I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Frontline combo + scalibor o advantix?

+24
PEF
Isa, chuck e carlotta
AlessiAeJacK
fabiana
Cleo
la cri
fra*rocky & alice*
Sara*Whisky*Fabrizio
Silvana
MarcoeByron
irenina
tito75
Veronique
anninathea
Fra&Spike
raffo4dj
paolo85
Whisky Soda e Tequila
Ale_Rino_Yago
rosy_68
LadyDarkness
˝Chiara˝
Eliot T.
britpotty
28 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? Empty Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da britpotty Lun Mar 22, 2010 8:10 pm

Ciao a tutti,
il mio Gimmy ha 4 mesi e mezzo e visto che si avvicina aprile abbiamo comprato il collare scalibor. Attualmente uso frontline combo, ho letto un pò sul forum i problemi che potrebbero nascere dall'uso del collare scalibor. Visto che Gimmy morde tutto Frontline combo + scalibor o advantix? Icon_eek anche la pettorina, mia madre ha paura che di notte possa mangiare il collare e poi ha letto che sullo scatolino sconsigliano di dormire con il cane nel letto. Visto che gimmy dorme spesso nel letto su di mamma cosa mi consigliate? Frontline combo ogni 30 gg + scalibor ogni 4 mesi (con quali precauzioni?) oppure direttamente advantix ogni 30 gg??
Grazie in anticipo Frontline combo + scalibor o advantix? Herz
britpotty
britpotty

Numero di messaggi : 260
Età : 33
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.01.10

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da Eliot T. Lun Mar 22, 2010 8:14 pm

Interessa anche a me...
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Mar 22, 2010 8:21 pm

Per l'advantix è troppo piccino... Frontline combo + scalibor o advantix? Icon_wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da LadyDarkness Mar Mar 23, 2010 8:48 am

Puoi usare sia una soluzione che l'altra sono equivalenti.
L'andvantix è registrato per l'uso al di sopra delle 7 settimane e i 4 kg di peso. Per l'effetto repellente nei confronti dei flebotomi (vettori di leishmania) dovresti applicarlo ogni 2 settimane.

Frontline e scalibor è un'altra soluzione, lo metti nei mesi a rischio, lo tagli corto e lui non dovrebbe riuscire a morderlo.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da rosy_68 Mar Mar 23, 2010 9:22 am

Anche io ho appena messo a Yuri il collare scalibor, quindi, devo anche prendere il frontline per avere una copertura completa?
rosy_68
rosy_68

Numero di messaggi : 98
Località : pomigliano d'arco
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da britpotty Mar Mar 23, 2010 11:32 am

grazie per la risposta, quindi se mette il collare scalibor può dormire comunque con noi nel letto?
britpotty
britpotty

Numero di messaggi : 260
Età : 33
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.01.10

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da LadyDarkness Mar Mar 23, 2010 9:33 pm

si ad entrambe Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Mar 24, 2010 8:03 am

Scusate....ma Frontline più scalibor??
Non si rischia di intossicare il cane?? Frontline combo + scalibor o advantix? Icon_eek
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da Ale_Rino_Yago Mer Mar 24, 2010 9:28 am

nessuno usa Stronghold?
a me l'aveva consigliato la dermatologa che ha curato il pastore per una reazione allergica fortissima e da allora mi trovo molto bene, lo uso sia sul pastore che sul JR
Ale_Rino_Yago
Ale_Rino_Yago

Numero di messaggi : 245
Età : 48
Località : Vigevano
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da LadyDarkness Mer Mar 24, 2010 11:32 pm

Chiara*Alex*Aria ha scritto:Scusate....ma Frontline più scalibor??
Non si rischia di intossicare il cane?? Frontline combo + scalibor o advantix? Icon_eek


No, sono due principi attivi differenti.
Recenti pubblicazioni scientifiche (se le vuoi te le mando in mp) ne attestano l'innocuità dell'associazione.

Strongohld non copre contro le zecche.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da Whisky Soda e Tequila Gio Mar 25, 2010 7:38 am

Nei periodi di grossa infestazione di pulci e soprattutto in estate uso Front Line combo e dopo 15 gg dall'applicazione Exspot per circa 4 mesi. Pensate ci possano essere problemi ?
Whisky Soda e Tequila
Whisky Soda e Tequila

Numero di messaggi : 405
Età : 69
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da Ale_Rino_Yago Gio Mar 25, 2010 8:31 am

sì, so che non è efficace contro le zecche, ma al pastore in 8,5 anni se gliene ho levate 3 gliene ho levate tante; non sono cani che frequentano boschi, campi, parchi pubblici e il problema di infestazioni pesanti di zecche non l'ho mai avuto
inoltre con un prodotto solo copro le pulci, la rogna, i vermi e faccio la prevenzione per la filaria (più diverse altre cose che ora non ricordo)
Ale_Rino_Yago
Ale_Rino_Yago

Numero di messaggi : 245
Età : 48
Località : Vigevano
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Mar 25, 2010 8:37 am

LadyDarkness ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:Scusate....ma Frontline più scalibor??
Non si rischia di intossicare il cane?? Frontline combo + scalibor o advantix? Icon_eek


No, sono due principi attivi differenti.
Recenti pubblicazioni scientifiche (se le vuoi te le mando in mp) ne attestano l'innocuità dell'associazione.

