I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo prendo o non lo prendo?

+21
LadyDarkness
*Kia*
Lupo2k
fra*rocky & alice*
Fed&Joy
Crismb
gildaladiva
SerenaLL
ila89
˝Chiara˝
Stefano Del Cucina
Frankj
Lucia
Sara&Olivia
Elena
Tonino
la cri
Kiara
bebeking
Andrea
lally_1987
25 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 4 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Fed&Joy Gio Set 23, 2010 3:27 pm

Io li trovo anche negli asciugamani e quando mi asciugo le mani o la faccia me li ritrovo appicicati...e anche nei bicchieri, sulle magliette in stanze dove lei nemmeno entra (vedi stanza dei roditori)

e lei è una ruvida! affraid

Ad ogni modo è vero, si può diventare allergici a particolari cose senza prima essero mai stato...io ho il terrore di diventare allergica al mio sorcio bianco! pale
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 4 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Set 23, 2010 4:20 pm

lally_1987 ha scritto:
Stefano Del Cucina ha scritto:
Praticabile la soluzione di farlo dormire in garage, i miei cani dormono in cantina, ci sono abituati, non fanno storie e non fanno danni, devi però abituarlo pian piano e magari da cucciolo qualche problemino dovrai affrontarlo.

Dormono e basta in cantina, quando tu sei in casa loro stanno in casa?

Li porto in cantina alle 23 circa e la mattina li porto in giardino poco dopo le 7, durante il giorno sono liberi di stare in casa (camere e bagni esclusi) od in giardino. Durante il giorno c'è quasi sempre qualcuno, anche se non sono io.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 4 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Lupo2k Gio Set 23, 2010 4:22 pm

Io sono un pò allergico ai cani. Quelli di taglia medio-grande come i Border o i Bernese, se me li tengo in casa anche solo per un paio di ore, mi causano asma e rinite allergica.

Col Jack non ho potuto resistere ed ho azzardato, prendendone uno a pelo corto. A distanza di 5 mesi, posso dirti che la convinvenza domestica non mi ha causato alcun fastidio. :)

Purtroppo, però, la reazione di un individio verso un certo allergene è soggettiva e quindi non è detto che la sensibilità del tuo ragazzo sia come la mia.
Lupo2k
Lupo2k

Numero di messaggi : 56
Età : 42
Località : Tra Riviera e Graticolato
Data d'iscrizione : 30.03.10

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 4 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da *Kia* Gio Set 23, 2010 5:04 pm

ciao laura, ho letto il topic tutto dall'inizio alla fine, e quello che ne traspare è il tuo desiderio che qlche utente ti dica: si laura vai tranquilla adotta pure un jack e vedrai che andrà tutto bene!
bè, qst nn credo succederà xkè nn andrà tutto bene! il tuo ragazzo è allergico, arriverete ad un punto che nn ce la farete più a sopportare starnuti e pruriti (sopratutto lui) e allora chi ci andrà di mezzo sarà ancora il cane! dico ancora xkè nel frattempo lo avete confinato sul terrazzino a tentare di farlo stare buono qnd abbaierà come un matto e inizierà a scavare e grattare sulla porta x voler entrare in casa con voi.
voi siete la sua famiglia ma...ei! voi! mi avete dimenticato fuori!! io sono qui!! anch'io voglio stare li accucciato sul tappeto con voi mentre guardate la tv!!

qst non sono dei buoni presupposti x iniziare una nuova vita con un esserino che dipenderà in tutto e x tutto da voi......

lasciarlo 9 ore in casa da solo nn è il massimo è vero, ma certo è che se vuole gironzolare dalla cucina alla sala e dalla sala alla camera da letto lo può fare.....sul balconcino cosa fa?non ha neanche lo spazio x stiracchiarsi!

scusa tano se sono stata così 'antipatica' ma vorrei evitare una sofferenza a voi e al cane che nn c'entrerebbe proprio niente!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 4 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Sara&Olivia Gio Set 23, 2010 6:23 pm

allora,secondo me il problema è : chi vuole il cane??perchè se tu e il tuo fidanzato siete entusiasti entrambi e lo desiderate entrambi allora non credo che per due starnuti vi fermerete!!e poi dipende tutto da quanto è grave la sua allergia,certo che se gli vengono delle crisi d'asma e la cosa è grave nemmeno se lo volete veramente e con tutto l'entusiasmo del mondo vi consiglierei di prenderne uno!dipende da questi fattori secondo me,la gravità della'allergia e la voglia e l'impegno continuo per 13 14 anni ad avere un cane
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 4 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da LadyDarkness Gio Set 23, 2010 6:46 pm

