I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ALLEVATORE O CAGNARO?

+23
la cri
Frankj
Andrea
SamyeMilo
kika
Silvana
Alice Franzin
Cleo
Nino
Anna&Dante
Veronique
Vanna
Claudios
Erika
Stefano Del Cucina
Luca e Taby
~Marta~
tinpa
LisaC
Miki con Phebe e Kaos
Ilenia
bebeking
ziobax
27 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 2 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Anna&Dante Sab Giu 04, 2011 9:54 am

io sinceramente di queste cose non ci capisco veramente un tubo...
l'unica cosa veramente esagerata in tutta questa faccenda mi sembra aver fatto montare una cucciola di 9 mesi...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 2 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da tinpa Sab Giu 04, 2011 9:57 am

Veronique ha scritto:
ziobax ha scritto:Nel mio "piccolo" credo che il proprietario del cane sia il possessore del microchip, non il detentore del pedigree.
è il contrario in questo caso il detentore del CANE è quello che ha la cagnetta adesso (microchip) ed il possessore è quello a cui è intestato il pedegree

Tecnicismi giuridici! In pratica il padrone del cane è colui al quale è intestato il pedigree.
La differenza è che la detenzione non è qualificata, il possesso è qualificato dal pedigree.
Se non ho sbagliato tutto si tratta tecnicamente di bene mobile registrato perché se fosse solamente un bene mobile il possesso vale titolo!
Potrei anche aver scritto una stupidata ma i miei studi dicono così!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 2 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Sab Giu 04, 2011 9:58 am

Veronique ha scritto:
bebeking ha scritto:non so, bisognerebbe conoscere e vedere bene per valutare.
io capisco anche l'allevatore. il pedegree ancora in suo possesso, probabilmente lo teneva a garanzia del pagamento, visto che ancora, mi sembra d'aver capito che non è del tutto saldata la cagnolina.
non vorrei offendere nessuno, però anche a me il fatto che una cagnolina giovane al primo calore, che ancora devi finire di pagare, la fai partorire, con scopo ben evidente, mi fa' storcere il naso... quindi, boh, non demonizzerei cosi l'allevatore. certo, da quello che racconti, ha avuto delle reazioni eccessive, e questo è forse ingiustificabile.

Quoto in pieno, non si fa coprire una "cucciola" al primo calore!!!! probabilmente la reazione è stata dovuta al fatto che non è stato interpellato per la copertura della cagnetta ed è stato deciso il tutto a sua insaputa....anche questo io personalmente non l'avrei fatto, per correttezza l'avrei almeno informato prima visto che la cagnetta era ancora di sua proprietà (pedegree ancora a suo nome a garanzia e cagnetta non ancora saldata)...


Stra quoto....non bisogna certo intendersene di cani per capire stà cosa...
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 2 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Nino Sab Giu 04, 2011 12:38 pm

Cagnari tutti e due.


Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 2 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Veronique Sab Giu 04, 2011 2:41 pm

Behhh a mio avviso è più cagnaro il detentore della cagnetta perchè l'allevatore se deve iscrivere la cucciolata che nascerà dovrà farlo a nome suo e non gli farà certo piacere far vedere che ha fatto coprire (anche se non è stato lui) una cucciola....la brutta figura la fa lui (sui documenti), io fossi in lui non registrerei la cucciolata!!!!
Voi fareste coprire una vostra cucciola a 9 o 10 mesi? io assolutamente no....significa non avere scrupoli....anche se saldavano la cagnetta più avanti cosa cambiava? non capisco la fretta........non ha senso la cosa....dai l'hanno fatta sporca!, hanno voluto metterlo di fronte a fatto compiuto....questo magari voleva anche che la cagnetta fosse coperta da un suo cane (per guadagnarci un cucciolo come diritto di monta) e s'è visto sfumare il diritto di monta oltre alla presa per i fondelli....ovvio che sia incazzato
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 2 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da tinpa Sab Giu 04, 2011 4:15 pm

