I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mancinismo e standard

+25
fabiana
aide
vapro
bebeking
bea e penelope
daniela&milo
Gianni&Giotto
LadyDarkness
Lynx72
MascalzoneCanino
Tonino
Birillo & Silvia
Andrea
tinpa
Elena
Cleo
musmus
Fè "Jonu's JR Kennel"
Francesco & Bingo
Fed&Joy
vardamach
Chiara
Max 75
Sara&Olivia
tanio1989
29 partecipanti

Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 3 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da tanio1989 Lun Mag 31, 2010 6:34 am

qyindi secondo te lo devo riportare ad un expò??
tanio1989
tanio1989

Numero di messaggi : 92
Età : 34
Località : frignano
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 3 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da musmus Lun Mag 31, 2010 6:38 am

che posso dirti.... non riuscendo a visualizzare le foto, ascolta i pareri degli appassionati e allevatori che sono state postate. Valgono molto piu' di quelle date dai giudici nei ring che oltre ad essere frettolose sono spesso asettiche e non basate su una conoscenza reale e specifica della razza.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 3 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Cleo Lun Mag 31, 2010 6:40 am

tanio1989 ha scritto:Comunque da quello che noto su questo forum tutti gli allevatori invece di darmi una mano magari per farmi avere un rimborso.. continuano a mettere in cattiva luce me, e l'allevamento.... cmq questo è quello che scrivono sul loro sito.....:




Due precisazioni: questo non è un forum di allevatori. é un forum di amanti dei jack russell, del quale fanno parte :allevatori, proprietari competenti della razza, proprietari incompetenti (vedi me) e appassionati..
NESSUNO vuole mettere in cattiva luce l'allevamento dal quale hai preso il cane e men che meno te.
Un forum è luogo di discussioni, dove ognuno esprime il proprio parere con i giusti modi e termini.

Hai posto una domanda e gli utenti ti hanno risposto, consigliandoti tutti di lasciar perdere le expo (o riprovarci a crescita conclusa). Ti han spiegato e motivato quello che ti ha detto il giudice.

Nessuno ha screditato il tuo allevamento o te. Anzi, sei tu che hai screditato i giudici italiani come se fossero incompetenti e solo giudici internazionali sarebbero capaci di dare veri giudizi.

Non è pagando un cane con pedigree ROI 1300 euro che ti ritrovi un cane da expo.Inolte da quel che ho capito non hai molta infarinatura dello standard della razza o di come si "crea" e sceglie un cane per le expo.

Qui sul forum troverai molte persone disposte ad aiutarti e darti consigli per la prossima volta se la strada delle expo è quella che desideri proseguire standard - mancinismo e standard - Pagina 3 Icon_wink

Io, da inesperta come ti ho scritto prima, ti direi di andare come spettatore ad alcune expo così da fare esperienza e di informarti bene sugli standard dei nostri nanetti e di leggerti da cima a fondo questo forum che riporta davvero un'infinità di informazioni standard - mancinismo e standard - Pagina 3 Icon_razz

Vedrai che la prossima volta che prenderai un jack, sarai molto più preparato e non capiteranno più certi inconvenienti!!

Dai una carezzina sul musetto del nanetto..chissenefrega se non è adatto alle expo, anch'io non ho misure 90-60-90 standard - mancinismo e standard - Pagina 3 Icon_biggrin standard - mancinismo e standard - Pagina 3 Icon_biggrin
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 3 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da tanio1989 Lun Mag 31, 2010 7:39 am

o ragà dimenticavo di dirvi una cosa....

quando siamo usciti dal ring io ed il mio roy ci è venuta vicino un allevatrice e ci ha detto che sta cosa del muso lungo è frequente..... perchè capita che sulla canna nasale i cani abbiamo delle macchie nere sulla pelle (sotto pelo) e che fanno sembrare il uso lungo....
poi da una valigetta (tipo quella del trucco quando si vanno a preparare le spose....) ha cacciato un barattolo con del gessetto che copre quelle macchioline.... ha detto che lei lo mette sempre sulla canna dei suoi jack per evitare inconvenienti...... e il naso effettivamente sembrava più corto.... standard - mancinismo e standard - Pagina 3 0429 standard - mancinismo e standard - Pagina 3 0429
questa se non sbaglio era l'allevatrice che voleva portarsi a letto alla super rognoletta.......
tanio1989
tanio1989

Numero di messaggi : 92
Età : 34
Località : frignano
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 3 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Chiara Lun Mag 31, 2010 8:20 am

tanio1989 ha scritto:o ragà dimenticavo di dirvi una cosa....

