I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

convivenza tra femmine

+14
Midori
Lucia
MascalzoneCanino
fabiana
Utopia
fra*rocky & alice*
tinpa
Andrea
ilune
Chiara
Kiara
Cleo
Elena
Giuliaeco
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

convivenza tra femmine - Pagina 2 Empty Re: convivenza tra femmine

Messaggio Da Chiara Mer Ott 13, 2010 2:54 pm

Lucia ha scritto:ecco la solita scema che si inserisce a vanvera.. Embarassed Embarassed con i gatti la situazione è equivalente, ho due femmine che vanno d'accordo nonostante una abbia un carattere a dir poco impossibile, la chiamiamo "il puma"..e nonostante la seconda sia stata presa quando l'altra aveva già tre anni.. ho provato a inserire un maschietto (Gino, trovato in un cassonetto dentro un sacco dell'immondizia CHIUSO Evil or Very Mad e chiamato così perché gatto di strada, in onore di Gino Strada, mio mito..) e me lo stavano sbranando.. ho dovuto darlo a un'amica.. e in tanti testimoniano la stessa cosa, convivenze più facili tra femmine che tra maschi.. pare paradossalmente che il rapporto madre-figlia diventi invece conflittuale a un certo punto..
mi è capitato con due coppie di sorelle, Hilda e Zelda prima e Moka e Kimba dopo, che vivessero quasi in simbiosi............allattavano una i gattini dell'altra e viceversa, dormivano nella stessa cuccia anche con i cuccioli, addirittura Moka e Kimba hanno partorito per ben due volte insieme......lo stesso giorno alla stessa ora Shocked anche se magari poi non stavano costantemente insieme, ma ognuna aveva i suoi spazi. Tra madre e figlia non ho mai notato comportamenti simili......ed è strano effettivamente. Per le sorelle, credo si sia instaurato un rapporto in stile colonia.....non so come definirlo......; poi a volte sono capitate, tra gatti maschi non dominanti, delle forme di amicizia molto affettuose.
Ciaoooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

convivenza tra femmine - Pagina 2 Empty Re: convivenza tra femmine

Messaggio Da MascalzoneCanino Gio Ott 14, 2010 11:00 am

Elena ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:nn è colpa mia... questione di gerarchie...

Ciao

E in più sono tutte due tostissime...quindi a voglia ad aspettare che una delle due faccia un passo indietro Razz

ora si è aggiunta anche Ortica che cerca di mettere sempre il muso sulla schiena di Mila... aiaiaiaiaiaiai

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

convivenza tra femmine - Pagina 2 Empty Re: convivenza tra femmine

Messaggio Da Midori Ven Mar 01, 2013 11:03 am

Ragazzi ho letto i vostri post qui, ma vedo che è parecchio datato questo argomento...perciò ripongo la domanda, cosi magari qualcun puo darmi delle delucidazioni migliori magari avendo avuto esperienze piu recenti.

Dunque la mia Kira ha partorito 5 giorni fa 4 bei piccoletti ♥ che gia amo alla follia.
All'inizio avevamo pensato di tenere solo una femminuccia della cucciolata, in quanto a casa mia ho preso con mio marito un cucciolo maschio che oggi ha 6 mesi (ormai Kira vive dai miei genitori da quando mi sono sposata e trasferita di casa), cosicchè il piccolo maschietto potesse stare con una femminuccia e crescere insieme.
Ora il fatto è che ci siamo innamorati dei cucciolini di Kira e abbiamo deciso di tenere 2 femminucce sorelline......
io spero che crescendo insieme non si creino conflitti... voi che dite?

inoltre specifico che io ho gia due cani grandi che vivo in giardino giorno e notte (un maschio di Labrador buonissimo e una femmina di cane da caccia che all'inizio non accettò molto l'arrivo del maschietto jackino, ma ora che è cresciuto un pò e lo adora).

Consigli o suggerimenti da darmi?? Razz
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

convivenza tra femmine - Pagina 2 Empty Re: convivenza tra femmine

Messaggio Da milaria Ven Mar 01, 2013 12:01 pm

con due femmine e un maschio come farai coi calori?
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

convivenza tra femmine - Pagina 2 Empty Re: convivenza tra femmine

Messaggio Da Siria Ven Mar 01, 2013 12:58 pm

Potrebbero andare d'accordo, ma potrebbero anche insorgere problemi. E' un rischio !Se da adulte fossero proprio incompatibili dovresti avere la possibilità di poterle dividere.
Cerca di scegliere le più sottomesse della cucciolata.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

convivenza tra femmine - Pagina 2 Empty Re: convivenza tra femmine

Messaggio Da Midori Ven Mar 01, 2013 1:27 pm

Siria ora hanno solo 5 giorni...come faccio secondo te a capire quali sono le pie sottomesse, le vedo solo dormire e ciucciare... heheh (che amori!)
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

convivenza tra femmine - Pagina 2 Empty Re: convivenza tra femmine

Messaggio Da Siria Ven Mar 01, 2013 3:24 pm

Ora è presto, ma tra un pò potrai notare delle differenze, ad es. quelli che prendono di prepotenza le tettine più grosse hanno più carattere, qualcosa vedi, poi ci si può sempre sbagliare.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

convivenza tra femmine - Pagina 2 Empty Re: convivenza tra femmine

Messaggio Da Midori Dom Mar 03, 2013 12:23 pm

Ora è presto, ma tra un pò potrai notare delle differenze, ad es. quelli che prendono di prepotenza le tettine più grosse hanno più carattere, qualcosa vedi, poi ci si può sempre sbagliare.

