I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

aiuto pipi a litri

5 partecipanti

Andare in basso

aiuto pipi a litri Empty aiuto pipi a litri

Messaggio Da antonio russell Gio Dic 22, 2011 7:42 pm

salve a tutti,

è parecchio che non scrivo, ma vi "leggo" sempre. non ho avuto particolari problemi con runa che ora ha 6 mesi. io e mia moglie siamo molto contenti e più passano i giorni e più ci piace.
ancora non siamo riusciti a risolvere il problema della pipì nonostante le diverse uscite giornaliere che alterniamo io e mia moglie in funzione degli orari di lavoro. ultimamente notiamo che comunque il problema della pipì in casa è serio la fa ovunque e comunque nonostante le continue strigate. lei capisce che è sbagliato abbassa lo sguardo si rannicchia e si fa piccola piccola, ma dopo un po' con una grande faccia tosta la fa di nuovo da un'altra parte della casa. sapete darmi un consiglio, una spiegazione, per favore?
ps non ha nessun problema di salute perche il veterinario l'ha controllata neanche un mese fa comprese analisi sangue
antonio russell
antonio russell

Numero di messaggi : 20
Età : 51
Località : sassari
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto pipi a litri Empty Re: aiuto pipi a litri

Messaggio Da alessia81 Gio Dic 22, 2011 8:40 pm

cosa mangia? normali crocchette per cani o altro cibo che le fa venire sete?
oltre a sgridarla quando fa pipì in casa, la premiate quando la fa dove volete voi?
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto pipi a litri Empty Re: aiuto pipi a litri

Messaggio Da Mara & Milo Gio Dic 22, 2011 8:54 pm

alessia81 ha scritto:cosa mangia? normali crocchette per cani o altro cibo che le fa venire sete?
oltre a sgridarla quando fa pipì in casa, la premiate quando la fa dove volete voi?

Chiederei anche se fuori la fa. Se non succede significa che continua a pensare che casa sia TANA, e non ha ancora familiarizzato con l'ambiente circostante. I cuccioli fanno i bisogni in casa , ma poi girando iniziano ad allargare il "cerchio" territoriale. Penso sia insicurezza.
Alessia dice una cosa giusta: la ricompensa al momento giusto. Deve essere immediata. Il cane la collega all'istante a ciò che ha fatto!!! Questo è importante. Non sgridatela. Very Happy Ha già capito che è sbagliato. alien
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto pipi a litri Empty Re: aiuto pipi a litri

Messaggio Da Mara & Milo Gio Dic 22, 2011 8:58 pm

antonio russell ha scritto:salve a tutti,

è parecchio che non scrivo, ma vi "leggo" sempre. non ho avuto particolari problemi con runa che ora ha 6 mesi. io e mia moglie siamo molto contenti e più passano i giorni e più ci piace.
ancora non siamo riusciti a risolvere il problema della pipì nonostante le diverse uscite giornaliere che alterniamo io e mia moglie in funzione degli orari di lavoro. ultimamente notiamo che comunque il problema della pipì in casa è serio la fa ovunque e comunque nonostante le continue strigate. lei capisce che è sbagliato abbassa lo sguardo si rannicchia e si fa piccola piccola, ma dopo un po' con una grande faccia tosta la fa di nuovo da un'altra parte della casa. sapete darmi un consiglio, una spiegazione, per favore?
ps non ha nessun problema di salute perche il veterinario l'ha controllata neanche un mese fa comprese analisi sangue

No, nessuna faccia tosta. Very Happy I cani non conoscono il concetto di "dispetto". Può sembrarlo, ma non è così. Io penso sia insicurezza legata al fatto che fuori casa non si trova a suo agio per cui preferisce la casa che è anche il suo rifugio. Dovete alzare la sua autostima con giochi e ricompense che la facciano sentire più sicura di sè! Buon lavoro e buone feste! Ciao santa
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto pipi a litri Empty Re: aiuto pipi a litri

Messaggio Da antonio russell Gio Dic 22, 2011 10:42 pm

grazie per le risposte.

mangia crocchette come sempre. non capisco perchè proprio ora, per lei, sia diventato insicuro l'ambiente circostante.
prima non voleva scendere e aveva paura delle auto ora non vede l'ora di uscire per inseguire piccioni e stare con gli amici cuccioli del parco. faccia tosta è in senso figurato naturalmente.
non so cosa pensare. fuori tutte le volte che la portiamo fa pipi poi sale in casa e dopo un po' la rifà
antonio russell
antonio russell

Numero di messaggi : 20
Età : 51
Località : sassari
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto pipi a litri Empty Re: aiuto pipi a litri

Messaggio Da Mara & Milo Ven Dic 23, 2011 10:48 am

antonio russell ha scritto:grazie per le risposte.

