I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

morde le mani...

+11
Giuggy
Novella & Amelie
DjSeta
Helen&Luna
Marsilvia
Elena
Chiara
*Kia*
Kiara
paola21
Marci
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

morde le mani... - Pagina 2 Empty Re: morde le mani...

Messaggio Da Marci Mer Feb 10, 2010 9:10 pm

venerdi mattina devo chiamare la veterinaria comportamentalista... fino ad allora dovrò arrangiarmi...
io credo sia dovuto al fatto che oggi sia stata sola tanto a lungo... era la prima volta... purtroppo due giorni a settimana io faccio 5 ore di fila al lavoro... domattina mi tocca dinuovo... tra l'altro andando via e tornando non la coccolo per 10/15 minuti... per evitare l'ansia da allontanamento...
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

morde le mani... - Pagina 2 Empty Re: morde le mani...

Messaggio Da Marci Mer Feb 10, 2010 9:19 pm

grazie Serena per il tuo incoraggiamento... io vorrei avere tempo per abituarla ma purtroppo non ne ho e non posso farne a meno.. Sono un'insegnante di scuola primaria e il mio è un ottimo orario, ho tanto tempo da dedicarle ma oggi abbiamo avuto i colloqui genitori ed è andata così... la cosa che mi preoccupa che domani saranno 5 ore al mattino, pausa 2 ore e 1 ora e mezzo al pomeriggio.... spero non stia ancora così male perchè ho sofferto moltissimo a vederla così....
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

morde le mani... - Pagina 2 Empty Re: morde le mani...

Messaggio Da Giuggy Gio Feb 11, 2010 12:58 am

Ciao Marci io quoto paola nello "sbatacchiamento" che mi ha consigliato sia l'allevatore che il mio veterinario... però non alzarlo da terra... ti morde le mani sul divano? Le prendi la collottola e fai 3-4 strattoni a dx e sx dicendo NO!!! Ripeto... E' UN CONSIGLIO DEL VETERINARIO... Perchè Lui mi ha detto che non è che il cane deve imparare il nostro linguaggio e viceversa... ma bisogna trovare una via di mezzo... le prime volte la strattonerai... ma poi basterà solo il NO SECCO come faccio io adesso...

BUONANOTTE
Giuggy
Giuggy

Numero di messaggi : 183
Età : 34
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 13.01.10

https://www.facebook.com/giuggypescara

Torna in alto Andare in basso

morde le mani... - Pagina 2 Empty Re: morde le mani...

Messaggio Da jackmania Gio Feb 11, 2010 7:02 am

morde le mani... - Pagina 2 655739 morde le mani... - Pagina 2 655739 morde le mani... - Pagina 2 655739

Marsilvia ha scritto:...la nostra addestratrice ci ha insegnato il "quadrifoglio":

1. fase sociale: tu che sei il leader hai deciso che sta per iniziare una sessione di gioco, quindi ti avvicini a lei e le dici "Sei pronta? Giochiamo?" accarezzandola tutta e pastrugnandola per bene (la tocchi le fai sentire il contatto fisico)

2. estrai da un sacchetto (il SUO sacchetto dei giochi, o sacchetto del "quadrfoglio", che avrai preparato prima con dentro: 2 palline che siano della misura "addentabile" quindi non troppo grosse, e un "tira e molla", tipo una treccia fatta con tre strisce di tessuto tipo "pile") il primo dei due giochi: le due palline. Ne tieni una in una mano e l'altra nell'altra, ne fai vedere una alla piccola e la inciti agitandole la palla davanti al muso dicendole "ecco la tua pallina! la vuoi? la vuoi? prendi!" e la lanci, che so, verso destra (non un lancio da fuori campo nè...la lasci cadere dandole una direzione verso destra in modo che la cagnetta non si allontani troppo per riprenderla). Non appena vedi che l'ha presa in bocca attira di nuovo la sua attenzione chiamandola e facendole vedere l'altra pallina che lancerai nella direzione opposta a quella in cui avevi lanciato la prima. Solitamente lasciano la prima per inseguire la seconda. Questo è un gioco detto "di caccia". In quanto simula l'azione del rincorrere ed acciuffare la preda.

