I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Resitenza fisica dei jack

+16
Salva
anninathea
Tunia
giacomo
PEF
Mizio
bebeking
~Marta~
Giuliaeco
fra*rocky & alice*
Andrea
Anna&Dante
gio&jd
Sergio&Golia
MascalzoneCanino
Irene
20 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Resitenza fisica dei jack Empty Resitenza fisica dei jack

Messaggio Da Irene Mer Apr 20, 2011 2:57 pm

Buongiorno ragazzi, domanda domandina, i vostri jack quando sono in passeggiata, tipo di 1 oretta, come si comportano? ve lo chiedo perche la terrorista, inizia come sempre tirando, dopo 15 minuti " ovviamente" parte con lingua a 1 millimetro da terra e ansima, per poi dopo circa 45 minuti piantarsi per terra " sdraiandosi" ansimando. E' normale per un jack di 9 mesi?
vedi fotoResitenza fisica dei jack Img00410
Irene
Irene

Numero di messaggi : 423
Età : 51
Località : Volpago del Montello
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Resitenza fisica dei jack Empty Re: Resitenza fisica dei jack

Messaggio Da MascalzoneCanino Mer Apr 20, 2011 3:02 pm

Irene ha scritto:Buongiorno ragazzi, domanda domandina, i vostri jack quando sono in passeggiata, tipo di 1 oretta, come si comportano? ve lo chiedo perche la terrorista, inizia come sempre tirando, dopo 15 minuti " ovviamente" parte con lingua a 1 millimetro da terra e ansima, per poi dopo circa 45 minuti piantarsi per terra " sdraiandosi" ansimando. E' normale per un jack di 9 mesi?
vedi foto

pensa che Ara, da incinta di quasi 40 giorni, è rimasta in una tana, in condizioni di leggera ipossia, ad abbaiare ininterrottamente per quasi 45 minuti...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Resitenza fisica dei jack Empty Re: Resitenza fisica dei jack

Messaggio Da Sergio&Golia Mer Apr 20, 2011 3:07 pm

Irene ha scritto:Buongiorno ragazzi, domanda domandina, i vostri jack quando sono in passeggiata, tipo di 1 oretta, come si comportano? ve lo chiedo perche la terrorista, inizia come sempre tirando, dopo 15 minuti " ovviamente" parte con lingua a 1 millimetro da terra e ansima, per poi dopo circa 45 minuti piantarsi per terra " sdraiandosi" ansimando. E' normale per un jack di 9 mesi?
vedi fotoResitenza fisica dei jack Img00410


Bah forse soffre il caldo precoce di questi giorni in maniera particolare...Golia per stopparla bisogna sparargli con la carabina..... bau
Sergio&Golia
Sergio&Golia

Numero di messaggi : 75
Età : 49
Località : milano
Data d'iscrizione : 03.02.10

Torna in alto Andare in basso

Resitenza fisica dei jack Empty Re: Resitenza fisica dei jack

Messaggio Da Irene Mer Apr 20, 2011 3:10 pm

mi devo preoccupare Suspect

Ho notato che non ha resitenza, anche quando facciamo addestramento, e specialmente con l'agility dopo un pò non lo vuole più fare, e se insisto cammina Neutral "della serie solo perché alla fine c'è il bocconcino" infatti intravedevo nei suoi occhi un " ma va a fanc..o", prima pensavo è piccola, poi i primi caldi, poi il calore, ma adesso?

