I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mancinismo e standard

+25
fabiana
aide
vapro
bebeking
bea e penelope
daniela&milo
Gianni&Giotto
LadyDarkness
Lynx72
MascalzoneCanino
Tonino
Birillo & Silvia
Andrea
tinpa
Elena
Cleo
musmus
Fè "Jonu's JR Kennel"
Francesco & Bingo
Fed&Joy
vardamach
Chiara
Max 75
Sara&Olivia
tanio1989
29 partecipanti

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

mancinismo e standard Empty mancinismo e standard

Messaggio Da tanio1989 Dom Mag 30, 2010 1:08 pm

salve ragazzi!!! ieri io e roy siamo andati alla nostra prima esposizione! la nazionale di telese terme il classe juniores... (ha circa 7 mesi).
premettendo che il giudice che l'ha gudicato non capisce nulla di jack russell perchè alleva ben altri cani... gli ha dato un promettente invece di molto promettente.... mancinismo e standard Icon_twisted mancinismo e standard Icon_twisted mancinismo e standard Icon_twisted mancinismo e standard Icon_twisted
in pratica mi ha detto che roy soffre di mancinismo.,.. (e questo lo so.... forse gli è venuto perchè il mese scorso è stato preso di striscio da una macchina... ma non ha riportato nessuna fratura o trauma....)(oppure per via del pavimento di casa), poi ha detto che ha il muso o il naso come dir si voglia troppo lunghi.... e le orecchie troppo grandi..... mancinismo e standard Affraid
ora mi domando io... ma un cane con pedigree roi allevato dai tabarrino, non allevatori da strapazzo può mai essere fuori standard????
ora vi allego delle foto.... vorrei dei vostri pareri... e inoltre vorrei sapere come posso migliorare il mancinismo del mio cucciole... se può essere migliorato.... io già sto usando mesoflex forte... magari può essere abbinato a qualcos'altro....!!!
help me please!!!!! mancinismo e standard 703553 mancinismo e standard 703553 mancinismo e standard Dsc00910mancinismo e standard Dsc00911mancinismo e standard Dsc00912
tanio1989
tanio1989

Numero di messaggi : 92
Età : 34
Località : frignano
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

mancinismo e standard Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Sara&Olivia Dom Mag 30, 2010 1:49 pm

ciao tanio :) non sono esperta ma dal forum ho imparato che la genetica non è controllabile,quindi può essere anche che,nonostante sia un roi, abbia le orecchie che siano un pochino grosse piuttosto che le gambe un po più lunghe ecc :) per il mancinismo non so dirti,aspettiamo delucidazioni dai più esperti :) un bacio cmq il tuo cucciolone è bellissimo :)


Ultima modifica di Sara&Olivia il Dom Mag 30, 2010 1:51 pm - modificato 1 volta.
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

mancinismo e standard Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Max 75 Dom Mag 30, 2010 1:51 pm

Ciao Tanio ieri ci sono stato anche io a Telese ,ma senza parteciparvi quindi spero che tu prenda il mio parere come persona al di sopra delle parti ,il tuo cane dalle foto che gli hai fatto non so' se mancino (perchè le dovresti fare sull'anteriore frontalmente),ma ti posso dire che se il giudice ti ha detto che ha la canna nasale lunga ha pienamente ragione,come ha ragione per le orecchie che mi sembrano troppo grosse,il fatto che tu hai un cane dell'allevamento Tabarrino e con pedegree Roi ,non vuol dire che è un cane da expo ! Ti posso dire che il tuo è un simpatico cane ma non da show ,scusa se sono crudo nelle mie valutazioni ma da questa foto si vede che il tuo cucciolo pur essendo simpaticissimo non ha nulla a che fare con gli expo come alcuni cani che o io .
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 48
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

mancinismo e standard Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Chiara Dom Mag 30, 2010 2:19 pm

