I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prima zecca...aiutooooo

+4
Fed&Joy
carlottina
Elena
Milo.
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Prima zecca...aiutooooo Empty Prima zecca...aiutooooo

Messaggio Da Milo. Ven Giu 04, 2010 1:19 pm

Oggi appena sono tornato dalla passeggiata con Milo ho notato un insetto che camminava nel pelo...all'inizio sembrava un ragnetto ma poi ho capito che era una zecca ....
premetto che nn ho molta esperienza con cani e quindi neanche con parassiti....ho preso questa zecca con le dita e l'ho buttata nel cesso....ho sbagliato? Milo è stato morso? io nelle dita non sento niente, può essere che ha morso anche me? o quando mordono restano attaccate?
Milo.
Milo.

Numero di messaggi : 480
Età : 39
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

Prima zecca...aiutooooo Empty Re: Prima zecca...aiutooooo

Messaggio Da Elena Ven Giu 04, 2010 1:21 pm

Te ne accorgi se è attaccata. La zecca non "punge", non come un'ape, ad esempio. Si attacca alla pelle per mezzo del rostro (quelle due zampette anteriori a tenaglia) e per staccarla devi fare una rotazione con la pinzetta, altrimenti c'è il rischio che il rostro rimanga all'interno.

Da quanto dici camminava solo sul pelo, quindi non era attaccata. Milo è coperto da antiparassitario? Nel caso le zecche salgono ma muoiono.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Prima zecca...aiutooooo Empty Re: Prima zecca...aiutooooo

Messaggio Da Milo. Ven Giu 04, 2010 1:30 pm

quindi nn ha morso ne lui ne me? altrimenti restava attaccata?
cmq ho messo fron tline combo giorno 18 maggio ed ha anche il collare scalibor dal 25 aprile...
Milo.
Milo.

Numero di messaggi : 480
Età : 39
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

Prima zecca...aiutooooo Empty Re: Prima zecca...aiutooooo

Messaggio Da carlottina Ven Giu 04, 2010 1:44 pm

Ciao ti posso consigliare di non far passare esattamente 30 giorni da quando metti il front line ma una ventina...e poi soprattutto adesso diciamo da aprile ad ottobre di combinarlo ad un antiparassitario che ha efficacia anche contro le zanzare...io ad esempio uso front line e dopo 15 giorni gli metto spontex...
se usi scalibor è uguale scalibor più front line...ma anche il collare va cambiato ogni mese (io non lo uso xchè costa tantissimo e poi molte volte ha effetti collaterali a livello epidermico)
naturalmente tutto sotto consiglio del veterinario.
Per quanto riguarda la zecca.no non ha morso in quanto camminava e stava probabilmente cercando il posto "giusto" x succhiare e ti posso dire che il tuo milo non credo sia copertissimo dall'antiparassitario in quanto nel caso l'avresti sempre trovata,ma morta!...ciao! Prima zecca...aiutooooo Icon_biggrin
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Prima zecca...aiutooooo Empty Re: Prima zecca...aiutooooo

Messaggio Da Elena Ven Giu 04, 2010 1:45 pm

carlottina ha scritto:Ciao ti posso consigliare di non far passare esattamente 30 giorni da quando metti il front line ma una ventina...e poi soprattutto adesso diciamo da aprile ad ottobre di combinarlo ad un antiparassitario che ha efficacia anche contro le zanzare...io ad esempio uso front line e dopo 15 giorni gli metto spontex...
se usi scalibor è uguale scalibor più front line...ma anche il collare va cambiato ogni mese (io non lo uso xchè costa tantissimo e poi molte volte ha effetti collaterali a livello epidermico)
naturalmente tutto sotto consiglio del veterinario.
Per quanto riguarda la zecca.no non ha morso in quanto camminava e stava probabilmente cercando il posto "giusto" x succhiare e ti posso dire che il tuo milo non credo sia copertissimo dall'antiparassitario in quanto nel caso l'avresti sempre trovata,ma morta!...ciao! Prima zecca...aiutooooo Icon_biggrin

Ma quindi contro la leishmaniosi cosa usi?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Prima zecca...aiutooooo Empty Re: Prima zecca...aiutooooo

Messaggio Da carlottina Ven Giu 04, 2010 1:46 pm

Elena ha scritto:
Da quanto dici camminava solo sul pelo, quindi non era attaccata. Milo è coperto da antiparassitario? Nel caso le zecche salgono ma muoiono.


esatto non avevo letto bene! Prima zecca...aiutooooo Icon_razz
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Prima zecca...aiutooooo Empty Re: Prima zecca...aiutooooo

Messaggio Da carlottina Ven Giu 04, 2010 1:48 pm

Dunque, uso lo spontex che agisce contro i pappataci...
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Prima zecca...aiutooooo Empty Re: Prima zecca...aiutooooo

Messaggio Da carlottina Ven Giu 04, 2010 1:53 pm

carlottina ha scritto:Dunque, uso lo spontex che agisce contro i pappataci...



