I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mancinismo e standard

+25
fabiana
aide
vapro
bebeking
bea e penelope
daniela&milo
Gianni&Giotto
LadyDarkness
Lynx72
MascalzoneCanino
Tonino
Birillo & Silvia
Andrea
tinpa
Elena
Cleo
musmus
Fè "Jonu's JR Kennel"
Francesco & Bingo
Fed&Joy
vardamach
Chiara
Max 75
Sara&Olivia
tanio1989
29 partecipanti

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 4 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Elena Lun Mag 31, 2010 1:40 pm

tanio1989 ha scritto:Silvia... Io ci sto male perché avevo delle pretese in più dal mio cucciolo.... Con i soldi di roy.. Mi compravo 3 birilli ed una gamba.....

Quanti allevamenti e cuccioli hai visto prima di scegliere?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 4 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Mag 31, 2010 1:44 pm

vardamach ha scritto:veramente divertente vuoi fare expo e compri un liscio a 60 gg pagandolo 1300 euri perchè io non ne trovo mai così sprovveduti ??

secondo me, invece, è veramente triste, che in italia, per fare i risultati in bellezza, devi avere solo i ruvidi o duri... spesso, palesemente, fuori standard, senza angolature e, ancora più grave, senza carattere (provato dal fatto che tanti espositori di ruvidi, gli tengono su la coda con la mano)...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 4 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Tonino Lun Mag 31, 2010 1:52 pm

vardamach ha scritto:veramente divertente vuoi fare expo e compri un liscio a 60 gg pagandolo 1300 euri perchè io non ne trovo mai così sprovveduti ??
Io sò che Lantaka li vende a 1600 euri standard - mancinismo e standard - Pagina 4 Icon_eek, e forse anche più...
standard - mancinismo e standard - Pagina 4 Scimmie
Basta chiudo quì........... standard - mancinismo e standard - Pagina 4 Icon_biggrin

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 4 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da tinpa Lun Mag 31, 2010 2:04 pm

Non volevo venderti il cane, è solo che se vuoi un cane da expo certificato lo devi acquistare almeno a 8 mesi e spendere almeno il doppio di quanto hai speso, magari già addestrato e con dei risultati alle spalle.
Ci sono persone che spendono 2.000 euro per prendere il figlio di un campione a 60 giorni e poi rimangono fregati quando cresce, magari prognato!
Per il discorso del campione europeo da 36 cm. io non l'ho visto ma non sempre il campione è sinonimo di qualità, al mondiale di Bratislava non ha vinto il migliore, inoltre nella categoria del mio c'erano 3 cani, capisci che è abbastanza facile fare il campione del mondo in una sola expo!
I campioni sono tali quando finiscono i campionati, io sono arrivato secondo in una expo dove chi ha vinto aveva portato 12 cani!
Se guardi i risultati delle expo ti rendi conto che non sempre vince il migliore.
In ogni caso ti consiglio di non abbandonare il mondo delle expo, fatti un po' di esperienza, gira almeno un anno intero tutti i fine settimana e poi decidi se ti piace compri un cane da expo, se non ti piace lasci perdere.
Comunque addestra il cane a stare fermo e sfilare in modo adeguato poi i risultati arrivano.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 4 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Elena Lun Mag 31, 2010 2:04 pm

Tonino ha scritto:
vardamach ha scritto:veramente divertente vuoi fare expo e compri un liscio a 60 gg pagandolo 1300 euri perchè io non ne trovo mai così sprovveduti ??
Io sò che Lantaka li vende a 1600 euri standard - mancinismo e standard - Pagina 4 Icon_eek, e forse anche più...
standard - mancinismo e standard - Pagina 4 Scimmie
Basta chiudo quì........... standard - mancinismo e standard - Pagina 4 Icon_biggrin