Ciao, vedendo le foto del cane, anche io mi trovo in accordo con il giudizio che ti è stato dato. Avere un cane di un allevamento famoso non è indice di avere un cane da expò...........c'è differenza anche tra cane in standard e cane da expò. Anche il fatto che sia ROI non è discriminante.
Il mancinismo è genetico ed aggravato dalla continua stabulazione sulle mattonelle; per il muso, si è lunghetto e appuntito (la dentatura com'è?) e lo stop per me è poco accentuato. Per quel che riguarda le orecchie sono portate benissimo, ma grandi e larghe sul cranio, ed infatti non rientrano nel triangolo immaginario che dovrebbe formare la testa di un jack (le punte escono).
Non è il caso di prendersela/impuntarsi con un giudice se ti ha dato il suo parere personale, al limite fai un'altra expò con un altro giudice e se conferma quanto già detto allora io rinuncerei alle esposizioni e mi terrei il mio bel cagnolino per me (ma ponderando un'eventuale riproduzione se ha mancinismo accentuato).
Detto questo..........a me piace, appena metterà un pò di muscolatura sarà davvero carino, e poi ha un'espressione impagabile thumbsup aa
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

mancinismo e standard Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da tanio1989 Dom Mag 30, 2010 2:29 pm

ok. ma siccome è ancora piccolo.. non è che magari crescendo queste cose vadano a miglirare??? tipo il cranio si ingrossa e quindi la canna nasale risutla più piccola, così come le orecchie? cioè ancora si deve formare.....la dentatura è perfetta.... ora vi riporto il giudizio....:
7 mesi, ancora in formazione, testa molto lunga, orecchie non sempre ben portate, dentatura corretta,buona taglia,appiombi anteriori poco paralleli con accennni di mancinismo,piede più raccolto,al momento discreto rapporto garrese-gomito-terra, buonmantello e colore, movimento discreto per l'eta.... GIUDIZIO PROMETTENTE. il giudice poi mi ha preso in disparte e mi ha detto di portarlo ad un anno di età, perchè è ancora nel periodo della dentizione, e vuole vedere come si forma....
c'è da dire che però il cane non l'ho presentato io... ma una persona a lui sconosciuta e quindi aveva paura, mettendo la coda tra le gambe e le orecchie indietro.....
poi come ho detto... il piede raccolto e il mancinismo ho paura siano dovuti all'incidente che gli è capitato..... aspetto altre risposte.
tanio1989
tanio1989

Numero di messaggi : 92
Età : 34
Località : frignano
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

mancinismo e standard Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da tanio1989 Dom Mag 30, 2010 2:31 pm

ma secondo voi.. mascia e paul facevano riprodurre un cane affetto da mancinismo??? io non credo proprio....
inoltre.. nonstante il parere del giudice... sono venute 2 persone che volevano fare accoppiare le loro jackine con il mio roy.... (non so se allevatori o meno) dicendo che piaceva più come era fatto il mio che il migliore di razza nella libera....mah chi ci capisce niente???? certo che con sti standard ancora si devono mettere d'accordo..... poi quando hanno saputo che aveva 7 mesi hanno pensato che fosse un atto di pedofilia.... mancinismo e standard Icon_eek
tanio1989
tanio1989

Numero di messaggi : 92
Età : 34
Località : frignano
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

mancinismo e standard Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Ospite Dom Mag 30, 2010 4:03 pm

La testa rimmara cosi, ed anche il muso, che dire e piccolo ma il cranio e formato riguardo le orecchie sono grosse, anche se ben portate, in effetti bisogna vedere se quando l'hai acquistato hai fatto rishiesta esplicita di un cane da exspo, o da compagnia.

Vedendolo per me più cane da compagnia poi a 24 mesi si può rivalutare le mie affermazioni...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mancinismo e standard Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Chiara Dom Mag 30, 2010 4:16 pm