Irene
Irene

Numero di messaggi : 423
Età : 51
Località : Volpago del Montello
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Resitenza fisica dei jack Empty Re: Resitenza fisica dei jack

Messaggio Da gio&jd Mer Apr 20, 2011 3:22 pm

JD non si ferma neanche se camminiamo in montagna per 2 o 3 ore, mollo io ma non lui!
La piccola Terry dirà ..perchè faticare Very Happy
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

Resitenza fisica dei jack Empty Re: Resitenza fisica dei jack

Messaggio Da Anna&Dante Mer Apr 20, 2011 3:27 pm

Ma ti dirò Dante per esempio il sabato si fà un paio d'ore la mattina al parco dove fa il matto con gli altri cani e non stà fermo un attimo, poi ha il corso di addestramento dove fa anche un pò di agility e gioca con gli altri cani... poi passeggiata in città...
Arriva a sera che è stanco, ma se lo faccio riposare per poco poi si ripiglia... sempre che non schiaccio per sbaglio la sua pallina... allora è guerra!
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 50
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Resitenza fisica dei jack Empty Re: Resitenza fisica dei jack

Messaggio Da Andrea Mer Apr 20, 2011 3:29 pm

se non ha nessun sintomo non mi preoccuperei....se proprio senti che stai andando in paranoia fai una visita di controllo per tranquillizarti. non nasciamo mica tutti atleti; chi sta scrivendo in particolare. ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Resitenza fisica dei jack Empty Re: Resitenza fisica dei jack

Messaggio Da MascalzoneCanino Mer Apr 20, 2011 3:36 pm

Irene ha scritto:mi devo preoccupare Suspect

Ho notato che non ha resitenza, anche quando facciamo addestramento, e specialmente con l'agility dopo un pò non lo vuole più fare, e se insisto cammina Neutral "della serie solo perché alla fine c'è il bocconcino" infatti intravedevo nei suoi occhi un " ma va a fanc..o", prima pensavo è piccola, poi i primi caldi, poi il calore, ma adesso?


comunque, è piccola, è normale...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Resitenza fisica dei jack Empty Re: Resitenza fisica dei jack

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Apr 20, 2011 3:49 pm

Rocky in montagna cammina, anzi, corre, per ore...però devo dire che qui in città quando si alza la temperatura, se camminiamo un po' più a lungo quando mi fermo (lui comunque non si fermerebbe!)si stravacca subito per terra Razz
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Resitenza fisica dei jack Empty Re: Resitenza fisica dei jack

Messaggio Da Irene Mer Apr 20, 2011 3:54 pm

Nel frattempo ho chiamato il veterinario per fissare un appuntamento inquanto zoppica ancora, gli ho fatto notare il fatto che non ha resistenza, e anche a lui sembra stano, vista la razza, mi ha insinuato un dubbio Suspect che non abbia ancora dolore alla zampa, ma lei zoppica solo........... come potrei spiegarvi...... quando ha l'andatura tipo il canterino per i cavalli, non so se rendo l'idea, è come un trotterellare leggero, altrimenti quando cammina, corre o rincorre ( il gatto) tutte le zampe sono ben salde al terreno.
Irene
Irene

Numero di messaggi : 423
Età : 51
Località : Volpago del Montello
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Resitenza fisica dei jack Empty Re: Resitenza fisica dei jack

Messaggio Da Giuliaeco Mer Apr 20, 2011 4:31 pm

Guarda Lia in casa dorme molto ma in giro non si stanca mai mentre invece Imo non quieta durante il giorno,non dorme e vuole sempre giocare ma se usciamo e c'è da camminare è subito stanco!!! Fa qualche corsa poi si siede e ansima Wink io do la colpa ai primi caldi con sto pelo fa la sauna Very Happy se però trova un cucciolo con chi giocare chi lo ferma più?!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Resitenza fisica dei jack Empty Re: Resitenza fisica dei jack