Questo non è vero. Conosco almeno due persone che hanno preso cani dall'allevamento che hai citato tu e li hanno pagati meno.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 4 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Chiara Lun Mag 31, 2010 2:07 pm

tanio1989 ha scritto:No non lo voglio il tuo cane... Avere qualche riconoscimento non vuol dire che i suoi figli siano campioni.... E poi io un cane non lo voglio già cresciuto. Cmq mi sa che nessuno intende le esposizioni come le intendete voi.... tutti quelli che ho visto fanno qualcosa al proprio cane... Dalla lacca, al gesso a finire alle cose più strane....... cmq non ho le emorroidi.....
Stiamo cercando di farti capire che non è corretto modificare l'aspetto di un cane con artefici vari, e tu vieni a dirci che "nessuno intende le expò in questo modo" ? Evil or Very Mad
Dovevi informarti per tempo su tante cose, prima di decidere di prendere un cane e di destinarlo alle expò prima ancora che imparasse a camminare!!!
E un'altra cosa, consiglio spassionato: non berti tutto quello che viene detto a bordo ring........
Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 4 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Chiara Lun Mag 31, 2010 2:11 pm

MascalzoneCanino ha scritto:

secondo me, invece, è veramente triste, che in italia, per fare i risultati in bellezza, devi avere solo i ruvidi o duri... spesso, palesemente, fuori standard, senza angolature e, ancora più grave, senza carattere (provato dal fatto che tanti espositori di ruvidi, gli tengono su la coda con la mano)...

Ciao
su questo sono d'accordissimo!
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 4 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Tonino Lun Mag 31, 2010 2:15 pm

Chiara ha scritto:
tanio1989 ha scritto:No non lo voglio il tuo cane... Avere qualche riconoscimento non vuol dire che i suoi figli siano campioni.... E poi io un cane non lo voglio già cresciuto. Cmq mi sa che nessuno intende le esposizioni come le intendete voi.... tutti quelli che ho visto fanno qualcosa al proprio cane... Dalla lacca, al gesso a finire alle cose più strane....... cmq non ho le emorroidi.....
Stiamo cercando di farti capire che non è corretto modificare l'aspetto di un cane con artefici vari, e tu vieni a dirci che "nessuno intende le expò in questo modo" ? Evil or Very Mad
Dovevi informarti per tempo su tante cose, prima di decidere di prendere un cane e di destinarlo alle expò prima ancora che imparasse a camminare!!!
E un'altra cosa, consiglio spassionato: non berti tutto quello che viene detto a bordo ring........
Ciao
Quoto Chiara...come per tutte le cose c'è sempre un magna magna generale standard - mancinismo e standard - Pagina 4 Icon_neutral

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 4 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Tonino Lun Mag 31, 2010 2:19 pm

Elena ha scritto:
Tonino ha scritto:
vardamach ha scritto:veramente divertente vuoi fare expo e compri un liscio a 60 gg pagandolo 1300 euri perchè io non ne trovo mai così sprovveduti ??
Io sò che Lantaka li vende a 1600 euri standard - mancinismo e standard - Pagina 4 Icon_eek, e forse anche più...
standard - mancinismo e standard - Pagina 4 Scimmie
Basta chiudo quì........... standard - mancinismo e standard - Pagina 4 Icon_biggrin

Questo non è vero. Conosco almeno due persone che hanno preso cani dall'allevamento che hai citato tu e li hanno pagati meno.
Ci sono anche casi che costano meno...dipende non sò da tante cose bò...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 4 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da tanio1989 Lun Mag 31, 2010 2:28 pm

io intendevo dire che la maggior parte degli allevatori non le intende come voi... e non si fanno scrupoli ad usare trucchetti... (era questo il messaggio che volevo esprimere....) poi per quanto riguarda il mondo delle expò non è bello che mentre fai la fila per ritirare il libretto uno di te ti dice "chi è il giudice?? la ceccarelli????? eheheheheh buona fortuna..... e gli altri in coro ridono.... e poi mi fanno ma cos'hai un liscio? e allora che ci vai a fare in ring?" cioè sa partiamo così beh davvero c'è poco da fare....... poi il prezzo che fanno al tabarrino non ha differenza per cane da expo e cane da compagnia....
la differenza per loro la fà il pedigree...... quindi un roi costa 1300 euro... e poi a scendere....
tanio1989
tanio1989