Ti abbiamo appena spiegato che non è rilevante l'allevamento e/o il pedigree, anche da cani campioni nascono cuccioli con difetti più o meno gravi. Questo perchè la genetica del jack non è così omogenea come si vorrebbe in una razza, e anche nel caso di razze riconosciute da decenni con caratteristiche ben fissate, nasceranno sempre soggetti che si discostano lievemente o maggiormente da quelli che sono i dettami dello standard.
C'è anche da precisare che lo standard del Jack Russel Terrier non è così ricco di definizioni particolareggiate e quindi lascia molto spazio all'interpretazione personale di giudici e allevatori.
Per inciso, io ho una cagnetta proveniente dall'allevamento Tabarrino, che ha una struttura diversa dal tuo, specialmente per quel che riguarda la testa, e sebbene abbia preso sempre eccellente in expò.......è lievemente mancina. Infatti io non mi sono sbilanciata sull'ipotizzato mancinismo del tuo cane perchè in foto non si vede, e leggendo ora il giudizio che recita "accenni di mancinismo" ti dico che sicuramente ci sono cani con ben più di un accenno. Anzi, il giudice è stato abbastanza gentile da consigliarti di riproporre il cane a sviluppo praticamente ultimato. Sicuramente il fatto che la persona che lo ha portato incutesse timore ed insicurezza nel cane non è un fattore positivo in fase di giudizio.
Per quel che riguarda la crescita, ha già 7 mesi e non avverrano grandi cambiamenti morfologici, potrebbe crescere un pò di più in altezza, poi gli unici movimenti interesseranno la massa muscolare, fino all'anno e mezzo-due anni. I rapporti cranio/muso non si possono modificare come ipotizzi; l'incidente non può aver indotto il mancinismo, a meno che il cane provando dolore non mantenga una posizione anomala dell'arto.......ma imbocchiamo una strada buia.......
Sulle offerte di riproduzione, pondererei un attimo: hai ipotizzato che forse, e dico forse, le persone che ti hanno chiesto la monta conoscano meno di te la razza? Non dimentichiamoci che anche nelle cucciolate cosidette "private" o "amatoriali" non va assolutamente tralasciata la selezione, proprio per non portare avanti dei difetti nella generazione futura.
Non si fanno cucciolate :
-perchè il proprio cane ha "il bisogno"di riprodursi
-perchè si desidera "un erede" del nostro beniamino
-per far piacere ad un amico
-per ammortizzare le spese
-.......
ci sono altri buoni motivi per non far riprodurre un cane.........

Comunque, andare in expò è il modo migliore per avere un giudizio sul proprio cane. Noi padroni tendiamo a compensare i difetti con l'affetto Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

mancinismo e standard Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da tanio1989 Dom Mag 30, 2010 4:27 pm

ok. su consiglio di molte persone che hanno visto il cane da vicino lo riporterò in expò a settembre.... alle internazionali di napoli.... lì ci sarà un giudice internazionale, e non italiano... vediamo il suo parere... se sarà negativo lasceremo perdere... poi per quanto riguarda la riproduzione... quelli che mel'hanno chiesto ne sanno molto più di me... ho detto che mi pareva fossero degli allevatori... ma siccome ieri non ci capivo niente perchè era la mia prima volta ora non ricordo... poi se non sbaglio si lamentavano molto anche perchè i cani a pelo brocken venivano preferiti a quelli lisci (però vel'ho detto io ieri stavo proprio rimbambito...)
il fatto che sono un pò arrabbiato è che io avevo chiesto un cane da expò, tutto qui... perchè quello era un mondo che mi piaceva ed in cui volevo avventurarmi col mio beniamino...
tanio1989
tanio1989

Numero di messaggi : 92
Età : 34
Località : frignano
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

mancinismo e standard Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Max 75 Dom Mag 30, 2010 4:41 pm

tanio1989 ha scritto:ok. su consiglio di molte persone che hanno visto il cane da vicino lo riporterò in expò a settembre.... alle internazionali di napoli.... lì ci sarà un giudice internazionale, e non italiano... vediamo il suo parere... se sarà negativo lasceremo perdere... poi per quanto riguarda la riproduzione... quelli che mel'hanno chiesto ne sanno molto più di me... ho detto che mi pareva fossero degli allevatori... ma siccome ieri non ci capivo niente perchè era la mia prima volta ora non ricordo... poi se non sbaglio si lamentavano molto anche perchè i cani a pelo brocken venivano preferiti a quelli lisci (però vel'ho detto io ieri stavo proprio rimbambito...)
il fatto che sono un pò arrabbiato è che io avevo chiesto un cane da expò, tutto qui... perchè quello era un mondo che mi piaceva ed in cui volevo avventurarmi col mio beniamino...

