I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo prendo o non lo prendo?

+21
LadyDarkness
*Kia*
Lupo2k
fra*rocky & alice*
Fed&Joy
Crismb
gildaladiva
SerenaLL
ila89
˝Chiara˝
Stefano Del Cucina
Frankj
Lucia
Sara&Olivia
Elena
Tonino
la cri
Kiara
bebeking
Andrea
lally_1987
25 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? Empty Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da lally_1987 Gio Set 23, 2010 10:32 am

Allora vi spiego la mia situazione...
Vivo con il mio ragazzo, abbiamo 2 cocorite da 4 anni che hanno dato alla luce degli splendidi uccellini e un acquario da 100 litri con le più svariate razze di pesci da 2 anni!
la casa è piccola (50 mq) ma adoriamo gli animali in genere!
ho sempre desiderato avere un cane, ma non l'ho mai avuto... No
la mia amica ha un jack russel con cui mi diverto da morire! lo adorooooo!!! wub
problema: il mio ragazzo è allergico al pelo dei cani e dei gatti... e il jack a quanto ne so ne perde molto...
anni fa lui aveva un cane, lo tenevano fuori e lui non aveva problemi, la sua è un'allergia piuttosto leggera, se entra in una casa dove c'è un cane e ci sta per svariato tempo comincia a starnutire e gli si fanno gli occhi rossi, mentre se anche gioca per delle ore in giardino con i cani dei vicini niente! sta benissimo! non mi so spiegare questa cosa ma è così...
ho cominciato ad informarmi riguardo alla razza del jack russel, ho scritto a diversi allevamenti, ho chiesto ad un veterinario, tutti mi hanno detto che anche se vivo al nord d'italia, il jack è un cane robusto, che ama stare fuori e che se si trova un buon riparo, non sta male per il freddo, l'unica cosa che può creare problemi sono gli sbalzi di tempreratura, ad esempio se stava in casa a 20 gradi ed esce a 5! brrr il che non sarebbe il mio caso perchè la casa sarebbe off limits per lui... No
Lo spazio che avevo immaginato per lui sarebbe una zona davanti la porta d'entrata di casa, (è a tetto, non ci piove sopra) circondata da una ringhiera, al piano terra di fronte al giardino in comune con gli altri condomini.
Lì metterei una cuccia (coibentata) con delle coperte e in caso di notti invernali particolarmente rigide, lo potrei spostare in garage.
Il mio ragazzo parte la mattina presto e torna alle 6 di sera, mentre io faccio 2 part-time, la mattina faccio 4 ore e non lo potrei portare, mentre al pomeriggio posso portarlo con me al lavoro perchè lavoro per mio padre! ovviamente non posso mettermi li a giocare con lui al lavoro, ma potrebbe stare con me o gironzolare indisturbato per il magazzino... (non c'è nessuno e gli operai arrivano solo la sera, non è pericoloso)
Ora, vista la mia situazione, credete fattibile la cosa? ce la posso fare? il cane soffrirebbe non potendo entrare in casa o è solo una questione di abitudine?
Non voglio fare errori, non voglio farlo soffrire, per questo sto chiedendo mille pareri prima di fare il passo!
Scusate la lunghezza del topic e ringrazio in anticipo chi mi risponderà!
Laura

lally_1987

Numero di messaggi : 26
Età : 36
Località : Casazza
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Ospite Gio Set 23, 2010 10:38 am

Non è un problema che stia fuori il cane.

Il problema è che qualsiasi cane,a maggior ragione un jack che è davvero morboso con il suo umano,soffre a star da solo nel giardino.Puoi anche costruirgli un castello...ma sarà infelice.Il cane è un animale sociale,ha bisogno del suo branco e nel rapporto uomo-cane,il suo branco siamo noi.L'isolamento da questo,lo stresserebbe non poco.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Andrea Gio Set 23, 2010 10:42 am

così come l'hai raccontato lo spazio mi pare un po' ristretto...ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da bebeking Gio Set 23, 2010 10:44 am

non ho finito di leggere.
cmq, da quanto mi sembra di aver capito, che l'allergia non è tanto più grave quanto più pelo perde. ci sono cani che vengono tollerati dagli allergici. non so se il jack è tra questi. fate la prova, andate a vedere i cuccioli e lui prova a spalmarseli sotto al naso. Very Happy

benvenuti. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Kiara Gio Set 23, 2010 10:45 am

Serena77 ha scritto:Non è un problema che stia fuori il cane.

Il problema è che qualsiasi cane,a maggior ragione un jack che è davvero morboso con il suo umano,soffre a star da solo nel giardino.Puoi anche costruirgli un castello...ma sarà infelice.Il cane è un animale sociale,ha bisogno del suo branco e nel rapporto uomo-cane,il suo branco siamo noi.L'isolamento da questo,lo stresserebbe non poco.