Numero di messaggi : 92
Età : 35
Località : frignano
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 4 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Elena Lun Mag 31, 2010 2:32 pm

tanio1989 ha scritto:io intendevo dire che la maggior parte degli allevatori non le intende come voi... e non si fanno scrupoli ad usare trucchetti... (era questo il messaggio che volevo esprimere....) poi per quanto riguarda il mondo delle expò non è bello che mentre fai la fila per ritirare il libretto uno di te ti dice "chi è il giudice?? la ceccarelli????? eheheheheh buona fortuna..... e gli altri in coro ridono.... e poi mi fanno ma cos'hai un liscio? e allora che ci vai a fare in ring?" cioè sa partiamo così beh davvero c'è poco da fare....... poi il prezzo che fanno al tabarrino non ha differenza per cane da expo e cane da compagnia....
la differenza per loro la fà il pedigree...... quindi un roi costa 1300 euro... e poi a scendere....

Da come ti esprimi mi fai capire chiaramente che non hai lo spirito giusto per il mondo delle expo. Le raccomandazioni, le preferenze, e tutto il resto, ci sono. Se la vivi in maniera sbagliata ti fai solo il sangue amaro. Quindi o te ne freghi e lo fai solo per un divertimento tuo (del tuo cane non penso) oppure lascia perdere, perché al termine di ogni expo sarai qui a "lamentarti" di questo o quell'altro Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 4 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Lynx72 Lun Mag 31, 2010 2:39 pm

Molte persone comprano un cagnetto per fare le expò (un mondo affascinante ma allo stesso tempo contraddittorio) e spesso rimangono delusi dai risultati. Molti di noi hanno in mente un proprio tipo di jack (presupposto sbagliato perché lo standard è unico e quello dovrebbero seguire tutti) quindi mi pongo degli interrogativi:
Come hai effettuato la scelta dell'allevamento dove prendere il cane?? per risultati conseguiti in expò?? (non credo)
Perchè avendo visto i genitori del tuo futuro cagnetto hai pensato che fossero da expò??
Hai effettuato delle accurate ricerche su quali fossero i cani che attualmente vincono nelle diverse expò canine???(no altrimenti ti saresti accorto che sono tutti ruvidi o broken)

Osservando il tuo grazioso cagnetto riscontro, secondo modestissimo parere, dei leggeri difetti (anche se il cagnetto non ha completato lo sviluppo).........le orecchie troppo grandi sicuramente.......un leggero mancinismo sull'arto anteriore dx (da una foto è molto difficile da vedere)..........un muso decisamente allungato.....ma da una foto si può dire poco....
credo comunque che tu debba portarlo in almeno 3 expò differenti con giudici diversi.....se il giudizio sarà sempre lo stesso allora dovrai rassegnarti all'evidenza............e ti consiglio di studiare la razza in modo approfondito......in tal modo anche tu potrai capire con un certo margine di errore i difetti ed i pregi dei cani che vedrai nelle esposizioni canine....per poi ricavarne preziose informazioni per avere un cagnetto da esposizione....
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 4 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da tanio1989 Lun Mag 31, 2010 2:39 pm