potevi contattarci prima ti davomo qualche dritta ,io sono sincero e non ho problemi a dire cose ,ma il cane rimane cmq bello en molto simpatico ,molto spesso sono piu' richiesti per monte cani lisci colorati e simpatici che magari cani da expo,ci vediamo a Napoli dove porterò la mia band di jack .
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 48
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

mancinismo e standard Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da tanio1989 Dom Mag 30, 2010 5:09 pm

beh sai massimo... quando compri un jack da expò e lo paghi anche una certa sommetta... tu ti aspetti che sia da expò.... con ciò non voglio dire che la colpa sia dell'allevamento per carità.... è solo che avevo aspettative più alte... cmq lo posso far accoppiare tranquillamente??? naturalmente aspettando un anno e mezzo....???
tanio1989
tanio1989

Numero di messaggi : 92
Età : 34
Località : frignano
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

mancinismo e standard Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Ospite Dom Mag 30, 2010 5:12 pm

tanio1989 ha scritto:beh sai massimo... quando compri un jack da expò e lo paghi anche una certa sommetta... tu ti aspetti che sia da expò.... con ciò non voglio dire che la colpa sia dell'allevamento per carità.... è solo che avevo aspettative più alte... cmq lo posso far accoppiare tranquillamente??? naturalmente aspettando un anno e mezzo....???

Per mia esperienza se un'allevatore e serio e ti vende un Jack da expo, te ne da un'altro, e non ti consegna il pedigree del primo, se dove ti sei rivolto sono persone serie e ti hanno dato la parola che il tuo e da expo, al 100% be allora rivolgiti a loro e vedrai che ti risolvono il problema, ma per curriosità quanto l'hai pagato 850, euro ??

comunque se hai ragione se io fossi in te non scriverei nulla sul forum ma mi rivolgerei subito all'allevatore, per non compromettere il tuo accordo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mancinismo e standard Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Max 75 Dom Mag 30, 2010 5:24 pm

Antonio li i cani non costano 850 euro ma molto di piu' , Tanio attenzione il cane da expo non si vedono se sono da expo a 60 gg,i jack russell terrier sono un'altra cosa da altre razze ,a 60 gg sono tutti belli ,solo un grande esperto puo' capirci qualcosa se conosce bene quelle linee di sangue .
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 48
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

mancinismo e standard Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Chiara Dom Mag 30, 2010 5:27 pm

Very Happy per dovere di cronaca, visto che siamo tutti qui per imparare, aggiungo che comprare un "jack da expò", per quanto il cucciolo sia figlio di campioni e per quanto l'allevamento sia rinomato, non significa necessariamente avere un cane da expò. Questo perchè nessuno potrà mai dirti prima o garantirti con sicurezza che quel particolare soggetto sarà adatto a partecipare alle esposizioni. O se è adatto, a fare buoni e/o ottimi risultati ed aspirare a campionati&simili. I cuccioli sono tutti bellissimi I love you
Per questo motivo, spesso chi vuole un cane per fare esposizioni seriamente, decide di acquistare un cucciolone, cani di 5-6 mesi o anche più, dove si riesce a vedere meglio come diventerà da adulto e che prospettive potrebbe avere.

Il mondo della cinofilia è una giungla Twisted Evil

ps: ci vediamo a settembre Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

mancinismo e standard Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Max 75 Dom Mag 30, 2010 5:45 pm

Chiara ha scritto:Very Happy per dovere di cronaca, visto che siamo tutti qui per imparare, aggiungo che comprare un "jack da expò", per quanto il cucciolo sia figlio di campioni e per quanto l'allevamento sia rinomato, non significa necessariamente avere un cane da expò. Questo perchè nessuno potrà mai dirti prima o garantirti con sicurezza che quel particolare soggetto sarà adatto a partecipare alle esposizioni. O se è adatto, a fare buoni e/o ottimi risultati ed aspirare a campionati&simili. I cuccioli sono tutti bellissimi I love you
Per questo motivo, spesso chi vuole un cane per fare esposizioni seriamente, decide di acquistare un cucciolone, cani di 5-6 mesi o anche più, dove si riesce a vedere meglio come diventerà da adulto e che prospettive potrebbe avere.

