I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

altro dubbio: anche a voi il vostro cucciolo vi mordicchia SEMPRE le mani quando lo accarezzate????

+5
*Kia*
la cri
Giuliaeco
Eli&Dashi
raf-noc-ire
9 partecipanti

Andare in basso

altro dubbio: anche a voi il vostro cucciolo vi mordicchia SEMPRE le mani quando lo accarezzate???? Empty altro dubbio: anche a voi il vostro cucciolo vi mordicchia SEMPRE le mani quando lo accarezzate????

Messaggio Da raf-noc-ire Mer Giu 29, 2011 12:40 pm

ragazzi ma anche a voi il vostro cucciolo quando è iperattivo e supercontento vi moridcchia le mani?
Shocked
vi spiego, quando giochiamo con la pallina, se gli faccio delle carezze cerca di mordicchiarmi le mani.
le morde pianissimo ma non mi piace questo comportamento!!!!!!!!!!
quando lo accarezzo sul dorso, anche per dirgli "bravo", lui gira la testa per rosicchiarmi!!!!!!
la stessa cosa succede quando si mette a pancia sopra per fasi fare i grattini.
i morsetti sono leggerissimi perchè la presa( nonostante sia cucciolo) è potentissima quando gioca con la corda.
secondo vuoi per lui è un gioco?
devo lasciarlo stare o sgridarlo?
non vorrei che da grande prenda il vizio di mordere seriamente! help! Neutral Neutral Neutral
raf-noc-ire
raf-noc-ire

Numero di messaggi : 34
Età : 35
Località : bologna
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

altro dubbio: anche a voi il vostro cucciolo vi mordicchia SEMPRE le mani quando lo accarezzate???? Empty Re: altro dubbio: anche a voi il vostro cucciolo vi mordicchia SEMPRE le mani quando lo accarezzate????

Messaggio Da Eli&Dashi Mer Giu 29, 2011 12:43 pm

Ciao,
è quello che succede anche a me..ma credo sia un gioco. Quando lo fa più forte però la sgrido e non ci gioco più infatti ha capito che quando esagera deve mordere piano se no rischia che rimane sola a giocare con la pallina. Per le ciabatte però non c'è rimedio! Continua a morderle come ho scritto nel post di poco fa! Rolling Eyes
Eli&Dashi
Eli&Dashi

Numero di messaggi : 132
Età : 38
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

altro dubbio: anche a voi il vostro cucciolo vi mordicchia SEMPRE le mani quando lo accarezzate???? Empty Re: altro dubbio: anche a voi il vostro cucciolo vi mordicchia SEMPRE le mani quando lo accarezzate????

Messaggio Da raf-noc-ire Mer Giu 29, 2011 12:59 pm

ciaoooo, si ho letto il tuo post Very Happy
vedo che hanno la stessa età :) il mio ha 2 mesi e 10 giorni!
speriamo sia davvero un gioco anche perchè questo comportamento mi infastidisce un po'....
cioè, non è bello che ogni qual volta vado ad accarezzarlo mi morde le mani!!
cmq il mio si comporta allo stesso modo. i primi giorni era un angioletto ma ora...... è una peste! salta come un matto... anche il mio prende la rincorsa per saltare sulla cuccia 1025
è uno spasso lo so...
l'altro giorno ho perso la fitball per fare gli esercizi addominali..
ahahah non l'avessi mai fatto... ha cominciato ad abbaiare come un esaurito e a saltare da un lato all'altro
troppo tenero! 1206
spero davvero di cuore che si tolga presto questo brutto vizio di mordere le mani!!! Neutral
raf-noc-ire
raf-noc-ire

Numero di messaggi : 34
Età : 35
Località : bologna
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

altro dubbio: anche a voi il vostro cucciolo vi mordicchia SEMPRE le mani quando lo accarezzate???? Empty Re: altro dubbio: anche a voi il vostro cucciolo vi mordicchia SEMPRE le mani quando lo accarezzate????

Messaggio Da Giuliaeco Mer Giu 29, 2011 1:20 pm

Ciao Very Happy con il tasto cerca vai a leggere i vecchi topic potranno aiutarti Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

altro dubbio: anche a voi il vostro cucciolo vi mordicchia SEMPRE le mani quando lo accarezzate???? Empty Re: altro dubbio: anche a voi il vostro cucciolo vi mordicchia SEMPRE le mani quando lo accarezzate????