3. dopo qualche lancio (non annoiarla, bastano 5-6 lanci per pochi minuti di gioco alla caccia) recuperi le palline (facendo in modo che lei veda bene ogni tuo movimento) e le reinserisci nel sacchetto e intanto le dici "e adesso? adesso cosa arriva?...guarda qui..." ed estrai dal sacchetto il secondo gioco: il tira e molla. Lo agiti come fosse un serpente davanti a lei o lo fai strisciare in modo che lo insegua. Lascia che lo afferri e tiri. NB: non giocare a tirarlo verso l'alto, magari facendo in modo si sollevarla da terra...è un movimento che può farle male al collo! il tira e molla deve essere fatto solo in senso orizzontale: ossia tirando la treccia (che ad una estremità è nella bocca del cane) verso destra e verso sinistra, o verso di te, ma MAI verso l'alto! NB: ogni tanto lasciagli la treccia, ossia non tenerla sempre anche tu dall'altro capo, lascia che per qualche secondo se la goda e se la mordicchi, poi te la vai a riprendere e giocate a tira e molla.

4. Quando tu, che sei il leader, avrai deciso che la sessione di gioco è terminata, sempre tenendo l'altra estremità della treccia stavolta però non tirare. Stai ferma. La guardi negli occhi e le dici "Lascia". Attendi qualche secondo, lascia che ci ragioni su. Poi con l'altra mano estrai dalla tasca un bocconcino succulento e glie lo metti sotto al naso ripetendo "Lascia". Quando molla la presa, dille "BRAVA!" e dalle il bocconcino.

A questo punto riponi anche il tira e molla nel sacchetto del quadrifoglio e dille "Finito".

Riponi il sacchetto.

Se riproposto quotidianamente, questo diventerà un momento "speciale" per il tuo cane e non solo, diventerà un modo per renderti molto interessante al tuo cane.

alla mia Michelle ho insegnato il "VIENI" usando come premio una sessione di gioco al quadrifoglio. Bhè...non ci crederai, ma risponde meglio a quello che alla promessa di un bocconcino succulento, persino quando siamo in aperta campagna e lei allarga alla ricerca della selvaggina!
è molto utile impostare il rinforzo in questo modo, oltre che con il bocconcino, soprattutto quando si hanno cani poco golosi.

Allenando il quadrifoglio, presto ti accorgerai di quale è la cosa preferita della tua pelosa (la pallina, il tira e molla, l'approccio sociale con carezze e contatto fisico con il leader, il bocconcino) ed usarla come migliore ricompensa per un esercizio/comando ben svolto.

Altri giochi che mi vengono in mente: tutti quelli che portano il cane a ragionare!!

vedi: giochi di attivazione mentale (digita "attivazione mentale" nel menù "cerca" del forum e vedrai quante belle proposte di giochini ti usciranno!)

Un consiglio comunque: non lasciare TUTTI i giochi a disposizione del cane, finisce con l'annoiarsi e non considerarli più...proprio come i bambini! rendi speciale il momento del gioco, soprattutto perché è gioco CON TE. Poi puoi benissimo lasciargli qualcosa a disposizione,es: ossa in pelle di bufalo da rosicchiare, pallina che suona, pupazzo...vedi tu. Ma non tutti quanti mi raccomando!
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

morde le mani... - Pagina 2 Empty Re: morde le mani...