Strongohld non copre contro le zecche.
manda manda grassie! Frontline combo + scalibor o advantix? Icon_biggrin
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da paolo85 Gio Mar 25, 2010 11:32 am

advantix è troppo tossico secondo me!
paolo85
paolo85

Numero di messaggi : 244
Età : 38
Località : roma/silvi
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da raffo4dj Mar Mar 29, 2011 6:14 pm

scusate ma se io aplico il frontline piu le tavolette da dare una volta la mese per la filaria(Cardotek 30 plus) va bene ? o serve lo scalibor per forza per le zanzare ???
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da Fra&Spike Mar Mar 29, 2011 6:22 pm

il frontline serve per le pulci e le zecche;
il cardotek per prevenire la filaria (trasmessa dalle zanzare);
lo scalibor o l'advantix dovrebbero essere repellenti anche per il flebotomi (pappataci) che purtroppo possono trasmettere la leishmaniosi, che è la meno curabile e la più difficile da prevenire.
Per la leishmania, verifica se la tua zona è a rischio, tieni conto che non in tutta italia è uguale e che i malefici insetti colpiscono in determinate ore, per cui ci sono dei posti e degli orari veramente pericolosi. Nessuna garanzia assoluta però che i repellenti funzionino al 100% - tanti preferiscono spalmare i canini di lozioni alla citronella o olii profumati anti insetto. Chiedi consiglio al tuo vet Wink
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da anninathea Mar Mar 29, 2011 7:04 pm

Anche io sono un po' confusa ma, se non ho capito male, l'advantix basta sia per la filaria che per la leishmaniosi? ma anche per le zecche?
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? Empty Frontline Combo + Scalibor o Advantix?

Messaggio Da Veronique Mar Mar 29, 2011 7:31 pm

paolo85 ha scritto:advantix è troppo tossico secondo me!
Concordo con Paolo Advantix è troppo tossico. L'anno scorso su 9 dei miei jack (non consanguinei) trattati con questo prodotto quattro hanno avuto manifestazioni a dir poco preoccupanti. Due con pustole e bruciatura sulla parte di applicazione, uno con prurito impressionante per più di un mese a tal punto da procurarsi escoriazioni varie grattandosi di continuo, l'ultima invece manifestazioni gastrointestinali con espulsione abbondante nelle feci di sangue vivo. Sono un po' imbranata ma appena capisco come si inseriscono le foto le carico in modo che possiate vedere con i vostri occhi. Evil or Very Mad
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da Fra&Spike Mar Mar 29, 2011 7:34 pm

Per la filaria ci vuole il cardotek, oppure una puntura una volta l'anno.

L'advantix dovrebbe servire per pulci, zecche E leishmania, così come lo scalibor (anche se credo abbiano principi attivi differenti).

Ferma restando la prevenzione antifilaria (tavolette o puntura), per il resto di solito si usa solo advantix oppure frontline+ scalibor, ma in entrambi i casi se per pulci e zecche la copertura è buona - anche perchè pulci e zecche vivono sul cane - per i flebotomi che svolazzano qua e là l'effetto repellente non è molto garantito.

Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da Veronique Mar Mar 29, 2011 8:12 pm

ecco una foto Frontline combo + scalibor o advantix? Img_2613
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da Veronique Mar Mar 29, 2011 8:13 pm

Altra foto:
Frontline combo + scalibor o advantix? Img_2614
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da Veronique Mar Mar 29, 2011 8:17 pm

Io personalmente non mi fido più di questo prodotto (N.B.: il tutto è comparso il giorno dopo l'applicazione).
Mi piacerebbe invece avere notizie di Stronghold, intendo dire se è ben tollerato, qualcuno è al corrente?
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da tito75 Mar Mar 29, 2011 8:36 pm

Veronique ha scritto:Io personalmente non mi fido più di questo prodotto (N.B.: il tutto è comparso il giorno dopo l'applicazione).
Mi piacerebbe invece avere notizie di Stronghold, intendo dire se è ben tollerato, qualcuno è al corrente?
Io lo uso e il mio cucciolo non ha problemi. Ti metto anche una foto con il retro della confezione. [img]Frontline combo + scalibor o advantix? Img1472td.th[/img]
tito75
tito75

Numero di messaggi : 279
Età : 49
Località : Lazise
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da irenina Mar Mar 29, 2011 10:09 pm

Ciao a tutti..proprio oggi la mia veterinaria mi ha detto di mettere l'Advantix alla mia cuccioletta di 2 mesi e di 2,3 Kg...leggendo mi sono un po' spaventata..secondo voi cosa devo fare?
irenina
irenina

Numero di messaggi : 957
Età : 43
Località : trezzano rosa
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da raffo4dj Mer Mar 30, 2011 4:53 am

a questo punto perche non utilizzano tutti l'advantix ?
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.