Messaggio Da Eli&Dashi Mer Giu 29, 2011 1:22 pm

Sono dei diavoletti! lol2

La mia si è messa sulla wii fit a dormire e mordicchiava i bordi ooohh
ho dovuto spostarla perchè se no me la distruggeva come sta facendo con le ciabatte!
Io sto adottando il metodo punizione se inizia a mordere ripetutamente troppo forte, alcuni graffi li ho già sulle mani ma è normale, lo faceva anche la mia ex cagnolina! Però se vedo che rimane iper eccitata cerco di tranquillizzarla dicendole "No" o "Basta"..Se non capisce smetto di giocare e ho visto che con questo metodo funziona, ovvero capisce che la prossima volta deve mordere piano! Se vedo che continua la porto a fare un giretto fuori per farle scaricare le batterie e anche quello funziona! Si rilassa poi e va a dormire! help
Stanno per entrare nella fase cambio denti da latte, penso sia normale la loro reazione!
L'unica cosa è come dicevo tiene le orecchiette su ogni tanto ma non so se sia normale o un segno premonitore! Haha

1016
Eli&Dashi
Eli&Dashi

Numero di messaggi : 132
Età : 38
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

altro dubbio: anche a voi il vostro cucciolo vi mordicchia SEMPRE le mani quando lo accarezzate???? Empty Re: altro dubbio: anche a voi il vostro cucciolo vi mordicchia SEMPRE le mani quando lo accarezzate????

Messaggio Da raf-noc-ire Mer Giu 29, 2011 1:29 pm

ahah bene mi hai traquillizzata ( il nik è raffaele codispoti, io sono la ragazza, si è registrato con il suo nome e ora non si puo' più modificare ) Very Happy
mi sa che farò come te... appena inizia ad esagerare gli dico un bel "no" o un "basta".
per le orecchiette anche il mio le alza ma solo quando passa l'ambulanza!!! non so cosa possa significare... forse è un "allerta" eheh Wink
raf-noc-ire
raf-noc-ire

Numero di messaggi : 34
Età : 35
Località : bologna
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

altro dubbio: anche a voi il vostro cucciolo vi mordicchia SEMPRE le mani quando lo accarezzate???? Empty Re: altro dubbio: anche a voi il vostro cucciolo vi mordicchia SEMPRE le mani quando lo accarezzate????

Messaggio Da Eli&Dashi Mer Giu 29, 2011 1:34 pm

raffaele.codispoti ha scritto:ahah bene mi hai traquillizzata ( il nik è raffaele codispoti, io sono la ragazza, si è registrato con il suo nome e ora non si puo' più modificare ) Very Happy
mi sa che farò come te... appena inizia ad esagerare gli dico un bel "no" o un "basta".
per le orecchiette anche il mio le alza ma solo quando passa l'ambulanza!!! non so cosa possa significare... forse è un "allerta" eheh Wink

Si, dovrebbe capire così! Poi se continua mentre ci giochi io le prendo il muso tra le mani e lo stringo piano un attimo e la guardo fisso e le dico:"No! Piano!"..capisce e inizia a leccare e morde di nuovo ma piano..Se vedi che persiste o l'abbandoni dopo avergli detto un secco "No!" oppure la prendi per la collottola e le guardi e le dici "No!"..dovrebbe capire anche così..

Il mio ragazzo invece le dà troppa libertà e lei se ne approfitta! Non permettergli di salire di gerarchia se no è la fine!
muscoli 1016
Eli&Dashi
Eli&Dashi

Numero di messaggi : 132
Età : 38
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

altro dubbio: anche a voi il vostro cucciolo vi mordicchia SEMPRE le mani quando lo accarezzate???? Empty Re: altro dubbio: anche a voi il vostro cucciolo vi mordicchia SEMPRE le mani quando lo accarezzate????

Messaggio Da la cri Mer Giu 29, 2011 3:57 pm

le orecchie durante il cambio dei denti possono assumere le posizioni più svariate, dovrebbe rimetterle a posto, se è destino, a cambio denti finito. Wink
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

altro dubbio: anche a voi il vostro cucciolo vi mordicchia SEMPRE le mani quando lo accarezzate???? Empty Re: altro dubbio: anche a voi il vostro cucciolo vi mordicchia SEMPRE le mani quando lo accarezzate????

