I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Convivenza Jack Maschi/Femmine

+3
emlin
Veronica
TGaia22
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Convivenza Jack Maschi/Femmine Empty Convivenza Jack Maschi/Femmine

Messaggio Da TGaia22 Mer Ago 20, 2008 10:49 am

Diciamo che questo è un Topic "preventivo"... :)
Mi interesserebbero tutti i vostri pareri in merito ai PRO e CONTRO della convivenza tra 2 jack MASCHI. Suspect
Sul fatto che le dolcissime femminucce non abbiano troppi problemi, ci siamo tutti no?
Basti pensare a Lady, o la più recente esperienza di Erika... amici

Onestamente so che un giorno nella mia vita entrerà un altro jack...però essendoci già Pedro...sto cercando di valutare le conseguenze di una convivenza MASCHIO/FEMMINA-MASCHIO/MASCHIO...

FEMMINA
PRO: la convivenza e l'accettazione dovrebbero essere migliori no?
CONTRO:La femminuccia mi darebbe problemi con i vari calori...(vallo a tenere quella peste appena sente certi odorini!!! ratz ).
L'accoppiamento potrebbe essere una soluzione, ma di certo non mi metto ad allevare jack per poi non sapere a chi darli...!!!! 1393
La sterilizzazione, devo essere sincera, mi sembra una pratica (per quanto preventiva)...diciamo così..poco corretta...

MASCHIO
PRO: no problem de nada per calori e/o scappatelle amorose!!! wink
CONTRO: Il maschietto...problemi di dominanza, marcatura del territorio, e gelosie varie (che però valgono anche per le femminucce giusto??)

'Nsomma...'na tragedia!!! 1024 1026

Mia madre la soluzione me l'avrebbe già trovata: TIENITI SOLO PEDRO E NON CI STONARE!!! 1025

Io però non credo che riuscirò a fermare questa cucciolite cronica ancora per molto!!!1016

pleease help 1311
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Convivenza Jack Maschi/Femmine Empty Re: Convivenza Jack Maschi/Femmine

Messaggio Da Ospite Gio Ago 21, 2008 8:14 am

...io non ho mai avuto il cane macchio,non so dirti....
unica cosa e sicura che mentre le feminuccie ti fanno la pipi pertera (perche lo fanno quando una di loro sta in calore,almeno le mie)il maschi alzano la zampa Shocked Shocked penso che meglio la feminuccia in tuo caso :queen: Se ho capito beno non abbiti con il tuoi,in questi giorni (4,5)potresti farli fare la piccola vacanza dai nonni aa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convivenza Jack Maschi/Femmine Empty Re: Convivenza Jack Maschi/Femmine

Messaggio Da Veronica Gio Ago 21, 2008 8:53 am

opterei anch'io per una femminuccia... a parte il problame calore, che appunto si puo' risolvere se hai qualcuno caro a cui lasciare pedro 2 volte l'anno, maschio e femmina hanno una convivenza molto pacifica e senza particolari problemi.. con due maschi rischi che non si riesca a stabilire un capo e che siano sempre in conflitto..! Ma non ho l'esperienza di due maschietti.. però posso confermarti che maschio e femmina vanno d'accordissimo, si coccolano e giocano insieme..!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Convivenza Jack Maschi/Femmine Empty Re: Convivenza Jack Maschi/Femmine

Messaggio Da emlin Gio Ago 21, 2008 9:01 am

gaia... sicuramente la scelta migliore sarebbe la femmina, certo solamente se hai a chi lasciare pedro 2 volte l'anno, come dice giustamente veronica.... in ogni caso io credo che la convivenza tra due maschi possa esistere, a patto di scegliere il cucciolo più sottomesso della cucciolata vista cmq la dominanza spiccata di pedro... non è sempre bene scegliere il cucciolo più "pazzo" della cucciolata.... buona fortuna e pensaci bene, non farti prendere da attacchi di cucciolite che potrebbero cambiarti la vita...in bene o in male....
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Convivenza Jack Maschi/Femmine Empty Re: Convivenza Jack Maschi/Femmine

Messaggio Da TGaia22 Gio Ago 21, 2008 9:24 am

pensaci bene, non farti prendere da attacchi di cucciolite che potrebbero cambiarti la vita...in bene o in male....
Lo so Emlin..lo so... Rolling Eyes ...sagge parole....
Infati la mia al momento è SOLO una riflessione....nulla più...
Per fortuna sono abbastanza ragionevole...e difficilmente prenderò una tale decisione a cuor leggero!!!

