I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Attività olfattiva

+6
Vanna
serny
LadyDarkness
Andrea
jackmania
Mizio
10 partecipanti

Andare in basso

Attività olfattiva Empty Attività olfattiva

Messaggio Da Mizio Gio Mar 12, 2009 3:47 pm

Mammamia stì giorni mi sta facendo penare, sempre con questo muso a terra, gli sta diventando come quello di un formichiere, annusa ovunque, al parco neanche gioca più o con le sue amichette, corre a destra e sinistra come un tarantolato..sarà la primavera e l'abbondanza di femmine in calore ma così scatenato non l'ho mai visto Shocked
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Attività olfattiva Empty Re: Attività olfattiva

Messaggio Da jackmania Gio Mar 12, 2009 3:59 pm

penso sia normale... dannare perchè?? se lo chiami non ti ascolta???
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

Attività olfattiva Empty Re: Attività olfattiva

Messaggio Da Andrea Gio Mar 12, 2009 4:01 pm

almeno il tuo non beve a garganella...
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Attività olfattiva Empty Re: Attività olfattiva

Messaggio Da LadyDarkness Gio Mar 12, 2009 4:26 pm

potrebbe anche essere odore di selvatico... in questo periodo topolini e co pullulano!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Attività olfattiva Empty Re: Attività olfattiva

Messaggio Da serny Gio Mar 12, 2009 6:12 pm

non mi parlate di odori è una vergogna per me che sono educatrice dover raccontare che Blitz alla veneranda età di 7 anni sono 3 giorni che mi frega ed esce da un buco fantasma nella recinzione, per 2 giorni è tornato da solo.... oggi invece mi ha chiamato una signora che lo trovato distante da casa mia in mezzo la strada che correva qua e la e che stava per far succedere una strage.
Non lo aveva mai fatto, lui è un telecomando, sempre libero, siamo andati a caccia insieme dovunque.... polonia Croazia ..... facevamo agility ..... difesa e utilità .... sono sempre stata orgogliosa.
ora mi domando.... se fosse per una cagnolina in calore non si sarebbe allontanato tanto forse la causa è che due domeniche fa siamo andati a fare una gara di lavoro in tana su volpe forse questo gli ha risvegliato l'istinto ultimamente represso e lo ha spinto a scappare per farmi capire che devo portarcelo, però tra l'allattamento della cucciolata, le tolettature, l'addestramento dei cani da show, i parti in arrivo io non ho tempo di fare nemmeno una doccia, mi dispiace tenerlo chiuso, però cosa altro posso fare?

serny

Numero di messaggi : 39
Età : 46
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 08.03.09

http://www.allevamento-jackrussell.it

Torna in alto Andare in basso

Attività olfattiva Empty Re: Attività olfattiva

Messaggio Da Ospite Gio Mar 12, 2009 6:22 pm

serny ha scritto:non mi parlate di odori è una vergogna per me che sono educatrice dover raccontare che Blitz alla veneranda età di 7 anni sono 3 giorni che mi frega ed esce da un buco fantasma nella recinzione, per 2 giorni è tornato da solo.... oggi invece mi ha chiamato una signora che lo trovato distante da casa mia in mezzo la strada che correva qua e la e che stava per far succedere una strage.
Non lo aveva mai fatto, lui è un telecomando, sempre libero, siamo andati a caccia insieme dovunque.... polonia Croazia ..... facevamo agility ..... difesa e utilità .... sono sempre stata orgogliosa.
ora mi domando.... se fosse per una cagnolina in calore non si sarebbe allontanato tanto forse la causa è che due domeniche fa siamo andati a fare una gara di lavoro in tana su volpe forse questo gli ha risvegliato l'istinto ultimamente represso e lo ha spinto a scappare per farmi capire che devo portarcelo, però tra l'allattamento della cucciolata, le tolettature, l'addestramento dei cani da show, i parti in arrivo io non ho tempo di fare nemmeno una doccia, mi dispiace tenerlo chiuso, però cosa altro posso fare?

io dopo che ho portato mia Sunny a fare la prova TAN, non la riconoscevo per un po di settimane.... affraid andava sempre anusando e cercando animali, come una pazza affraid

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Attività olfattiva Empty Re: Attività olfattiva

Messaggio Da jackmania Gio Mar 12, 2009 6:26 pm

lo chiedi a no?? io lo terrei chiuso...

cmq è capitato anche a me... la cagna mi è scappata di casa per andare a tartufi da sola!!!! l'ho beccata in tartufaia che scavava!!!!!!!!!
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

