I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

attività fisica

+5
˝Chiara˝
daniela&milo
tika
Elena
Helen&Luna
9 partecipanti

Andare in basso

attività fisica Empty attività fisica

Messaggio Da Helen&Luna Gio Mar 18, 2010 5:22 pm

Ciao ragazzi, Lunetta è un uragano attività fisica 179972 , ogni giorno devo portarla a correre in spiaggia oppure a passeggiare e passeggiare... attività fisica 259112 attività fisica 259112
Ma secondo voi ,quanta attività fisica dovrei farle fare?? Di solito passeggiamo circa 2 ore, oppure la lascio libera in spiaggia e corre come una pazza...
Naturalmente quando rincasiaamo è distruttissima attività fisica 417156 attività fisica 417156
CONSIGLI?? attività fisica Confused
Helen&Luna
Helen&Luna

Numero di messaggi : 247
Età : 35
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

attività fisica Empty Re: attività fisica

Messaggio Da Elena Gio Mar 18, 2010 5:25 pm

Per quanto tu faccia sono realmente instancabili! Io ho notato che se propongo a Burton posti sempre nuovi da esplorare si stanca prima, non chiedermi perché. Ad esempio quando sabato siamo andati a trovare Simo del forum, i due giorni successivi era in stato comatoso... Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

attività fisica Empty Re: attività fisica

Messaggio Da tika Gio Mar 18, 2010 6:00 pm

Helen me lo chiedo spesso anchio, tika ogni giorno corre almeno per un'ora e poi ci sono le piccole passeggiate.
L'addestratrice dalla quale l'avevo portata mi disse di non farla "eccitare" troppo con la corsa o con la pallina ma di farla lavorare molto con giochi che stimolano la mente, dove sia impegnata nella ricerca di qualcosa e il trovarla sia per lei una grande fonte di soddisfazione.
Fino a poco tempo fa la facevo giocare parecchio con la pallina, piuttosto mi si staccava il braccio ma lei non si fermava, ho notato però che era come drogata pensava solo a correre correre correre non esisteva niente e nessuno, invece adesso la faccio giocare con moderazione con la pallina ma punto molto sull'incontro con gli altri cani e sulle passeggiate, sulla corsa (ma senza pallina).
Credo che il segreto sia il giusto equilibrio tra le varie attività che possiamo far fare ai nostri amici.
Attendiamo i consigli degli altri magari ho scritto cavolate attività fisica Icon_biggrin
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

attività fisica Empty Re: attività fisica

Messaggio Da daniela&milo Gio Mar 18, 2010 6:39 pm

Io ho letto che stancare un Jack fisicamente è molto difficile da fare... loro si stancano molto se li stimoli mentalmente, gli insegni le cose da fare e non fare, con un quarto d'ora di esercizio mentale è come se avessero corso tutto il giorno!! Ed è verissimo!!! Insegna alla tua cagnetta tutto quello che puoi insegnarle!! Falle fare giochi intelligenti e vedrai che dopo un quarto d'ora la sè copà!!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

attività fisica Empty Re: attività fisica

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Mar 18, 2010 6:47 pm

Bah, i miei basta portarli a correre con gli altri cani per un'oretta e mezza, due, che a quest'ora sono in stato comatoso!Come difatti adesso sono attività fisica Icon_twisted
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

attività fisica Empty Re: attività fisica

Messaggio Da Helen&Luna Gio Mar 18, 2010 7:29 pm

Chiara*Alex*Aria ha scritto:Bah, i miei basta portarli a correre con gli altri cani per un'oretta e mezza, due, che a quest'ora sono in stato comatoso!Come difatti adesso sono attività fisica Icon_twisted

Ecco infatti....sn 2 giorni che non mi muovo perxhè sono stata poco bene, di solito Luna a qst ora è in coma fin domani mattina...questa sera stà ancora salterellando allegramente x tutta la casaaaaaaaaaaa attività fisica Icon_evil
Anche se oggi òìho portata in cortile a correre con il pallone a lei non basta !!! attività fisica Icon_evil attività fisica Icon_evil
Helen&Luna
Helen&Luna