Grazie Siria, diciamo che ho notato che quelle che vorrei tenere io sono:
una è diventata la piu grande di tutti, si vede che mangia come una bufaletta; l'altra piu piccina, ma che si infila sempre sotto a tutti pur di pappare, ma che comunque sembra la piu tranquilla di tutti!

secondo te c'entra nulla anche il fatto di dormire a pancia all'aria? puo essere un sintomo di tranuquillità del cucciolo e perciò anche come sarà in futuro?

senti, so che tu hai molti cani, posso chiederti ...come fai,nei periodi di calore di una femmina, con le altre? e i maschi?? li dividi necessariamente o no?

Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

convivenza tra femmine - Pagina 2 Empty Re: convivenza tra femmine

Messaggio Da Siria Dom Mar 03, 2013 12:55 pm

Un maschio lo tiene mio fratello (il suo). un altro è in affidamento, poi ne ho uno di 17 anni che ormai è innocuo. Le femmine stanno tutte insieme e non mi danno problemi, nella settimana più a rischio o stanno in casa o dentro un apposito box che ho fatto costruire appositamente.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

convivenza tra femmine - Pagina 2 Empty Re: convivenza tra femmine

Messaggio Da Midori Dom Mar 03, 2013 1:44 pm

capisco, grazie Siria Wink
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

convivenza tra femmine - Pagina 2 Empty Re: convivenza tra femmine

Messaggio Da Ilenia Dom Mar 03, 2013 4:56 pm

Io ho due femmine, una di due anni e mezzo e l'altra di 8 mesi. E' ancora presto per cantare vittoria, la piccolina deve ancora attraversare il periodo del calore e tutto potrebbe cambiare, però per adesso vanno d'accordissimo Wink
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

convivenza tra femmine - Pagina 2 Empty Re: convivenza tra femmine

Messaggio Da Midori Dom Mar 24, 2013 7:33 am

allora ragazzi è super deciso, a casa con noi verrano due femminucce cheers , e il caro maschietto Boston sarà sicuramente super felice. Quando ci sarà da dividerli, le femmine andranno dai miei o cmq vivendo in campagna abbiamo l'opportunità di dividerli tra la casa e una dependance.

Per quanto però riguarda la dominanza delle femminucce...mmm... dunque, vorrei un vostro parere sulle 3 piccole pallottine nate:

- Midori la prendiamo sicuramente, è la copia palese della mamma Kira e poi è la piu tranquilla, dorme, ciuccia e gioca senza aggredire i fratelli e si defila se gli altri le fanno gli agguati, è la piu dolce, e ci lecca spesso, con quella sua minuscola lingua e a volta prova ad abbaiare ai fratellini
- Cherry è la piu vispa di tutte e tre e vuole sempre giocare, non si sta mai ferma, salta addosso agli altri fratellini e li mozzica. A volte si lamenta con dei mugugnini e quando vuole giocare ma gli altri non se la filano piagnucola
- Nessie si defila spesso dai giochi, a volte gioca, non spessissimo, ho notato che quando la tocchi all'improvviso è come se si spaventasse (gli altri non lo fanno) e vuole dormire sempre insieme a Midori

Secondo voi tra le tre la dominante è Cherry?? oppure non mi devo far ingannare dal fatto che sia giocarellona?
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

convivenza tra femmine - Pagina 2 Empty Re: convivenza tra femmine

Messaggio Da Kiara Lun Mar 25, 2013 7:51 am

Se hai già deciso per Midori, mi sembra che l'accoppiata migliore sia con Nessie, visto che la cerca tanto: da quel che scrivi, forse è una cucciola un po' insicura, normale che si attratta dalla sorellina più pacata e dolce. Mi sembrano ben complementari, il che dovrebbe renderti la vita futura più facile, penso
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

convivenza tra femmine - Pagina 2 Empty Re: convivenza tra femmine

Messaggio Da Midori Lun Mar 25, 2013 12:50 pm

grazie Kiara per il tuo parere ^^
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

convivenza tra femmine - Pagina 2 Empty Re: convivenza tra femmine

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Mar 25, 2013 1:03 pm

Kiara ha scritto:Se hai già deciso per Midori, mi sembra che l'accoppiata migliore sia con Nessie, visto che la cerca tanto: da quel che scrivi, forse è una cucciola un po' insicura, normale che si attratta dalla sorellina più pacata e dolce. Mi sembrano ben complementari, il che dovrebbe renderti la vita futura più facile, penso

Concordo anche io Wink
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

convivenza tra femmine - Pagina 2 Empty Re: convivenza tra femmine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.