I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Frontline combo + scalibor o advantix?

+24
PEF
Isa, chuck e carlotta
AlessiAeJacK
fabiana
Cleo
la cri
fra*rocky & alice*
Sara*Whisky*Fabrizio
Silvana
MarcoeByron
irenina
tito75
Veronique
anninathea
Fra&Spike
raffo4dj
paolo85
Whisky Soda e Tequila
Ale_Rino_Yago
rosy_68
LadyDarkness
˝Chiara˝
Eliot T.
britpotty
28 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? - Pagina 2 Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da MarcoeByron Mer Mar 30, 2011 5:23 am

Byron, da subito dopo l'ultimo richiamo di vaccino due mesi e qualche giorno sotto consiglio del veterinario subito advantix (fino a 4 kg). Advantix tutto l'anno ogni 15 gg.(sempre sotto consiglio del vet)
Userò per le sere estive calde ma soprattutto umide siciliane olio di neem aiosa con gocce di olio di geranio (da nebulizzare diluito con acqua naturalmente)

Se cercate neem sul cerca troverete altre informazioni.

http://www.infozanzare.info/oliodineem.php



MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? - Pagina 2 Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da Silvana Mer Mar 30, 2011 6:52 am

Ciao Marco, ancora non ho iniziato l'antiparassitario a Maya, a giorni andrò dal veterinario. Io sapevo che l'Advantix andava messo una volta al mese, come mai il tuo vet. ti ha detto ogni 15 gg.? E poi, mi interessa questo olio di neem (visto che stiamo nella stessa regione, calda e umida Very Happy ) Grazie per le informazioni
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? - Pagina 2 Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da MarcoeByron Mer Mar 30, 2011 6:59 am

Cara silvana, se vuoi proteggere la piccola anche dai flebotomi l'advantix va messo ogni 15 giorni(parole testuali del veterinario) se vuoi rischiare anche ogni 20 30 giorni. L'alternativa è il collare scalibor(stesso principio attivo dell'advantix insieme a frontline combo) questo mi ha prescritto il vet come prevenzione
L'olio di neem l'ho ordinato in erboristeria. Non ho avuto il tempo di ritirarlo. Appena lo prendo ti mando un msg privato e ti scrivo tutto (prezzo, quantità)

Il mio vet mi ha detto che vede tutto l'anno pulci e zecche sui cani che visita.
E poi, da noi abbiamo veramente l'inverno? Quanti giorni di freddo abbiamo avuto quest'anno?
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? - Pagina 2 Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da Silvana Mer Mar 30, 2011 7:05 am

Infatti, hai perfettamente ragione. Un'altra cosa: questi antiparassitari non sono nocivi per l'uomo vero? Lo chiedo perchè Maya dorme con noi Embarassed ... Grazie per tutto Wink
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? - Pagina 2 Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da MarcoeByron Mer Mar 30, 2011 7:25 am

bhè, in linea di principio e per ovvi motivi di gerarchie non dovrebbe mai il cane dormire con noi. Non ti nego però che qualche pennichella pomeridiana(rare) se l'è fatta con me. L'advantix non puzza per niente fra l'altro. Comunque chiedi al tuo veterinario, loro ne sanno davvero tanto sui parassitari com'è giusto che sia.
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? - Pagina 2 Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Mer Mar 30, 2011 9:39 am

Come detto da Diana in un altro post, advantrix c'e chi lo tollera e chi no. whisky ha iniziato a gennaio (aveva 4 mesi) e lo mette ogni 20 giorni quello fino a 4kg, la prossima volta metto quello dai 4kg in su. Ora come detto e Marco proveremo questo neem!
purtroppo anche quando a Roma non credo che potrò smetterequesto inverno calcolando che abbiamo un apiario in campagna e che a gennaio già si era preso pulci e zecche! speriamo non gli faccia troppo male visto che penetra nella pelle a va in circolo!
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? - Pagina 2 Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Mar 30, 2011 9:48 am

Marco&Byron ha scritto:bhè, in linea di principio e per ovvi motivi di gerarchie non dovrebbe mai il cane dormire con noi. Non ti nego però che qualche pennichella pomeridiana(rare) se l'è fatta con me. L'advantix non puzza per niente fra l'altro. Comunque chiedi al tuo veterinario, loro ne sanno davvero tanto sui parassitari com'è giusto che sia.

Per ovvi motivi di gerarchie, dato che il cane viene prima del mio compagno, credo che l'unica soluzione sia dormire tutti insieme nel letto...perchè Stefano in cuccia anche se si mette rannicchiato non ci sta... scratch
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? - Pagina 2 Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da la cri Mer Mar 30, 2011 9:53 am

fra & rocky ha scritto:
Marco&Byron ha scritto:bhè, in linea di principio e per ovvi motivi di gerarchie non dovrebbe mai il cane dormire con noi. Non ti nego però che qualche pennichella pomeridiana(rare) se l'è fatta con me. L'advantix non puzza per niente fra l'altro. Comunque chiedi al tuo veterinario, loro ne sanno davvero tanto sui parassitari com'è giusto che sia.

