I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli per l'arrivo di Afef

+19
Fed&Joy
frajody
daniela&modì
SOUTHJACK
SaraP
Sara&Olivia
ROBERTA e pocho
Veronica2010
bebeking
Tonino
la cri
LadyDarkness
DjSeta
Lucilla
L e l e
˝Chiara˝
Lavi&Ugo
veronica**
Ilenia
23 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Consigli per l'arrivo di Afef Empty Consigli per l'arrivo di Afef

Messaggio Da Ilenia Mar Lug 20, 2010 8:03 am

E iniziamo così il mio secondo topic, ho l'impressione che diventerò un'assidua frequentatrice di questo furum Consigli per l'arrivo di Afef Icon_biggrin
Allora, agli inizi di agosto andrò a prendere Afef da Sara, prima purtroppo non posso perchè sono nel bel mezzo di un trasloco, da Firenze a Bologna... Consigli per l'arrivo di Afef 426590 ...in casa adesso è un delirio...
Però c'è anche il lato positivo, ho più tempo per prepararmi all'arrivo, ed è proprio per questo che vi scrivo, mi aiutate????
Sono praticamente cresciuta con gli animali, ma l'unico cane che ho avuto (la mia piccola Neve Consigli per l'arrivo di Afef 415268 ) me lo hanno regalato i miei genitori quando avevo 9 anni ed ovviamente della sua educazione se ne sono occupati loro. Adesso invece è il mio turno e vorrei davvero iniziare con il piede giusto. Grazieeeeeee!! Consigli per l'arrivo di Afef 174664
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per l'arrivo di Afef Empty Re: Consigli per l'arrivo di Afef

Messaggio Da veronica** Mar Lug 20, 2010 8:54 am

Ciao Ilenia :)
Beh la prima cosa ke devi sapere dei JRT è che: SONO DOMINANTI AL MASSIMO
!! Quindi in casa, appena entra il cucciolo fai vedere chi domina! Poi sono molto testardi e a volte verrai lasciata sbattere ihih ma con pasienza e costanza vedrai che i tuoi insegnamenti faranno! Sono dei cani intelligentissimi
! Poi hanno bisogno di molto movimento e di coccolee! Il mio quando lo lascio solo a casa la mattina in inverno, dato che vado a scuola, mi fa i dispetti, perchè si sente trascurato! Ihih Cmq tra pregi e difetti ti innamorerai di questa razza incosapevolmente :) Spero di esserti stata d'aiuto. Baci Consigli per l'arrivo di Afef 0727

Consigli per l'arrivo di Afef 415268 VeroNica & Paco Consigli per l'arrivo di Afef 415268
veronica**
veronica**

Numero di messaggi : 31
Età : 33
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per l'arrivo di Afef Empty Re: Consigli per l'arrivo di Afef

Messaggio Da Lavi&Ugo Mar Lug 20, 2010 8:57 am

Ciao Ilenia un caloroso benvenuto da Lavi&Ugo!!! Dunque.....i Jack sn cani dal temperamento molto forte è quindi necessario fargli capire fin dal 1°giorno ki è il capo branco, nn intenerirti xkè i signorini sn dei veri paraculi!!! Avere polso mai farsi vedere deboli...x loro anke troppe coccole equivale a debolezza. Dare dei comandi precisi far capire cosa si fa e cosa no....ad es i giocattoli dovrà imparare a giocarci qn vuoi tu. Se lasci il campo troppo aperto nn lo recuperi più, sn cani molto affettuosi e intelligenti ma dal carattere molto indipendente!!
Lavi&Ugo
Lavi&Ugo

Numero di messaggi : 384
Età : 35
Località : orbetello
Data d'iscrizione : 01.06.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per l'arrivo di Afef Empty Re: Consigli per l'arrivo di Afef

Messaggio Da Ilenia Mar Lug 20, 2010 9:03 am

Grazie Veronica e Lavi, mi ero un po' documentata prima di scegliere un Jack e questo aspetto del loro carattere è ribadito un po' ovunque...chissà perchè... Consigli per l'arrivo di Afef Icon_twisted
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per l'arrivo di Afef Empty Re: Consigli per l'arrivo di Afef