Messaggio Da jackmania Gio Feb 11, 2010 7:22 am

innanzi tutto complimenti per il caratterino, goderei se avessi una cagnolina così!!!!
io solitamente ai soggetti così esagitati e dominanti (e ho avuto eseperienza con charlie oramai nella mai della mia ex compagna, purtroppo) inizio fin da subito con un gioco di forza!!!

alla tua cagnolina della palla non interessa nulla... interessa la scala sociale!!! c'è l'ha nel sangue! gioca come vuole lei, accontentala... ma lo scopo del gioco ora è sottometterla!!! mettiti alla sua stessa altezza, si, sdraiata per terra... cercherà di attaccarti mordendo... gioca con lei allontanadiola... poi la afferri per il collo con una mano e la tieni sottomessa a pancia all'aria FINO A QUANDO NON SI PLACA!!! la prima volta può essere straziante, si dimenerà come un serpe... questa prova di forza la DEVI però vincere tu... vedrai che dalla seconda volta non si dimenerà più così e accetterà la tua forza e la tua dominanza!!!

poi, io non giocherei in casa con palle e palline... in casa il cane deve rimanere tranquillo.
le mie cagnoline in casa dormo anche per 48 ore consecutive... non
lasciano la loro culla se non per fare i bisogni un paio di volte al giorno... quando sono fuori però!!!!!! diventano matte...
perchè glielo permetto io. se abitui il cane a giocare in casa lui scambierà la casa per il parco
giochi... e la cagnolina non fa differenza se il divano è nuovo, di
pelle o la poltrona costa 3000 euro!!! o se le scarpe le hai appena comprate....

leggo nelle tue parole molta incertezza e titubanza verso il comportamento da adottare verso i cani... questo al cane non fa bene, sopratutto se dominante... adotta un metodo e si inflessibile... non cercare di accomodare ogni desiderio della cagnolina... più ti farai vedere decisa e coerente più la cagnolina ti riconoscerà come leader!!!

in booca al jack!

ale





Marci ha scritto:Rieccomi, stasera particolarmente scoraggiata...
Oggi è stata una giornata lunga e dura. Ho dovuto lasciarla sola 4 ore stamattina e 5 al pomeriggio.
Alla pausa pranzo è stata vivace e giocherellona come sempre... al rientro stasera è stato terribile... è stata nervosissima e mordeva come una matta. Indubbiamente 5 ore sono state lunghe ma per ore non sono riuscita a calmarla. Lei penso volesse giocare ma era schizzata. correva e si attaccava con forza alle caviglie (mie o di mio marito). se provavo a giocare con la pallina lei la mordeva 2 secondi poi la mollava e cercava di salire su di me. se avvicinavo le mani le mordeva.. non vi dico in che condizioni sono... arrossate e infiammate... che bruciore!
io non sono riuscita a calmarla perchè qualsiasi cosa facessi mi mordeva: mani, braccia, gambe, pancia, ovunque... incontenibile... non si può dire che io sia una "deboluccia" ma non riuscivo a fermarla..
non so cosa pensare... sono molto molto giù stasera...
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

morde le mani... - Pagina 2 Empty Re: morde le mani...

Messaggio Da Ospite Gio Feb 11, 2010 1:22 pm

Giuggy ha scritto:Ciao Marci io quoto paola nello "sbatacchiamento" che mi ha consigliato sia l'allevatore che il mio veterinario... però non alzarlo da terra... ti morde le mani sul divano? Le prendi la collottola e fai 3-4 strattoni a dx e sx dicendo NO!!! Ripeto... E' UN CONSIGLIO DEL VETERINARIO... Perchè Lui mi ha detto che non è che il cane deve imparare il nostro linguaggio e viceversa... ma bisogna trovare una via di mezzo... le prime volte la strattonerai... ma poi basterà solo il NO SECCO come faccio io adesso...

BUONANOTTE


Santa pace con queste prese di collottola e strattoni....NO,NON SI FA!!!Non si deve MAI prendere un cucciolo per la collottola e strattonarlo!!!I cani non fanno questo,non è un segnale che capiscono,basta con queste dicerie!!!