Messaggio Da ~Marta~ Mer Apr 20, 2011 4:38 pm

Se serve a tranquillizzarti questo controllo fallo,così vivi la cosa con maggiore serenità.
I miei sono entrambi inarrestabili,ma ammetto che col caldo (lo soffrono tantissimo) cambiano atteggiamento e ritmi.
Stop alle passeggiate nelle ore più calde,perchè preferiscono dormire in zone della casa fresche e si stancano un pò più facilmente quando andiamo a passeggiare.
Dynamo lo scorso weekend è stato 8 ore a correre in montagna portando e riportando il suo giochino. Come è salito in macchina è collassato a dormire,ma se lo lasciavamo ancora in giro, lui continuava senza sosta a giocare.In compenso il giorno dopo ha dormito molto di più...
Ogni cane ha i suoi ritmi di vita,che tra l'altro si adattano quasi sempre a quelli dei padroni umani.
Se voi (ad esempio) durante la settimana causa lavoro,uscite poco con la pelosina, quando la mettete sotto sforzo può risentirne un pò perchè non allenata a farlo. La mia è un'ipotesi sia chiaro,che serve però a dirti di non paragonare troppo alla "razza" quello che la tua nanetta fa o non fa,perchè potrebbe essere semplicemente il suo modo di essere.
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Resitenza fisica dei jack Empty Re: Resitenza fisica dei jack

Messaggio Da bebeking Mer Apr 20, 2011 4:42 pm

Sergio&Golia ha scritto:
Irene ha scritto:Buongiorno ragazzi, domanda domandina, i vostri jack quando sono in passeggiata, tipo di 1 oretta, come si comportano? ve lo chiedo perche la terrorista, inizia come sempre tirando, dopo 15 minuti " ovviamente" parte con lingua a 1 millimetro da terra e ansima, per poi dopo circa 45 minuti piantarsi per terra " sdraiandosi" ansimando. E' normale per un jack di 9 mesi?
vedi fotoResitenza fisica dei jack Img00410


Bah forse soffre il caldo precoce di questi giorni in maniera particolare...Golia per stopparla bisogna sparargli con la carabina..... bau


Razz Razz Razz
no, ma golia non si può prender ad esempio, è un portento.

irene, è indole sua, non mi starei a preoccupare. come noi, anche loro non son tutti uguali. anche mea è una scansa fatiche. in spiaggia con il lancio del legnetto ci starebbe ore, ma ad agility sembra ti faccia un favore. quando vado a correre, fà finta di non vedermi per la paura che la porti con me. in questi giorni mia moglia fà un orario diverso al solito a lavoro e quindi deve stare a casa da sola la mattina. lunedi l'ho svegliata alle 7 e portata con me a fare un'ora di passeggiata a passo marcia, pineta e spiaggia, libera, mica schifi di strade, bè stamani volevo replicare, l'ho svegliata, invitata a seguirmi ma... Evil or Very Mad

per quanto riguarda lo zoppicare, è la zampa anteriore o posteriore?
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Resitenza fisica dei jack Empty Re: Resitenza fisica dei jack

Messaggio Da Mizio Mer Apr 20, 2011 4:50 pm

remis-en-forme , forse è solo fuori allenamento dopo il lungo inverno!ciao Wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Resitenza fisica dei jack Empty Re: Resitenza fisica dei jack

Messaggio Da Irene Mer Apr 20, 2011 5:04 pm

"bebekingper quanto riguarda lo zoppicare, è la zampa anteriore o posteriore?

Posteriore dx, si era rotta la zampina a 4 mesi circa.

Io mi ricordo fox, che quando sentiva nell'aria l'idea di uscire in passeggita cadeva in uno stato catatonico, oppure si nascondeva sotto la siepe tipo morto, e lo imbragavo a fatica, ma in passeggiata non si è mai fermato, il setter inglese di 16 anni quando la porto a passeggiare tira come un cavallo, e quando dopo un'ora vede il cancello tende a girare il muso perchè non vuole saperne di rientrare e devo portarla di peso dentro, quindi la cosa mi sembra strana, ma se poi penso, come dice Marta, che si abitua ai ritmi del padrone Razz ok, ok capisco, ha preso tutto dalla sua mamma rolleyes divano, letto e poltrona.
Irene
Irene

Numero di messaggi : 423
Età : 51
Località : Volpago del Montello
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Resitenza fisica dei jack Empty Re: Resitenza fisica dei jack

