I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cardotek, scalibor e frontline combo

5 partecipanti

Andare in basso

cardotek, scalibor e frontline combo  Empty cardotek, scalibor e frontline combo

Messaggio Da PEF Gio Set 15, 2011 10:21 am

Sean assume da aprile il cardotek, a fine settembre finiamo l'ultima tavoletta della confezione, abitando in pianura padana pensate che sia meglio continuare ancora per qualche mese? Inoltre da questa primavera gli ho messo il collare scalibor (cambiato in luglio), pensavo di lasciarglielo fino a tutto ottobre, mentre continuo su tutto l'anno con il frontline combo, visto che nei campi dove giriamo ci sono animali di tutti i tipi...quale sarebbe il calendario esatto?
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

cardotek, scalibor e frontline combo  Empty Re: cardotek, scalibor e frontline combo

Messaggio Da Kiara Gio Set 15, 2011 10:31 am

Io lascerei tranquillamente lo scalibor fino a fine ottobre, già che c'è, tenendo però presente che l'efficacia, pur dichiarata per 4 mesi, inevitabilmente a fine periodo sarà parecchio ridotta... e quanto a pappataci in giro, molto dipende purtroppo dal clima, se farà un autunno caldo di sicuro non spariranno alla veloce. Ma visto che pare siano attivi soprattutto la sera e al mattino presto, penso che per un cane che non dorme all'aperto i rischi siano minimizzabili, a estate finita, specie al nord dove la malattia non è endemica (per quanto in diffusione).
Proprio per via delle variazioni del clima nelle diverse regioni, definire un calendario preciso di copertura non è facile: io col Cardotek faccio maggio-fine settembre e come te sostituisco lo Scalibor a fine luglio, di solito. Il Frontline combo da inizio autunno non lo metto più, fino almeno ad aprile, e non ho mai avuto problemi di parassiti
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

cardotek, scalibor e frontline combo  Empty Re: cardotek, scalibor e frontline combo

Messaggio Da bebeking Gio Set 15, 2011 10:43 am

senti il vet, ma io la continuerei. il cardoteck è retroattivo. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

cardotek, scalibor e frontline combo  Empty Re: cardotek, scalibor e frontline combo

Messaggio Da Mostriglia & Perla Gio Set 15, 2011 10:56 am

Il mio Vet mi consiglia i usare Frontline e Cardotek da maggio fino a ottobre :)
Mostriglia & Perla
Mostriglia & Perla

Numero di messaggi : 120
Età : 42
Località : Biella
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

cardotek, scalibor e frontline combo  Empty Re: cardotek, scalibor e frontline combo

Messaggio Da DjSeta Gio Set 15, 2011 11:34 am

Guarda puoi decidere quando staccare il Cardotek in base alla presenza delle zanzare, ricorda che è retroattivo di 30 gg, quindi se l'ultima puntura di zanzara la prendi in ottobre l'ultima tavoletta gliela devi dare in novembre. Qui da noi in questo momento è un massacro, la sera al parco sembra che siamo all'AVIS a fare la donazione, tra noi e i cani ci succhieranno mezzo litro di sangue a testa. Siamo all'aperto ci riempiamo di Autan e ho iniziato a portare anche gli zampironi ( Shocked ) ma sembra che nulla le possa fermare, sono proprio cattive!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

cardotek, scalibor e frontline combo  Empty Re: cardotek, scalibor e frontline combo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.