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Lug 20, 2010 9:15 am

Ti do solo un consiglio: IMPONITI!!
E non farlo dormire sul letto Twisted Evil
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli per l'arrivo di Afef Empty Re: Consigli per l'arrivo di Afef

Messaggio Da Lavi&Ugo Mar Lug 20, 2010 9:22 am

Straquoto kiara! Di niente Ilenia! Consigli per l'arrivo di Afef Icon_wink Vedrai che avventura meravigliosa ke vi aspetta!!!
Lavi&Ugo
Lavi&Ugo

Numero di messaggi : 384
Età : 35
Località : orbetello
Data d'iscrizione : 01.06.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per l'arrivo di Afef Empty Re: Consigli per l'arrivo di Afef

Messaggio Da L e l e Mar Lug 20, 2010 9:38 am

Fai un bel giro di topic nel forum, troverai moltissime informazioni che potranno tornarti utili..utilizza spesso il tasto cerca..
I primi giorni che passerete insieme, saranno importantissimi..documentati il più possibile per affrontarli al meglio!!
Ah dimenticavo..complimeni per la scelta!
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli per l'arrivo di Afef Empty Re: Consigli per l'arrivo di Afef

Messaggio Da Ilenia Mar Lug 20, 2010 9:41 am

Lele Sabry & Timon ha scritto:Fai un bel giro di topic nel forum, troverai moltissime informazioni che potranno tornarti utili..utilizza spesso il tasto cerca..
I primi giorni che passerete insieme, saranno importantissimi..documentati il più possibile per affrontarli al meglio!!
Ah dimenticavo..complimeni per la scelta!

Grazie Sabry, era proprio quello che stavo facendo Consigli per l'arrivo di Afef Icon_wink
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per l'arrivo di Afef Empty Re: Consigli per l'arrivo di Afef

Messaggio Da Lucilla Ven Lug 23, 2010 10:29 am

Chiara*Alex*Aria ha scritto:Ti do solo un consiglio: IMPONITI!!
E non farlo dormire sul letto Twisted Evil

Per il semplice fatto che poi si prendono tutto il letto e tu dovrai dormire da contorsionista...ahahahahah
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per l'arrivo di Afef Empty Re: Consigli per l'arrivo di Afef

Messaggio Da DjSeta Ven Lug 23, 2010 10:59 am

Lucilla ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:Ti do solo un consiglio: IMPONITI!!
E non farlo dormire sul letto Twisted Evil

Per il semplice fatto che poi si prendono tutto il letto e tu dovrai dormire da contorsionista...ahahahahah

Veramente non farlo dormire sul letto ha ben altre ragioni, si passa da quelle psicologiche, a quelle educative per non dimenticare il problema dell'igiene... Consigli per l'arrivo di Afef Icon_rolleyes
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Consigli per l'arrivo di Afef Empty Re: Consigli per l'arrivo di Afef

Messaggio Da LadyDarkness Ven Lug 23, 2010 10:59 am

ma afef è quel batuffolo nell'avatar? Very Happy
secondo me sarà dolcissima!!!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli per l'arrivo di Afef Empty Re: Consigli per l'arrivo di Afef

Messaggio Da la cri Ven Lug 23, 2010 11:01 am

forse te lo avevo già detto, ma prova a leggere il libro "portami con te" di graeme sims. secondo me è un buon libro. non ti insegna tecniche per addestrare o per diventare capobranco o altro, ti fa capire quanto un cane è diverso da tutti gli altri e quanto è importante imparare a conoscerlo e a capirlo per avere un ottimo rapporto d'amore con lui, nel tuo caso lei.
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per l'arrivo di Afef Empty Re: Consigli per l'arrivo di Afef

Messaggio Da Lucilla Ven Lug 23, 2010 11:07 am

DjSeta ha scritto:
Lucilla ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:Ti do solo un consiglio: IMPONITI!!
E non farlo dormire sul letto Twisted Evil

Per il semplice fatto che poi si prendono tutto il letto e tu dovrai dormire da contorsionista...ahahahahah

Veramente non farlo dormire sul letto ha ben altre ragioni, si passa da quelle psicologiche, a quelle educative per non dimenticare il problema dell'igiene... Consigli per l'arrivo di Afef Icon_rolleyes