quando siamo usciti dal ring io ed il mio roy ci è venuta vicino un allevatrice e ci ha detto che sta cosa del muso lungo è frequente..... perchè capita che sulla canna nasale i cani abbiamo delle macchie nere sulla pelle (sotto pelo) e che fanno sembrare il uso lungo....
poi da una valigetta (tipo quella del trucco quando si vanno a preparare le spose....) ha cacciato un barattolo con del gessetto che copre quelle macchioline.... ha detto che lei lo mette sempre sulla canna dei suoi jack per evitare inconvenienti...... e il naso effettivamente sembrava più corto.... standard - mancinismo e standard - Pagina 3 0429 standard - mancinismo e standard - Pagina 3 0429
Anche in expò i cani devono essere, non sembrare. Io porto i miei cani in expò ogni tanto, ma non mi sono mai sognata di andare da toelettatori o handler, nè tantomeno di cercare di coprire eventuali difettucci del cane con talco, lacca o cose così. I miei cani prendono ECC, a me scrivono che non ho saputo condurli. Io mi rifiuto di farmi giudicare, e vado in jeans e maglietta.
Di fatto, le esposizioni cinofile sono un fritto misto di tante cose, spesso conta il nome, l'amicizia, la politica e non di rado ci sono "ingiustizie". Ascolta quello che ti ha detto Federico, perchè è vero. Ascolta anche Massimo, perchè ha esperienza.
E' solo facendo esperienza a tua volta, a volte commettendo errori, che la tua mente cinofila crescerà e potrai guardare al panorama cinofilo per percepirlo e capirlo davvero. Se questo è ciò che vuoi, continua a "studiare", frequenta il forum, leggi, confrontati......non fermarti al primo giudizio non troppo soddisfacente, hai 21 anni e tanta strada da fare Wink
ciao thumbsup
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 3 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Elena Lun Mag 31, 2010 9:56 am

Usare talco e altri magheggi è da squalifica.

Quoto quanto detto dagli altri.

Quanti allevamenti ti sei girato prima di scegliere l'allevamento e, di conseguenza, il tuo cucciolo?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 3 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Fed&Joy Lun Mag 31, 2010 10:30 am

Purtroppo di talco e polverine magiche se ne vedono parecchie usate su questi cani...ma secondo me è una cavolta andare a coprire il pigmento nero sulla canna nasale del cane, cioè ci deve essere perchè indica una buona pigmentazione (certo se c'è più nero che rosa allora non va bene)

Ma come ha detto Chiara giustamente il cane deve Essere e non Sermbrare standard - mancinismo e standard - Pagina 3 Icon_evil
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 3 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Ospite Lun Mag 31, 2010 11:21 am

Fed&Joy ha scritto:Purtroppo di talco e polverine magiche se ne vedono parecchie usate su questi cani...ma secondo me è una cavolta andare a coprire il pigmento nero sulla canna nasale del cane, cioè ci deve essere perchè indica una buona pigmentazione (certo se c'è più nero che rosa allora non va bene)

Ma come ha detto Chiara giustamente il cane deve Essere e non Sermbrare standard - mancinismo e standard - Pagina 3 Icon_evil

siamo passati da un argomento semplice ad uno più complicato, che non è ammesso utilizzare prodotti per camuffare il proprio cane, e direi di accantonarlo tanto le nostre opinioni non cambia il metodo utilizzato fino ad oggi da molti allevatori e non... ( questa e una mia opinione )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 3 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Ospite Lun Mag 31, 2010 11:22 am

tanio1989 ha scritto:qyindi secondo te lo devo riportare ad un expò??

Si non una ma devi farne più possibile se credi che sia uno stimolo per te e per il tuo cane

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 3 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da tinpa Lun Mag 31, 2010 12:17 pm

Comunque se vuoi un cane da expo te lo vendo io, Ares ha preso due MP e due 1° Ecc in expo, è solo una questione di costi!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 3 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Andrea Lun Mag 31, 2010 12:34 pm

preparazione H, filosofia, fare tesoro dell'esperienza e voltare pagina. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 3 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da tanio1989 Lun Mag 31, 2010 12:46 pm

No non lo voglio il tuo cane... Averec qualche riconoscimento non vuol di che i suoi figli siano campioni.... E poi io un cane non lo voglio già cresciuto. Cmq mi sa che nessuno intende le esposizioni come le intendete voi.... tutti quelli che ho visto fanno qualcosa al proprio cane... Dalla lacca, al gesso a finire alle cose più strane..,,,, cmq non ho le emorroidi.....
tanio1989
tanio1989