Concordo, purtroppo... vero che per qualche ora starebbe con te, ma sempre in un contesto in cui non potresti dargli attenzione. Tieni presente che un cane (specie un jack!) che non è d'accordo con la situazione che gli viene imposta può manifestare il suo "disappunto" in maniera tutt'altro che velata (abbaiando, distruggendo cose, arrivando a ferirsi o a sviluppare delle nevrosi), diventando in breve assai problematico (oltre che sicuramente infelice)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Andrea Gio Set 23, 2010 10:45 am

devo dire una vaccata...ma dipendono dalla razza queste allergie,? visto che con quelli del vicino nulla.. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da la cri Gio Set 23, 2010 10:46 am

Serena77 ha scritto:Non è un problema che stia fuori il cane.

Il problema è che qualsiasi cane,a maggior ragione un jack che è davvero morboso con il suo umano,soffre a star da solo nel giardino.Puoi anche costruirgli un castello...ma sarà infelice.Il cane è un animale sociale,ha bisogno del suo branco e nel rapporto uomo-cane,il suo branco siamo noi.L'isolamento da questo,lo stresserebbe non poco.


quoto serena, come sempre.
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Tonino Gio Set 23, 2010 10:51 am

A prescindere da allergie o no, io poi ne soffro quasi perennemente anche al pelo del cane e del gatto, ma ho sempre avuto sia cani che gatti...quindi Razz
Valuta bene la situazione, il jack in particolare è un cane inteligentissimo che ha bisogno del confronto con i suoi padroni, di un certo contatto a volte anche fisico...lo spazio in casa è relativo di solito sono cani che si adattano molto bene anche io non ho casa grande ed ho solo un terrazzo dove lui ci va ogni tanto per fare i suoi bisogni e dar voce hai suoi vicini cani. Sì è indiscutibile che sia un cane iperattivo quindi dovrai aspettarti di tutto di più, però ti dico che è gestibile almeno chè tu non gli lasci troppo spago come per tutte le razze. Se fai il grande passo metti in conto che devi armarti di tanta pazienza almeno per i primi mesi, poi dopo è tutto più facile e riesci anche a godertelo di più.
Questo forum ti potrà aiutare tanto, ci sono tante argomentazioni a riguardo Wink

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Elena Gio Set 23, 2010 10:54 am

Serena77 ha scritto:Non è un problema che stia fuori il cane.

Il problema è che qualsiasi cane,a maggior ragione un jack che è davvero morboso con il suo umano,soffre a star da solo nel giardino.Puoi anche costruirgli un castello...ma sarà infelice.Il cane è un animale sociale,ha bisogno del suo branco e nel rapporto uomo-cane,il suo branco siamo noi.L'isolamento da questo,lo stresserebbe non poco.


Quoto. Io sono convinta che, se anche avessi un giardino enorme, loro starebbero sempre e comunque attaccati a me Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da la cri Gio Set 23, 2010 10:56 am

Elena ha scritto:
Serena77 ha scritto:Non è un problema che stia fuori il cane.

Il problema è che qualsiasi cane,a maggior ragione un jack che è davvero morboso con il suo umano,soffre a star da solo nel giardino.Puoi anche costruirgli un castello...ma sarà infelice.Il cane è un animale sociale,ha bisogno del suo branco e nel rapporto uomo-cane,il suo branco siamo noi.L'isolamento da questo,lo stresserebbe non poco.


Quoto. Io sono convinta che, se anche avessi un giardino enorme, loro starebbero sempre e comunque attaccati a me Razz
almeno possono scegliere, i miei vanno e vengono dal giardino, un po' cozze e un po' lupi solitari!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da lally_1987 Gio Set 23, 2010 10:57 am

Serena77 ha scritto:Non è un problema che stia fuori il cane.

Il problema è che qualsiasi cane,a maggior ragione un jack che è davvero morboso con il suo umano,soffre a star da solo nel giardino.Puoi anche costruirgli un castello...ma sarà infelice.Il cane è un animale sociale,ha bisogno del suo branco e nel rapporto uomo-cane,il suo branco siamo noi.L'isolamento da questo,lo stresserebbe non poco.


quindi non sarebebbe sufficiente portarlo fuori a fare delle passeggiate (ho il lago a 2 passi) e portarlo con me al lavoro... No
è il fatto di vivere fuori casa e non in casa che lo farebbe soffrire giusto?

lally_1987

Numero di messaggi : 26
Età : 36
Località : Casazza
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Elena Gio Set 23, 2010 10:57 am

fabioecri & samsam ha scritto:
Elena ha scritto:
Serena77 ha scritto:Non è un problema che stia fuori il cane.