Lo so benissimo Consigli per l'arrivo di Afef Icon_biggrin ! Ma ti dirò... credo che Lucilla sia un jack piuttosto anomalo... ma va benissimo così Consigli per l'arrivo di Afef Icon_biggrin
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per l'arrivo di Afef Empty Re: Consigli per l'arrivo di Afef

Messaggio Da Tonino Ven Lug 23, 2010 12:27 pm

Certo che è un bel trasloco Firenze/Bologna, non è proprio dietro l'angolo...comunque fai bene ad aspettare a prendere la tua Afef, cambiare casa per loro è un forte stress anche nel riabituarsi nella nuova casa.
Molti già ti hanno dato dei consigli utili, per partire come dici tu, con il piede giusto, altrettanti ne puoi trovare in altri topic nel forum e ti consiglio di leggerli perchè sono sempre utili... Consigli per l'arrivo di Afef Icon_wink

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli per l'arrivo di Afef Empty Re: Consigli per l'arrivo di Afef

Messaggio Da Ilenia Ven Lug 23, 2010 12:58 pm

LadyDarkness ha scritto:ma afef è quel batuffolo nell'avatar? Very Happy
secondo me sarà dolcissima!!!

Si Diana, è proprio lei, è una delle cuccioline di Pepe e Lamù Consigli per l'arrivo di Afef 415268
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per l'arrivo di Afef Empty Re: Consigli per l'arrivo di Afef

Messaggio Da Ilenia Ven Lug 23, 2010 1:03 pm

fabioecri & samsam ha scritto:forse te lo avevo già detto, ma prova a leggere il libro "portami con te" di graeme sims. secondo me è un buon libro. non ti insegna tecniche per addestrare o per diventare capobranco o altro, ti fa capire quanto un cane è diverso da tutti gli altri e quanto è importante imparare a conoscerlo e a capirlo per avere un ottimo rapporto d'amore con lui, nel tuo caso lei.

Grazie per il consiglio, non conosco questo libro ma sarà il mio prossimo acquisto. Così poi tutti continueranno a prendermi in giro dicendomi che sembro una mamma ansiosa prima dell'arrivo del suo bambino...ma che ci posso fare?? Sono troppo contenta!! Consigli per l'arrivo di Afef 19261
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per l'arrivo di Afef Empty Re: Consigli per l'arrivo di Afef

Messaggio Da bebeking Ven Lug 23, 2010 2:47 pm

altra lettura:
all'altro capo del guinzaglio.

poi, prova questo suggerito da paolo, per me è uno dei più completi ed utili tra quelli letti:
http://www.megaupload.com/?d=GABW033M

con un corso base per puppy, vi divertirete ed imparerete un sacco di cosine. Consigli per l'arrivo di Afef Icon_wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Consigli per l'arrivo di Afef Empty Re: Consigli per l'arrivo di Afef

Messaggio Da Tonino Ven Lug 23, 2010 2:52 pm

Io comprai questo, anche quì ci sono molti consigli utili anche di un veterinario...
Consigli per l'arrivo di Afef 9788841283172g

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli per l'arrivo di Afef Empty Re: Consigli per l'arrivo di Afef

Messaggio Da Ilenia Ven Lug 23, 2010 3:05 pm

bebeking ha scritto:altra lettura:
all'altro capo del guinzaglio.

poi, prova questo suggerito da paolo, per me è uno dei più completi ed utili tra quelli letti:
http://www.megaupload.com/?d=GABW033M

con un corso base per puppy, vi divertirete ed imparerete un sacco di cosine. Consigli per l'arrivo di Afef Icon_wink
Si, mi sono già informata per il corso e da fine settembre andremo a scuola insieme!
Sono completamente e irrimediabilmente rincoglionita per il suo arrivo... Consigli per l'arrivo di Afef 442632
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per l'arrivo di Afef Empty Re: Consigli per l'arrivo di Afef

Messaggio Da Veronica2010 Ven Lug 23, 2010 3:23 pm

bebeking ha scritto:altra lettura:
all'altro capo del guinzaglio.

