigree per la conseguente registrazione.

Dove sta scritto?
probabilmente l'allevatore non ne ha dato la disponibilità ASSOLUTA fino a completo pagamento del cane....presumo...da come sono andate le cose...

Avrebbe dovuto specificarlo da subito e per iscritto.
Vanna ha pienamente ragione.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 3 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Alice Franzin Dom Giu 05, 2011 2:08 pm

Veronique se l'allevatore aveva altre intezioni aveva da specificarle, e invece non la fato ne verbalmente ne tanto meno per iscritto

Alice Franzin

Numero di messaggi : 37
Età : 44
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 3 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da tinpa Dom Giu 05, 2011 2:33 pm

Vanna ha scritto:Proprietario del cane è colui che ne ha la disponibilità assoluta ad ogni effetto.
L'allevatore, una volta che cede il cane dandone la disponibilità assoluta al nuovo proprietario, deve firmare la cessione sul pedigree per la conseguente registrazione.

Scusa Vanna, faccio un esempio, ma se tu mi mandi Tenzin o meglio una femmina per fare il campionato e siamo d'accordo che mi resta sette otto mesi, io vado all'Asl e denuncio la detenzione del cane perché se mi scappa voglio che vengano a cercare me e se morde uno devo essere io il responsabile. Se poi la faccio cucciolare all'Enci la denuncia la devi fare tu che hai il pedigree.
Il fatto dei cani senza pedigree, infatti, sostanzialmente differisce da quelli con pedigree perché nel primo caso il cane giuridicamente è un bene mobile, nel secondo è un bene mobile registrato. E' la stessa differenza che c'è tra una bicicletta, dove il possesso vale titolo, ed una vettura immatricolata dove il proprietario non è sempre colui che si trova alla guida. Per i cani con pedigree, il proprietario non sempre è quello all'altro capo del guinzaglio, per quelli senza pedigree il proprietario è sempre quello all'altro capo!
Analogamente la registrazione all'Asl non vale titolo di proprietà, io non posso registrare cucciolate di Tenzin, anche se si trova da me fisicamente, le devi registrare tu che sei la proprietaria sul documento!
Scusa se ti ho presa per fare l'esempio ma mi tornava comodo.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 3 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Alice Franzin Dom Giu 05, 2011 2:46 pm

Io credo che cmq sia, nel momento in cui non viene scritto diversamente, il proprietario sia chi detiene il cane e di conseguenza il microchip......E poi, premetto, da privata incompetente, io personalmente non darei mai in affido il mio cane, tanto più per fare delle expo o cose simili, mi muovo io col cane o non faccio nulla.....

Alice Franzin

Numero di messaggi : 37
Età : 44
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 3 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Dom Giu 05, 2011 3:21 pm

no ma scusate.....questa famiglia non aveva i soldi per finire di pagare il cane,ma i soldi per far affrontare una gravidanza alla cucciola in questione(con tutto quel che comporta tipo controlli ecografie etc)si invece???? e soldi per far crescere come si deve i cuccioli nati????

io davvero sono senza parole!!!!!!!!! affraid

dove stà scritto che un'allevatore non possa decidere di vendere un cane a rate se si fida??? peccato che visto come sono andate le cose i possessori del cane se ne siano approfittati, e lasciatemelo dire....col cavolo che tengono alla cucciola in questione...non l'avrebbbero mai fatta cucciolare.....tengono evidentemente solo a quello che la cucciola può dare!!!!
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 3 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.