Oddioooooooooo che scema....scusate mi sono rinco Prima zecca...aiutooooo 1622 !!!!!!!!!!!!!!!
l'antiparassitario si chiama EXSPOT!
L'ho anagrammato!!!!!ahahahah!!! Prima zecca...aiutooooo Icon_razz scusate ancora.....sono fusa!!! Prima zecca...aiutooooo Icon_rolleyes
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Prima zecca...aiutooooo Empty Re: Prima zecca...aiutooooo

Messaggio Da Elena Ven Giu 04, 2010 1:56 pm

Ah ecco perché non capivo...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Prima zecca...aiutooooo Empty Re: Prima zecca...aiutooooo

Messaggio Da Milo. Ven Giu 04, 2010 1:56 pm

ma quindi devo rimettere il front line?
Milo.
Milo.

Numero di messaggi : 480
Età : 39
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

Prima zecca...aiutooooo Empty Re: Prima zecca...aiutooooo

Messaggio Da Elena Ven Giu 04, 2010 1:58 pm

Milo. ha scritto:ma quindi devo rimettere il front line?

Hai detto che l'hai già messo.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Prima zecca...aiutooooo Empty Re: Prima zecca...aiutooooo

Messaggio Da Milo. Ven Giu 04, 2010 2:02 pm

l'ho messo giorno 18 maggio
Milo.
Milo.

Numero di messaggi : 480
Età : 39
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

Prima zecca...aiutooooo Empty Re: Prima zecca...aiutooooo

Messaggio Da carlottina Ven Giu 04, 2010 2:04 pm

Se dici di averlo messo il 18 maggio in teoria è presto ancora...usi il frontline combo?aspetterei ancora qualche giorno
Comunque x non farci mancare nulla ho comprato anche lo spray frontline che puoi mettere ogni volta che magari vai al parco o in giro dove credi che ce ne sia bisogno...(ulteriore barriera,ma a dire la verità non lo uso quasi)forse se nella tua zona ce ne sono molte puoi usare anche quello seguendo le istruzioni di nebulizzazione...
Però sentiamo altri pareri...
Cosa importante se non lo dovessi sapere...mai lavarlo subito prima o subito dopo l'applicazione del prodotto,perderebbe l'efficacia aspettare almeno 3 giorni sia prima che dopo...
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Prima zecca...aiutooooo Empty Re: Prima zecca...aiutooooo

Messaggio Da Milo. Ven Giu 04, 2010 2:10 pm

volevo chidervi un altra cosa...visto che gra poco andrò per 2 sett in un residence circondato dal verde, ed anche vicino al mare...e quindi zona a rischio zecche e leishmaniosi...posso mettere l'advntix al posto del frontline combo? lo scalibor l'ho messo il 25 aprile quindi penso che già l'effetto sia un po minore....gli farebbe male?

e poi sto leggendo che con il frontline le zecche salgono lo stesso sul cane quindi perchè mi dite che nn è copertissimo da antiparassitario???
Milo.
Milo.

Numero di messaggi : 480
Età : 39
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

Prima zecca...aiutooooo Empty Re: Prima zecca...aiutooooo

Messaggio Da carlottina Ven Giu 04, 2010 2:16 pm

Non voglio dirti una cosa per un'altra xchè sembrano prodotti innocui,ma anche loro hanno delle belle controindicazioni,quindi ti consiglio di telefonare al veterinario e chiedere...l'effetto del collare penso ormai non ci sia più quindi comunque x la leishmania non è coperto...sulla diff tra advantix e frontiline non so dirti xchè non l'ho mai utilizzato...
Chiedi bene xchè questa prevenzione è molto importante...
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Prima zecca...aiutooooo Empty Re: Prima zecca...aiutooooo

Messaggio Da carlottina Ven Giu 04, 2010 2:17 pm

[
e poi sto leggendo che con il frontline le zecche salgono lo stesso sul cane quindi perchè mi dite che nn è copertissimo da antiparassitario???[/quote]


Perchè si, salgono...ma con l'effetto dell'antiparassitario morirebbero all'istante,invece tu l'hai trovata bella pimpante in procinto di attaccarsi...
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Prima zecca...aiutooooo Empty Re: Prima zecca...aiutooooo

Messaggio Da Milo. Ven Giu 04, 2010 2:23 pm

nn l'ho trovata bella pimpante o meglio è la prima volta che vedo una zecca....era sotto il pelo...ho alzato il pelo e l'ho presa con le dita....

Pimpante???
Milo.
Milo.

Numero di messaggi : 480
Età : 39
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

Prima zecca...aiutooooo Empty Re: Prima zecca...aiutooooo

Messaggio Da carlottina Ven Giu 04, 2010 2:28 pm

già che hai detto camminava....non era morta...
comunque....se sai che andrai in posti ad alto rischio di zecche e/o zanzare chiedi al veterinario se puoi fare più abbinamenti di prodotti...x essere più sicuri...
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Prima zecca...aiutooooo Empty Re: Prima zecca...aiutooooo

Messaggio Da Fed&Joy Ven Giu 04, 2010 3:20 pm

L advantix protegge anche dall leish quindi se passi a questo ti consiglio di non agigungere anche il collare (agiscono sullo stesso piano) a me è stato consigliato così dal vet.