Lo avrà anche detto un veterinario...evidentemente questo veterinario sa fare il medico ma non capisce nulla di relazione Uomo_Cane.Come si fa a dire che non è il cane che deve imparare il nostro linguaggio e viceversa ma trovare una via di mezzo???Siamo noi a dover capire i segnali che il nostro cane ci invia nel suo modo di esprimersi e siamo noi che dobbiamo far capire al cane cosa desideriamo.Senza violenza.Lo strattone è una violenza incomprensibile per lui!!

Chiedi un pò al tuo veterinario quando ha mai visto una cagna afferrare un suo cucciolo e sbatacchiarlo a destra e manca!!! La cagna,tutt' al più e solo in caso di necessità sottomette il figlio o un subordinato "schiacciandolo" a terra col muso e a volte con l'aiuto di una zampa.

La presa al collo(tra l'altro lateralmente o nel sottogola) i cani la fanno quando c'è una grave rissa in corso.Generalmente evitano gli scontri.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

morde le mani... - Pagina 2 Empty Re: morde le mani...

Messaggio Da Elena Gio Feb 11, 2010 2:05 pm

Brava Sere! Questa rientra nelle varie dicerie (tipo pucciare il muso nella pipì). Tutte cose incomprensibili e spesso "umilianti" per il cane.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

morde le mani... - Pagina 2 Empty Re: morde le mani...

Messaggio Da Kiara Gio Feb 11, 2010 2:22 pm

Come già accennato in un altro post, io la penso come Serena ed Elena.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

morde le mani... - Pagina 2 Empty Re: morde le mani...

Messaggio Da Giuggy Gio Feb 11, 2010 2:25 pm

Serena77 ha scritto:Santa pace con queste prese di collottola e strattoni....NO,NON SI FA!!!Non si deve MAI prendere un cucciolo per la collottola e strattonarlo!!!I cani non fanno questo,non è un segnale che capiscono,basta con queste dicerie!!

Io l'ho fatto le prime 3 volte per farle capire il NO... ora basta il NO...
Giuggy
Giuggy

Numero di messaggi : 183
Età : 34
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 13.01.10

https://www.facebook.com/giuggypescara

Torna in alto Andare in basso

morde le mani... - Pagina 2 Empty Re: morde le mani...

Messaggio Da Ospite Gio Feb 11, 2010 2:34 pm

Giuggy ha scritto:
Serena77 ha scritto:Santa pace con queste prese di collottola e strattoni....NO,NON SI FA!!!Non si deve MAI prendere un cucciolo per la collottola e strattonarlo!!!I cani non fanno questo,non è un segnale che capiscono,basta con queste dicerie!!

Io l'ho fatto le prime 3 volte per farle capire il NO... ora basta il NO...


E quelle 3 volte hai sbagliato.

Se il cane adesso ti ascolta è perchè con il tuo agire lo hai umiliato e impaurito.Non gli hai fatto capire nulla.Ha solo associato il tuo NO con la strattonata incomprensibile....ora sa che ogni volta che dici NO potrebbe arrivargli una bella presa di collottola e uno sbatacchio.

Non sempre il fine giustifica i mezzi....soprattutto con gli animali.

Mi spiace dire queste cose,ma tengo al fatto che gli umani possano avere dei rapporti sereni con i propri amici cani.

Intimorire e umiliare non servono ad ottenere fiducia e a farsi comprendere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

morde le mani... - Pagina 2 Empty Re: morde le mani...

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Feb 11, 2010 2:38 pm

Serena77 ha scritto:
Giuggy ha scritto:Ciao Marci io quoto paola nello "sbatacchiamento" che mi ha consigliato sia l'allevatore che il mio veterinario... però non alzarlo da terra... ti morde le mani sul divano? Le prendi la collottola e fai 3-4 strattoni a dx e sx dicendo NO!!! Ripeto... E' UN CONSIGLIO DEL VETERINARIO... Perchè Lui mi ha detto che non è che il cane deve imparare il nostro linguaggio e viceversa... ma bisogna trovare una via di mezzo... le prime volte la strattonerai... ma poi basterà solo il NO SECCO come faccio io adesso...