Io non penso che l'allevatore lo volesse fare per soldi, probabilmente voleva far coprire la femmina da un suo maschio perché magari meritava e voleva provare a fare una cucciolata per il bene della razza.
In ogni modo, io se fossi l'allevatore farei causa alla detentrice della femmina per farmela rendere e/o farmi risarcire il danno.
Ti permetti di far coprire una mia femmina da un maschio senza dirmi nulla...
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 2 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Veronique Sab Giu 04, 2011 4:33 pm

tinpa ha scritto:Io non penso che l'allevatore lo volesse fare per soldi, probabilmente voleva far coprire la femmina da un suo maschio perché magari meritava e voleva provare a fare una cucciolata per il bene della razza.
In ogni modo, io se fossi l'allevatore farei causa alla detentrice della femmina per farmela rendere e/o farmi risarcire il danno.
Ti permetti di far coprire una mia femmina da un maschio senza dirmi nulla...
Può anche essere che ci tenesse a far coprire la femmina da un suo maschio perchè meritava....fatto sta che ne dovevano parlare prima...l'hanno fatta sporca a mio avviso. Ci si accorda in un certo modo e poi tanto si trova la scappatoia per fare ciò che si vuole, è da furbetti (se così si può dire...) in fin dei conti la femmina è dell'allevatore fino a quando il dententore non l'ha pagata completamente, questi erano gli accordi...e quindi spettava a lui decidere con chi farla accoppiare...anche perchè l'allevatore della cucciolata a tutti gli effetti risulta essere lui e se vengono fuori problemi da quella cucciolata è lui che ci rimette la faccia...
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 2 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da tinpa Sab Giu 04, 2011 5:14 pm

Veronique ha scritto:Può anche essere che ci tenesse a far coprire la femmina da un suo maschio perchè meritava....fatto sta che ne dovevano parlare prima...l'hanno fatta sporca a mio avviso. Ci si accorda in un certo modo e poi tanto si trova la scappatoia per fare ciò che si vuole, è da furbetti (se così si può dire...) in fin dei conti la femmina è dell'allevatore fino a quando il dententore non l'ha pagata completamente, questi erano gli accordi...e quindi spettava a lui decidere con chi farla accoppiare...anche perchè l'allevatore della cucciolata a tutti gli effetti risulta essere lui e se vengono fuori problemi da quella cucciolata è lui che ci rimette la faccia...

Concordo in toto.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 2 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Cleo Sab Giu 04, 2011 6:02 pm

Cagnari entrambi.

Non mi stupisco nè del fatto che la cagnetta sia stata fatta coprire al primo calore (e non aggiungo altro perchè si sa, di gente che lo fa ce n'è), ne del fatto che questo allevatore ora cerca di guadagnarci soldi in più.

Due comportamenti schifosi da parte di entrambi.

Però ,come ha fatto notare Vanna, qualcosa non torna.
Com'è possibile che questa cucciola ancora non è stata del tutto pagata?
è un Lir di III e ora avrà quanto?10 mesi? vuol dire che, almeno 7/8 mesi di rate sono stati pagati..100 euro al mese x 8 fa 800 euro..contando che la metà doveva darla al momento che andava a ritirarla.....è d'oro questa cucciola?? quanto l'hanno fatta pagare?!? scratch

Essendo il pedigree intestato ancora all'allevatore è assolutamente sbagliato che lei non abbia comunicato le sue intenzioni....ha le sue ragioni anche lui.
Bastava aspettare di avere il pedigree e poi faceva quel che voleva.

Bah, quanto schifo
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 2 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Veronique Sab Giu 04, 2011 7:46 pm

Cleo ha scritto:Cagnari entrambi.

Non mi stupisco nè del fatto che la cagnetta sia stata fatta coprire al primo calore (e non aggiungo altro perchè si sa, di gente che lo fa ce n'è), ne del fatto che questo allevatore ora cerca di guadagnarci soldi in più.

Due comportamenti schifosi da parte di entrambi.

Però ,come ha fatto notare Vanna, qualcosa non torna.
Com'è possibile che questa cucciola ancora non è stata del tutto pagata?
è un Lir di III e ora avrà quanto?10 mesi? vuol dire che, almeno 7/8 mesi di rate sono stati pagati..100 euro al mese x 8 fa 800 euro..contando che la metà doveva darla al momento che andava a ritirarla.....è d'oro questa cucciola?? quanto l'hanno fatta pagare?!? scratch

Essendo il pedigree intestato ancora all'allevatore è assolutamente sbagliato che lei non abbia comunicato le sue intenzioni....ha le sue ragioni anche lui.
Bastava aspettare di avere il pedigree e poi faceva quel che voleva.

