I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo prendo o non lo prendo?

+21
LadyDarkness
*Kia*
Lupo2k
fra*rocky & alice*
Fed&Joy
Crismb
gildaladiva
SerenaLL
ila89
˝Chiara˝
Stefano Del Cucina
Frankj
Lucia
Sara&Olivia
Elena
Tonino
la cri
Kiara
bebeking
Andrea
lally_1987
25 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 3 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da lally_1987 Gio Set 23, 2010 1:21 pm

Tonino ha scritto:Ma scusa Lally, ma il tuo ragazzo si cura per quest'allergia?

se non ha cani in casa non sta male.. sarebbe inutile prendere antistaminici senza motivo... ovviamente se andiamo a casa di qualche amico che ha cani o gatti in casa si prepara...

lally_1987

Numero di messaggi : 26
Età : 36
Località : Casazza
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 3 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Crismb Gio Set 23, 2010 1:26 pm

Purtroppo il fatto di portarlo al lavoro, almeno all'inizio, nn basterebbe!
Nel senso che, per creare un buon rapporto e avere un cane obbediente e sereno, e' necessario dargli molte attenzioni e avere un vero e proprio contatto con lui... la sola presenza serve a poco.... nn voglio sembrare polemica anzi al contrario cerco di essere realistica e far notare le eventuali difficolta'! Neutral
Crismb
Crismb

Numero di messaggi : 260
Età : 54
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 3 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Tonino Gio Set 23, 2010 1:33 pm

lally_1987 ha scritto:
Tonino ha scritto:Ma scusa Lally, ma il tuo ragazzo si cura per quest'allergia?

se non ha cani in casa non sta male.. sarebbe inutile prendere antistaminici senza motivo... ovviamente se andiamo a casa di qualche amico che ha cani o gatti in casa si prepara...
Più che logico...lo facevo anche io prima di fare i test allergologici ed ero risultato positivo hai pollini tra cui le graminace ed anche al pelo del cane/gatto(il primo test)
L'ultimo test due anni fà non risultava più il cane/gatto...forse perchè uno si cura?

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 3 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da lally_1987 Gio Set 23, 2010 1:39 pm

mab ha scritto:Purtroppo il fatto di portarlo al lavoro, almeno all'inizio, nn basterebbe!
Nel senso che, per creare un buon rapporto e avere un cane obbediente e sereno, e' necessario dargli molte attenzioni e avere un vero e proprio contatto con lui... la sola presenza serve a poco.... nn voglio sembrare polemica anzi al contrario cerco di essere realistica e far notare le eventuali difficolta'! Neutral


sì ho capito che fuori non può stare...
proverò a far venire la mia amica con il suo jack a casa nostra, e vedrò se il mio ragazzo è allergio anche al pelo del jack oppure se sono fortunata...

lally_1987

Numero di messaggi : 26
Età : 36
Località : Casazza
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 3 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da lally_1987 Gio Set 23, 2010 1:42 pm

Tonino ha scritto:
lally_1987 ha scritto:
Tonino ha scritto:Ma scusa Lally, ma il tuo ragazzo si cura per quest'allergia?

se non ha cani in casa non sta male.. sarebbe inutile prendere antistaminici senza motivo... ovviamente se andiamo a casa di qualche amico che ha cani o gatti in casa si prepara...
Più che logico...lo facevo anche io prima di fare i test allergologici ed ero risultato positivo hai pollini tra cui le graminace ed anche al pelo del cane/gatto(il primo test)
L'ultimo test due anni fà non risultava più il cane/gatto...forse perchè uno si cura?

anche lui è allergico al polline ed infatti comincia il ciclo di cure già dall'inverno per preparare l'organismo alla primavera...
ma non sempre si guarisce dalle allergie... per il momento il mio ragazzo risulta ancora allergico sia ai pollini che al pelo di cane e gatto... No non è di molti mesi fa l'ulitmo test... sicuramente non soffre più come prima e man mano migliora... magariun giorno! speriamo!

lally_1987

Numero di messaggi : 26
Età : 36
Località : Casazza
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 3 Empty scusate ma perchè va bene lasciare 9 ore un cane in casa da solo mentre fuori 4 ore in uno spazio 2,5 mt x 4 mt no?