Messaggio Da PEF Mer Apr 20, 2011 5:17 pm

Sean quando è in passeggiata non si stanca mai, anche se ansima perchè tira come un matto, ma in questi giorni sta anche volentieri disteso a crogiolarsi al sole..basta non stuzzicarlo con qualche giochino, altrimenti parte in quarta!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Resitenza fisica dei jack Empty Re: Resitenza fisica dei jack

Messaggio Da giacomo Mer Apr 20, 2011 5:23 pm

io personalmente ti posso dire che il mio domenica pomeriggio è stato dalle 14 alle 19 a correre insieme ad un altro jack al parco e quando siam tornati a casa mi portava la pallina da lanciare. non so più come fare, non è mai soddisfatto, non si calma mai un momento. è sempre su di giri, ha 7 mesi... boh mi dicon tutti che poi col tempo un po' si calmerà
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Resitenza fisica dei jack Empty Re: Resitenza fisica dei jack

Messaggio Da Tunia Mer Apr 20, 2011 5:41 pm

giacomo ha scritto:io personalmente ti posso dire che il mio domenica pomeriggio è stato dalle 14 alle 19 a correre insieme ad un altro jack al parco e quando siam tornati a casa mi portava la pallina da lanciare. non so più come fare, non è mai soddisfatto, non si calma mai un momento. è sempre su di giri, ha 7 mesi... boh mi dicon tutti che poi col tempo un po' si calmerà

see Giacomo.. magari!
Tana è cosi dagli inizi e non accenna a placarsi. (non l'ha stroncata neanche il calore). saltava x tutta casa con le mutande.
Tunia
Tunia

Numero di messaggi : 556
Età : 38
Località : Borgotaro
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

Resitenza fisica dei jack Empty Re: Resitenza fisica dei jack

Messaggio Da anninathea Mer Apr 20, 2011 5:57 pm

Sai che anche la mia dopo il primo calore e una sbagliata operazione di sterilizzazione ha avuto un periodo di stanchezza? penso però nel suo caso sia colpa dell'orribile operazione che ha subito. Adesso non la vedo mai stanca se non dopo una camminata di8 ore in montagna.
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Resitenza fisica dei jack Empty Re: Resitenza fisica dei jack

Messaggio Da Salva Mer Apr 20, 2011 6:51 pm

Ciao io ti posso dire che la mia Zoe quando la porto al parco per 3/4 ore nn si ferma un secondo,tra frisbee e palline,anzi sono io ke mi stanco e gli dico di riposarsi :) pero' appena usciamo dal parco crolla supersmile
Salva
Salva

Numero di messaggi : 147
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.02.10

Torna in alto Andare in basso

Resitenza fisica dei jack Empty Re: Resitenza fisica dei jack

Messaggio Da FrancescoePIPER Mer Apr 20, 2011 7:25 pm

Piper con il piccolo Byron giocano per 2 3 ore dopo la porto in campagna dove continua a scorazzare per tutto il giorno senza fermarsi è na potenza robott
FrancescoePIPER
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965
Età : 43
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

Resitenza fisica dei jack Empty Re: Resitenza fisica dei jack

Messaggio Da tinpa Mer Apr 20, 2011 8:04 pm

Sergio&Golia ha scritto:
Bah forse soffre il caldo precoce di questi giorni in maniera particolare...Golia per stopparla bisogna sparargli con la carabina..... bau

Si va bé ma Golia non fa testo, non si ferma un'attimo, probabilmente dovremmo fare l'antidoping per verificare la sua correttezza sportiva!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Resitenza fisica dei jack Empty Re: Resitenza fisica dei jack

