I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AIUTO PIPì

+16
fra*rocky & alice*
sandi77
*Kia*
Romy & Maya
SamyeMilo
Parisilvia
giacomo
Isa, chuck e carlotta
Giuliaeco
grace
Fed&Joy
Elena
Erica82
bebeking
Ettorino
giugizina
20 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

AIUTO PIPì Empty AIUTO PIPì

Messaggio Da giugizina Ven Gen 21, 2011 1:26 pm

Ciao a tutti,
dovete assolutamente aiutarmi......ormai charlie ha 5 mesi e aveva quasi completamente smesso di fare la pipì sul pavimento di casa, o se capitava ke gli scappava, la faceva sulla traversina.
Invece è da due sere ke ha ripreso a farla sul pavimento, oltretutto, ieri sera l'ha fatta sul suo cuscino dove dorme affraid

uffi nn so proprio cosa fare Sad
giugizina
giugizina

Numero di messaggi : 218
Età : 38
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.09.10

http://afuoco-lento.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

AIUTO PIPì Empty Re: AIUTO PIPì

Messaggio Da Ettorino Ven Gen 21, 2011 1:57 pm

Capita che a volte risucceda... l'importante è che continui a a fargli capire sgridandolo che non lo deve fare. Dopo che l'ha fatta e lo hai brontolato se hai la possibilità portalo fuori subito in modo da fargli capire che è li che la deve fare premiandolo quando la fa fuori.
Comunque è capitato anche a me all'inizio non preoccuparti. Very Happy
Ettorino
Ettorino

Numero di messaggi : 18
Età : 41
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 12.01.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO PIPì Empty Re: AIUTO PIPì

Messaggio Da bebeking Ven Gen 21, 2011 2:43 pm

adolescenza. può essere un eccesso di zelo nel voler segnare il territorio.
io, a questo punto, toglierei le traversine, a volte fuorvianti, e mi concentrerei sul portarlo fuori il più spesso possibile, con scadenze ben routinate, compreso prima di andare a letto, e subito appena svegli. meglio ignorare che sgridare, e premiare quando "segna" fuori. cosa già di per se gratificante. il resto viene da se.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

AIUTO PIPì Empty Re: AIUTO PIPì

Messaggio Da Erica82 Ven Gen 21, 2011 8:59 pm

Anche Pepe (ha 6 mesi abbondanti) due settimane fa ha fato pipì sul suo cuscino....vedrai che è stato solo un momento "così"....se ha imparato pepe non aver paura ce la farete...continua a premiarlo quando la fa fuori e portalo fuori agli stessi orari (se puoi)
In bocca al lupo...
Erica82
Erica82

Numero di messaggi : 43
Età : 42
Località : modena
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO PIPì Empty Re: AIUTO PIPì

Messaggio Da Elena Ven Gen 21, 2011 9:03 pm

Ti hanno già detto gli altri. Capitano delle momentanee ricadute...devi avere pazienza Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

AIUTO PIPì Empty Re: AIUTO PIPì

Messaggio Da Fed&Joy Ven Gen 21, 2011 9:25 pm

Se non togli le traversine poi più avanti potrebbe usare come bagno i tappeti di casa.
Come successe a me... pale
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO PIPì Empty Re: AIUTO PIPì

Messaggio Da grace Ven Gen 21, 2011 9:39 pm

Fed&Joy ha scritto:
Se non togli le traversine poi più avanti potrebbe usare come bagno i tappeti di casa.
Come successe a me...

infatti..anche a me alvin prese il tappeto bianco del bagno come traversina...comunque sporadicamente a lui è successo di farla in casa fino a quasi 8 mesi...poi più niente!
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 41
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO PIPì Empty Re: AIUTO PIPì

Messaggio Da Giuliaeco Sab Gen 22, 2011 8:42 am

Mi intrometto x chiedere una cosa: esiste un prodotto x lavare il
pavimento che abbia un odore tale da dissuadere il cucciolo a fare i suoi bisogni lì? Imo adora fare i bisogni in un certo punto del soggiorno che non riesco a rendergli inaccessibile e se sono distratta sicuramente la fa lì. Posso farlo passeggiare ore o stare in giardino ma lui ama farla lì e faccio fatica a disabituarlo Shocked
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO PIPì Empty Re: AIUTO PIPì