Il mondo della cinofilia è una giungla Twisted Evil

ps: ci vediamo a settembre Wink


Chiara ,in alcuni casi già a 60 gg ti rendi conto che non lo è da expo , quindi su alcuni cuccioli ti puoi accorgere che il cucciolo non è sicuramente da expo ,in altri casi devi aspettare come dici tu e prima dicevo io ,certi difetti evidenti non è che con il tempo si possono aggiustare,rimangono tali .
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 48
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

mancinismo e standard Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da tanio1989 Dom Mag 30, 2010 5:56 pm

ragà ma quali 850 euro... io il mio piccolo roy l'ho pagato 1300 euro.... l'allevatrice l'ho contattata... ma anche se mi volesse cambiare cane... come faccio a cammancinismo e standard Atlas%2030biare il mio amore??? ma stiamo scherzando????mancinismo e standard Img_0212
tanio1989
tanio1989

Numero di messaggi : 92
Età : 34
Località : frignano
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

mancinismo e standard Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da tanio1989 Dom Mag 30, 2010 5:57 pm

RAGAZZI LA RISPOSTA DEI TABARRINO:


1) per favore mi puoi dire come si chiama quel giudice?tu non sai
quante
volte il giudice ci dava solo MB e ci aveva mandato a casa e
quante
volte invece un'altro giudice esclamava: questo è belissimo
jack,
guardate tutti ! lo sai che nel 2006 un jack russell austriaco
che
misurava 36cm al garrese ha vinto campionato europeo e che la nostra
ex
cucciola ha vinto come migliore femmina della Russia? e lo sai che Roy
è
un bel cane che ha stupendo pedigree?
2) per un cucciolo che non è mai
stato fare nessuna gara, è un risultato
buono, perchè prima di gareggiare
dovevi portarlo come spettatore in
tante gare per farlo abituare al ambiente
per lui sconosciuto e
stressante,
3) appiombi anteriori con leggero
mancinismo vengono ai cani che tirano
al guinzaglio......come fai insegnare
il tuo cane fare le gare senza
nessuna scuola? e tu hai fatto la scuola da
handler?la presentazione del
cane sul ring è metà del successo e influisce
molto sul giudizio e
se tu ci tieni tanto a queste gare, perchè non prendi un
handler di
professione?
4) proprietario del jack che gli ha fatto
tagliare nervetti alle
orecchie dovrebbe essere denunciato, perchè è contro
la legge delle
gare e se il giudice lo scopriva, lo cacciava...........era
per caso un
cane australiano?e poi il nostro Brus, che ha vinto tante coppe ,
se lo
vedi a casa, ha le orecchie qualche modo, ma nelle gare è
perfetto,
perchè ha imparato tenere la testa su, orecchie piegate e
coda
alta..........tutto si impara
5) perchè non provi fare le gare in
tana, o coursing, o agility o
obedience....ci sono tante discipline, ma per
ogni disciplina ci vuole
la sua preparazione.....neanch'io sarei capace
presentare il cane nei
ring come fa Paul, che lo fa da una vita e la nostra
maestra della
scuola per cani è bravissima per presentare cani nella gara di
agility e
non è capace per ring delle expo di bellezza......
6) c'è nata
grande discusione a casa nostra e tutti chiedono:
....come hai allenato
Roy
....è Roy capace stare fermo sul tavolo in attenti
....chi ti ha
addestrato cane per expo, se non hai fatto con lui nessuna
scuola?
....chi
ha insegnato a tuo cane camminare a guinzaglio dentro un ring?
tanio1989
tanio1989

Numero di messaggi : 92
Età : 34
Località : frignano
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

mancinismo e standard Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Ospite Dom Mag 30, 2010 6:09 pm

Bella risposta, in effetti su tanti punti non ha torto... direi che la soluzione migliore e presentarlo tra 12 mesi, al max lavalo con molta acqua calda si sa mai che si restringono le orecchie e il muso buona fortuna... e studia altrimenti non riuscirai a presentarlo bene..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mancinismo e standard Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Max 75 Dom Mag 30, 2010 6:26 pm

tanio1989 ha scritto:RAGAZZI LA RISPOSTA DEI TABARRINO:


