I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Troppa attività fisica ?

3 partecipanti

Andare in basso

Troppa attività fisica ? Empty Troppa attività fisica ?

Messaggio Da Marias-Lillas Mer Ott 10, 2012 9:45 pm

Da qualche giorno Birbo zoppica ma solo a "freddo", non ho capito perchè....
Non ci sono lesioni alle zampe e se le tocco non gli fanno male.
Leggendo vari post .......... e scongiurando qualche problema genetico, ho letto che troppa attività fisica ai cuccioli non va bene (Birbo non ha ancora 4 mesi).
Allora come mi regolo visto che è un carro armato Very Happy e non si ferma mai ?
Come faccio capire che per lui è troppo ? Lo lascio libero per ore in campagna con Lilla che è peggio di lui solo che lei è grandina oltre che avere un fisico d'acciaio.
Corrono corrono corrono, spesso Birbo nella foga va a gambe all'aria. Poi li richiamo e li porto dentro casa, ma corrono anche dentro casa. Very Happy e si prendono di quelle botte nelle porte........ nella foga di inseguirsi.
Se continua a zoppicare mi sa che devo fare visita al veterinario
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Troppa attività fisica ? Empty Re: Troppa attività fisica ?

Messaggio Da Kiara Gio Ott 11, 2012 6:52 am

Il fatto che zoppichi a freddo fa pensare ad un problema muscolare o articolare: se fosse qualcosa tipo l'accumulo di acido lattico che prende a noi per eccessivo sforzo fisico, non gli passerebbe appena si muove. Ma non hai capito se la zoppia è sempre alla stessa zampa?
Comunque quando si parla di eccesso di attività fisica, non credo proprio che si intendano (almeno in cani di piccola taglia, per i giganti può essere diverso) i normali giochi tra cani, per quanto frenetici possan sembrare a noi.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Troppa attività fisica ? Empty Re: Troppa attività fisica ?

Messaggio Da Marias-Lillas Gio Ott 11, 2012 6:41 pm

Kiara ha scritto:Il fatto che zoppichi a freddo fa pensare ad un problema muscolare o articolare: se fosse qualcosa tipo l'accumulo di acido lattico che prende a noi per eccessivo sforzo fisico, non gli passerebbe appena si muove. Ma non hai capito se la zoppia è sempre alla stessa zampa?
Comunque quando si parla di eccesso di attività fisica, non credo proprio che si intendano (almeno in cani di piccola taglia, per i giganti può essere diverso) i normali giochi tra cani, per quanto frenetici possan sembrare a noi.
Si la zampina dx davanti, oggi mio marito è riuscito a farlo vedere al veterinario, che non ha trovato nulla di anomalo, solo che gli ha detto che un "torello", di limitare per un pò le passeggiate. Speriamo che sia solo affatticamento muscolare. Ovviamente oggi non ha mai zoppicato !!!
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Troppa attività fisica ? Empty Re: Troppa attività fisica ?

Messaggio Da Cri&Rudy Gio Ott 11, 2012 7:52 pm

Ciao, il mio ha 5 mesi e da 3 mesi e mezzo in poi si fa di quelle corse folli al parco.. anche a me era venuto il dubbio che si stancasse troppo, ma 1) per fermarlo dovrei sedarlo Very Happy 2) spero sempre che si autoregolino.
Forse può essere stata una piccola "storta" durante i giochi frenetici, che magari subito si notava meno, a caldo diciamo, poi a freddo è venuta fuori? ipotesi..
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Troppa attività fisica ? Empty Re: Troppa attività fisica ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.