Messaggio Da lally_1987 Gio Set 23, 2010 1:54 pm

la mia vuole solo essere una semplice domanda...
ovviamente non ho un cane per cui molte cose sicuramente non le posso capire come voi...
però mi chiedo perchè se una persona lo tiene in casa da solo 9 ore, ma poi gli dedica del tempo la sera va bene... mentre se lo tengo fuori, sta da solo 4 ore, al pomeriggio sta con me e la sera ovviamente anche io gli dedicherei del tempo non va bene...

lally_1987

Numero di messaggi : 26
Età : 36
Località : Casazza
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 3 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Elena Gio Set 23, 2010 2:13 pm

lally_1987 ha scritto:la mia vuole solo essere una semplice domanda...
ovviamente non ho un cane per cui molte cose sicuramente non le posso capire come voi...
però mi chiedo perchè se una persona lo tiene in casa da solo 9 ore, ma poi gli dedica del tempo la sera va bene... mentre se lo tengo fuori, sta da solo 4 ore, al pomeriggio sta con me e la sera ovviamente anche io gli dedicherei del tempo non va bene...

Io non ti posso rispondere perché i miei stanno con me 24 h su 24h.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 3 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Kiara Gio Set 23, 2010 2:15 pm

Non è che 9 ore di solitudine siano il non plus ultra per un cane, e non mi pare che nessuno abbia mai detto il contrario.
Ma posso garantirti che un cane chiuso su un terrazzino mentre tu sei in casa (e lui LO SA) non si rassegna tanto facilmente, mettendosi tranquillo a pisolare per ammazzare il tempo come fa un cane solo in casa... poi, certo, ci son quelli che per sfiga loro e del padrone soffrono di ansia da abbandono e sbiellano anche se lasciati soli due ore, o anche meno.
Per quel che riguarda il parere che io ho espresso prima, preciso che mi ero basata anche sul fatto che hai scritto che nelle ore che potrai tenere il cane con te, comunque non potrai dedicargli attenzione, quindi alla fine non è che per mezza giornata il tuo cane sarà molto più "guardato" di uno che sta solo. A questo va sommato il fatto che l'allergia del tuo fidanzato non darà tregua nei weekend o nelle vacanze, per cui il cane resterà comunque isolato fuori anche quando voi sarete a casa dal lavoro. Pensa anche solo all'inverno, chi ha il cane in casa se il tempo fa schifo ci gioca lo stesso, può coccolarlo, ci fa la lotta, si inventa passatempi (o se li fa suggerire dal cane, a volte...)... non è che puoi stare all'aperto ore ed ore se diluvia (non lo apprezza manco il cane!) per passare del tempo con lui !
E poi la vedo dura conciliare un viaggio nell'abitacolo di un'auto (per esempio per una gita "a misura di cane") se già un appartamento dà problemi... Non so, a me sembra troppo. Tutto qua
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 3 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da lally_1987 Gio Set 23, 2010 2:20 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:
Praticabile la soluzione di farlo dormire in garage, i miei cani dormono in cantina, ci sono abituati, non fanno storie e non fanno danni, devi però abituarlo pian piano e magari da cucciolo qualche problemino dovrai affrontarlo.

Dormono e basta in cantina, quando tu sei in casa loro stanno in casa?

lally_1987

Numero di messaggi : 26
Età : 36
Località : Casazza
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 3 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da bebeking Gio Set 23, 2010 2:22 pm

Andrea ha scritto:devo dire una vaccata...ma dipendono dalla razza queste allergie,? visto che con quelli del vicino nulla.. ciao!

cosi ho sentito dire anche io...

gildaladiva ha scritto:come tutti ti hanno già consigliato, non prendere un cane se non puoi tenerlo in casa.... e il clima non c'entra!

Però porta il tuo ragazzo in qualche allevamento o da chi sai che ha un jack così fai la prova... il jack a pelo broken, inoltre, non perde molto pelo.