Messaggio Da Kiara Gio Apr 21, 2011 7:30 am

Il caldo può fare la sua parte, come han già scritto in tanti: in questo periodo, all'uscita di mezzogiorno che fa con mia madre Tina tende a "piantar grane", vorrebbe solo far pipì e rifiondarsi a casa... Al parco va a mille la mattina, col fresco delle 7, mentre il giro delle 18 lo prende con più calma, corre sfrenata la sua mezz'ora abbondante, poi si datta a passeggiare, rotolarsi e snuffiare in giro.
Anche sul campo di agility è meno vispa, col caldo, ma lì va considerato l'eventuale fattore scazzo, se c'è l'addestratore che non le garba Tina lavora proprio solo per fare un piacere a me, e si vede. Hai pensato che magari Terry sia poco motivata? Mica tutti i cani sono entuisiasti per l'agility... hai provato a "fare un po' la cretina" tu? Intendo a stimolarla con voce entusiasta, toni magari un po' demenziali ma insomma coivolgenti, facendole capire che quando lavora bene tu sei al settimo cielo.
Secondo me, comunque, i cani sono un po' paraculi, se una cosa non li entusiasma (vedi la passeggiatina igienica) si scazzano subito e fanno storie: lo so per certo perchè per esempio quando facciamo trekking possono esserci trenta gradi e Tina non si ferma nemmeno a spararle!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Resitenza fisica dei jack Empty Re: Resitenza fisica dei jack

Messaggio Da Sergio&Golia Gio Apr 21, 2011 5:45 pm

tinpa ha scritto:
Sergio&Golia ha scritto:
Bah forse soffre il caldo precoce di questi giorni in maniera particolare...Golia per stopparla bisogna sparargli con la carabina..... bau

Si va bé ma Golia non fa testo, non si ferma un'attimo, probabilmente dovremmo fare l'antidoping per verificare la sua correttezza sportiva!

Si in effetti pare leggermente anabolizzata.... affraid Very Happy Very Happy
Sergio&Golia
Sergio&Golia

Numero di messaggi : 75
Età : 49
Località : milano
Data d'iscrizione : 03.02.10

Torna in alto Andare in basso

Resitenza fisica dei jack Empty Re: Resitenza fisica dei jack

Messaggio Da Sergio&Golia Gio Apr 21, 2011 5:52 pm

bebeking ha scritto:
Sergio&Golia ha scritto:
Irene ha scritto:Buongiorno ragazzi, domanda domandina, i vostri jack quando sono in passeggiata, tipo di 1 oretta, come si comportano? ve lo chiedo perche la terrorista, inizia come sempre tirando, dopo 15 minuti " ovviamente" parte con lingua a 1 millimetro da terra e ansima, per poi dopo circa 45 minuti piantarsi per terra " sdraiandosi" ansimando. E' normale per un jack di 9 mesi?
vedi fotoResitenza fisica dei jack Img00410


Bah forse soffre il caldo precoce di questi giorni in maniera particolare...Golia per stopparla bisogna sparargli con la carabina..... bau


Razz Razz Razz
no, ma golia non si può prender ad esempio, è un portento.

irene, è indole sua, non mi starei a preoccupare. come noi, anche loro non son tutti uguali. anche mea è una scansa fatiche. in spiaggia con il lancio del legnetto ci starebbe ore, ma ad agility sembra ti faccia un favore. quando vado a correre, fà finta di non vedermi per la paura che la porti con me. in questi giorni mia moglia fà un orario diverso al solito a lavoro e quindi deve stare a casa da sola la mattina. lunedi l'ho svegliata alle 7 e portata con me a fare un'ora di passeggiata a passo marcia, pineta e spiaggia, libera, mica schifi di strade, bè stamani volevo replicare, l'ho svegliata, invitata a seguirmi ma... Evil or Very Mad

per quanto riguarda lo zoppicare, è la zampa anteriore o posteriore?



Mi fa'esaurire...ma non gli basta mai...forse è bionica... robott robott 1206
Sergio&Golia
Sergio&Golia

Numero di messaggi : 75
Età : 49
Località : milano
Data d'iscrizione : 03.02.10

Torna in alto Andare in basso

Resitenza fisica dei jack Empty Re: Resitenza fisica dei jack

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.