I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

e ora anche con le femmine...

5 partecipanti

Andare in basso

e ora anche con le femmine... Empty e ora anche con le femmine...

Messaggio Da PEF Lun Nov 17, 2014 11:02 am

Ieri pomeriggio è successo un episodio spiacevole, io e mio marito eravamo fuori dal cancello del nostro giardino a chiacchierare con una coppia che abita in fondo alla nostra strada, a spasso con la loro cucciolona di golden. Mio figlio ha aperto la porta di casa e Sean si è fiondato giù dalle scale si è infilato nel cancello accostato ed ha aggredito la cagnolona. Siamo riusciti a separarli e Sean aveva il cuore a mille. Tenete presente che prima della golden questa coppia aveva una femmina di bulldog che Sean odiava, ma in quel caso ci eravamo dati come spiegazione il fatto che lui non apprezzasse l'aspetto della cagna, col muso schiacciato e con il suo respiro rumoroso... speravamo che con questa cucciola potesse avere un rapporto amichevole, anche perchè con le femmine di solito non è aggressivo e invece....non ci spieghiamo il perchè.... Mad Sad Sad
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

e ora anche con le femmine... Empty Re: e ora anche con le femmine...

Messaggio Da Kiara Lun Nov 17, 2014 1:22 pm

Magari è un caso...
Su certe loro antipatie, a mio avviso non c'è molto da ragionare: Tina per esempio detesta (credo che se la incontrasse da libera, le andrebbe addosso, e con intenzioni serie) una cagnolina di zona che è vero che incontra poco le simpatie dei consimili in generale, ma verso di lei ha avuto la sola colpa di avvicinarsi, anni fa, in un momento in cui io la stavo esaminando dopo che era stata aggredita (senza un motivo comprensibile) da un altro cane.
E poi ce l'ha a morte con una Golden maschio che, diverso tempo fa, ai suoi occhi ha cercato di aggredire me mentre ero china a legarmi una scarpa: in realtà, il cagnone era partito ringhiando alla vista di uno scoiattolo, ha puntato nella mia direzione e questo è bastato perchè Tina, che si stava pacificamente mangiucchiando un bastone lì a 10 metri, interpretasse il tutto come un'aggressione nei miei confronti Rolling Eyes
Gli è volata addosso intercettandolo a pochi metri da me e quando sono riuscita a staccarla si è portata via un abbondante pugno di peli del malcapitato, lasciando proprio un'area nuda sul collo pale ... Fortuna che non ha preso un orecchio, credo glielo avrebbe staccato!
Io ero allibita, anche perchè non avevo visto la dinamica: è stato il padrone del Golden, a spiegarmi, e non si è nemmeno incazzato, che in fondo ci stava Embarassed ...
Con l'educatore non dovevate cominciare un percorso specifico per smussare certe tendenze aggressive di Sean?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

e ora anche con le femmine... Empty Re: e ora anche con le femmine...

Messaggio Da MAURIZIO MOCALI Lun Nov 17, 2014 1:30 pm

Che un maschio aggredisca una femmina e' strano.
Comunque occhio a non sottovalutare i golden se gli gira partono e fanno male, te lo dico per mia esperienza diretta, ho un golden, che e' stato istruito da un terrier, lui e' il piu' buono dei cani, ma se sfidato o peggio attaccato, reagisce da terrier(s'e' preso pure con un pit)
MAURIZIO MOCALI
MAURIZIO MOCALI

Numero di messaggi : 77
Età : 69
Località : MONFALCONE
Data d'iscrizione : 01.11.14

Torna in alto Andare in basso

e ora anche con le femmine... Empty Re: e ora anche con le femmine...