Messaggio Da *Kia* Mer Giu 29, 2011 6:35 pm

raffaele.codispoti ha scritto:ahah bene mi hai traquillizzata ( il nik è raffaele codispoti, io sono la ragazza, si è registrato con il suo nome e ora non si puo' più modificare ) Very Happy mi sa che farò come te... appena inizia ad esagerare gli dico un bel "no" o un "basta".
per le orecchiette anche il mio le alza ma solo quando passa l'ambulanza!!! non so cosa possa significare... forse è un "allerta" eheh Wink
certo che si può! vai nelle impostazioni del tuo profilo li puoi cambiare il tuo nik! Wink
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

altro dubbio: anche a voi il vostro cucciolo vi mordicchia SEMPRE le mani quando lo accarezzate???? Empty Re: altro dubbio: anche a voi il vostro cucciolo vi mordicchia SEMPRE le mani quando lo accarezzate????

Messaggio Da Fed&Joy Mer Giu 29, 2011 7:13 pm

Raffaele, io ti consiglio di frequentare un buon centro di educazione e addestramento...in questo modo capirai e potrai comprendere meglio certi comportamenti che i cani e in particolare i cuccioli hanno e assumono nei confronti di soggetti simili a loro e uomini.
Dalle tue domande, mi sembra di capire che di comportamento canino e in generale di educazione del cucciolo non sai proprio tutto e in generale queste cose avresti dovuto leggerle prima in modo da saper affrontare con più serenità la vita assieme ad un cucciolo (aggiungerei di jack che sono squaletti con un gran carattere forte).

Ripeto, il mio consiglio è quello di affiancarti ad un educatore che conosca la razza o altrimenti reperirti tanti libri sul comportamento dei cuccioli e sulla razza.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

altro dubbio: anche a voi il vostro cucciolo vi mordicchia SEMPRE le mani quando lo accarezzate???? Empty Re: altro dubbio: anche a voi il vostro cucciolo vi mordicchia SEMPRE le mani quando lo accarezzate????

Messaggio Da DjSeta Mer Giu 29, 2011 7:21 pm

raffaele.codispoti ha scritto:
secondo vuoi per lui è un gioco?
Non so se lo faccia per gioco o meno, ma non deve diventare un'abitudine.

raffaele.codispoti ha scritto:devo lasciarlo stare o sgridarlo?
non vorrei che da grande prenda il vizio di mordere seriamente! help! Neutral Neutral Neutral

Dunque, sgridarlo non conta assolutamente nulla. Per l'inibizione del morso servono solo una disciplina ferrea e (come al solito) un po' di pazienza.
Quando ti mordicchia magari adesso lo trovi divertente, non stringe, ma prova a dimenticare per un attimo che si tratta di un cucciolo e pensa se fosse un cane adulto a comportarsi così: nessuno vorrebbe avere a che fare con un cane che gioca con i morsi.
Devi, fin da subito, mettere in atto questa pratica:
Quando apre la bocca per morderti urli un sonoro "Ahi!" ti alzi e lo ignori per 10 minuti. Ignorare vuol dire per un cane non incrociare neanche il suo sguardo, quindi fai conto che lui non ci sia neanche nella stanza con te.
Ripeti la procedura OGNI volta che apre la bocca per mordere e vedrai che assocerà Morso=fine del gioco e siccome per un cucciolo il gioco è la cosa più importante, capirà alla svelta che deve smettere di comportarsi così.
Non lasciargli passare neanche una volta e (importantissimo) spiega alle altre persone che interagiscono con lui di fare esattamente come te, altrimenti i tuoi sforzi non conteranno niente.
Il mio cane non ha mai giocato coi morsi, infatti tutti lo accarezzano e anche i bambini possono giocare con lui senza problemi, e io mi fido di questo fatto tanto da lasciarlo avvicinare a chiunque. Se avessi un cane che apre la bocca per giocare probabilmente non lo lascerei avvicinare a nessuno.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

altro dubbio: anche a voi il vostro cucciolo vi mordicchia SEMPRE le mani quando lo accarezzate???? Empty Re: altro dubbio: anche a voi il vostro cucciolo vi mordicchia SEMPRE le mani quando lo accarezzate????