ma no no.... assolutamente,,,,, è solo che beh... mi aspettavo ben altro.... anche se ero stato avvisato....... per esempio non so perchè chi conosco che fa agility odia fare expò,.... con chiunque ho parlato mi hanno detto che sono mondi diversi... proprio le persone, come si comportano e si porgono nei confronti degli avversari sono diversi... io ora questo non posso affermarlo perchè non sono mai andato ad una gara di agility, e tra l'altro sono alla mia prima expò in tutta la mia vita.... cmq volete sapere la cosa che mi è saltata più all'occhio???? far concentrare il cane con complici fuori dal ring con ossi e palline varie.... secondo me questo manco è giusto... però aspetto pareri più informati......
PS. SCUSATEMI SE VI STO RIEMPIENDO LA TESTA CON TUTTE LE MIE SE****E MENTALI.....
cmq il mio obbiettivo quando ho comprato il cagnetto non era quello di vincere le expò come migliore di razza..... ma di farmi dire che era un eccellente cane... tutto qui.... non voglio diventare mica il proprietario col cane migliore del mondo... ci mancherebbe.....
tanio1989
tanio1989

Numero di messaggi : 92
Età : 35
Località : frignano
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 4 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Tonino Lun Mag 31, 2010 2:49 pm

Elena ha scritto:
tanio1989 ha scritto:io intendevo dire che la maggior parte degli allevatori non le intende come voi... e non si fanno scrupoli ad usare trucchetti... (era questo il messaggio che volevo esprimere....) poi per quanto riguarda il mondo delle expò non è bello che mentre fai la fila per ritirare il libretto uno di te ti dice "chi è il giudice?? la ceccarelli????? eheheheheh buona fortuna..... e gli altri in coro ridono.... e poi mi fanno ma cos'hai un liscio? e allora che ci vai a fare in ring?" cioè sa partiamo così beh davvero c'è poco da fare....... poi il prezzo che fanno al tabarrino non ha differenza per cane da expo e cane da compagnia....
la differenza per loro la fà il pedigree...... quindi un roi costa 1300 euro... e poi a scendere....

Da come ti esprimi mi fai capire chiaramente che non hai lo spirito giusto per il mondo delle expo. Le raccomandazioni, le preferenze, e tutto il resto, ci sono. Se la vivi in maniera sbagliata ti fai solo il sangue amaro. Quindi o te ne freghi e lo fai solo per un divertimento tuo (del tuo cane non penso) oppure lascia perdere, perché al termine di ogni expo sarai qui a "lamentarti" di questo o quell'altro Wink
Quoto Elena...e come ho già detto prima forse è meglio l'agility o la Tana e fa quello per cui è nato... standard - mancinismo e standard - Pagina 4 Icon_wink

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 4 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Lynx72 Lun Mag 31, 2010 2:49 pm

tanio1989 ha scritto:io intendevo dire che la maggior parte degli allevatori non le intende come voi... e non si fanno scrupoli ad usare trucchetti... (era questo il messaggio che volevo esprimere....) poi per quanto riguarda il mondo delle expò non è bello che mentre fai la fila per ritirare il libretto uno di te ti dice "chi è il giudice?? la ceccarelli????? eheheheheh buona fortuna..... e gli altri in coro ridono.... e poi mi fanno ma cos'hai un liscio? e allora che ci vai a fare in ring?" cioè sa partiamo così beh davvero c'è poco da fare....... poi il prezzo che fanno al tabarrino non ha differenza per cane da expo e cane da compagnia....
la differenza per loro la fà il pedigree...... quindi un roi costa 1300 euro... e poi a scendere....

I trucchetti degli allevatori che portano in expo i cani sono ridicoli e da regolamento non dovrebbero essere accettati (lacca, talco,ecc ecc ecc)........al massimo una ripulita ed una cura maggiore del pelo......ma nulla più.......non cadere negli squallidi meccanismi di questo mondo........