BUONANOTTE


Santa pace con queste prese di collottola e strattoni....NO,NON SI FA!!!Non si deve MAI prendere un cucciolo per la collottola e strattonarlo!!!I cani non fanno questo,non è un segnale che capiscono,basta con queste dicerie!!!

Lo avrà anche detto un veterinario...evidentemente questo veterinario sa fare il medico ma non capisce nulla di relazione Uomo_Cane.Come si fa a dire che non è il cane che deve imparare il nostro linguaggio e viceversa ma trovare una via di mezzo???Siamo noi a dover capire i segnali che il nostro cane ci invia nel suo modo di esprimersi e siamo noi che dobbiamo far capire al cane cosa desideriamo.Senza violenza.Lo strattone è una violenza incomprensibile per lui!!

Chiedi un pò al tuo veterinario quando ha mai visto una cagna afferrare un suo cucciolo e sbatacchiarlo a destra e manca!!! La cagna,tutt' al più e solo in caso di necessità sottomette il figlio o un subordinato "schiacciandolo" a terra col muso e a volte con l'aiuto di una zampa.

La presa al collo(tra l'altro lateralmente o nel sottogola) i cani la fanno quando c'è una grave rissa in corso.Generalmente evitano gli scontri.
Oh là! morde le mani... - Pagina 2 Icon_wink
aggiungo che anche le pacchette sul muso sono una violenza gratuita, perchè i cani non lo capiscono!
Leggiamo un pò tutti quanti "L'uomo che sussurra ai cani"..e smettiamola con tutte ste dicerie morde le mani... - Pagina 2 Icon_evil
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

morde le mani... - Pagina 2 Empty Re: morde le mani...

Messaggio Da Marsilvia Gio Feb 11, 2010 3:38 pm

Chiara*Alex*Aria ha scritto:Oh là! morde le mani... - Pagina 2 Icon_wink
aggiungo che anche le pacchette sul muso sono una violenza gratuita, perchè i cani non lo capiscono!
Leggiamo un pò tutti quanti "L'uomo che sussurra ai cani"..e smettiamola con tutte ste dicerie morde le mani... - Pagina 2 Icon_evil

ricordo i primi giorni che avevo Polly...mi mordicchiava al punto da avere le mani rosse e gonfie come dici tu e anche a me una veterinaria disse che dovevo stringerle il muso tra le mani fino a farle fare "CAI" e dirle NO...

morale: mi son permessa di farlo una volta (senza farle fare CAI però...la cosa non mi gustava per NULLA) e mi son trovata con la Polly attaccata con più forza di prima!! ovviamente ha male-interpretato il mio gesto e l'ha preso come un ulteriore invito a giocare al SUO gioco.

Non c'è nulla da fare... il loro linguaggio è DIVERSO dal nostro.

é come quando per farci capire da uno straniero che non parla la nostra lingua gli parliamo in ITALIANO comunque, ma più lentamente e urlando...

ma scusa eh...se ti ho appena detto che non parlo l'italiano non è che se rallenti o alzi la voce ti capisco... O NO???

col cane è lo stesso
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

morde le mani... - Pagina 2 Empty Re: morde le mani...

Messaggio Da Marsilvia Gio Feb 11, 2010 3:39 pm

meditate gente...meditate
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

morde le mani... - Pagina 2 Empty Re: morde le mani...

Messaggio Da marko Gio Feb 11, 2010 4:13 pm

Wow ragazzi mai una volta che siamo tutti d'accordo morde le mani... - Pagina 2 Icon_eek , ma anche questo è il bello del forum credo, sentire opinioni diverse..