Cmq..DITELO CHE VOLETE LA FEMMINUCCIA PERCHE' POI VI SOMMERGEREI DI CUCCIOLI!!!! 1269 1025 1025
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Convivenza Jack Maschi/Femmine Empty Re: Convivenza Jack Maschi/Femmine

Messaggio Da Ospite Gio Ago 21, 2008 9:28 am

X Emilio.
Aproposito,la nuova foto di avatar e bellissima.Mi piace da morire Jack.Ma quante alto,e quanto ha adesso??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convivenza Jack Maschi/Femmine Empty Re: Convivenza Jack Maschi/Femmine

Messaggio Da Ospite Gio Ago 21, 2008 9:35 am

be ,Gaia mmmagari tanti cuccioli a casa ti riusciranno a far uscire da questa "malatia",potrebbe essere come un vacino,no??? 1256 1025 1025 1025 Daiiiiiiiiiiiiii Gaia prenditi una bellllllllla femminuccia.Ti cambiera solo una cosa......,una altro cane ti portera solo piu gioia a casa......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convivenza Jack Maschi/Femmine Empty Re: Convivenza Jack Maschi/Femmine

Messaggio Da emlin Gio Ago 21, 2008 9:36 am

jack è alto 30 cm tondi tondi ed ha 9 mesi è nato il 12/11/2007
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Convivenza Jack Maschi/Femmine Empty Re: Convivenza Jack Maschi/Femmine

Messaggio Da emlin Gio Ago 21, 2008 9:39 am

ho messo l' annuncio per la sua disponibilità alla monta su kijiji ci son altre foto che però sono di un mesetto fa
ecco il link... http://palermo.kijiji.it/c-Animali-e-accessori-Accoppiamenti-Jack-Russell-Terrier-W0QQAdIdZ69155161
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Convivenza Jack Maschi/Femmine Empty Re: Convivenza Jack Maschi/Femmine

Messaggio Da Ospite Gio Ago 21, 2008 9:42 am

Grazie,sto pensando per futuro Wink ,speriamo che si ferma,altrimenti Rolling Eyes rolleyes perche Sunny alta 25 e 5 kg preciso yum

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convivenza Jack Maschi/Femmine Empty Re: Convivenza Jack Maschi/Femmine

Messaggio Da emlin Gio Ago 21, 2008 9:45 am

credo che l'altezza rimanga ormai quella.... non credo che dopo i 9 mesi crescano ancora.... ma sicuramente metterà ancora dei bei muscoletti, è l'amore mio peloso....
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Convivenza Jack Maschi/Femmine Empty Re: Convivenza Jack Maschi/Femmine

Messaggio Da TGaia22 Gio Ago 21, 2008 10:07 am

Come cresce bene il fratellino di Pedro!!! aa
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Convivenza Jack Maschi/Femmine Empty Re: Convivenza Jack Maschi/Femmine

Messaggio Da emlin Gio Ago 21, 2008 10:12 am

eheh grazie cmq Monika.... perchè qualche volta non venite a Palermo così conosci la combriccola di pazzi jack?
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Convivenza Jack Maschi/Femmine Empty Re: Convivenza Jack Maschi/Femmine

Messaggio Da Ospite Gio Ago 21, 2008 7:43 pm

X Emilio
il 31 siamo a Palermo,ma solo per qualche oretta purtroppo.Ma,cmq ritorneremo presto Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convivenza Jack Maschi/Femmine Empty Re: Convivenza Jack Maschi/Femmine

Messaggio Da Kiara Ven Ago 22, 2008 9:07 am

Veronica ha scritto:opterei anch'io per una femminuccia... a parte il problame calore, che appunto si puo' risolvere se hai qualcuno caro a cui lasciare pedro 2 volte l'anno, maschio e femmina hanno una convivenza molto pacifica e senza particolari problemi.. con due maschi rischi che non si riesca a stabilire un capo e che siano sempre in conflitto..! Ma non ho l'esperienza di due maschietti.. però posso confermarti che maschio e femmina vanno d'accordissimo, si coccolano e giocano insieme..!