Messaggio Da grace Sab Gen 22, 2011 10:35 am

io uso per lavare a terra un detergente per animali della pet professional...toglie gli odori...perchè molti dei nostri detergenti rafforzano l'odore di pipì...poi ci sono anche degli spray per dissuaderli..ma non so se funzionino in realtà...io con quello che ti ho indicato mi trovo bene, e ne metto un pò diluito in uno spray, così ce l'ho pronto anche per passarlo sui tappeti o altro
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 41
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO PIPì Empty Re: AIUTO PIPì

Messaggio Da grace Sab Gen 22, 2011 10:37 am

Professional Pets


AIUTO PIPì 44_pp_10
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 41
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO PIPì Empty Re: AIUTO PIPì

Messaggio Da Giuliaeco Sab Gen 22, 2011 11:06 am

Grazie! Lo cerco Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO PIPì Empty Re: AIUTO PIPì

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Sab Gen 22, 2011 11:20 am

bebeking ha scritto:adolescenza. può essere un eccesso di zelo nel voler segnare il territorio.
io, a questo punto, toglierei le traversine, a volte fuorvianti, e mi concentrerei sul portarlo fuori il più spesso possibile, con scadenze ben routinate, compreso prima di andare a letto, e subito appena svegli. meglio ignorare che sgridare, e premiare quando "segna" fuori. cosa già di per se gratificante. il resto viene da se.
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO PIPì Empty Re: AIUTO PIPì

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Sab Gen 22, 2011 11:25 am

io quel prodotto li l'ho usato..ma poi il mocio ha acquisito un odore peggiore...
io mi trovo benissimo con il sanibox..costa sui 5 euro..ma essendo concentrato dura molto..e poi nn ha sostanze caustiche.dovresti trovarlo nei negozi x animali!ha anche ottime profumazioni..tipo muschio bianco, aloe, ciliegia, pino e mandorla.io li cambio spesso perche dopo un pò mi stufa l'odore.
ciao!
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO PIPì Empty Re: AIUTO PIPì

Messaggio Da grace Sab Gen 22, 2011 11:43 am

io uso una pezza per lavare a terra apposita per alvin...quando capitava che faceva pipì lo utilizzavo subito, poi lavavo a terra con acqua e quello...è uguale al sanibox...solo che costa meno..
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 41
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO PIPì Empty Re: AIUTO PIPì

Messaggio Da giacomo Sab Gen 22, 2011 4:24 pm

Anche Milo un giorno decise di trasgredire e ha fatto pipì nel suo lettino. Boh... è stato solo un episodio poi non lo ha più fatto.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO PIPì Empty Re: AIUTO PIPì

Messaggio Da Parisilvia Ven Gen 28, 2011 8:05 pm

scusate l'ignoranza...ma la cara vecchia varecchina, o prodotti a base di varecchina non vanno proprio bene? io la sto usando... è un prodotto a base di varecchina in gel che distrugge microbi, disinfetta, toglie odori vari ne metto uno spruzzo nel secchio con l'acqua calda lo passo due volte.
Parisilvia
Parisilvia

Numero di messaggi : 25
Età : 52
Località : Francia
Data d'iscrizione : 24.01.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO PIPì Empty Re: AIUTO PIPì

Messaggio Da SamyeMilo Ven Gen 28, 2011 10:13 pm

Ciao a me l' allevatore dove ho preso MILO si è raccomandato che quando lavo il pavimento bisogna risciaquarlo molto bene perchè potrebbe rovinargli il pelo, io per lavare i pavimenti uso l'alcol diluito
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 49
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO PIPì Empty Re: AIUTO PIPì

Messaggio Da Romy & Maya Sab Gen 29, 2011 6:46 am

non bisogna mai usare nè candeggina, nè ammoniaca perchè il loro odore somiglia a quello della pipì. Se proprio vuoi usare un disinfettante a base di candeggina, poi risciacqua bene con acqua e bicarbonato thumbsup
Romy & Maya
Romy & Maya

Numero di messaggi : 299
Età : 48
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.01.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO PIPì Empty Re: AIUTO PIPì

Messaggio Da *Kia* Sab Gen 29, 2011 9:22 am

Maury974_Romina975 ha scritto:non bisogna mai usare nè candeggina, nè ammoniaca perchè il loro odore somiglia a quello della pipì. Se proprio vuoi usare un disinfettante a base di candeggina, poi risciacqua bene con acqua e bicarbonato thumbsup
quoto la romy Very Happy
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO PIPì Empty Re: AIUTO PIPì