E poi, come ti hanno già consigliato, se vai in expò devi essere contento di vivere questa esperienza e nulla più.....altrimenti ti fai il sangue amarissimo........visto che spesso ho visto vincere cani senza denti (gravissimo), troppo alti (grave), con le zampe storte (nascoste adeguatamente dalla pelosità), con troppo colore o ticking, prognati (gravissimo), chiusura non a forbice, ecc ecc ecc...anche di allevamenti molto conosciuti ed affermati...
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 4 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Lynx72 Lun Mag 31, 2010 2:54 pm

tanio1989 ha scritto:ma no no.... assolutamente,,,,, è solo che beh... mi aspettavo ben altro.... anche se ero stato avvisato....... per esempio non so perchè chi conosco che fa agility odia fare expò,.... con chiunque ho parlato mi hanno detto che sono mondi diversi... proprio le persone, come si comportano e si porgono nei confronti degli avversari sono diversi... io ora questo non posso affermarlo perchè non sono mai andato ad una gara di agility, e tra l'altro sono alla mia prima expò in tutta la mia vita.... cmq volete sapere la cosa che mi è saltata più all'occhio???? far concentrare il cane con complici fuori dal ring con ossi e palline varie.... secondo me questo manco è giusto... però aspetto pareri più informati......
PS. SCUSATEMI SE VI STO RIEMPIENDO LA TESTA CON TUTTE LE MIE SE****E MENTALI.....
cmq il mio obbiettivo quando ho comprato il cagnetto non era quello di vincere le expò come migliore di razza..... ma di farmi dire che era un eccellente cane... tutto qui.... non voglio diventare mica il proprietario col cane migliore del mondo... ci mancherebbe.....


Ok....quindi sei rimasto deluso.

Io ti consiglio vivamente di prenderlo come un hobby/passatempo e di goderti il tuo grazioso jack.......il mondo dell'agility è sicuramente più divertente e quantomeno farà divertire tantissimo il tuo cane..........un mondo forse più pulito.........ciao e a presto
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 4 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da vardamach Lun Mag 31, 2010 2:59 pm

Chiara ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:

secondo me, invece, è veramente triste, che in italia, per fare i risultati in bellezza, devi avere solo i ruvidi o duri... spesso, palesemente, fuori standard, senza angolature e, ancora più grave, senza carattere (provato dal fatto che tanti espositori di ruvidi, gli tengono su la coda con la mano)...

Ciao
su questo sono d'accordissimo!
ragazzi si chiamamano show non analisi morfofunzionali e è un dato di fatto che i peli ruvidi hanno maggior appeal
dei lisci che del resto hanno una conformazione diversa sto della testa che appare più lunga e sottile e questo da al cane un aspetto differente meno simpatico e siccome il giudizio si basa su testa espressione e movimento sono penalizzati ma se vuoi fare show queste cose le devi sapere prima di comprare un cane altrimenti sei uno sprovveduto

vardamach

Numero di messaggi : 124
Età : 58
Località : spigno monferrato
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 4 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da tanio1989 Lun Mag 31, 2010 3:03 pm

cmq su consiglio di molte persone l'ho iscritto alla nazionale di scafati il 20 giugno, giudice pagani sonia.....
che dite ho fatto bene????
tanio1989
tanio1989

Numero di messaggi : 92
Età : 35
Località : frignano
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 4 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Ospite Lun Mag 31, 2010 3:03 pm

Ciao Tanio,ho letto ogni giorno prima di intervenire,adesso vorrei esprimere il mio parere.

Dunque,da quanto ho capito,tu non hai girato allevamenti,non hai controllato chi avesse ottenuto buoni risultati in expo,non sei andato a vedere di persona i cuccioli prodotti da certi cani ma pretendevi un cane da expo.Per come hai fatto tu,ho hai un culo bestiale e riesci a trovarlo o,cosa più probabile,le tue aspettative vengono deluse.

E non perchè il tuo sia un liscio(perchè ti assicuro che anche i lisci vincono molti titoli e chiudono campionati italiani ed esteri) ma perchè non sei stato oculato nella tua ricerca.

Ai signori Randall non hai nulla da rimproverare,eri a conoscenza del prezzo e delle caratteristiche del tuo futuro cucciolo.Se fossi andato a vedere i loro cani e i loro cuccioli,probabilmente non lo avresti preso là.Ma l'hai fatto e loro ti hanno spiegato tutto,suppongo.