Penso che a proposito dei maschi Veronica abbia pienamente ragione, anche se avendo seguito i numerosissimi boxer che ha sempre avuto mio zio, non darei per così scontata l'armonia tra sessi diversi: una delle coppie miste che aveva lui ha fatto scintille per tutta la vita (peraltro breve, trattandosi di boxer Sad ...)... Diciamo che di base andavano d'accordo, erano anche coetanei, ma avevano entrambi una spiccata gelosia verso la padrona, quindi se c'erano le sue attenzioni di mezzo bastava un niente perchè i due cani finissero in rissa, qualche volta anche con conseguenze serie; poi è rimasto solo il maschio, ormai vecchio (sempre per essere un boxer... a 8 anni un jack è ancora un ragazzino!), e la cucciolona che gli hanno affiancato ha avuto con lui un rapporto tutto diverso, molto più pacifico, pur non essendo affatto sottomessa.
Tra le generazioni successive ci son state due femmine amiche per la pelle ed altre due che invece si scannavano di continuo, poi un giovane maschio che in presenza della compagna non osava nemmeno alzar la zampa per far pipì Shocked , tanto era sottomesso (e quindi non è che vivesse benissimo, povero...)
Per contro, i miei amici "alanofili" che hanno da sempre un numero variabile tra le 3 e le 5 cagnette si son trovati spesso con problemi gerarchici da gestire, perchè comunque non è detto che il cane sottomesso a tutti gli altri accetti sempre e per sempre questo ruolo da omega, indipendentemente dal suo sesso.
Anche quando frequentavo assiduamente i canili e c'era da introdurre un nuovo arrivato in un box, ne ho viste di tutti i colori: lì la competizione maggiore resta per il cibo, visto che ai cani manca un riferimento affettivo fisso e la gelosia è l'ultimo dei problemi Rolling Eyes ...
Secondo me, affiancare due cani è sempre un po' un terno al lotto, il carattere di entrambi fa da variabile incontrollata: però anche qui sul forum la maggior parte dei casi è molto incoraggiante, direi Very Happy
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Convivenza Jack Maschi/Femmine Empty Re: Convivenza Jack Maschi/Femmine

Messaggio Da emlin Ven Ago 22, 2008 9:23 am

Kiara ha scritto:
Secondo me, affiancare due cani è sempre un po' un terno al lotto, il carattere di entrambi fa da variabile incontrollata: però anche qui sul forum la maggior parte dei casi è molto incoraggiante, direi Very Happy

concordo con questa frase.... prima di prendere un altro cane bisogna conoscere bene il proprio..... l'esperienza calzino-sophie insegna.... anche se con un po di tempo tutto è andato per il meglio...
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Convivenza Jack Maschi/Femmine Empty Re: Convivenza Jack Maschi/Femmine

Messaggio Da Ospite Ven Ago 22, 2008 9:35 am

emlin ha scritto:
Kiara ha scritto:
Secondo me, affiancare due cani è sempre un po' un terno al lotto, il carattere di entrambi fa da variabile incontrollata: però anche qui sul forum la maggior parte dei casi è molto incoraggiante, direi Very Happy

concordo con questa frase.... prima di prendere un altro cane bisogna conoscere bene il proprio..... l'esperienza calzino-sophie insegna.... anche se con un po di tempo tutto è andato per il meglio...


si, e anche vero .Ma avere un solo cane mi sembra un po da "egoisti" sinceramente ......invece bellissimo vedere i due cani giocare DA CANI Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convivenza Jack Maschi/Femmine Empty Re: Convivenza Jack Maschi/Femmine

Messaggio Da emlin Ven Ago 22, 2008 9:39 am

eh si Monika.... purtroppo hai ragione solo che spesso il problema è lo spazio in casa.... cmq anche se jack vive solo (senza compagni canini) quasi ogni giorno si diverte alla villetta con cani piccini e giganti.... la compagnìa non gli manca
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Convivenza Jack Maschi/Femmine Empty Re: Convivenza Jack Maschi/Femmine