Bah, quanto schifo

Il prezzo pattuito da quello che ho capito io è metà a rate e saldo (altra metà) alla vendita della prima cucciolata, quindi se per ipotesi la cagnetta è costata 800 euro avranno dato 4 volte 100 euro e gli ultimi 400 avrebbero dovuto darglieli come saldo alla prima cucciolata ed il fatto che lui abbia chiesto come risarcimento un cucciolo di prima scelta fa sottointendere che lui avrebbe dato il suo maschio per la monta e lui avrebbe tenuto un cucciolo, cucciolo che in questo caso gli è stato "fregato" dal proprietario dell'altro maschio (dico "fregato" per modo di dire....sarà quello che ha pensato l'allevatore presumo....)
Bahhh comunque la situazione di per se è schifosa si....e comunque questi patti vanno messi per iscritto...a me la cosa che fa + schifo è che la cucciola non ha ancora raggiunto la maturità sessuale ed è già li con la sua pancetta....io ho in casa una cucciola di 9 mesi e si vede che è ancora cucciola, mai me la sentirei di farla coprire adesso...poi per il pagamento, a me è capitato che chiedessero se accettavo il pagamento a rate quando ho venduto l'ultima cucciolata....ho detto di no per due semplicissimi motivi 1) per non avere rogne 2) perchè penso che una persona in difficoltà economiche ci penserebbe due volte a curare bene il suo cane se dovesse avere problemi.....ho conosciuto una persona tempo fa (se così la si può definire) che per non spendere i soldi di un cesareo ha lasciato morire la sua cagnetta e tutta la cucciolata, perchè la poverina non riusciva a partorire.....insomma non vorrei che i miei cuccioli facessero quella fine li....l'allevatore di questo non si è preoccupato...
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 2 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Cleo Sab Giu 04, 2011 7:49 pm

Veronique ha scritto:
Cleo ha scritto:Cagnari entrambi.

Non mi stupisco nè del fatto che la cagnetta sia stata fatta coprire al primo calore (e non aggiungo altro perchè si sa, di gente che lo fa ce n'è), ne del fatto che questo allevatore ora cerca di guadagnarci soldi in più.

Due comportamenti schifosi da parte di entrambi.

Però ,come ha fatto notare Vanna, qualcosa non torna.
Com'è possibile che questa cucciola ancora non è stata del tutto pagata?
è un Lir di III e ora avrà quanto?10 mesi? vuol dire che, almeno 7/8 mesi di rate sono stati pagati..100 euro al mese x 8 fa 800 euro..contando che la metà doveva darla al momento che andava a ritirarla.....è d'oro questa cucciola?? quanto l'hanno fatta pagare?!? scratch

Essendo il pedigree intestato ancora all'allevatore è assolutamente sbagliato che lei non abbia comunicato le sue intenzioni....ha le sue ragioni anche lui.
Bastava aspettare di avere il pedigree e poi faceva quel che voleva.

Bah, quanto schifo

Il prezzo pattuito da quello che ho capito io è metà a rate e saldo (altra metà) alla vendita della prima cucciolata, quindi se per ipotesi la cagnetta è costata 800 euro avranno dato 4 volte 100 euro e gli ultimi 400 avrebbero dovuto darglieli come saldo alla prima cucciolata ed il fatto che lui abbia chiesto come risarcimento un cucciolo di prima scelta fa sottointendere che lui avrebbe dato il suo maschio per la monta e lui avrebbe tenuto un cucciolo, cucciolo che in questo caso gli è stato "fregato" dal proprietario dell'altro maschio (dico "fregato" per modo di dire....sarà quello che ha pensato l'allevatore presumo....)
Bahhh comunque la situazione di per se è schifosa si....e comunque questi patti vanno messi per iscritto...a me la cosa che fa + schifo è che la cucciola non ha ancora raggiunto la maturità sessuale ed è già li con la sua pancetta....io ho in casa una cucciola di 9 mesi e si vede che è ancora cucciola, mai me la sentirei di farla coprire adesso...poi per il pagamento, a me è capitato che chiedessero se accettavo il pagamento a rate quando ho venduto l'ultima cucciolata....ho detto di no per due semplicissimi motivi 1) per non avere rogne 2) perchè penso che una persona in difficoltà economiche ci penserebbe due volte a curare bene il suo cane se dovesse avere problemi.....ho conosciuto una persona tempo fa (se così la si può definire) che per non spendere i soldi di un cesareo ha lasciato morire la sua cagnetta e tutta la cucciolata, perchè la poverina non riusciva a partorire.....insomma non vorrei che i miei cuccioli facessero quella fine li....l'allevatore di questo non si è preoccupato...