Messaggio Da kerry:) Mer Giu 29, 2011 7:39 pm

okey ammetto di nn aver letto tutti i commenti e mi riferisco soprattutto ai primi... anche la mia kerry (ora ha 3 mesi) insiste x farsi grattare e poi morde... e ora ha iniziato a saltare e quando è iper attiva gira intorno al divano a ultra velocità e attacca bobby (non so se ricordate il cane giocattolo che funzionava coi fischietti) povero gli ha strappato un orecchio.. Sad
kerry:)
kerry:)

Numero di messaggi : 16
Età : 28
Località : desio
Data d'iscrizione : 19.06.11

Torna in alto Andare in basso

altro dubbio: anche a voi il vostro cucciolo vi mordicchia SEMPRE le mani quando lo accarezzate???? Empty Re: altro dubbio: anche a voi il vostro cucciolo vi mordicchia SEMPRE le mani quando lo accarezzate????

Messaggio Da Eli&Dashi Mer Giu 29, 2011 8:19 pm

Io "Ahi" lo faccio sul serio se mi morde male e poi mi allontano come dice Armando.. solo una cosa: ha una fissa per le ciabatte che è qualcosa di terribile!

Io l'accarezzo per tranquillizzarla, se vedo che continua c'è il sistema punizione che ho descritto sopra e per ora funziona.
bau bau bau
Eli&Dashi
Eli&Dashi

Numero di messaggi : 132
Età : 38
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

altro dubbio: anche a voi il vostro cucciolo vi mordicchia SEMPRE le mani quando lo accarezzate???? Empty Re: altro dubbio: anche a voi il vostro cucciolo vi mordicchia SEMPRE le mani quando lo accarezzate????

Messaggio Da Eli&Dashi Mer Giu 29, 2011 8:23 pm

Cristina, per ora che ha quasi 3 mesi le tiene su per la pappa e se gli do qualche ordine, poi le tira giù subito. A volte ne alza una, la maggior parte tutte e due. Mi ricordo la mia ex cagnina meticcia che aveva le orecchie a triangolo uguali a quelle del jr e non mi pare le tirasse su, però spulciando tra i vari post che ci sono qui ho letto che durante il cambio dei denti da latte sono per così dire "ballerine".. La mia era solo un'impressione dato che non è ancora in piena fase dentizione. Potrebbe essere solo che sono parecchio mobili oppure che deve tenerle su quando sarà adulta..staremo a vedere che cosa ha deciso madre natura per lei!
Very Happy

La mia cagnina qui, giusto per ricordarla anche se non jrt..mi sembrava il minimo!

altro dubbio: anche a voi il vostro cucciolo vi mordicchia SEMPRE le mani quando lo accarezzate???? Lilli_10
Eli&Dashi
Eli&Dashi

Numero di messaggi : 132
Età : 38
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

altro dubbio: anche a voi il vostro cucciolo vi mordicchia SEMPRE le mani quando lo accarezzate???? Empty Re: altro dubbio: anche a voi il vostro cucciolo vi mordicchia SEMPRE le mani quando lo accarezzate????

Messaggio Da Lilly-Jackina Mer Giu 29, 2011 8:32 pm

Quoto appieno DjSeta, aggiungo che devi cercare di anticiparlo non appena accenna ad aprire la bocca, non aspettare che prenda in bocca perchè è già tardi, smetti di accarezzarlo tirando un poco indietro la mano e quando si è fermato riprendi ad accarezzarlo o a giocarci. Se lo rifà, smetti e lo ignori.
Lilly-Jackina
Lilly-Jackina

Numero di messaggi : 66
Età : 56
Località : TARANTO
Data d'iscrizione : 27.02.11

http://emiliostola.jimdo.com

Torna in alto Andare in basso

altro dubbio: anche a voi il vostro cucciolo vi mordicchia SEMPRE le mani quando lo accarezzate???? Empty Re: altro dubbio: anche a voi il vostro cucciolo vi mordicchia SEMPRE le mani quando lo accarezzate????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.