Messaggio Da Ospite Ven Ago 22, 2008 10:10 am

emlin ha scritto:eh si Monika.... purtroppo hai ragione solo che spesso il problema è lo spazio in casa.... cmq anche se jack vive solo (senza compagni canini) quasi ogni giorno si diverte alla villetta con cani piccini e giganti.... la compagnìa non gli manca

...allora si Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convivenza Jack Maschi/Femmine Empty Re: Convivenza Jack Maschi/Femmine

Messaggio Da TGaia22 Ven Ago 22, 2008 10:29 am

Allora, vediamo se queste info possono essere utili.
In questi gg a casa mia c'è la cagnetta di mia zia (2 mesi), cucciola meticcia presa al canile.(Un amore!!! wub )
La reazione di Pedro al primo incontro è stata: scodinzolamento isterico, piagnucoli vari e poi, una volta dato il via alle danze...giochi di sottomissione e morsichetti vari.
Nessun sintomo aggressivo...MAI! Lui non dice A, mentre la piccola mugugna e ringhietta (ma in tono giocoso).
Pedro si limita a starnutire ogni tanto!! :lol:
Appena hanno un pò di spazio...si vede partire Pedro come un razzo e la piccola che tenta di rincorrerlo...poi magari si scontrano, e vista la stazza del mio bimbo... muscoli la piccola fa certi voli.... fischio

Cmq, nel complesso la sua reazione mi è sembrata davvero eccezionale!! Certo la sua tendenza è quella di sottometterla e farla stare a pancia in su tutto il tempo...però non l'ho MAI sentiro ringhiare e/o abbaiare..MAI e dico MAI!!!
Mi pare normale fin qui no??

Di contro, appena una mia amica (che lui conosce da quando è piccolo) ha fatto un pò di feste alla piccola davanti agli occhi di Pedro...eccolo che (OVVIAMENTE!!!) è partito in quarta abbaiando contro la bimbetta (il cane intendo... :lol: )!!!
Questo è OVVIO che accada...infatti in una convivenza nuova, come con i bimbi, si deve fare il possibile per evitare atteggiamenti che spingano il primo arrivato ad essere geloso nei confronti dell'ultimo.

Come vi pare il quadro? scratch Che presupposti ci sono per una IPOTETICA convivenza? (a prescindere e non dal sesso della futura/o ) scratch

Baci!!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Convivenza Jack Maschi/Femmine Empty Re: Convivenza Jack Maschi/Femmine

Messaggio Da Ospite Ven Ago 22, 2008 10:36 am

e importantissimo ,che non fai mancare a Pedro niente....
Io quando accarezzo Sunny,accarezzo anche Luna Very Happy ....
e guai se prova a fare le coccole a Sunny senza presenza di Luna,questa arriva subbito,di corsa !!!!!!! E dovresti vedere come mi guarda!!!!!!!!
Sembra che sta sempre con le orecchie dritte! 1025

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convivenza Jack Maschi/Femmine Empty Re: Convivenza Jack Maschi/Femmine

Messaggio Da TGaia22 Ven Ago 22, 2008 10:42 am

importantissimo ,che non fai mancare a Pedro niente....

Si infatti!!
Sarà la prima cosa cui prestare MOLTA attenzione!!!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Convivenza Jack Maschi/Femmine Empty Re: Convivenza Jack Maschi/Femmine

Messaggio Da Ospite Ven Ago 22, 2008 10:50 am

moooooooolta.....si sa, che cucciolo ti prenderà molto,ma bisogna stare molto atenti........

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convivenza Jack Maschi/Femmine Empty Re: Convivenza Jack Maschi/Femmine

Messaggio Da TGaia22 Ven Ago 22, 2008 11:01 am

Noi qui parliamo e straparliamo...ma ricordo che il mio post è solo a scopo "PREVENTIVO"!!!! testata
Il/la cucciolo/a ancora non esiste...ok?? cry
Chiaro??...no perchè...io già lotto con me stessa... :wall: :bam: :bam: .......

1025 1025 1025
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Convivenza Jack Maschi/Femmine Empty Re: Convivenza Jack Maschi/Femmine

Messaggio Da Donata&Lea Ven Ago 22, 2008 11:15 am

e poi come andrà a finire????????
...secondo me..... 1269 ............ :1280: :1280: :1280:
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Convivenza Jack Maschi/Femmine Empty Re: Convivenza Jack Maschi/Femmine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.