mangia crocchette come sempre. non capisco perchè proprio ora, per lei, sia diventato insicuro l'ambiente circostante.
prima non voleva scendere e aveva paura delle auto ora non vede l'ora di uscire per inseguire piccioni e stare con gli amici cuccioli del parco. faccia tosta è in senso figurato naturalmente.
non so cosa pensare. fuori tutte le volte che la portiamo fa pipi poi sale in casa e dopo un po' la rifà

Ciao! Very Happy Forse giocando si distrae. Sembrava che il mio Milo, si dimenticasse di farla... Forse ha preso qualche spavento, le danno fastidio le auto... Ci può essere più di un motivo. Forse avete troppo caldo in casa e lei beve di più del solito. Se gioca molto, ed è normale, potrebbe essere proprio una "dimenticanza" e casa si porta quello che non ha svuotato. Potrebbe essere una fase destinata a passare così come è venuta. Io mi armerei di santa pazienza. Fai una prova: riempi una bottiglia d'acqua e versale da bere nella sua solita ciotola. Usa solo la botiglia e controlla quanta ne beve. Così facendo avrai l'esatta percezione di quanta ne ingoia e quanta ne fa. Dopo il gioco non portarla subito a casa, ma fate un giretto affinchè si ricordi... Provare non costa nulla! Wink
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto pipi a litri Empty Re: aiuto pipi a litri

Messaggio Da antonio russell Ven Dic 23, 2011 2:30 pm

ok grazie farò come hai suggerito
antonio russell
antonio russell

Numero di messaggi : 20
Età : 51
Località : sassari
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto pipi a litri Empty Re: aiuto pipi a litri

Messaggio Da Utopia Ven Dic 23, 2011 5:39 pm

La seconda fase dell'effetto della paura. (6 - 11 mesi)

Questo periodo conosciuto anche come il periodo del timore davanti alle situazioni nuove.
In questo periodo il cucciolo può all'improvviso rifiutare ad avvicinarsi a qualcosa di sconosciuto, può aver paura di qualcosa di nuovo. Quando il cucciolo non ha la voglia di avvicinarsi a qualcosa non si deve andare in conflitto con lui costringendolo o rinforzando le sue paure accarezzandolo. La costrizione può ancora di più impaurire il cucciolo. Invece le carezze di fronte alle sue paure sono la fonte di incoraggiamento verso le stesse.
Le paure di un cane giovane devono essere trattate con pazienza. E il cucciolo che deve decidere se avere il confronto con l'oggetto delle sue paure o no. Compito del proprietario in questo periodo è creare le situazioni dalle quali il cane di sicuro esce come vincitore e per questo incoraggiarlo lodandolo. Così il cucciolo rafforza la sicurezza in se stesso.
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

aiuto pipi a litri Empty Re: aiuto pipi a litri

Messaggio Da Mara & Milo Ven Dic 23, 2011 6:27 pm

Utopia ha scritto:La seconda fase dell'effetto della paura. (6 - 11 mesi)

Questo periodo conosciuto anche come il periodo del timore davanti alle situazioni nuove.
In questo periodo il cucciolo può all'improvviso rifiutare ad avvicinarsi a qualcosa di sconosciuto, può aver paura di qualcosa di nuovo. Quando il cucciolo non ha la voglia di avvicinarsi a qualcosa non si deve andare in conflitto con lui costringendolo o rinforzando le sue paure accarezzandolo. La costrizione può ancora di più impaurire il cucciolo. Invece le carezze di fronte alle sue paure sono la fonte di incoraggiamento verso le stesse.
Le paure di un cane giovane devono essere trattate con pazienza. E il cucciolo che deve decidere se avere il confronto con l'oggetto delle sue paure o no. Compito del proprietario in questo periodo è creare le situazioni dalle quali il cane di sicuro esce come vincitore e per questo incoraggiarlo lodandolo. Così il cucciolo rafforza la sicurezza in se stesso.
Very Happy Ineccepibile! Ciao santa
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto pipi a litri Empty Re: aiuto pipi a litri

Messaggio Da Luisa70 Ven Feb 10, 2012 2:54 pm

Ciao a tutti, ci siamo anche noi! il mio Remì ormai ha quasi 7 mesi e anche lui fa la pipì ogni momento, anche se l'ha appena fatta fuori casa...nella notte pero' la trattiene tutta la notte e aspetta di essere portato fuori al mattino, quindi direi che riesce a trattenerla per parecchie ore, di giorno invece, la lascia di continua.. adesso che poi alza la zampina... AIUTOOO!! inoltre spesso e volentieri mangia la cacca,nonostante abbiamo provato con i sali minerali e col FOrbid che funziona solo quando glielo somministriamo.. ma non possiamo darglielo forever!! qualche suggerimento? mangia crocchette con un po' di umido!

Luisa70

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto pipi a litri Empty Re: aiuto pipi a litri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.