Poi, alla peggio, cambia razza... ho sentito dire che il bichon frisè è un cane "anallergico"!


anche lo yorky... sempre per sentito dire a dog's 101, la trasmissione su animal planet.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 3 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da lally_1987 Gio Set 23, 2010 2:28 pm

secondo voi è possibile farlo dormire fuori o in garage e quando sono in casa lasciarlo entrare? cercado di abituarlo però a non salire sul divano? per evitare che lasci i peli nei tessuti dove potrebbero scatenare reazioni allergiche al mio ragazzo?
insomma quando sono a casa, lasciarlo entrare in cucina e in sala, cercando di insegnargli che per lui alcune cose sono off-limits? credete che sia fattibile?
ovviamente prima farei venire a casa nostra il jack della mia amica..
perchè se il mio ragazzo quando gioca col cane fuori casa non sente fastidio, forse è solo una questione di peli nei tessuti?

lally_1987

Numero di messaggi : 26
Età : 36
Località : Casazza
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 3 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Fed&Joy Gio Set 23, 2010 2:42 pm

Ma il tuo ragazzo ne ha parlato prima con il suo medico curante?
Quello che dici tu Toni non è del tutto vero...spesso si diventa anche allergici a qualcosa con cui si ha contatto tutti i giorni.
Mia mamma è biologa e lei spesso (fino a 6 anni fa) portava collanine o/e orecchini in argento...ora è allergica e può indossare solo l oro (pensa anche solo ad un orologio...)

Con le allergie non c'è da scherzare...e molto spesso l esito del test bisogna anche "paragonarlo" al clima di quel momento.
Io in estate risulto essere allergica ad un particolare tipo di graminacee (per il resto dell anno nulla) ma non è comunque niente di così preoccupante da farmi prendere delle medicine.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 3 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Kiara Gio Set 23, 2010 2:52 pm

lally_1987 ha scritto:secondo voi è possibile farlo dormire fuori o in garage e quando sono in casa lasciarlo entrare? cercado di abituarlo però a non salire sul divano? per evitare che lasci i peli nei tessuti dove potrebbero scatenare reazioni allergiche al mio ragazzo?
insomma quando sono a casa, lasciarlo entrare in cucina e in sala, cercando di insegnargli che per lui alcune cose sono off-limits? credete che sia fattibile?
ovviamente prima farei venire a casa nostra il jack della mia amica..
perchè se il mio ragazzo quando gioca col cane fuori casa non sente fastidio, forse è solo una questione di peli nei tessuti?

A quanto ne so io (e mi pare che qualcuno lo abbia già scritto), il problema dell'allergia "al pelo" animale è in realtà legato o alle secrezioni sebacee (forfora), oppure (lo so per certo solo nel caso di gatti, però, avendo due amici allergici) alla saliva: a seconda della gravità dell'allergia, può bastare una carezza sul pelo che il micio ha giustamente toelettato, oppure una leccatina da parte della bestiola di turno (ad uno degli amici citati compare in questo caso solo un'eruzione cutanea localizzata, tipo orticaria, mentre l'altro ha crisi asmatiche già solo se entra in una casa in cui vive un gatto).
Vero che i tessuti sono ricettacolo di ogni schifezza e che quindi evitare che il cane "contamini" letto e divano potrebbe ridurre l'impatto... ma devi considerare che pelo e simili svolacchiano che è una meraviglia, ce ne troviamo quintali in posti impensabili.
Quotando Fe, più che chiedere a noi dovreste approfondire con un allergologo di quelli bravi, per non infilarvi in situazioni spiacevoli (per voi e per il cane, soprattutto)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 3 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da lally_1987 Gio Set 23, 2010 2:52 pm

Fed&Joy ha scritto:Ma il tuo ragazzo ne ha parlato prima con il suo medico curante?
Quello che dici tu Toni non è del tutto vero...spesso si diventa anche allergici a qualcosa con cui si ha contatto tutti i giorni.
Mia mamma è biologa e lei spesso (fino a 6 anni fa) portava collanine o/e orecchini in argento...ora è allergica e può indossare solo l oro (pensa anche solo ad un orologio...)