Il problema è che qualsiasi cane,a maggior ragione un jack che è davvero morboso con il suo umano,soffre a star da solo nel giardino.Puoi anche costruirgli un castello...ma sarà infelice.Il cane è un animale sociale,ha bisogno del suo branco e nel rapporto uomo-cane,il suo branco siamo noi.L'isolamento da questo,lo stresserebbe non poco.


Quoto. Io sono convinta che, se anche avessi un giardino enorme, loro starebbero sempre e comunque attaccati a me Razz
almeno possono scegliere, i miei vanno e vengono dal giardino, un po' cozze e un po' lupi solitari!

Io ho due terrazzi molto grandi...se non mi ci fossi messa io questa estate, non saprebbero nemmeno che esistono. Boh forse sono loro che sono particolarmente morbosi.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da lally_1987 Gio Set 23, 2010 10:59 am

Andrea ha scritto:così come l'hai raccontato lo spazio mi pare un po' ristretto...ciao!

saranno 2,5 mt x 3 mt... credi sia troppo piccolo?

lally_1987

Numero di messaggi : 26
Età : 36
Località : Casazza
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Ospite Gio Set 23, 2010 11:02 am

lally_1987 ha scritto:
Serena77 ha scritto:Non è un problema che stia fuori il cane.

Il problema è che qualsiasi cane,a maggior ragione un jack che è davvero morboso con il suo umano,soffre a star da solo nel giardino.Puoi anche costruirgli un castello...ma sarà infelice.Il cane è un animale sociale,ha bisogno del suo branco e nel rapporto uomo-cane,il suo branco siamo noi.L'isolamento da questo,lo stresserebbe non poco.


quindi non sarebebbe sufficiente portarlo fuori a fare delle passeggiate (ho il lago a 2 passi) e portarlo con me al lavoro... No
è il fatto di vivere fuori casa e non in casa che lo farebbe soffrire giusto?

Già....ma questo vale per tutti i cani,Laurè....


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da lally_1987 Gio Set 23, 2010 11:02 am

Andrea ha scritto:devo dire una vaccata...ma dipendono dalla razza queste allergie,? visto che con quelli del vicino nulla.. ciao!

quelli del vicino ma non solo, quando vado dalla mia amica e lui ci gioca non succede nulla... è proprio una questione interno/estreno...

lally_1987

Numero di messaggi : 26
Età : 36
Località : Casazza
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Ospite Gio Set 23, 2010 11:03 am

lally_1987 ha scritto:
Andrea ha scritto:così come l'hai raccontato lo spazio mi pare un po' ristretto...ciao!

saranno 2,5 mt x 3 mt... credi sia troppo piccolo?

Si,più piccolo di un box per cani.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Elena Gio Set 23, 2010 11:06 am

Io credo che purtroppo dobbiamo fare i conti con ciò che "abbiamo". Nel senso, il tuo ragazzo è allergico, e per quanto sia doloroso, forse non è il caso di prendere un cane.

Mio papà è ornitologo. Io sono ornitofobica. Per quanto sia stato doloroso per lui, fintanto che ho abitato con loro non ha mai tenuto in casa uccellini vari.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Sara&Olivia Gio Set 23, 2010 11:09 am

se vai fuori a vivere con lui neanche 1 per 2 sarebbe piccolo :) il punto è solo che sono cani che hanno bisogno di vivere con il branco,cioè con la famiglia,scusa domanda mia,fare una porticina di quelle apposta per far entrare e uscire cani e gatti da casa non puoi??tipo,tu gli lasci il suo spazietto fuori recintato che si collega all'entrata della porticina che va dentro casa e gli fai un recintino anche dentro casa,non so come sia fatta casa tua,ma se avessi subito la sala oppure la cucina sarebbe fattibile no??almeno potrebbe scegliere quando uscire ed entrare ma senza gironzolare per tutta la casa....sicuramente ho detto un azzata cheers
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da lally_1987 Gio Set 23, 2010 11:14 am

beh mi pare che le risposte siano tutte uguali... purtroppo il consiglio è di non prenderlo... mi piange il cuore veramente... l'ho sempre desiderato un cane anche da piccola e non l'ho mai avuto...

lally_1987

Numero di messaggi : 26
Età : 36
Località : Casazza
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Ospite Gio Set 23, 2010 11:15 am

Elena ha scritto:Io credo che purtroppo dobbiamo fare i conti con ciò che "abbiamo". Nel senso, il tuo ragazzo è allergico, e per quanto sia doloroso, forse non è il caso di prendere un cane.

Mio papà è ornitologo. Io sono ornitofobica. Per quanto sia stato doloroso per lui, fintanto che ho abitato con loro non ha mai tenuto in casa uccellini vari.