Messaggio Da Kiara Lun Nov 17, 2014 1:36 pm

MAURIZIO MOCALI ha scritto:Che un maschio aggredisca una femmina e' strano.
Comunque occhio a non sottovalutare i golden se gli gira partono e fanno male, te lo dico per mia esperienza diretta, ho un golden, che e' stato istruito da un terrier, lui e' il piu' buono dei cani, ma se sfidato o peggio attaccato, reagisce da terrier(s'e' preso pure con un pit)

Concordo sulla prima frase... anche se da quando un maschio ha tentato di pinzare la mia che era pure in calore e moooolto disponibile Shocked , non darei nulla per certo.
Rispetto al tuo Golden, non so se davvero la differenza la faccia l'"educazione" ricevuta da un terrier: sono cani che a me piacciono molto, ma col passare degli anni mi sono fatta l'idea che la fama di "cani più pacifici del mondo" che Golden e Labrador hanno sia l'ennesima leggenda metropolitana... certo hanno una tendenza all'aggressività molto più bassa che altre razze e non ho mai sentito di reazioni negative verso l'uomo, ma due delle risse più serie cui ho mai assistito sono state proprio tra un Golden ed un Labrador, inoltre incontro spessissimo femmine di entrambe le razze tutt'altro che amichevoli verso altre femmine di piccola taglia, in particolare
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

e ora anche con le femmine... Empty Re: e ora anche con le femmine...

Messaggio Da MAURIZIO MOCALI Lun Nov 17, 2014 1:48 pm

Kiara, molto e' stata la selezione, diversi allevatori si sono curati molto piu' della bellezza senza guardare il carattere, in america il golden e' uno dei cani piu' mordaci, purtroppo stanno snaturando la razza.
Il mio viene da un'ottima selezione quindi di carattere e' pacifico, pero' ha assimilato tantissimo dal terrier infatti fa la guardia e come ho scritto se sfidato reagisce.
Con maschi pero' cuccioli e femmine si fa far di tutto
MAURIZIO MOCALI
MAURIZIO MOCALI

Numero di messaggi : 77
Età : 69
Località : MONFALCONE
Data d'iscrizione : 01.11.14

Torna in alto Andare in basso

e ora anche con le femmine... Empty Re: e ora anche con le femmine...

Messaggio Da MAURIZIO MOCALI Lun Nov 17, 2014 2:05 pm

dimenticavo femmine e femmine e come maschi e maschi anzi ancora peggio se si scontrano due femmine si fanno solitamente molto piu' male(ci mettono piu' cattiveria)
MAURIZIO MOCALI
MAURIZIO MOCALI

Numero di messaggi : 77
Età : 69
Località : MONFALCONE
Data d'iscrizione : 01.11.14

Torna in alto Andare in basso

e ora anche con le femmine... Empty Re: e ora anche con le femmine...

Messaggio Da francy2008 Mar Nov 18, 2014 9:25 am

Ciao. Che atteggiamento ha nei confronti dei tuoi vicini? Potrebbe essere geloso o altrimenti non gli stanno simpatici soprattutto loro!
francy2008
francy2008

Numero di messaggi : 34
Età : 49
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.11.14

Torna in alto Andare in basso

e ora anche con le femmine... Empty Re: e ora anche con le femmine...

Messaggio Da PEF Mer Nov 19, 2014 7:08 am

Francy temo proprio che sia così, perchè quando passano gli abbaia. In un primo momento pensavo che abbaiasse perchè li associava alla loro bulldog, ma ora anche con la golden....eppure loro sono tanto simpatici e si capisce che amano i cani.....
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

e ora anche con le femmine... Empty Re: e ora anche con le femmine...

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Nov 23, 2014 10:23 am

Potrebbe essere che Sean volesse difendere il suo territorio?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

e ora anche con le femmine... Empty Re: e ora anche con le femmine...

Messaggio Da PEF Mar Nov 25, 2014 8:29 am

Può darsi, ma una volta è entrata in giardino la sua dogsitter con la sua cagnolona e non ha fatto niente, un'altra volta degli amici di mio figlio hanno portato la loro border è non è successo niente, stessa cosa con una chiuaua di un altro suo amico....questa povera golden era fuori dal cancello!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

e ora anche con le femmine... Empty Re: e ora anche con le femmine...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.