Quando si sceglie un cane e lo si vuole destinare ad expo,lavoro,expo e lavoro,agility o compagnia si dice chiaramente e si sceglie fra anche mille allevamenti senza fretta,documentandosi,standard ben impresso nella mente,e richiesta di ciò che si intende acquistare all'allevatore.Perchè un cane non si compra con bruscolini,ma si paga!!

Io sull'allevamento da te citato e sulle risposte che ti sono state date ho i miei personali pareri e me li tengo,perchè ogni volta qui succede un casino.

Tonino ha scelto il suo Teo e sapeva del mantello e del tartufo color fegato perchè quelli sono evidenti alla nascita.Lo ama e lo rispetta.Non ha mai pensato di aver preso una fregatura.

So che le tue aspettative erano diverse,ma se volevi un cane da expo dovevi agire diversamente.I Randall non hanno colpa a mio parere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 4 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da vardamach Lun Mag 31, 2010 3:07 pm

anche sul discorso prezzo ci sarebbe da discutere il prezzo non lo fa i pedigree lo fa il cane e il nome dell' allevatore se io faccio 10 cuccioli e ho 50 richieste li vendo a 5000 euro se faccio 50 cuccioli e ho 10 richieste li regalo tutto li tabarrino ha fatto del buon marketing non dei buoni cani e poi è partito tra i primi e questo è già metà del lavoro io non penso che olaf se li faccia pagare molto diversamente ma se vuoi fare show con i suoi hai sicuro una base migliore e dico olaf solo come esempio sia chiaro

vardamach

Numero di messaggi : 124
Età : 58
Località : spigno monferrato
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 4 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Ospite Lun Mag 31, 2010 3:09 pm

vardamach ha scritto:
Chiara ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:

secondo me, invece, è veramente triste, che in italia, per fare i risultati in bellezza, devi avere solo i ruvidi o duri... spesso, palesemente, fuori standard, senza angolature e, ancora più grave, senza carattere (provato dal fatto che tanti espositori di ruvidi, gli tengono su la coda con la mano)...

Ciao
su questo sono d'accordissimo!
ragazzi si chiamamano show non analisi morfofunzionali e è un dato di fatto che i peli ruvidi hanno maggior appeal
dei lisci che del resto hanno una conformazione diversa sto della testa che appare più lunga e sottile e questo da al cane un aspetto differente meno simpatico e siccome il giudizio si basa su testa espressione e movimento sono penalizzati ma se vuoi fare show queste cose le devi sapere prima di comprare un cane altrimenti sei uno sprovveduto

Hai detto bene,
hanno una conformazione diversa sto della testa che appare più lunga e sottile
.

Guarda che l'apparenza inganna...credo che tu lo sappia meglio di me....in un ruvido,con una buona strippatura,puoi far apparire quello che non è e far scomparire quello che c'è...

I bei lisci ci sono,e quando sono belli e corretti,non c'è ruvido che tenga.

A me i ruvidi piacciono,eh!Però è più facile nascondere certi difetti con il pelo,cosa che con il liscio non è possibile fare.O è corretto e vince o scorretto e perde.La stessa cosa non può dirsi dei ruvidi.E' questo il dato di fatto,non che i ruvidi abbiano più appeal!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 4 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Elena Lun Mag 31, 2010 3:11 pm

Serena77 ha scritto:
vardamach ha scritto:
Chiara ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:

secondo me, invece, è veramente triste, che in italia, per fare i risultati in bellezza, devi avere solo i ruvidi o duri... spesso, palesemente, fuori standard, senza angolature e, ancora più grave, senza carattere (provato dal fatto che tanti espositori di ruvidi, gli tengono su la coda con la mano)...