Per ovvi motivi di gerarchie, dato che il cane viene prima del mio compagno, credo che l'unica soluzione sia dormire tutti insieme nel letto...perchè Stefano in cuccia anche se si mette rannicchiato non ci sta... scratch
whahahahahhahahahahahahaaa!!!!! anch'io ho cercato di convencerlo, ma mio marito in cuccia non ci vuole proprio andare!!!! Evil or Very Mad lol2
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? - Pagina 2 Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da MarcoeByron Mer Mar 30, 2011 9:59 am

ragazzi, a parte lo scherzo, se il cane dorme sul letto e cioè teoricamente nella stessa cuccia insieme ai suoi compagni di branco che siamo noi, si sente automaticamente un pari. e il tentativo di imporsi come capobranco gli sobbalzerà al cervellino più facilmente.
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? - Pagina 2 Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da Cleo Mer Mar 30, 2011 10:00 am

Marco&Byron ha scritto:ragazzi, a parte lo scherzo, se il cane dorme sul letto e cioè teoricamente nella stessa cuccia insieme ai suoi compagni di branco che siamo noi, si sente automaticamente un pari. e il tentativo di imporsi come capobranco gli sobbalzerà al cervellino più facilmente.

Cleo dorme sul mio letto quando glielo permetto io...ma non le passa manco per la testa di essere il capobranco Very Happy
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? - Pagina 2 Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da la cri Mer Mar 30, 2011 10:03 am

Cleo ha scritto:
Marco&Byron ha scritto:ragazzi, a parte lo scherzo, se il cane dorme sul letto e cioè teoricamente nella stessa cuccia insieme ai suoi compagni di branco che siamo noi, si sente automaticamente un pari. e il tentativo di imporsi come capobranco gli sobbalzerà al cervellino più facilmente.

Cleo dorme sul mio letto quando glielo permetto io...ma non le passa manco per la testa di essere il capobranco Very Happy
anche samino, pur dormendo sul letto, non ha mai alzato la cresta con noi! Very Happy
ami, per problemi logistici (solo per quello!) dorme al suo posto! Twisted Evil
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? - Pagina 2 Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Mer Mar 30, 2011 10:10 am

Cleo ha scritto:
Marco&Byron ha scritto:ragazzi, a parte lo scherzo, se il cane dorme sul letto e cioè teoricamente nella stessa cuccia insieme ai suoi compagni di branco che siamo noi, si sente automaticamente un pari. e il tentativo di imporsi come capobranco gli sobbalzerà al cervellino più facilmente.

Cleo dorme sul mio letto quando glielo permetto io...ma non le passa manco per la testa di essere il capobranco Very Happy

con whisky è uguale, può salire solo se "lo invitiamo" noi! Quindi non durante la notte e se sale sta sul plaid messo a porta per lui perché spela veramente troppo! però fa piacere ogni tanto un sonnellino pomeridiano con lui che si accoccola come un gattino! lalala
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? - Pagina 2 Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da MarcoeByron Mer Mar 30, 2011 10:13 am


però fa piacere ogni tanto un sonnellino pomeridiano con lui che si accoccola come un gattino! lalala [/quote]

è vero..... sono davvero teneri
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? - Pagina 2 Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da fabiana Mer Mar 30, 2011 10:15 am

tornando al discorso advantix, purtroppo anche io l'ho abbandonato perchè mi ha dato irritazione della cute nella zona di applicazione sia con la dolly che con una delle due whippet (non ricordo quale) e ha macchiato il pelo di giallo per un bel po' (non che sia il problema principale) inoltre quando sono passata dal frontline all'advantix ho tolto 2 zecche alle whippet (mai successo!).

sono tornata al frontline combo per tutti (gatti compresi) e mi trovo bene.

speriamo....il rischio leishmania purtroppo non si scongiura con niente!!
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? - Pagina 2 Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da MarcoeByron Mer Mar 30, 2011 10:19 am

speriamo....il rischio leishmania purtroppo non si scongiura con niente!!
[/quote]

purtroppo hai ragione
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? - Pagina 2 Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da AlessiAeJacK Mer Mar 30, 2011 12:09 pm

io uso advantix da quando Jack aveva 3 mesi e non ho mai avuto nessun tipo di problema.
Adesso lo metto una volta al mese ma dal mese prossimo inizierò a metterlo ogni 20 giorni fino ad ottobre per proteggerlo dai flebotomi.
A lui lo metto al mattino e la sera dorme tranquillamente con me!
Anche io sono interressata all'olio di neem Wink
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? - Pagina 2 Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Mer Mar 30, 2011 12:52 pm