Numero di messaggi : 92
Età : 34
Località : frignano
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 3 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Cleo Lun Mag 31, 2010 12:49 pm

tanio1989 ha scritto:No non lo voglio il tuo cane... Averec qualche riconoscimento non vuol di che i suoi figli siano campioni.... E poi io un cane non lo voglio già cresciuto. Cmq mi sa che nessuno intende le esposizioni come le intendete voi.... tutti quelli che ho visto fanno qualcosa al proprio cane... Dalla lacca, al gesso a finire alle cose più strane..,,,, cmq non ho le emorroidi.....

io ti consiglio di mettere il gesso sulla macchiolina nera, disegnargli con i pastelli anche l'altro occhio così fa più scena e steccargli le zampe così non sembra abbia problemi di mancinismo...
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 3 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Sara&Olivia Lun Mag 31, 2010 1:01 pm

ahahaha tanio penso che andrea scherzasse sai!!!cmq che nessuno le veda come le vediamo qua non vuol dire che sia corretto incipriare il cane ecc,se un cane è bello e merita non serve truccarlo o stripparlo per modificare in meglio perchè primo non si può fare e secondo vuol dire che tu padrone sai che il tuo cane ha dei difetti che non farebbero ottenere il risultato sperato,sperato da te,perchè il cane e felice anche se ha un promettente,anzi è felice anche se non va in expo e lo porti a correre e giocare al parco,guarda che ti stanno dando tutti dei consigli da amici,ti stanno informando e stanno rispondendo alle tue domande :) spero che sarai felice di questo :)
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 3 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Birillo & Silvia Lun Mag 31, 2010 1:09 pm

Ciao Tanio, il mio cane non ha pedigree, l'ho pagato 400 euro ma per me è bellissimo, forse lo porterò a qualche esposizione perchè mi hanno consigliato di farlo in quanto potrebbe prendere il pedigree come capostipide ma non sono certa che lo farò, io lo amo per quello che è, e non lo cambierei con nessun altro.
a parte le tue ambizioni riguardati esposizioni e quant'altro, cerca di goderti il cucciolo che hai che secondo me è bellissimo.
a tal proposito allego una fotina di Birillo

standard - mancinismo e standard - Pagina 3 2010_064
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 3 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Sara&Olivia Lun Mag 31, 2010 1:13 pm

Birillo & Silvia ha scritto:Ciao Tanio, il mio cane non ha pedigree, l'ho pagato 400 euro ma per me è bellissimo, forse lo porterò a qualche esposizione perchè mi hanno consigliato di farlo in quanto potrebbe prendere il pedigree come capostipide ma non sono certa che lo farò, io lo amo per quello che è, e non lo cambierei con nessun altro.
a parte le tue ambizioni riguardati esposizioni e quant'altro, cerca di goderti il cucciolo che hai che secondo me è bellissimo.
a tal proposito allego una fotina di Birillo

standard - mancinismo e standard - Pagina 3 2010_064
che gran figo!!va che posa thumbsup
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 3 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Birillo & Silvia Lun Mag 31, 2010 1:16 pm

Sara&Olivia ha scritto:
Birillo & Silvia ha scritto:Ciao Tanio, il mio cane non ha pedigree, l'ho pagato 400 euro ma per me è bellissimo, forse lo porterò a qualche esposizione perchè mi hanno consigliato di farlo in quanto potrebbe prendere il pedigree come capostipide ma non sono certa che lo farò, io lo amo per quello che è, e non lo cambierei con nessun altro.
a parte le tue ambizioni riguardati esposizioni e quant'altro, cerca di goderti il cucciolo che hai che secondo me è bellissimo.
a tal proposito allego una fotina di Birillo

standard - mancinismo e standard - Pagina 3 2010_064
che gran figo!!va che posa standard - mancinismo e standard - Pagina 3 81263

Birillo ringrazia...... anche se in questi giorni non è proprio figo.. gli è venuta un'allegia a causa dello Scalubur mannaggia a me e quando gliel'ho messo...
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 3 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da tanio1989 Lun Mag 31, 2010 1:17 pm

Certo che sono contento.... Contentissimo..... Io cmq mi riferivo a quello che ho visto in expo da alcuni allevatori.... Non che io voglia farlo.... Cmq l'allevatrice ancora deve rispondermi...... Anche se (scusate la mala fede... Ci Sara' sempre qualcuno che predica bene e razzola male....) come accade nella vita di ogni giorno.....
tanio1989
tanio1989