ahhh non avevo capito che l'altra metà la recuperava alla prima cucciolata della cagnetta...ma roba da matti!

ma io mi chiedo, ma è normale che un allevatore venda una cucciola a delle persone che ,per pagarla, devono addirittura farla accoppiare per avere soldi?!?! e con che soldi fanno le ecografie,ecc?

ma poi..che razza di patti sono?!?! bah!
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 2 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Veronique Sab Giu 04, 2011 7:57 pm

E' quello che dico io, se non hai i soldi per pagarti il cane ce li hai per curarlo????? io un cane non glielo darei di certo....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 2 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Alice Franzin Dom Giu 05, 2011 7:20 am

Buongiorno a tutti, mi scuso per il tipo di benvenuto, ma non ho alternativa, ho seguito di persona questa storia, e trovo veramente da persone poco corrette giudicare senza valutare in maniera appropriata la situazione, ma visto che non vi è molto chiara, perchè era troppo lunga da scrivere la spiego meglio.
Questa cagnolina (ROI) è stata acquistata alla modica cifra di 800 euro (modica, lo ha detto l'allevatore, che ovviamente non lucra).
E' stata acquistata a quasi 3 mesi di vita con un acconto di 100 euro e l'accordo di pagarla poco per volta, purtroppo non tutti hanno 800 euro da tirare fuori, soprattutto quando si ha una famiglia.
Purtroppo dopo la 4 rata queste persone hanno avuto problemi economici, e con estrema correttezza l'hanno detto all'allevatore, dopo un paio di mesi vedendo che non riuscivano a pagarla, pur di non restituirgliela, perchè ormai era parte della famiglia e dei tre bambini che la vivono, decidono di farla coprire, pensando da persone normali, da semplici privati, che con estrema correttezza vogliono pagare il cane.
Cercano sul web un maschietto di Jack e ne trovano uno vicino a casa, fra l'altro derivante sempre dallo stesso allevamento, fanno coprire la cagnolina che all'epoca aveva circa 10 mesi.
Un paio di giorni dopo l'allevatore, chiamato da loro, viene a prendersi un caffè (come moltissime altre volte), e gli raccontano tutto, gli dicono anche che l'hanno fatto solo per potergli pagare la cagnolina, l'allevatore si arrabbia, sia perchè il cane è giovane, ma soprattutto perchè secondo lui il maschio usato vale poco, premetto che ovviamente non è vero, e che è un cane che deriva dal suo allevamento......
Cmq dopo quel giorno, l'allevatore andò d'amore e d'accordo con i proprietari della cagnolina, segui tutta la gravidanza e assisti anche a tutto il parto, si sentirono e si videro fino a 10 giorni fa circa, quando guarda caso c'era da fare la dichirazione del modello A.
Le minacce e tutto il resto non le ripeto, non ce n'è bisogno....sono molto chiare!!
Ora io mi chiedo vi sembra un cagnaro un allevatore, che fa minacce e pretende soldi del cane, più un cucciolo...ecc..., ho un povero privato che voleva pagare un cane preso per compagnia, ma si è ritrovato nella m..... coi soldi e non sapeva cosa fare???
Ah!! dimenticavo, nella vita, voi tutti che parlate, avrete avuto sicuramente momenti in cui non sieti stati stra ricchi da poter tirare fuori 800 euro in un colpo.....o magari sto parlando con gente miliardaria....può darsi!!
I soldi per curare un cane quando serviranno si tireranno fuori, non vi preoccupate.....e queste persone i cani li curano, ne ho le prove!!
Il lucro lo fa il privato, che detiene un cane per compagnia (sono una famiglia), e lo fa coprire solo per poter pagare la cagnolina, ho lo fa l'allevatore che pretende soldi e cucciolo, con tanto di minacce......voi tutti allevatori, i cuccioli li regalate??...Non credo....quindi cosa dovrei dire? Anche voi tutti allora fate lucro??
Il cane comunque, per vostra informazione è di chi ha il microchip intestato, diversamente se era un affido o qualunque altro genere di cosa, andava scritta e firmata, è il pedigree che deve seguire il microchip e non viceversa!!!(questo è stato detto sia dall'enci che da diverse forze dell'ordine.
Poi premetto un ultima cosa, se una persona acquista il cane e l'allevatore decide di comune accordo di rateizzarlo, il cane è comunque di proprietà dell'acquirente, dove sta scritto che lo deve chiamare per la monta? Non c'è nessun foglio che parla di questo.....ma se queste erano le sue intenzioni, l'allevatore aveva solo da chiarirlo prima, non 8 mesi dopo che ha dato il cane......(il cane aveva quasi 3 mesi quando gliel'ha dato).
Ci sarebbero ancora molte cose da dire ma mi sono dilungata già troppo, spero comunque di essere stata chiara.
Buona serata e mi scuso per la lunghezza, ma non c'era altra alternativa.
Grazie