Brooklyn da piccolo era esattamente come hai descritto tu, per la maggiorparte del tempo tranquillo, ma in alcuni momenti (a lui capitava soprattutto la sera forse perchè era stanco) diventava davvero impossibile e con quei dentini affilati che hanno i cuccioli c'è davvero bisogno di avere la cassetta del pronto soccorso a portata di mano!

Nel mio caso, sarà stata a volte l'esasperazione di questo suo continuo mordere e dei suoi bisognini e lo scompiglio in giro per casa, ma sta di fatto che quando davvero mi arrabbiavo e gli dicevo no lo facevo proprio con tono a dir poco autoritario e poi stavo arrabbiato senza dovermi sforzare di esserlo. Purtroppo col senno di poi (figurati io che ero davvero un perfettino per la casa...sottolineo "ero") mi sono forse perso il lato più bello dei suoi primissimi mesi da cucciolo, però il risultato è che ora io sono il capobranco, quindi il mio NO è legge, mi ascolta e non si azzarda a provocarmi se non glielo lascio fare io, mentre Gabry (molto più tenero di me e che si lasciava/lascia fare di tutto) di autorità ne ha molta meno.

Quindi il mio consiglio è: alza la voce quando gli dici no, che sia un NO categorico, forte, deciso, io lo facevo anche alzandolo da terra. Vedrai che, proprio come succedeva a Brooklyn di sera, capiterà esattamente come per i bambini stanchi che fanno i capricci: lo sgridi come si deve, una, due, tre volte e poi vedrai che stramazza addormentato...proprio come un bambino dopo un pianto isterico.

E poi Mirtilla è cucciola, ci vuole TANTA, TANTA pazienza, ma il risultato è garantito!!!!!!!! Vale la pena diventare isterici un pò all'inizio, credimi!!!!!
marko
marko

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Località : Costabissara
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

morde le mani... - Pagina 2 Empty Re: morde le mani...

Messaggio Da Marci Gio Feb 11, 2010 6:28 pm

Ragazzi, per fortuna ci siete voi!! morde le mani... - Pagina 2 Icon_biggrin
Non avete idea (o forse si...) di quanto sostegno mi state dando...
Io la mia Tilla l'adoro... è dolcissima (quando vuole!) e un vero peperino morde le mani... - Pagina 2 Icon_bounce
Ieri sera è stata davvero una giornata pesante per tutti (io, mio marito, Tilla) e mi faceva male vederla così nervosa...
inutile dire che oggi è tutta un'altra cosa... anche se la sua voglia di mordere tutto ovviamente permane. ma leggendovi mi sono resa conto che è anche abbastanza nella norma...
quando marko dici che è un pò come con i bambini piccoli che piangono e strillano finchè non stramazzano e si addormentano... è proprio quella la cosa difficile: praticamente farla stancare a furia di rimproveri... non è per niente bello...
pensavo (avendo a che fare con i bambini tutti i giorni) di avere tanta forza, ma arrabbiarmi con una cuccioletta così piccina è davvero brutto. penso che quando le grido quel no incarno la cattiveria in persona... ma probabilmente è giusto così...
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

morde le mani... - Pagina 2 Empty Re: morde le mani...