Io, e vi sembrerà assurdo, sto diventando allergica ai cani dal pelo corto (boxer, bulldog, dogo, amstaff, bassotto liscio, shar-pei, questi tutti collaudati, mi si riempiono di bollicine le braccia).
In più sono già allergica ai conigli (mi fanno starnutire, piangere e ho pure il broncospasmo) e ai gatti ma solo se vivono in casa.
E prima non lo ero!!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 4 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Andrea Gio Set 23, 2010 6:48 pm

forse un'eccessiva eposizione...ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 4 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Erika Gio Set 23, 2010 6:50 pm

Andrea ha scritto:forse un'eccessiva eposizione...ciao!

quindi....datti all'ippica!!! Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 4 Lol
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 4 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da LadyDarkness Gio Set 23, 2010 7:06 pm

non sono allergica ai cocktail e alla birra. Quindi ho capito cosa voglio fare nella vita.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 4 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Erika Gio Set 23, 2010 7:10 pm

LadyDarkness ha scritto:non sono allergica ai cocktail e alla birra. Quindi ho capito cosa voglio fare nella vita.

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 4 Icon_scratch la barista o l'assaggiatrice????sarai lo nostra Homera Simpson???ahahahahha!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 4 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Sara&Olivia Gio Set 23, 2010 7:13 pm

LadyDarkness ha scritto:non sono allergica ai cocktail e alla birra. Quindi ho capito cosa voglio fare nella vita.
l'alcolizzata????oddio mi spaventi così Razz ....diranno di lei,una volta era una bravissima veterinaria.... lol!
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 4 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Erika Gio Set 23, 2010 7:16 pm

Io cmq cambierei fidanzato!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 4 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Sara&Olivia Gio Set 23, 2010 7:23 pm

Erika ha scritto:Io cmq cambierei fidanzato!!!!
lol! ma daiiii!!!
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 4 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da la cri Gio Set 23, 2010 8:07 pm

purtroppo è brutto da dirsi, ma si. o cambi fidanzato (scherzo!) o rinunci al cane, per ora almeno. ma ti immagini un cucciolino di due mesi fuori che piange al freddo? come fai a lasciarlo fuori, nemmeno voldemort riuscirebbe!!! oppure fai fare una vita d'inferno al tuo ragazzo, costratto a prendere medicine quando potrebbe benissimo farne a meno. pensate bene all'opportunità di fare volontariato in un canile, una mia amica ha adottato un canetto e tutte le sere va a trovarlo e lo porta a passeggiare: è felice lei e felice il cane! e poi le allergie possono peggiorare! andateci molto cauti!!!!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 4 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da bea e penelope Gio Set 23, 2010 8:12 pm

fabioecri & samsam ha scritto:purtroppo è brutto da dirsi, ma si. o cambi fidanzato (scherzo!) o rinunci al cane, per ora almeno. ma ti immagini un cucciolino di due mesi fuori che piange al freddo? come fai a lasciarlo fuori, nemmeno voldemort riuscirebbe!!! oppure fai fare una vita d'inferno al tuo ragazzo, costratto a prendere medicine quando potrebbe benissimo farne a meno. pensate bene all'opportunità di fare volontariato in un canile, una mia amica ha adottato un canetto e tutte le sere va a trovarlo e lo porta a passeggiare: è felice lei e felice il cane! e poi le allergie possono peggiorare! andateci molto cauti!!!!

quotone
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 4 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Elena Gio Set 23, 2010 11:12 pm

fabioecri & samsam ha scritto:purtroppo è brutto da dirsi, ma si. o cambi fidanzato (scherzo!) o rinunci al cane, per ora almeno. ma ti immagini un cucciolino di due mesi fuori che piange al freddo? come fai a lasciarlo fuori, nemmeno voldemort riuscirebbe!!! oppure fai fare una vita d'inferno al tuo ragazzo, costratto a prendere medicine quando potrebbe benissimo farne a meno. pensate bene all'opportunità di fare volontariato in un canile, una mia amica ha adottato un canetto e tutte le sere va a trovarlo e lo porta a passeggiare: è felice lei e felice il cane! e poi le allergie possono peggiorare! andateci molto cauti!!!!