Con le allergie non c'è da scherzare...e molto spesso l esito del test bisogna anche "paragonarlo" al clima di quel momento.
Io in estate risulto essere allergica ad un particolare tipo di graminacee (per il resto dell anno nulla) ma non è comunque niente di così preoccupante da farmi prendere delle medicine.

il suo medico gli ha detto che deve vedere lui come sta.. nel senso che allergico è allergico, ma se in determinate situazioni non prova fastidio, sta comunque bene, di non farsi problemi...
per questo avevo pensato ad una prova con il cane della mia amica...

lally_1987

Numero di messaggi : 26
Età : 36
Località : Casazza
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 3 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Ospite Gio Set 23, 2010 2:52 pm

Non sono medico e non posso rispondere alle domande riguardo le allergie del tuo ragazzo.Però vivo con gli animali da quando sono nata e ti domando: perchè prendere un cane se deve creare più problemi che piaceri??

Hai chiesto un parere,ti abbiamo risposto in massa,che sarebbe meglio che tu lasciassi stare,perchè la vita che daresti ad un cane non è idonea alle sue necessità.

Se vuoi sentirti dire che andrà tutto bene,che il cane farà una splendida vita sbattuto fuori in un minuscolo spazio,mentre voi siete comodamente seduti in poltrona e lui vi guarda,continua a chiedere a chi guadagnerà in termini monetari....

Quanto detto da Kiara...non può che essere quotato....se dovrete organizzare una vacanza o semplicemente uscire con il cagnetto una domenica,come farete con la macchina??O forse vuoi lasciarlo anche la domenica nel suo spazietto?

Non fissarti sul fatto che vuoi il cane da quando sei bambina,renditi conto che non è fattibile la cosa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 3 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Tonino Gio Set 23, 2010 2:56 pm

Fed&Joy ha scritto:Ma il tuo ragazzo ne ha parlato prima con il suo medico curante?
Quello che dici tu Toni non è del tutto vero...spesso si diventa anche allergici a qualcosa con cui si ha contatto tutti i giorni.
Mia mamma è biologa e lei spesso (fino a 6 anni fa) portava collanine o/e orecchini in argento...ora è allergica e può indossare solo l oro (pensa anche solo ad un orologio...)

Con le allergie non c'è da scherzare...e molto spesso l esito del test bisogna anche "paragonarlo" al clima di quel momento.
Io in estate risulto essere allergica ad un particolare tipo di graminacee (per il resto dell anno nulla) ma non è comunque niente di così preoccupante da farmi prendere delle medicine.
Nel mio caso ero allergico al pelo del cane e del gatto, negli ultimi test non risultava più niente(riguardante solo al cane e gatto) e in miglioramento con i pollini...questo almeno nel mio caso poi è logico che ci sono persone più soggette ad un certo tipo di allergia(polline, alimentare ecc).
Ho sempre pensato che fosse esclusivamente raffreddore, ma poi i dubbi crescevano ogni anno dello stesso periodo, fino a quando non mi ero deciso per fare il test...quindi le persone sono + o - predisposte, sicuramente tua mamma non ha avuto mai sintomi fino a quel giorno, come io non ho mai avuto sintomi fino ad un determinato giorno che l'organismo ne ha risentito...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 3 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da lally_1987 Gio Set 23, 2010 2:56 pm

Kiara ha scritto:
lally_1987 ha scritto:secondo voi è possibile farlo dormire fuori o in garage e quando sono in casa lasciarlo entrare? cercado di abituarlo però a non salire sul divano? per evitare che lasci i peli nei tessuti dove potrebbero scatenare reazioni allergiche al mio ragazzo?
insomma quando sono a casa, lasciarlo entrare in cucina e in sala, cercando di insegnargli che per lui alcune cose sono off-limits? credete che sia fattibile?
ovviamente prima farei venire a casa nostra il jack della mia amica..
perchè se il mio ragazzo quando gioca col cane fuori casa non sente fastidio, forse è solo una questione di peli nei tessuti?