Ciao
su questo sono d'accordissimo!
ragazzi si chiamamano show non analisi morfofunzionali e è un dato di fatto che i peli ruvidi hanno maggior appeal
dei lisci che del resto hanno una conformazione diversa sto della testa che appare più lunga e sottile e questo da al cane un aspetto differente meno simpatico e siccome il giudizio si basa su testa espressione e movimento sono penalizzati ma se vuoi fare show queste cose le devi sapere prima di comprare un cane altrimenti sei uno sprovveduto

Hai detto bene,
hanno una conformazione diversa sto della testa che appare più lunga e sottile
.

Guarda che l'apparenza inganna...credo che tu lo sappia meglio di me....in un ruvido,con una buona strippatura,puoi far apparire quello che non è e far scomparire quello che c'è...

I bei lisci ci sono,e quando sono belli e corretti,non c'è ruvido che tenga.

A me i ruvidi piacciono,eh!Però è più facile nascondere certi difetti con il pelo,cosa che con il liscio non è possibile fare.O è corretto e vince o scorretto e perde.La stessa cosa non può dirsi dei ruvidi.E' questo il dato di fatto,non che i ruvidi abbiano più appeal!

Wudy, Pelè, Lapo...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 4 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Francesco & Bingo Lun Mag 31, 2010 3:13 pm

Quoto Serena77 al 100%, è quello che ieri mi ha detto l'allevatrice di Bingo. I ruvidi o broken vengono usati nelle expo perchè sono molto facili da "modellare" e nascondono parecchi difetti, mentre il liscio è poco camuffabile.
Francesco & Bingo
Francesco & Bingo

Numero di messaggi : 194
Età : 45
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 29.10.09

http://cesardegliorsetti.it

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 4 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Tonino Lun Mag 31, 2010 3:14 pm

Elena ha scritto:
Serena77 ha scritto:
vardamach ha scritto:
Chiara ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:

secondo me, invece, è veramente triste, che in italia, per fare i risultati in bellezza, devi avere solo i ruvidi o duri... spesso, palesemente, fuori standard, senza angolature e, ancora più grave, senza carattere (provato dal fatto che tanti espositori di ruvidi, gli tengono su la coda con la mano)...

Ciao
su questo sono d'accordissimo!
ragazzi si chiamamano show non analisi morfofunzionali e è un dato di fatto che i peli ruvidi hanno maggior appeal
dei lisci che del resto hanno una conformazione diversa sto della testa che appare più lunga e sottile e questo da al cane un aspetto differente meno simpatico e siccome il giudizio si basa su testa espressione e movimento sono penalizzati ma se vuoi fare show queste cose le devi sapere prima di comprare un cane altrimenti sei uno sprovveduto

Hai detto bene,
hanno una conformazione diversa sto della testa che appare più lunga e sottile
.

Guarda che l'apparenza inganna...credo che tu lo sappia meglio di me....in un ruvido,con una buona strippatura,puoi far apparire quello che non è e far scomparire quello che c'è...

I bei lisci ci sono,e quando sono belli e corretti,non c'è ruvido che tenga.

A me i ruvidi piacciono,eh!Però è più facile nascondere certi difetti con il pelo,cosa che con il liscio non è possibile fare.O è corretto e vince o scorretto e perde.La stessa cosa non può dirsi dei ruvidi.E' questo il dato di fatto,non che i ruvidi abbiano più appeal!

Wudy, Pelè, Lapo...
Giusto sono belli... standard - mancinismo e standard - Pagina 4 Icon_biggrin

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 4 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da vardamach Lun Mag 31, 2010 3:20 pm

verità grandi verità i bei lisci ci sono ne ho una anche io peccato che delle expo non gliene possa importare di meno infatti sta a casa
ma visto che appare e chenon è addomesticabile ancor più difficile è trovare il soggetto giusto partendo dal presupposto che lo si voglia esporre logicamente

i ruvidi hanno più appeal proprio perche "appaiono" piu corretti

vardamach

Numero di messaggi : 124
Età : 58
Località : spigno monferrato
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 4 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.