1) per favore mi puoi dire come si chiama quel giudice?tu non sai
quante
volte il giudice ci dava solo MB e ci aveva mandato a casa e
quante
volte invece un'altro giudice esclamava: questo è belissimo
jack,
guardate tutti ! lo sai che nel 2006 un jack russell austriaco
che
misurava 36cm al garrese ha vinto campionato europeo e che la nostra
ex
cucciola ha vinto come migliore femmina della Russia? e lo sai che Roy
è
un bel cane che ha stupendo pedigree?
2) per un cucciolo che non è mai
stato fare nessuna gara, è un risultato
buono, perchè prima di gareggiare
dovevi portarlo come spettatore in
tante gare per farlo abituare al ambiente
per lui sconosciuto e
stressante,
3) appiombi anteriori con leggero
mancinismo vengono ai cani che tirano
al guinzaglio......come fai insegnare
il tuo cane fare le gare senza
nessuna scuola? e tu hai fatto la scuola da
handler?la presentazione del
cane sul ring è metà del successo e influisce
molto sul giudizio e
se tu ci tieni tanto a queste gare, perchè non prendi un
handler di
professione?
4) proprietario del jack che gli ha fatto
tagliare nervetti alle
orecchie dovrebbe essere denunciato, perchè è contro
la legge delle
gare e se il giudice lo scopriva, lo cacciava...........era
per caso un
cane australiano?e poi il nostro Brus, che ha vinto tante coppe ,
se lo
vedi a casa, ha le orecchie qualche modo, ma nelle gare è
perfetto,
perchè ha imparato tenere la testa su, orecchie piegate e
coda
alta..........tutto si impara
5) perchè non provi fare le gare in
tana, o coursing, o agility o
obedience....ci sono tante discipline, ma per
ogni disciplina ci vuole
la sua preparazione.....neanch'io sarei capace
presentare il cane nei
ring come fa Paul, che lo fa da una vita e la nostra
maestra della
scuola per cani è bravissima per presentare cani nella gara di
agility e
non è capace per ring delle expo di bellezza......
6) c'è nata
grande discusione a casa nostra e tutti chiedono:
....come hai allenato
Roy
....è Roy capace stare fermo sul tavolo in attenti
....chi ti ha
addestrato cane per expo, se non hai fatto con lui nessuna
scuola?
....chi
ha insegnato a tuo cane camminare a guinzaglio dentro un ring?
Che te devo di' spero che tu ti sia fatto un'idea, senno' quando ci vediamo a Napoli ne parliamo di persona .
A dimenticavo ,quel cane Austriaco che a vinto l'Europeo di 36 cm al garrese ,anche se ha vinto l'Europeo è fuori standard ,perchè lo standard dice che al massimo devono essere 30 cm ,con 36 cm puoi fare un doppio utilizzo cane+cavallo" e vai ad Agnano a fare le gare di trotto", dice cosi' un mio Amico allevatore di Sutri intenditore e ha ragione .
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 48
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

mancinismo e standard Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da tanio1989 Dom Mag 30, 2010 8:27 pm

GUARDA SE HA VINTO L'EUROPEO VUOL DIRE CHE ERA MEGLIO DI ALTRI CANI IN PIENO STANDARD COME DICI TU..... NON PENSO CHE I GIUDICI DELL'EUROPEO SI FOSSERO FUMATI UNA CANNA OD ALTRO... POI ERANO GIUDICI INTERNAZIONALI MICA DI PONTICELLI???? CMQ POI MAGARI LO VEDI DA VICINO E LO GIUDICHI...
tanio1989
tanio1989

Numero di messaggi : 92
Età : 34
Località : frignano
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

mancinismo e standard Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Sara&Olivia Dom Mag 30, 2010 8:33 pm

tanio se leggi lo standard è uno,non deve superare i 30 cm,quindi il cane può essere bellissimo ma questo non vuol dire che sia in standard :) a mio modesto parere un cane che non rispechia l standard non dovrebbe essere portato ad un expo, per rispettare appunto l standard della razza visto che esiste ed è preciso su altezza orecchie ecc,che poi ci siano delle persone che l'hanno giudicato ed abbia vinto questo cmq non lo fa rientrare in standard, ciò non toglie che sarà sicuramente un bel cane!
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

mancinismo e standard Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da vardamach Dom Mag 30, 2010 8:54 pm

veramente divertente vuoi fare expo e compri un liscio a 60 gg pagandolo 1300 euri perchè io non ne trovo mai così sprovveduti ??