Numero di messaggi : 92
Età : 34
Località : frignano
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 3 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Sara&Olivia Lun Mag 31, 2010 1:18 pm

povero speriamo passi in fretta!un bacione a birillo yum
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 3 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Sara&Olivia Lun Mag 31, 2010 1:19 pm

tanio1989 ha scritto:Certo che sono contento.... Contentissimo..... Io cmq mi riferivo a quello che ho visto in expo da alcuni allevatori.... Non che io voglia farlo.... Cmq l'allevatrice ancora deve rispondermi...... Anche se (scusate la mala fede... Ci Sara' sempre qualcuno che predica bene e razzola male....) come accade nella vita di ogni giorno.....
quoto al 200%
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 3 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da tanio1989 Lun Mag 31, 2010 1:27 pm

Silvia... Io ci sto male perché avevo delle pretese in più dal mio cucciolo.... Con i soldi di roy.. Mi compravo 3 birilli ed una gamba.....
tanio1989
tanio1989

Numero di messaggi : 92
Età : 34
Località : frignano
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 3 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Sara&Olivia Lun Mag 31, 2010 1:30 pm

tanio1989 ha scritto:Silvia... Io ci sto male perché avevo delle pretese in più dal mio cucciolo.... Con i soldi di roy.. Mi compravo 3 birilli ed una gamba.....

ratz !!!si ma non ci compravi roy,che a quest'ora non avevi con te!!è il tuo cane o no?!
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 3 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Birillo & Silvia Lun Mag 31, 2010 1:32 pm

tanio1989 ha scritto:Silvia... Io ci sto male perché avevo delle pretese in più dal mio cucciolo.... Con i soldi di roy.. Mi compravo 3 birilli ed una gamba.....

hai ragione ma non fartene una malattia e poi hai fatto solo una esposizione, portalo a Roma il 3 luglio c'è una manifestazione internazionale a Villa Borghese ti mando il link per l'iscrizione, io volevo portare lì Birillo ma se non guarisce bene è brutto con il pelo a macchie (tutta colpa mia che gli ho messo il collare Scalibur e gli ha fatto reazione allergica)
comunque prova ancora non devi basarti su una sola esperienza.
http://www.miglioredirazzareport.it/calendario.php
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 3 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Max 75 Lun Mag 31, 2010 1:36 pm

tanio1989 ha scritto:Certo che sono contento.... Contentissimo..... Io cmq mi riferivo a quello che ho visto in expo da alcuni allevatori.... Non che io voglia farlo.... Cmq l'allevatrice ancora deve rispondermi...... Anche se (scusate la mala fede... Ci Sara' sempre qualcuno che predica bene e razzola male....) come accade nella vita di ogni giorno.....
Scommetto che l'allevatrice era bionda ,quella di Telese.

Io non ho mai usato gesso preferisco cani " RUSTICI " con carattere ,li faccio solo strippare e stare il piu' possibile liberi ,anche se a volte si rovinano troppo il pelo ,cerco di alimentarli singolarmente e dando ad ognuno il mangime appropriato .
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 48
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 3 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Tonino Lun Mag 31, 2010 1:38 pm

Perchè non scopri il mondo della Tana, dell'agility ecc??? almeno non stressi il tuo cagnolino? anzi lo fai divertire moooolto di più dell'expò...
Anche io ho un Tabarrino ma non l'ho preso per fargli fare il fotomodello e Mascia almeno con me è stata molto chiara e semplice nel dirmi sè avevo intenzione di fare expò...io gli risposi di no e chiaramente presi un JR con un difetto il tartufo color fegato(naso marrone) molto adatto all'agility però, perchè alto e snello. Invece quando sono stato a Montespertoli per vedere una gara(se viene definita così) in "Tana" penso che sia molto meglio di un'expò e penso anche di fargliela provare, consigliato anche da Federico(Fè) e Stefano...logicamente prima, diciammo, della gara ufficiale un paio di prove gliele voglio fare fare poi vedremo...

Non voglio aggiungere altro...spero tu possa essere contento del tuo JR, perchè io più passa il tempo e più sono contento del mio Teo a prescindere dai difetti che ha, gli voglio un bene dell'anima... standard - mancinismo e standard - Pagina 3 Icon_razz

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

standard - mancinismo e standard - Pagina 3 Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.