Messaggio Da DjSeta Gio Feb 11, 2010 8:23 pm

Beh però è importante educarla perchè un cane maleducato ti renderebbe la vita impossibile, e stareste male tu e lui (lei, in questo caso), quindi quando c'è da essere duri bisogna esserlo, un piccolo sacrificio oggi verrà ripagato ampiamente più avanti.
Considera che il cane ha bisogno capire quello che noi vogliamo da lui per essere felice, e se abbiamo un cane che capisce quello che noi vogliamo da lui siamo felici anche noi.
L'unica cosa che ho capito leggendo qualche libro è che essere costanti premia, quindi detta delle regole e fai in modo che la tua cucciola le rispetti, quando le avrà capite vedrai che anche lei sarà più serena. La cosa più importante di tutte però è che la legge è legge e non va mai trasgredita, quindi ad esempio se dici "sul divano non ci sali", non è che una sera perchè hai voglia tu la fai salire, mentre dal giorno dopo non può più salire come prima. Le crei una confusione terribile in testa e dopo l'irrequietezza cresce in lei perchè si sente mancare la terra sotto i piedi.
Mi sto facendo una cultura letteraria non indifferente, grazie anche alle esperienze degli amici del forum, e ho mille ansie e mille paure, ma ho capito che educare il cane richiede impegno, costanza ma anche un po' di tecnica, quindi ti consiglio visto che sei ancora in tempo, qualche lettura approfondita per darti un metodo di insegnamento, lasciare all'improvvisazione non paga, fidati, ho già visto troppi cani rovinati da padroni inesperti che però se ci parli dicono di sapere tutto dei cani.
Con questo non voglio spaventarti, solo che se sai come muoverti poi ti senti più tranquilla anche tu.
Ciauz... morde le mani... - Pagina 2 396633
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

morde le mani... - Pagina 2 Empty Re: morde le mani...

Messaggio Da Marci Sab Feb 13, 2010 8:28 pm

provo a caricare qualche foto di Mirtilla... non so se riesco...
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

morde le mani... - Pagina 2 Empty Re: morde le mani...

Messaggio Da Marci Sab Feb 13, 2010 8:34 pm

morde le mani... - Pagina 2 P1030510
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

morde le mani... - Pagina 2 Empty Re: morde le mani...

Messaggio Da Marci Sab Feb 13, 2010 8:38 pm

morde le mani... - Pagina 2 P1030510
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

morde le mani... - Pagina 2 Empty Re: morde le mani...

Messaggio Da tinpa Sab Feb 13, 2010 8:47 pm

Ma è bellissima, l'unica cosa quando ti dicono di ignorarla non vuol dire di continuare a fare le tue cose, ignorarla vuol dire stare immobili guardando per aria.
Quando lei si attacca ai pantaloni se tu non ti muovi lei smette nel giro di pochi secondi, se ti muovi e tiri lei non smette più perché è molto divertente farsi trascinare!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

morde le mani... - Pagina 2 Empty Re: morde le mani...

Messaggio Da Marci Sab Feb 13, 2010 8:56 pm

grazie tinpa.. è proprio quello che faccio... ma altro che pochi secondi e poi smette... lei non molla! la mia cucciola è un macchina da guerra!! morde le mani... - Pagina 2 Icon_biggrin
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

morde le mani... - Pagina 2 Empty Re: morde le mani...

Messaggio Da Marci Sab Feb 13, 2010 9:00 pm

ok... ho inserito una foto ma se provo ad inserirne un'altra mi da sempre la prima.... come risolvo?
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

morde le mani... - Pagina 2 Empty Re: morde le mani...

Messaggio Da Marci Dom Feb 14, 2010 9:35 am

morde le mani... - Pagina 2 P1030517
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

morde le mani... - Pagina 2 Empty Re: morde le mani...

Messaggio Da DjSeta Dom Feb 14, 2010 10:12 am

Ma è bellissima!!! morde le mani... - Pagina 2 415268
Allora si è un po' calmata in questi giorni?
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

morde le mani... - Pagina 2 Empty Re: morde le mani...

Messaggio Da Marci Dom Feb 14, 2010 11:42 am

si, è un pò più calma, ma credo solo per il fatto che è stata meno sola.
Quando morde le mani sostanzialmente vuole solo giocare e non fa male.... ma se non gliele "concedo" comincia a "fare i capricci"!! e il no non lo ascolta neanche per finta!
In ogni caso, dal momento che sono così inesperta voglio cmq andare dalla comportamentalista... anche solo per avere il suo punto di vista....
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

morde le mani... - Pagina 2 Empty Re: morde le mani...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.