Quoto.A volte i nostri desideri tra l'altro non sono proprio gli stessi di un animale....solo che noi possiamo scegliere,loro no.E se prendi un cane,devi essere il suo tutore,il suo garante,la sua famiglia.Hai deciso di prenderti cura di una vita,e devi farlo nel modo più giusto e più corrispondente alle sue necessità,non alle tue.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Lucia Gio Set 23, 2010 11:18 am

lally_1987 ha scritto:
Andrea ha scritto:così come l'hai raccontato lo spazio mi pare un po' ristretto...ciao!

saranno 2,5 mt x 3 mt... credi sia troppo piccolo?

spaventosamente piccolo. un loculo. lo faresti solo soffrire, nonostante le passeggiate ecc. ecc., come fare un figlio e relegarlo sul terrazzino, scusa il paragone "eccessivo", il cane deve stare con la sua famiglia, cioè con voi. altrimenti piangerà e abbaierà tutto il giorno (e la notte) e, soprattutto, sarà molto infelice. scusa, ma ne vedo troppi in giro di cani che soffrono per condizioni di vita non idonee alla loro natura, mi sembra una cattiveria gratuita.
Lucia
Lucia

Numero di messaggi : 977
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Frankj Gio Set 23, 2010 11:21 am

Quoto Kiara e Serena.
Se devi relegarlo ad un terrazzo e non permettergli di stare in casa, evita di prendere qualsiasi cane. Sarà infelice e "se va bene" abbaierà giorno e notte.
Non so quanto il jack russell ami stare fuori, come ti ha riferito il veterinario, so che i cani amano stare con i loro padroni.
Io ho un terrazzo di 50 mq ma i miei cani ci stanno volentieri solo se io sono con loro o se sono veramente sfiniti (tipo dopo il parco).
Cambia ragazzo Razz
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Sara&Olivia Gio Set 23, 2010 11:26 am

hey non è mica tutto perduto eh!!iniziate a fare una prova,andate in un allevamento e chiedete di poter passare del tempo in un posto chiuso con dei cuccioli visto che il tuo moroso sembrerebbe allergico e poi vedete!!se tutto va bene potete prenderlo,almeno provateci...
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Set 23, 2010 11:53 am

Da scartare l'ipotesi che il cane non possa entrare mai in casa.
Da scartare l'ipotesi di farlo vivere quasi sempre in uno spazio ristretto e soprattutto da solo.
Praticabile la soluzione di farlo dormire in garage, i miei cani dormono in cantina, ci sono abituati, non fanno storie e non fanno danni, devi però abituarlo pian piano e magari da cucciolo qualche problemino dovrai affrontarlo.
Forse è possibile, anche se la casa è piccola, proibirgli sempre di entrare in alcune stanze (camera da letto, bagno).
Per quanto riguarda la risposta allergica, essa dipende molto da soggetto a soggetto, ci può essere un cane che provoca al tuo ragazzo gravi reazioni ed un altro cane, magari della stessa razza o con manto simile che non provoca alcuna reazione o quasi. L'allergene è una proteina emessa a livello delle ghiandole sebacee il CANfl, vi sono anche dei prodotti che limitano di molto gli effetti dell'allergene nell'ambiente, frequenti ed abbondanti ricambi d'aria, accurata pulizia con appositi aspirapolveri, forse possono risolvere gran parte del problema.
Se entrambi amate i cani io ci proverei a prendere un cucciolo.

P.S. Non ricordo chi ti ha consigliato di cambiare ragazzo... pensaci, io non sono allergico! tongue
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da lally_1987 Gio Set 23, 2010 12:21 pm

Tonino ha scritto:A prescindere da allergie o no, io poi ne soffro quasi perennemente anche al pelo del cane e del gatto, ma ho sempre avuto sia cani che gatti...quindi Razz
Valuta bene la situazione, il jack in particolare è un cane inteligentissimo che ha bisogno del confronto con i suoi padroni, di un certo contatto a volte anche fisico...lo spazio in casa è relativo di solito sono cani che si adattano molto bene anche io non ho casa grande ed ho solo un terrazzo dove lui ci va ogni tanto per fare i suoi bisogni e dar voce hai suoi vicini cani. Sì è indiscutibile che sia un cane iperattivo quindi dovrai aspettarti di tutto di più, però ti dico che è gestibile almeno chè tu non gli lasci troppo spago come per tutte le razze. Se fai il grande passo metti in conto che devi armarti di tanta pazienza almeno per i primi mesi, poi dopo è tutto più facile e riesci anche a godertelo di più.
Questo forum ti potrà aiutare tanto, ci sono tante argomentazioni a riguardo Wink

se l'allergia fosse mia opterei anche per la casa, magari con qualche accorgimento, ma visto che è del mio ragazzo non lo posso obbligare... cry

lally_1987

Numero di messaggi : 26
Età : 36
Località : Casazza
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.