Alessia&Jack ha scritto:io uso advantix da quando Jack aveva 3 mesi e non ho mai avuto nessun tipo di problema.
Adesso lo metto una volta al mese ma dal mese prossimo inizierò a metterlo ogni 20 giorni fino ad ottobre per proteggerlo dai flebotomi.
A lui lo metto al mattino e la sera dorme tranquillamente con me!
Anche io sono interressata all'olio di neem Wink

La stessa cosa vale per me, il vet mi ha da subito indicato advantrix proprio perchè potregge anche dalle zanzare e quindi leishmania. Adesso inizio a cercare l'olio di neem e faccio la pozione, che spero funzioni anche per me Twisted Evil
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? - Pagina 2 Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da raffo4dj Mer Mar 30, 2011 1:22 pm

ragazzi riusciamo a fare un riassunto su i prodotti con pro e contro e varie combinazioni ?
thanks
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? - Pagina 2 Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Mer Mar 30, 2011 2:08 pm

ANCH'IO HO AVUTO problemi con l'advantix quindi metto:
1 VOLTA AL MESE, IL PRIMO DEL MESE, STROGHOLD(acari, pulic, zecche, filariosi, vermi)
1 VOLTA AL MESE ,IL 14, EXSPOT (per la leshmaniosi)
scalibor l'ho dovuto abbandonare perche a chuck diradava il pelo nel collo e poi ogni due mesi dovevo ricomprarlo..,perche nn va bene x le pulci.
l'olio di neem l'ho utilizzato qeusto inverno x le pulci..ma bisogna essere super costanti..e io nn lo sono stata.quindi loro se le sono prese!!quindi ho deciso di seguire il consiglio della vet(vedi sopra)
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? - Pagina 2 Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da PEF Sab Apr 09, 2011 5:22 pm

La mia veterinaria mi ha consigliato Frontline combo + scalibor.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? - Pagina 2 Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da PEF Sab Apr 09, 2011 5:23 pm

La mia veterinaria mi ha consigliato Frontline combo + scalibor.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? - Pagina 2 Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da Paola jrt Gio Giu 14, 2012 9:51 am

Ciao a tutti!!!Riprendo in mano questo forum perchè il mio Bruno (1 anno e un mese e mezzo) utilizza il collare Scalibor da circa due mesi e con le zecche sembra tutto ok,tranne rari casi in cui lo porto in giro e quando torno le trovo solo che camminano e non si attaccano!solo c' è un altro problema!ha tante pulci!!!!!!!!!come posso fare?posso utilizzare con il collare scalibor il frontline combo(lo uso d'inverno quando non ha scalibor)?oppure qst due non si possono utilizzare assieme?ho paura che possa fargli venire qualche reazione allergica anche grave!grazie a tutti x l'attenzione
Paola jrt
Paola jrt

Numero di messaggi : 30
Età : 34
Località : Budoni
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? - Pagina 2 Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da raffo4dj Gio Giu 14, 2012 9:58 am

ciao! per quanto mi riguarda io utilizzo frontline + scalibur = PERFETTO!
MAi niente sul mio arthur...e mai irritazioni cutanee!
HO semrpe avuto anch'io il dubbio ma leggendo qua e la mi sono convinto su questa combinazione.
SCALiBUR + FRONTLINE ok
SCALIBUR + ADVANTIX NO(diventa tossico).
Se decidi di usare advantix usa solo quello...se decidi di usare frontline puoi integrare con scalibur.
Comunque usare solo scalibur non è sufficiente per avere una rpotezione " seria".
La base di una protezione contro i parassiti deve partire da advantix o frontline...poi puoi integrare con scalibur ( per il discrso pappatacei perche il frontline non offre copertura su quel fronte):
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? - Pagina 2 Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da MarcoeByron Gio Giu 14, 2012 9:59 am

frontline combo e scalibor ok
scalibor ed advantix no (stesso principio attivo)
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? - Pagina 2 Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da Paola jrt Gio Giu 14, 2012 10:08 pm

Grazie mille a tutti e due per la risposta! quindi domani bagnetto e poi frontline combo,ma devo usare tutta la pippetta?io prendo quella per cani da 2 a 10 kg!!!ho un altra domanda forse un pò banale ma ho bisogno di farla,quando faccio il bagno a Bruno posso tenere il collare scalibor ed utilizzare gli shampoo oppure devo toglierlo?e stessa cosa per quando vado al mare?può tenerlo o no?grazie ancora..
Paola jrt
Paola jrt

Numero di messaggi : 30
Età : 34
Località : Budoni
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Frontline combo + scalibor o advantix? - Pagina 2 Empty Re: Frontline combo + scalibor o advantix?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.