Comunque anche se i nostri pelosi sono sotto antiparassitari le zecche si attaccano lo stesso e mordono...l antiparassitario agisce non appena la zecca morde che dopo 1-2 giorni si stacca
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Prima zecca...aiutooooo Empty Re: Prima zecca...aiutooooo

Messaggio Da Tunia Ven Giu 04, 2010 4:50 pm

comunque state tranquilli perchè noi che abitiamo in campagna e di zecche ne vediamo a go go dovremmo spararci se no...
una volta che gli metti l'antiparassitario come devi sei a posto, poi se ne trovi qualcuna hai fatto bene a buttarla nel gabinetto e tirare l'acqua, che se la schiacci dopo che gliel'hai tolta ( se è attaccata occhio a non lasciarle dentro la testa) fai gli 'spargimenti di sangue.. bleah'.
Advantix no se hai dei gatti in casa.
Tunia
Tunia

Numero di messaggi : 556
Età : 38
Località : Borgotaro
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

Prima zecca...aiutooooo Empty Re: Prima zecca...aiutooooo

Messaggio Da ALINA&LUNA Ven Giu 04, 2010 6:50 pm

INTANTO QUANDO LA ZECCA ARRIVA SU LA PELLE , INFILA LA TESTA E COMINCIA A SUCCHIARE SANGUE.QUANDO SI E RIEMPITA DOPO QUALCHE GIORNO CADE DA SOLA. SI GONFIA COME UN PICCOLO PALLONCINO E SI PO TOGLIERE SENZA DOLORE CON UNA PEZZO DI COTONE IMBEVUTO DI BENZINA.
ALINA&LUNA
ALINA&LUNA

Numero di messaggi : 251
Età : 49
Località : CARCARE
Data d'iscrizione : 24.05.10

Torna in alto Andare in basso

Prima zecca...aiutooooo Empty Re: Prima zecca...aiutooooo

Messaggio Da Elena Lun Giu 07, 2010 9:33 am

ALINA&LUNA ha scritto:INTANTO QUANDO LA ZECCA ARRIVA SU LA PELLE , INFILA LA TESTA E COMINCIA A SUCCHIARE SANGUE.QUANDO SI E RIEMPITA DOPO QUALCHE GIORNO CADE DA SOLA. SI GONFIA COME UN PICCOLO PALLONCINO E SI PO TOGLIERE SENZA DOLORE CON UNA PEZZO DI COTONE IMBEVUTO DI BENZINA.

Benzina? Io pensavo bastasse un pò di alcool...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Prima zecca...aiutooooo Empty Re: Prima zecca...aiutooooo

Messaggio Da Tunia Lun Giu 07, 2010 9:41 am

benzina alcool etere olio d'oliva crema grassa (tipo nivea).. ad ognuno la sua, l'importante è che soffffffffochi quelle disgraziate! testata
Tunia
Tunia

Numero di messaggi : 556
Età : 38
Località : Borgotaro
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

Prima zecca...aiutooooo Empty Re: Prima zecca...aiutooooo

Messaggio Da bea e penelope Lun Giu 07, 2010 9:50 am

Quindi...ricapitolando perchè a me non è mai successo,
se dovessi trovarne una attaccato la soffoco con ...... ??
Per toglierla devo ruotarla giusto?
Come essere sicura di aver tolto tutto?

ripeto, per fortuna non è mai capitato e quando succedeva che stavo a casa dei miei era la mia mamma che pensava a tutto!!
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Prima zecca...aiutooooo Empty Re: Prima zecca...aiutooooo

Messaggio Da Ospite Lun Giu 07, 2010 9:52 am

Assolutamente non si mette nulla per togliere una zecca,per un semplice motivo:quando si trattano con prodotti come olii,benzina,creme,acetone e cose varie,queste sostanze inducono il rigurgito della zecca,aumentando il rischio di trasmissione di agenti patogeni.

La zecca va rimossa con una pinzetta,tenendola quanto più possibile aderente alla pelle,si rotea,tirandola leggermente,non strappandola perchè sennò il rostro si spezza e rimane dentro.Nel qual caso questo accada,va rimosso con un ago sterilizzato,allo stesso modo in cui si toglierebbe una spina.

Rimossa la zecca,disinfettare la cute(evitando mercuro cromo o tintura di iodio,perchè il colore potrebbe mascherare segni di eventuali infezioni) e applicare una pomata antibiotica.

Queste sono le norme del "pronto intervento" Very Happy Fidatevi,ne ho prese e tolte tante su me stessa tongue

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prima zecca...aiutooooo Empty Re: Prima zecca...aiutooooo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.