Alice Franzin

Numero di messaggi : 37
Età : 44
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 2 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Cleo Dom Giu 05, 2011 7:30 am

ciao Alice! ti ho risposto in MP, ma rispondo anche qui ora che ho letto anche la tua versione.

Purtroppo il privato, ha comunque sbagliato...prima della monta doveva comunque avvertire l'allevatore per due motivi:
1) perchè essendo ancora il pedigree nelle mani dell'allevatore (se ho capito bene), la cucciolata deve dichiararla lui (correggetemi se sbaglio)
2) perchè se non avevano i soldi per finire di pagare la cucciola, potevano parlarne con lui primadi tutto. A meno che non sia un mostro, credo avrebbe capito la situazione e avrebbe concesso del tempo in più..

Avrebbero comunque dovuto informarsi sul fatto che una cucciola non va fatta accoppiare al primo calore..



Ultima modifica di Cleo il Dom Giu 05, 2011 7:35 am - modificato 2 volte.
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 2 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da LisaC Dom Giu 05, 2011 7:32 am

Mi dispiace ma non posso essere d'accordo. Per compagnia se non si hanno i soldi si prende un cagnolino del canile, che ce ne sono mille abbandonati e carini, senza ricorrere a tutto questo.


LisaC
LisaC

Numero di messaggi : 202
Età : 44
Località : Bientina
Data d'iscrizione : 16.12.10

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 2 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Alice Franzin Dom Giu 05, 2011 7:42 am

L'allevatore ha subito saputo della monta, e ci ha detto che avrebbe fatto la stessa cosa, ma non ha questo calore, ribadisco che a quanto pare il problema dell'allevatore era il maschio della monta....ma non esiste scritto da alcuna parte che era lui a deverlo scegliere, e come bene a detto Ezio, aveva solo da fare una scrittura privata, (come fanno in tanti) e intestare il pedegree ai nuovi proprietari.
Per quanto riguarda i soldi, non credo e ribadisco che nessuno possa fare i conti in tasca a nessuno, questa persona voleva un jack russell e non vedo perchè non doveva prenderlo, visto che l'allevatore è stato di comune accordo a farlo pagare poco per volta.

Alice Franzin

Numero di messaggi : 37
Età : 44
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 2 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Cleo Dom Giu 05, 2011 7:49 am

Alice Franzin ha scritto:L'allevatore ha subito saputo della monta, e ci ha detto che avrebbe fatto la stessa cosa, ma non ha questo calore, ribadisco che a quanto pare il problema dell'allevatore era il maschio della monta....ma non esiste scritto da alcuna parte che era lui a deverlo scegliere, e come bene a detto Ezio, aveva solo da fare una scrittura privata, (come fanno in tanti) e intestare il pedegree ai nuovi proprietari.
Per quanto riguarda i soldi, non credo e ribadisco che nessuno possa fare i conti in tasca a nessuno, questa persona voleva un jack russell e non vedo perchè non doveva prenderlo, visto che l'allevatore è stato di comune accordo a farlo pagare poco per volta.

ma appunto perchè l'allevatore era d'accordo sul fatto di far coprire questa cagnolina ,perchè il proprietario non ha aspettato un altro calore?!?!?!