A quanto ne so io (e mi pare che qualcuno lo abbia già scritto), il problema dell'allergia "al pelo" animale è in realtà legato o alle secrezioni sebacee (forfora), oppure (lo so per certo solo nel caso di gatti, però, avendo due amici allergici) alla saliva: a seconda della gravità dell'allergia, può bastare una carezza sul pelo che il micio ha giustamente toelettato, oppure una leccatina da parte della bestiola di turno (ad uno degli amici citati compare in questo caso solo un'eruzione cutanea localizzata, tipo orticaria, mentre l'altro ha crisi asmatiche già solo se entra in una casa in cui vive un gatto).
Vero che i tessuti sono ricettacolo di ogni schifezza e che quindi evitare che il cane "contamini" letto e divano potrebbe ridurre l'impatto... ma devi considerare che pelo e simili svolacchiano che è una meraviglia, ce ne troviamo quintali in posti impensabili.
Quotando Fe, più che chiedere a noi dovreste approfondire con un allergologo di quelli bravi, per non infilarvi in situazioni spiacevoli (per voi e per il cane, soprattutto)

l'allergia del mio ragazzo non è molto forte ed il suo medico gli ha detto che le allergie sono molto soggettive, come per il fatto che all'esterno non ne risente mentre in casa sì...
l'allergia c'è, ma se ci sono situazioni particolari dove non prova disturbo ha detto di stare tranquilli...
per questo optavo per una prova con il cane della mia amica...

lally_1987

Numero di messaggi : 26
Età : 36
Località : Casazza
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 3 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da lally_1987 Gio Set 23, 2010 2:58 pm

Tonino ha scritto:
Fed&Joy ha scritto:Ma il tuo ragazzo ne ha parlato prima con il suo medico curante?
Quello che dici tu Toni non è del tutto vero...spesso si diventa anche allergici a qualcosa con cui si ha contatto tutti i giorni.
Mia mamma è biologa e lei spesso (fino a 6 anni fa) portava collanine o/e orecchini in argento...ora è allergica e può indossare solo l oro (pensa anche solo ad un orologio...)

Con le allergie non c'è da scherzare...e molto spesso l esito del test bisogna anche "paragonarlo" al clima di quel momento.
Io in estate risulto essere allergica ad un particolare tipo di graminacee (per il resto dell anno nulla) ma non è comunque niente di così preoccupante da farmi prendere delle medicine.
Nel mio caso ero allergico al pelo del cane e del gatto, negli ultimi test non risultava più niente(riguardante solo al cane e gatto) e in miglioramento con i pollini...questo almeno nel mio caso poi è logico che ci sono persone più soggette ad un certo tipo di allergia(polline, alimentare ecc).
Ho sempre pensato che fosse esclusivamente raffreddore, ma poi i dubbi crescevano ogni anno dello stesso periodo, fino a quando non mi ero deciso per fare il test...quindi le persone sono + o - predisposte, sicuramente tua mamma non ha avuto mai sintomi fino a quel giorno, come io non ho mai avuto sintomi fino ad un determinato giorno che l'organismo ne ha risentito...


beh tecnicamente l'allergia potrebbe comparire da un giorno ad un'altro a qualunque persona...

lally_1987

Numero di messaggi : 26
Età : 36
Località : Casazza
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 3 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Kiara Gio Set 23, 2010 3:00 pm

lally_1987 ha scritto:
Tonino ha scritto:Ma scusa Lally, ma il tuo ragazzo si cura per quest'allergia?

se non ha cani in casa non sta male.. sarebbe inutile prendere antistaminici senza motivo... ovviamente se andiamo a casa di qualche amico che ha cani o gatti in casa si prepara...

Mio fratello per un'allergia combinata a graminacee, acari, pioppo e non cos'altro ha fatto per alcuni anni un vaccino pre-stagione critica, finendo per cavarsela alla peggio con un leggero raffreddore latente in concomitanza coi picchi di impollinazione di anni particolarmente "tosti". Gli antistaminici sono una cura sintomatica, lui non ne ha mai presi, quel che riduce il problema è il vaccino (se fattibile)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 3 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da lally_1987 Gio Set 23, 2010 3:03 pm

Serena77 ha scritto:Non sono medico e non posso rispondere alle domande riguardo le allergie del tuo ragazzo.Però vivo con gli animali da quando sono nata e ti domando: perchè prendere un cane se deve creare più problemi che piaceri??