Attività olfattiva Empty Re: Attività olfattiva

Messaggio Da Vanna Gio Mar 12, 2009 6:30 pm

Ebbene si, ad una certa età i "figli" bisogna lasciarli liberi, non si può fare a vita la "mamma"
Blitz ormai ha la sua età, si sente un "uomo adulto" ha bisogno dei suoi spazi, della sua indipendenza Very Happy
Prova a fargli un monolocale indipende dove lui può ricevere e fare la sua vita senza dover chieder sempre il permesso 1206
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Attività olfattiva Empty Re: Attività olfattiva

Messaggio Da Andrea Gio Mar 12, 2009 6:33 pm

chiudi il buco da cui esce. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Attività olfattiva Empty Re: Attività olfattiva

Messaggio Da Ospite Gio Mar 12, 2009 6:55 pm

Andrea ha scritto:chiudi il buco da cui esce. ciao!

Andrea , mi levi la mia curiosita......ma questo tuo "ciao" si aggiunge automaticamente o lo scrivi ogni volta .Scusa (forse una domanda senza un senso) , ma e da tanto che ci penso.....cosi per levarmi la mia curiosita?? boh scappa



1025

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Attività olfattiva Empty Re: Attività olfattiva

Messaggio Da Mathys e Santy Gio Mar 12, 2009 7:04 pm

anche Mathys cammina sempre col naso a terra!!!( forse l'avevo già scritto? tongue )...anche oggi...ohhh mamma mia...aveva il naso bianco a forza di struscicarlo a terra,l'ho lasciata libera per un pó in mezzo al bosco,dopo che si è sfogata un bel pó a correre l'ho ripresa al guinzaglio e...pensate un pó: la bellezza di due caprioli a pochi metri da noi!!!!!!!!!!!stava impazzendo che voleva inseguirli!!!!!che sudata per tenerla buona bau bau bau bau ...e dopo un pó un terzo capriolo(bambi per le mie figlie!) sbuca da chissà dove,ma questo per fortuna era un pó lontano e Mathys-la-peste non se n'è accorta bang bang bang ...sono stanchissima nanna
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Attività olfattiva Empty Re: Attività olfattiva

Messaggio Da Andrea Gio Mar 12, 2009 7:11 pm

no lo scrivo ogni volta. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Attività olfattiva Empty Re: Attività olfattiva

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Gio Mar 12, 2009 7:28 pm

1206 ahha ahha ahha lol! Very Happy ahha
CIAO!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

Attività olfattiva Empty Re: Attività olfattiva

Messaggio Da GaGu Gio Mar 12, 2009 10:57 pm

ahahahahahahahah lol2
GaGu
GaGu

Numero di messaggi : 1001
Età : 37
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 12.05.08

http://dumyan4.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Attività olfattiva Empty Re: Attività olfattiva

Messaggio Da Mizio Ven Mar 13, 2009 8:57 am

jackmania ha scritto:penso sia normale... dannare perchè?? se lo chiami non ti ascolta???

Il fatto è che oltre alla ricerca spasmotica di tracce odorose è attirato da qualsiasi cosa rientra nel suo campo visivo e che si muove su 4 zampe. E' sempre allerta, sembra un Radar. Ieri sera ad es. al parco giocavo con lui al tiro della pigna quando da lontanissimo ha visto un cane. E' partito come un razzo e mi ha lasciato lì come un fesso con la pigna in mano. I richiami non sono serviti a nulla. Per fortuna tutto bene. Devo dire che Rocco solitamente è molto ubbidiente, generalmente ad un richiamo secco e deciso si blocca, ma in questo periodo sembra particolarmente sordo. Sarà la primavera Shocked
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Attività olfattiva Empty Re: Attività olfattiva

Messaggio Da Elena Ven Mar 13, 2009 10:32 am

Anche Burton fa così... No va a zig zag nel parchetto...un pezzo annusa, 100 ne vorrebbe annusare...sembra veramente tarantolato...e in più ogni tanto si gira con uno sguardo tipo "Allora mamma, ti muovi??? Non ce la fai a starmi dietro!"...eh sì che il mio metro e 19 di gamba mi dovrebbe aiutare lol lol
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Attività olfattiva Empty Re: Attività olfattiva

Messaggio Da Mathys e Santy Ven Mar 13, 2009 12:06 pm

Elena ha scritto:Anche Burton fa così... No va a zig zag nel parchetto...un pezzo annusa, 100 ne vorrebbe annusare...sembra veramente tarantolato...e in più ogni tanto si gira con uno sguardo tipo "Allora mamma, ti muovi??? Non ce la fai a starmi dietro!"...eh sì che il mio metro e 19 di gamba mi dovrebbe aiutare lol lol
Very Happy Very Happy wuau!!!!l'hai scritto per far rodere dall'invidia le tap come me??? cattivo
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Attività olfattiva Empty Re: Attività olfattiva

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.