Per il pedigree bastava che i proprietari, sapendo che non è ancora intestato a loro, prima della scelta del maschio chiamassero l'allevatore perchè comunque la cucciolata viene a nome dell'allevatore, non di chi ha adesso questa cagnolina.

Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 2 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da LisaC Dom Giu 05, 2011 7:55 am

Alice Franzin ha scritto:
Per quanto riguarda i soldi, non credo e ribadisco che nessuno possa fare i conti in tasca a nessuno, questa persona voleva un jack russell e non vedo perchè non doveva prenderlo, visto che l'allevatore è stato di comune accordo a farlo pagare poco per volta.

Se viene aperto un topic in un forum pubblico, è chiaro che ognuno possa esprimere la propria opinione.

Per quanto riguarda il pagamento a rate, pure io come tanti, non lo faccio con i miei cuccioli giusto per non incorrere in questa tipologia di problematiche.
LisaC
LisaC

Numero di messaggi : 202
Età : 44
Località : Bientina
Data d'iscrizione : 16.12.10

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 2 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Alice Franzin Dom Giu 05, 2011 8:00 am

Fai bene, niente da dire, però se un allevatore sceglie di farlo consapevolmente, sa che possono succedere queste cose, ma poi credimi queste persone con lui si sono comportate con estrema correttezza fino all'ultima, infatti era a casa loro spesso e volentieri......

Alice Franzin

Numero di messaggi : 37
Età : 44
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 2 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Alice Franzin Dom Giu 05, 2011 8:03 am

I proprietari non erano al corrente di non avere il pedigree, perchè l'allevatore ha detto loro, che ormai il modulo B era fatto e doveva arrivare a lui e poi ci sarebbe stato dato, non c'era l'accordo del pedigree a saldo del cane, e quando gli è stato detto di darcelo per non avere problemi a dichiarare la cucciolata essendo al primo calore, lui ha risposto che la doveva dichiarare lui se no l'enci non ci dava il pedigree, e questo non è assolutamente vero......detto dalla sede Enci di Milano.

Alice Franzin

Numero di messaggi : 37
Età : 44
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 2 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Silvana Dom Giu 05, 2011 8:29 am

LisaC ha scritto:Mi dispiace ma non posso essere d'accordo. Per compagnia se non si hanno i soldi si prende un cagnolino del canile, che ce ne sono mille abbandonati e carini, senza ricorrere a tutto questo.



Io non capisco niente di proprietà, pedigree, diritti di monta ecc... ma sono pienamente d'accordo con te. Se non hai i soldi per pagare un cane di razza, ed è solo per compagnia, i canili sono pieni zeppi di cagnolini....
Il cane non è merce di scambio, non posso pagare, le faccio fare i cuccioli, mi levo il debito e in più ci guadagno....boh scratch scratch
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 2 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Alice Franzin Dom Giu 05, 2011 9:01 am

Proprio perchè non sono merce di scambio, quando si hanno in casa dei bambini molto piccoli (1 anno), non si va a prendere il cane in un canile, rischiando di avere un cane maltrattato con problemi caratteriali, mi spiace ma in giro di cose se ne sentono tante, e se voi avete voglio o meglio la possibilità di rischiare di avere un cane con problemi comportamentali siete liberi di farlo, ma una persona con dei bimbi molto piccoli, fa benissimo, a voler prendere un cagnolino da crescersi in un certo, modo, un cane che sa da dove arriva e che quasi con certezza matematica, non darà problemi di aggressività!!!

Alice Franzin

Numero di messaggi : 37
Età : 44
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 2 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Cleo Dom Giu 05, 2011 9:28 am

Alice Franzin ha scritto:Proprio perchè non sono merce di scambio, quando si hanno in casa dei bambini molto piccoli (1 anno), non si va a prendere il cane in un canile, rischiando di avere un cane maltrattato con problemi caratteriali, mi spiace ma in giro di cose se ne sentono tante, e se voi avete voglio o meglio la possibilità di rischiare di avere un cane con problemi comportamentali siete liberi di farlo, ma una persona con dei bimbi molto piccoli, fa benissimo, a voler prendere un cagnolino da crescersi in un certo, modo, un cane che sa da dove arriva e che quasi con certezza matematica, non darà problemi di aggressività!!!