Scusate ma questa mi ha fatto scassare dalle risate! lol! lol! lol!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 4 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Set 24, 2010 6:59 am

Penelope&BEA ha scritto:
fabioecri & samsam ha scritto:purtroppo è brutto da dirsi, ma si. o cambi fidanzato (scherzo!) o rinunci al cane, per ora almeno. ma ti immagini un cucciolino di due mesi fuori che piange al freddo? come fai a lasciarlo fuori, nemmeno voldemort riuscirebbe!!! oppure fai fare una vita d'inferno al tuo ragazzo, costratto a prendere medicine quando potrebbe benissimo farne a meno. pensate bene all'opportunità di fare volontariato in un canile, una mia amica ha adottato un canetto e tutte le sere va a trovarlo e lo porta a passeggiare: è felice lei e felice il cane! e poi le allergie possono peggiorare! andateci molto cauti!!!!

quotone
Riquotone!!!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 4 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Eliot T. Ven Set 24, 2010 7:11 am

Eddai Sus...e dilloooooooooo!
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 4 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da *Kia* Ven Set 24, 2010 7:59 am

Chiara*Alex*Aria ha scritto:
Penelope&BEA ha scritto:
fabioecri & samsam ha scritto:purtroppo è brutto da dirsi, ma si. o cambi fidanzato (scherzo!) o rinunci al cane, per ora almeno. ma ti immagini un cucciolino di due mesi fuori che piange al freddo? come fai a lasciarlo fuori, nemmeno voldemort riuscirebbe!!! oppure fai fare una vita d'inferno al tuo ragazzo, costratto a prendere medicine quando potrebbe benissimo farne a meno. pensate bene all'opportunità di fare volontariato in un canile, una mia amica ha adottato un canetto e tutte le sere va a trovarlo e lo porta a passeggiare: è felice lei e felice il cane! e poi le allergie possono peggiorare! andateci molto cauti!!!!

quotone
Riquotone!!!
..effettivamente....
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 4 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da ila89 Ven Set 24, 2010 8:43 am

io sono allergica fin da quando ho 2 anni (fortunatamente non ai cani)e vi assicuro che non è una bella cosa..vivere con un animale a cui sei allergico è un incubo, anche gli antistaminici non ti faranno stare benissimo (se le hai potenti come le mie), per cui secondo me, non vale la pena prendere un cane che non potrai mai goderti a pieno..fai la prova con la tua amica, almeno una giornata intera a casa con il cane a contatto e vedi come va..ad ogni modo non è detto che un giorno in cui è più sensibile il tuo fidanzato non abbia una crisi allergica (quando le ho io non riesco nemmeno ad uscire di casa) e a quel punto cosa farai?ci devi pensare molto bene, lo so che è difficile per te dire di no, ma a questo punto devi pensare se preferisci il bene del tuo ragazzo o un cucciolo..quoto tutti i ragazzi che ti hanno suggerito di fare un giretto al canile per portare a spasso i cani per iniziare a fare un pò di "esperienza" poi, chissà che un giorno questo cane tanto desiderato non arrivi lo stesso!
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 4 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da sandi77 Ven Set 24, 2010 2:02 pm

Scusate se mi intrometto in questa interessante discussione. Ma quando due persone vanno a lavorare la mattina dalle 8:00 alle 12:30 poi ripartono alle 14:00 e tornano alle 19:00 il cane si riesce ad abituarlo lasciandolo in casa? Perchè altrimenti il cane non se lo può prendere nessuno. Voi come fate?
sandi77
sandi77

Numero di messaggi : 259
Età : 46
Località : Castelfranco di Sotto
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 4 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Elena Ven Set 24, 2010 2:14 pm

sandi77 ha scritto:Scusate se mi intrometto in questa interessante discussione. Ma quando due persone vanno a lavorare la mattina dalle 8:00 alle 12:30 poi ripartono alle 14:00 e tornano alle 19:00 il cane si riesce ad abituarlo lasciandolo in casa? Perchè altrimenti il cane non se lo può prendere nessuno. Voi come fate?

Io lavoro da casa. Ho preso il cane quando ho cominciato a lavorare da casa.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 4 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Frankj Ven Set 24, 2010 2:47 pm

Io lavoro normalmente dalle 8,15 alle 12,15 e dalle 14,30 alle 18-18,30 come direi tantissimi e riesco a gestirmi bene, magari a pranzo mangio un pacco di crackers al volo ma riesco a stare con loro.
Questo ovviamente salvo riunioni in orari assurdi, pranzi di lavoro, straordinari o trasferte.
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 4 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Set 24, 2010 3:03 pm

io esco alle 8.30, torno alla 1 meno 1/4, riesco alle 14.30 e torno alle 18.45...
Lo portiamo fuori alle 7, dalle 8 alle 8.30, dalla 1 alle 2.30 (il più delle volte mangio qualcosa sulla panchina dei parchetti), dalle 18.45 alle 20.00 e alle 22.
Questo sin dai 3 mesi e non ha mai sporcato in casa...
Il fatto di lavorare non è un problema, basta dedicargli tutto il tempo possibile che rimane...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 4 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da ila89 Ven Set 24, 2010 4:32 pm

io faccio mezza giornata, tranne il martedì che è giornata intera, ma comunque finisco alle 12:30 e inizio alle 15, quindi tempo per stare con loro ne ho..
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 4 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.