vardamach

Numero di messaggi : 124
Età : 58
Località : spigno monferrato
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

mancinismo e standard Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da tanio1989 Dom Mag 30, 2010 9:13 pm

AH GIUSTO QUEST'ALTRO CI MANCAVA.... ALL'EXPO CI VANNO SOLO I BROCKEN.... POI SE CI RIESCI TU A PRENDERE UN CANE AL TABARRINO SENZA PRENOTARLO APPENA NATO TI DO L'OSCAR.... MAGARI TU NON SEI NELLA STESSA SITUAZIONE (FORSE NN SARAI MANCO UN ALLEVATORE ALLORA PARLO A VUOTO) PERCHè IL TUO ALLEVAMENTO NON è AL LORO LIVELLO.... E QUINDI GLI SPROVVEDUTI NN VENGONO DA TE....

POI IO NON CAPISCO UNA COSA... AIUTATEMI VOI... DITE CHE UN CANE ALTO 36
CM NON DOVREBBE FARE EXPò... MA LUI PARTECIPA E VINCE PURE IN MEZZO A
TUTTI GLI ALTRI JACK IN STANDARD...IN UNA EUROPEA.... QUINDI FACENDO
ANCHE IL MIGLIORE DI RAZZA SUPPONGO.....COM'E' POSSIBILE?????

CMQ TUTTI QUESTI CHE PARLANO E SPARANO A ZERO SUL MIO MODO DI ACQUISTARE IL CANE E SULL'ALLEVAMENTO CHE MEL'HA VENDUTO, IMMAGINO SIANO TUTTI PSEUDO ALLEVATORI DA STRAPAZZO.....


Ultima modifica di tanio1989 il Dom Mag 30, 2010 9:17 pm - modificato 1 volta.
tanio1989
tanio1989

Numero di messaggi : 92
Età : 34
Località : frignano
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

mancinismo e standard Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Sara&Olivia Dom Mag 30, 2010 9:23 pm

tanio1989 ha scritto:AH GIUSTO QUEST'ALTRO CI MANCAVA.... ALL'EXPO CI VANNO SOLO I BROCKEN.... POI SE CI RIESCI TU A PRENDERE UN CANE AL TABARRINO SENZA PRENOTARLO APPENA NATO TI DO L'OSCAR.... MAGARI TU NON SEI NELLA STESSA SITUAZIONE (FORSE NN SARAI MANCO UN ALLEVATORE ALLORA PARLO A VUOTO) PERCHè IL TUO ALLEVAMENTO NON è AL LORO LIVELLO.... E QUINDI GLI SPROVVEDUTI NN VENGONO DA TE....

POI IO NON CAPISCO UNA COSA... AIUTATEMI VOI... DITE CHE UN CANE ALTO 36
CM NON DOVREBBE FARE EXPò... MA LUI PARTECIPA E VINCE PURE IN MEZZO A
TUTTI GLI ALTRI JACK IN STANDARD...IN UNA EUROPEA.... QUINDI FACENDO
ANCHE IL MIGLIORE DI RAZZA SUPPONGO.....COM'E' POSSIBILE?????
ragazzi non è bello veder parlare così....le cose si possono dire anche senza toni accesi,cmq tanio penso che ti volesse dire lo stesso concetto di chiara,cioè che per fare expo l'ideale è prenderlo intorno ai 5 mesi :) e non è bello dare dello sprovveduto a nessuno,ognuno esprime il proprio parere,cmq per il discorso del campione europeo,beh sarò scema io ma se non è in standard anche se ha vinto non lo diventa,secondo me,che non sono nessuno,non allevo e non sono esperta, è solo un mio parere Wink baci ps cmq il tuo roy è bellissimo!!e fossi in te chiederei meglio spiegazioni agli allevatori che sicuramente ti chiariranno tutto :)
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

mancinismo e standard Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da vardamach Dom Mag 30, 2010 9:25 pm

primo io un tabarrino non lo voglio neanche regalato secondo i suoi cani in expo presentati da lui valgono ei bei molto buono terzo è vero io non faccio pubblicità quindi i polli non li pesco ma almeno i cuccioli da casa li vendo a un prezzo equo

vardamach

Numero di messaggi : 124
Età : 58
Località : spigno monferrato
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

mancinismo e standard Empty Re: mancinismo e standard

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.