No Alice, ti sbagli Wink

La certezza matematica non la può dare nessun essere vivente...
Al di là che in canile non si trovano solo cani maltrattati e che cane maltrattato non è uguale a cane aggressivo, ma si trovano anche svariati cuccioli di 2 mesi, il fatto che un cane venga da un allevamento non assicura che il cane non avrà comportamenti di un certo tipo..è l'educazione costante che verrà data al cane nel corso della sua vita che assicura, per la maggior parte dei cani, un comportamento adeguato.
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 2 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Alice Franzin Dom Giu 05, 2011 9:41 am

Di sicuro c'è una percentuale di probabilità molto più alta che un cane sia buono e senza problemi comportamentali e fisici se preso da un allevatore, diversamente non avrebbe senso che gli allevatori vendo cani a prezzi molto più alti rispetto a negozi e privati, visto che scelgono e lavorano sulle linee di sangue, o sbaglio?
E comunque io in primis ho preso un cane di 2 mesi in un canile, fra l'altro molto bello, e dopo 10 giorni l'ho dovuto portare indietro, perchè con gli adulti era fantastico, ma appena vedeva dei bambini, anche a distanza, gli ringhiava contro, quindi non è proprio cosi facile come voi tutti fate, andare a prendere un cane seppur cucciolo in un canile.
Ma poi scusatemi tanto, vi ribadisco che se queste persone hanno trovato un allevatore che glielo ha rateizzato, non vedo proprio dove sta il problema, se all'allevatore non stava bene, aveva solo da non farlo.

Alice Franzin

Numero di messaggi : 37
Età : 44
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 2 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Cleo Dom Giu 05, 2011 9:49 am

Alice Franzin ha scritto:Di sicuro c'è una percentuale di probabilità molto più alta che un cane sia buono e senza problemi comportamentali e fisici se preso da un allevatore, diversamente non avrebbe senso che gli allevatori vendo cani a prezzi molto più alti rispetto a negozi e privati, visto che scelgono e lavorano sulle linee di sangue, o sbaglio?
E comunque io in primis ho preso un cane di 2 mesi in un canile, fra l'altro molto bello, e dopo 10 giorni l'ho dovuto portare indietro, perchè con gli adulti era fantastico, ma appena vedeva dei bambini, anche a distanza, gli ringhiava contro, quindi non è proprio cosi facile come voi tutti fate, andare a prendere un cane seppur cucciolo in un canile.
Ma poi scusatemi tanto, vi ribadisco che se queste persone hanno trovato un allevatore che glielo ha rateizzato, non vedo proprio dove sta il problema, se all'allevatore non stava bene, aveva solo da non farlo.

Si,lavorano sulle linee di sangue, ma selezionare le linee di sangue non assicura che il cane avrà comportamenti non aggressivi..se leggi anche qui nel forum , ci sono vari casi di cani che ringhiano,ecc...

Se hai riportato un cucciolo di 2 mesi al canile perchè dopo 10 giorni ringhiava ai bambini, vuol dire che non hai avuto voglia di educarlo o perlomeno di tentare Wink Dopo 10 giorni,con un cane così piccolo, non si può pretendere che sia nato imparato!! Deve socializzare,soprattutto se arriva da un canile..

E comunque non capisco una cosa...
è stato aperto questo topic in un forum pubblico ed è stata raccontata questa vicenda privata...non ho capito a cosa volete arrivare, visto che sembra che accettate solo opinioni che siano a favore del proprietario di questa cucciola e per tutto il resto non ne volete sentire.
A questo punto mi chiedo, a che scopo è stato aperto questo topic?? scratch


Ultima modifica di Cleo il Dom Giu 05, 2011 10:00 am - modificato 1 volta.
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

ALLEVATORE O CAGNARO? - Pagina 2 Empty Re: ALLEVATORE O CAGNARO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.