I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

morde le mani...

+11
Giuggy
Novella & Amelie
DjSeta
Helen&Luna
Marsilvia
Elena
Chiara
*Kia*
Kiara
paola21
Marci
15 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

morde le mani... - Pagina 3 Empty Re: morde le mani...

Messaggio Da Kiara Dom Feb 14, 2010 2:39 pm

Marci ha scritto:In ogni caso, dal momento che sono così inesperta voglio cmq andare dalla comportamentalista... anche solo per avere il suo punto di vista....

Mi sembra una saggia decisione: la tua cuccuiola non ha niente di "anomalo" o preoccupante dal punt di vista comportamentale, però una comportamentalista (spero te ne capiti una seria e brava) sicuramente può aituarti ad "impostarla" e capirla al meglio
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

morde le mani... - Pagina 3 Empty Re: morde le mani...

Messaggio Da Marci Dom Feb 14, 2010 6:23 pm

Spero anch'io Chiara. intanto vorrei anche leggere qualcosa che possa essermi d'aiuto ma davvero non ho avuto un istante per andare in libreria..
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

morde le mani... - Pagina 3 Empty Re: morde le mani...

Messaggio Da Marci Sab Feb 20, 2010 1:07 pm

Ciao a tutti!
Volevo aggiornarvi sulla mia Mirtilla mordacchiona... A scuola ho fatto morire dalle risate i miei bimbi (sono una insegnante scuola primaria) dicendo loro che l'ho ribattezzata Terminator!
Comunque, scherzi a parte, come ho scritto qualche giorno fa, sono andata da una esperta in comportamento, la quale mi ha definitivamente rassicurato sul fatto che la mia piccina sta benissimo ed è una cucciiola bella e ben educata. Il problema dei morsi, come sospettavamo, dipende da due cose: 1. la piccola è stata separata dalla mamma un pò prima del dovuto. 2. Io in genere, anche a causa del mio lavoro, tendo a "farmi sentire", sono molto espressiva, gestuale e uso sempre un tono di voce alto e quillante. Qusto non fa altro che agitare la mia piccola che la rigira tutta in gioco...
Mi ha suggerito tanti piccoli accorgimenti con cui cercare di calmare la cucciola e tranquillizzarla... e in effetti in questi giorni è molto più dolce e tranquilla di prima...
della serie: tutto è bene quel che finisce bene... morde le mani... - Pagina 3 Icon_biggrin
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

morde le mani... - Pagina 3 Empty Re: morde le mani...

Messaggio Da DjSeta Sab Feb 20, 2010 1:13 pm

Innanzitutto mi fa piacere che la piccola si stia tranquillizando, come vedi non c'era niente di cui preoccuparsi.
Che tipo di accorgimenti ti ha detto di prendere la comportamentalista?
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

morde le mani... - Pagina 3 Empty Re: morde le mani...

Messaggio Da Marsilvia Sab Feb 20, 2010 5:03 pm

Catra Marcella sono molto contenta di sentire che sei riuscita nel tuo intento!
vedrai che d'ora in poi tutto andrà molto meglio!
un abbraccio
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

morde le mani... - Pagina 3 Empty Re: morde le mani...

Messaggio Da Elena Sab Feb 20, 2010 5:15 pm

Bene son proprio contenta! cheers
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

morde le mani... - Pagina 3 Empty Re: morde le mani...

Messaggio Da Ospite Sab Feb 20, 2010 5:16 pm

Visto?Con la pazienza si ottiene tutto! Very Happy

Sono contenta!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

morde le mani... - Pagina 3 Empty Re: morde le mani...

Messaggio Da Marci Gio Feb 25, 2010 3:07 pm

djseta ha scritto:Innanzitutto mi fa piacere che la piccola si stia tranquillizando, come vedi non c'era niente di cui preoccuparsi.
Che tipo di accorgimenti ti ha detto di prendere la comportamentalista?

Come avevo accennato, in sostanza il suo comportamento nervoso e a volte aggressivo dipende (purtroppo devo riconoscerlo) dal mio stesso comportamento... Come si suol dire, io sono "una di pancia", cioè non sfogo mai le mie tensioni ma le covo dentro... probabilmente la cucciola, così sensibile, avverte il mio nervosismo e quindi è poco rilassata. La vet ha detto che ha solo bisogno di essere tranquillizzata, perciò limitare al minimo movimenti delle mani, della bocca, muovermi molto lentamente in tutto, anche quando cammino. Non guardarla mai strizzando gli occhi (ed io sorrido sempre con due fessure al posto degli occhi!!)... Parlare a bassa voce e dirle tannte cose dolci, anche se lei non capirà le parole ma sentirà tanto amore...
ovviamente poi tenerla sempre impegnata con giochi ogni giorno diversi. Abituarla a stare dietro le porte chiuse. non mi viene in mente altro...
cmq sta decisamente migliorando e quando gioca è un incanto osservarla... morde le mani... - Pagina 3 415268
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

morde le mani... - Pagina 3 Empty Re: morde le mani...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.