Messaggio Da Parisilvia Sab Gen 29, 2011 11:02 am

Sì, dell'odore me lo aveva detto anche mio marito ma in effetti questo prodotto nn puzza di candeggina perché Funny in una settimana ha imparato a farla so sui tappetini educativi, è molto brava cmq grazie dei consigli provvederò senz'altro almeno, a risciacquare!!! Grazie flower
Parisilvia
Parisilvia

Numero di messaggi : 25
Età : 52
Località : Francia
Data d'iscrizione : 24.01.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO PIPì Empty Re: AIUTO PIPì

Messaggio Da sandi77 Mer Feb 09, 2011 7:33 am

Fed&Joy ha scritto:Se non togli le traversine poi più avanti potrebbe usare come bagno i tappeti di casa.
Come successe a me... pale

Dato che grazie ai vs. consigli mi trovo molto bene a che etaà va tolta la traversina? Perchè Brando un paio di volte l'ha fatto nel tappeto. Comunque mi sono accorta da ieri sera che quando gli scappa mugola. Ieri non l'avevo capito ma stamani si, infatti appena ha mugolato siamo andati fuori e tac....eccole li..pipì e pupù.
sandi77
sandi77

Numero di messaggi : 259
Età : 46
Località : Castelfranco di Sotto
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO PIPì Empty Re: AIUTO PIPì

Messaggio Da Giuliaeco Mer Feb 09, 2011 7:41 am

Imo ha 3 mesi e 1 settimana e da circa un paio di settimane ha iniziato a fare pipì fuori anziché sulla traversina quindi quando sono a casa la traversina non c'è,gliela lascio solo di notte e quando non ci sono x precauzione xche' non so se riesce a tenerla 5 ore è ancora piccino. Puoi toglierla anche subito se vedi che ha capito Wink metti in conto però che qualche pipì potrebbe ancora scappare!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO PIPì Empty Re: AIUTO PIPì

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Feb 09, 2011 7:54 am

sandi77 ha scritto:
Fed&Joy ha scritto:Se non togli le traversine poi più avanti potrebbe usare come bagno i tappeti di casa.
Come successe a me... pale

Dato che grazie ai vs. consigli mi trovo molto bene a che etaà va tolta la traversina? Perchè Brando un paio di volte l'ha fatto nel tappeto. Comunque mi sono accorta da ieri sera che quando gli scappa mugola. Ieri non l'avevo capito ma stamani si, infatti appena ha mugolato siamo andati fuori e tac....eccole li..pipì e pupù.

Io l'ho tolta dopo una settimana circa...tanto non la centrava...ho pensato sarebbe stato meglio insegnargli a fare tutto fuori senza il passaggio della traversina per evitare di "confonderlo" e devo dire che (magari è stata solo fortuna!) ha funzionato! Wink
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO PIPì Empty Re: AIUTO PIPì

Messaggio Da Ospite Mer Feb 09, 2011 8:34 am

fra & rocky ha scritto:
sandi77 ha scritto:
Fed&Joy ha scritto:Se non togli le traversine poi più avanti potrebbe usare come bagno i tappeti di casa.
Come successe a me... pale

Dato che grazie ai vs. consigli mi trovo molto bene a che etaà va tolta la traversina? Perchè Brando un paio di volte l'ha fatto nel tappeto. Comunque mi sono accorta da ieri sera che quando gli scappa mugola. Ieri non l'avevo capito ma stamani si, infatti appena ha mugolato siamo andati fuori e tac....eccole li..pipì e pupù.

Io l'ho tolta dopo una settimana circa...tanto non la centrava...ho pensato sarebbe stato meglio insegnargli a fare tutto fuori senza il passaggio della traversina per evitare di "confonderlo" e devo dire che (magari è stata solo fortuna!) ha funzionato! Wink

Idem!Il Pachito l'ho abituato subito a farla fuori ed è stato bravissimo Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AIUTO PIPì Empty Re: AIUTO PIPì

Messaggio Da sandi77 Mer Feb 09, 2011 8:42 am

Bene penso che la togliero anche perchè a volte la centra alle volte no e onde evitare che si confonda è meglio toglierla o magari la lascio nella sua stanza solo quando non ci sono.
sandi77
sandi77

Numero di messaggi : 259
Età : 46
Località : Castelfranco di Sotto
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO PIPì Empty Re: AIUTO PIPì

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.