Hai chiesto un parere,ti abbiamo risposto in massa,che sarebbe meglio che tu lasciassi stare,perchè la vita che daresti ad un cane non è idonea alle sue necessità.

Se vuoi sentirti dire che andrà tutto bene,che il cane farà una splendida vita sbattuto fuori in un minuscolo spazio,mentre voi siete comodamente seduti in poltrona e lui vi guarda,continua a chiedere a chi guadagnerà in termini monetari....

Quanto detto da Kiara...non può che essere quotato....se dovrete organizzare una vacanza o semplicemente uscire con il cagnetto una domenica,come farete con la macchina??O forse vuoi lasciarlo anche la domenica nel suo spazietto?

Non fissarti sul fatto che vuoi il cane da quando sei bambina,renditi conto che non è fattibile la cosa.

ve beh scusate tutte le domande che ho fatto...
ne ho fatte così' tante per vedere se alla mia situazione poteva esserci una soluzione... non c'è ok... non disturberò più...

lally_1987

Numero di messaggi : 26
Età : 36
Località : Casazza
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 3 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Tonino Gio Set 23, 2010 3:04 pm

Kiara ha scritto:
lally_1987 ha scritto:
Tonino ha scritto:Ma scusa Lally, ma il tuo ragazzo si cura per quest'allergia?

se non ha cani in casa non sta male.. sarebbe inutile prendere antistaminici senza motivo... ovviamente se andiamo a casa di qualche amico che ha cani o gatti in casa si prepara...

Mio fratello per un'allergia combinata a graminacee, acari, pioppo e non cos'altro ha fatto per alcuni anni un vaccino pre-stagione critica, finendo per cavarsela alla peggio con un leggero raffreddore latente in concomitanza coi picchi di impollinazione di anni particolarmente "tosti". Gli antistaminici sono una cura sintomatica, lui non ne ha mai presi, quel che riduce il problema è il vaccino (se fattibile)
E' da 4 giorni che ho iniziato il vaccino prestagionale è in pasticche e devo prenderle fino a gennaio ogni giorno, si chiama Grazax e ne ho presa proprio una mezz'ora fà...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 3 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Set 23, 2010 3:04 pm

Quoto Serena,
il mio ragazzo è allergico ai gatti e quando vivevo a casa dai miei con la mia micia era davvero complicato, pur facendo il possibile per eliminare i peli in giro ci è capitato di andar in pronto soccorso alle 4 di notte x crisi d'asma...
E, non per portar male...ma quando dovrai iniziare a scegliere tra passare una domenica con Lui o con il cane (una volta preso è impossibile non aver voglia di stargli appiccicata!)uno dei due rapporti andrà a finir male...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 3 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da bebeking Gio Set 23, 2010 3:09 pm

quoto sere... lally mi sembra tu ti sia un po' fissata. sei giovane e chissà quante cose potrebbero cambiare ancora. ora credo che non sia il momento giusto.
vuoi fare una bella cosa e viverti un cagnolino? prova a chiedere ad un canile di zona. cercano sempre qualcuno che porti a spasso quei poveri cagnolini che ne hanno un gran bisogno. poi da cosa vien cosa. vero che vorresti un cucciolo di jack da spupazzare. ma scopriresti un mondo che ti farebbe crescere, imapreresti un sacco di cose sui cani. di solito sono posti frequentati da persone cinofile al 100%, a volte veterinari, addestratori, comportamentalisti. lally, prova. un cagnolino sfortunato te ne sarà profondamente grato.
ricorda, un cane non è un accessorio da comperare con superficialità. sei qui per approfondire e questo dovrebbe far di te una persona non superficiale. ti sono stati dati consigli preziosi, fanne tesoro. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 3 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Frankj Gio Set 23, 2010 3:12 pm