poi, prova questo suggerito da paolo, per me è uno dei più completi ed utili tra quelli letti:
http://www.megaupload.com/?d=GABW033M

con un corso base per puppy, vi divertirete ed imparerete un sacco di cosine. Consigli per l'arrivo di Afef Icon_wink


ciao bebeking, anche io ho ordinato il libreria questi libri, dietro tuo consiglio di qualche giorno fa, non vedo l'ora che arrivino!!! Consigli per l'arrivo di Afef Icon_study Consigli per l'arrivo di Afef Icon_study Consigli per l'arrivo di Afef Icon_study
Veronica2010
Veronica2010

Numero di messaggi : 78
Età : 49
Località : Chiusi
Data d'iscrizione : 22.06.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per l'arrivo di Afef Empty Re: Consigli per l'arrivo di Afef

Messaggio Da ROBERTA e pocho Ven Lug 23, 2010 4:01 pm

jen farrell tutti i suoi libri sono fantastici es parla con il tuo cane è davvero super provalo
ROBERTA e pocho
ROBERTA e pocho

Numero di messaggi : 87
Età : 39
Località : prato
Data d'iscrizione : 17.06.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per l'arrivo di Afef Empty Re: Consigli per l'arrivo di Afef

Messaggio Da la cri Ven Lug 23, 2010 4:06 pm

Ilenia ha scritto:
fabioecri & samsam ha scritto:forse te lo avevo già detto, ma prova a leggere il libro "portami con te" di graeme sims. secondo me è un buon libro. non ti insegna tecniche per addestrare o per diventare capobranco o altro, ti fa capire quanto un cane è diverso da tutti gli altri e quanto è importante imparare a conoscerlo e a capirlo per avere un ottimo rapporto d'amore con lui, nel tuo caso lei.

Grazie per il consiglio, non conosco questo libro ma sarà il mio prossimo acquisto. Così poi tutti continueranno a prendermi in giro dicendomi che sembro una mamma ansiosa prima dell'arrivo del suo bambino...ma che ci posso fare?? Sono troppo contenta!! Consigli per l'arrivo di Afef 19261

questo libro non è un manuale, è quasi un romanzo, lo leggi come se leggessi una storia. io mi sono anche tanto commossa, non so, mi prende al cuore. quell'uomo è fantastico.
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per l'arrivo di Afef Empty Re: Consigli per l'arrivo di Afef

Messaggio Da Sara&Olivia Ven Lug 23, 2010 5:29 pm

hey nessuno si è ricordato cosa ci vuole più di tutto?????!!!!pazienza!!!ahahahahahahah tanta pazienza!!Wink vabbè apparte questo leggiti i libri che ti hanno consigliato e fai un bel giretto sul forum,poi già ti sei informata per il corso puppy quindi secondo me te la puoi godere Wink vedrai che quando arriva vi divertirete e si creerà un rapporto strabellissimo,queste pasti sono terribilmente meravigliose!!!e poi afef è....bella bellaaaaaaaa!!!
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per l'arrivo di Afef Empty Re: Consigli per l'arrivo di Afef

Messaggio Da SaraP Ven Lug 23, 2010 9:40 pm

Consiglio: inizia ad andare a comprare qualche rotolone di carta ed a raccogliere vecchi giornali da amici e parenti!!!!!
ihihihihihhihihihihi... lol fischio
...noi ormai rubiamo i giornali dai contenitori della raccolta carta... pirat tongue ...e prendiamo le mazzette di volantini pubblicitari che lasciano al condominio...nessuno saprà mai quali offerte ci sono in zona!!!!! Twisted Evil
SaraP
SaraP

Numero di messaggi : 1234
Età : 45
Località : Olcenengo
Data d'iscrizione : 29.03.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli per l'arrivo di Afef Empty Re: Consigli per l'arrivo di Afef

Messaggio Da SaraP Ven Lug 23, 2010 9:52 pm

Anche un parrucchiere!!!!!!!!!!!!!!!

Consigli per l'arrivo di Afef Dscf0112
SaraP
SaraP

Numero di messaggi : 1234
Età : 45
Località : Olcenengo
Data d'iscrizione : 29.03.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli per l'arrivo di Afef Empty Re: Consigli per l'arrivo di Afef

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.