Numero di messaggi : 247
Età : 35
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

attività fisica Empty Re: attività fisica

Messaggio Da daniela&milo Ven Mar 19, 2010 10:38 am

Helen&Luna ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:Bah, i miei basta portarli a correre con gli altri cani per un'oretta e mezza, due, che a quest'ora sono in stato comatoso!Come difatti adesso sono attività fisica Icon_twisted

Ecco infatti....sn 2 giorni che non mi muovo perxhè sono stata poco bene, di solito Luna a qst ora è in coma fin domani mattina...questa sera stà ancora salterellando allegramente x tutta la casaaaaaaaaaaa attività fisica Icon_evil
Anche se oggi òìho portata in cortile a correre con il pallone a lei non basta !!! attività fisica Icon_evil attività fisica Icon_evil
corri corri helen che te fa ben!!haaaaaaaaaaaaaa
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

attività fisica Empty Re: attività fisica

Messaggio Da Gianni&Giotto Ven Mar 19, 2010 10:48 am

daniela&milo ha scritto: vedrai che dopo un quarto d'ora la sè copà!!

Mì me copo, altro che lù...

..instancabile attività fisica Icon_twisted

è polpassa pura!
Gianni&Giotto
Gianni&Giotto

Numero di messaggi : 466
Età : 58
Località : Trecate
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

attività fisica Empty Re: attività fisica

Messaggio Da bull_Boss Ven Mar 19, 2010 11:17 am

i jack, così come i border sono lavoratori instancabili... è nel loro DNA, nel loro istinto.
Pensa alla pallina, più la tiri, più te la riporta...
Devono però capire, che non ci può essere solo il lavoro, ma deve esserci anche lo "stop"
un bel giochino assolutamente nn faticoso ma che stimola un pò il pelosetto ad usare la maruga è questo:
prendi una comunissima spugnetta rettangolare, di quelle che si usano per fare le pulizie , e mettila ben aperta a terra.
Ogni volta che ci mette sopra una zampa, colpo di clicker (se sei abituato a usarlo) e crocchetta.
Se invece tenta di prenderla o rovinarla, un secco NO. e non dargli nulla finchè non ci poggia sopra la zampa.
Tu ti divertirai a vedere come si applica e lui imparerà a usare la testolina.
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

attività fisica Empty Re: attività fisica

Messaggio Da Kiara Ven Mar 19, 2010 11:38 am

Concordo con chi suggerisce i famosi (e spesso fraintesi) giochini di attivazione mentale: possono sembrare fini a se stessi o, peggio, tentativi di rendere i nostri cani dei piccoli fenomeni da baraccone, ma è verissimo che aiutano ad impegnarli e, secondo me, anche ad incrementare le loro capacità di ragionamento.
Quello descritto da bull_Boss è il lavoro base per le zone in agility, ma in effetti può essere un esercizietto svincolato, da fare anche in casa se il meteo non aiuta, per esempio; tra l'altro, concordo anche circa la necessità di evitare di assecondare troppo la smania di correre dei nostri pelosetti, che nei confronti di pallina/bastone posso altrimenti sviluppare delle vere manie.
Resta il fatto che hanno una resistenza fisica assolutamente fuori dall'ordinario, lo sperimentiamo tutti di continuo!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

attività fisica Empty Re: attività fisica

Messaggio Da Ale_Bessie Ven Mar 19, 2010 5:30 pm

io però ho notato che in maniera naturale ed umana con il passare del tempo la mia Bessie di stanca prima.
o meglio forse è meno allenata perchè esce da un inverno per cui con freddo e poco tempo devo dire che non si facevano + lunghe passeggiate. adesso almeno una passeggiata di mezzora al giorno la facciamo (purtroppo abito in città - Milano - ed a lei l'asfalto non piace)
devo dire che a 6 anni e mezzo si è calmata, le piace ancora giocare ma è + modesta

conto adesso che le giornate sono + belle di aumentare le passeggiate (esce comunque 4 volte al giorno) che fa bene anche a me, e al mio rapporto con lei - sono io la sua capobranco!
però noto con il passare degli anni che comunque le piace anche pigreggiare
attività fisica 274292
Ale_Bessie
Ale_Bessie

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

attività fisica Empty Re: attività fisica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.