Kiara ha scritto:Non è che 9 ore di solitudine siano il non plus ultra per un cane, e non mi pare che nessuno abbia mai detto il contrario.
Ma posso garantirti che un cane chiuso su un terrazzino mentre tu sei in casa (e lui LO SA) non si rassegna tanto facilmente, mettendosi tranquillo a pisolare per ammazzare il tempo come fa un cane solo in casa... poi, certo, ci son quelli che per sfiga loro e del padrone soffrono di ansia da abbandono e sbiellano anche se lasciati soli due ore, o anche meno.
Per quel che riguarda il parere che io ho espresso prima, preciso che mi ero basata anche sul fatto che hai scritto che nelle ore che potrai tenere il cane con te, comunque non potrai dedicargli attenzione, quindi alla fine non è che per mezza giornata il tuo cane sarà molto più "guardato" di uno che sta solo. A questo va sommato il fatto che l'allergia del tuo fidanzato non darà tregua nei weekend o nelle vacanze, per cui il cane resterà comunque isolato fuori anche quando voi sarete a casa dal lavoro. Pensa anche solo all'inverno, chi ha il cane in casa se il tempo fa schifo ci gioca lo stesso, può coccolarlo, ci fa la lotta, si inventa passatempi (o se li fa suggerire dal cane, a volte...)... non è che puoi stare all'aperto ore ed ore se diluvia (non lo apprezza manco il cane!) per passare del tempo con lui !
E poi la vedo dura conciliare un viaggio nell'abitacolo di un'auto (per esempio per una gita "a misura di cane") se già un appartamento dà problemi... Non so, a me sembra troppo. Tutto qua

Quoto in tutto. Ho partecipato anche io a quella discussione delle 9 ore ed in quel caso non ero contrario al lasciarlo da solo. Il tuo caso è diverso, il cane resterebbe da solo anche quando siete in casa, anzi peggio, resterebbe da solo sapendovi in casa.
A me capita di dover chiudere i miei in terrazzo quando pulisco per non averli tra i piedi, e nonostante siano in due e potrebbero giocare tra loro, a volte capita che non ci vogliano stare. Intanto senti il parere di un esperto allergologo.
Se proprio vuoi un animale da compagnia che possa stare fuori anche di inverno e che di giorno dorme beatamente, prendi una coppia di chinchilla, sempre che il tuo ragazzo non sia allergico anche a loro!
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 3 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Elena Gio Set 23, 2010 3:16 pm

lally_1987 ha scritto:
Serena77 ha scritto:Non sono medico e non posso rispondere alle domande riguardo le allergie del tuo ragazzo.Però vivo con gli animali da quando sono nata e ti domando: perchè prendere un cane se deve creare più problemi che piaceri??

Hai chiesto un parere,ti abbiamo risposto in massa,che sarebbe meglio che tu lasciassi stare,perchè la vita che daresti ad un cane non è idonea alle sue necessità.

Se vuoi sentirti dire che andrà tutto bene,che il cane farà una splendida vita sbattuto fuori in un minuscolo spazio,mentre voi siete comodamente seduti in poltrona e lui vi guarda,continua a chiedere a chi guadagnerà in termini monetari....

Quanto detto da Kiara...non può che essere quotato....se dovrete organizzare una vacanza o semplicemente uscire con il cagnetto una domenica,come farete con la macchina??O forse vuoi lasciarlo anche la domenica nel suo spazietto?

Non fissarti sul fatto che vuoi il cane da quando sei bambina,renditi conto che non è fattibile la cosa.

ve beh scusate tutte le domande che ho fatto...
ne ho fatte così' tante per vedere se alla mia situazione poteva esserci una soluzione... non c'è ok... non disturberò più...

Laura non è assolutamente questione di disturbare. E' che tenti di trovare degli "escamotage" dove non ce ne sono. Non lo fai salire sul divano? Benissimo! Ci credi che, pur passando l'aspirapolvere ovunque tutti i giorni io trovo peli anche nel piatto?

Questa per dirtene una.

Io capisco il tuo desiderio che è forte, ma non vorrei che sia l'ennesimo caso di "egoismo" (detto in senso buono) che poi si esaurisce con l'abbandono del cucciolo perché "Non pensavo che era così".
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Lo prendo o non lo prendo? - Pagina 3 Empty Re: Lo prendo o non lo prendo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.