I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

eccessivo istinto predatorio

+11
Eliot T.
Lucia
˝Chiara˝
Erika
Andrea
rosy_68
Kiara
tache
LadyDarkness
Elena
yasmi
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

eccessivo istinto predatorio - Pagina 2 Empty Re: eccessivo istinto predatorio

Messaggio Da Kiara Gio Gen 28, 2010 3:59 pm

aide ha scritto:sinceramente credo che qualsiasi cane, i cani da caccia sicuramente, sappia distinguere una preda da una macchina un motorino etc. etc eccessivo istinto predatorio - Pagina 2 Icon_biggrin .

...oltretutto quando inseguono una preda viva (quindi VERA), spesso stan belli zitti (specie se hanno intenzioni "trucide")
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

eccessivo istinto predatorio - Pagina 2 Empty Re: eccessivo istinto predatorio

Messaggio Da LadyDarkness Gio Gen 28, 2010 4:09 pm

Quello si ma ho scordato forse un aggettivo "deviazione dell'istinto predatorio".
Non ricordo dove l'avevo letto ma era legato ad una cosa similare.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

eccessivo istinto predatorio - Pagina 2 Empty Re: eccessivo istinto predatorio

Messaggio Da aide Gio Gen 28, 2010 4:25 pm

non sò se può essere una deviazione dell'istinto predatorio, abbaiare alle macchine con fare aggressivo l'ho notato di più nei cani da pastore dove una percezione sbagliata del pericolo li spinge alla protezione del "gregge".
aide
aide

Numero di messaggi : 381
Età : 55
Località : san mauro pascoli
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

eccessivo istinto predatorio - Pagina 2 Empty Re: eccessivo istinto predatorio

Messaggio Da DjSeta Gio Gen 28, 2010 9:05 pm

aide ha scritto:non sò se può essere una deviazione dell'istinto predatorio, abbaiare alle macchine con fare aggressivo l'ho notato di più nei cani da pastore dove una percezione sbagliata del pericolo li spinge alla protezione del "gregge".

Eh già i pastori abbaiano molto. Quello del mio amico lo uso come "citofono", quando arrivo davanti a casa sua lui si mette regolarmente ad abbaiare, così il mio amico mi apre il cancello e io entro.
Prima aveva altri 2 cani e dovevo sempre uscire dalla macchina per suonare il citofono!!! eccessivo istinto predatorio - Pagina 2 319425
Fanno tanto comodo 'sti pastori!!! eccessivo istinto predatorio - Pagina 2 81263
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

eccessivo istinto predatorio - Pagina 2 Empty Re: eccessivo istinto predatorio

Messaggio Da ~Marta~ Gio Gen 28, 2010 9:41 pm

Posso dire una cosa molto stupida da persona totalmente inesperta?
Secondo me,come più spesso nei post ci è stato mostrato da Yasmi,questa sua cucciola vive prevalentemente libera e in posti tranquilli...una macchina può scatenare quindi paura,oppure "aggressività" per il solo fatto di essere un rumore sconosciuto in un terreno meno gradito e familiare al jack (partendo dal presupposto che i cani amano molto di più la vita naturale-come dargli torto-)

Magari quindi è solo un riflesso condizionato rivolto al difendere il branco,da qualcosa di improvviso,inaspettato e rumoroso...visto che comunque la cucciola ha dimostrato di avere un certo carattere dominante...
Non mi pare istinto predatorio...semmai poca familiarità con questo tipo di situazione!

Ps: ovviamente prendete questo pensiero per quello che è...solo un pensiero...
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

eccessivo istinto predatorio - Pagina 2 Empty Re: eccessivo istinto predatorio

Messaggio Da yasmi Gio Gen 28, 2010 10:43 pm

- Kiara non era un post "stizzoso" il mio eccessivo istinto predatorio - Pagina 2 Icon_biggrin
Quello dove riporto curriculum vita e. .. Anzi.
Il topic Aveva preso la direzione dell'obbedienza di base e della leadership che Si deve instaurare con il proprio cane, Spesso si incontrano persone che "Sanno tutto loro", questo lo riscontro anche Quando Cedo cuccioli di certosino, tu Allevatore dai un sacco di Consigli sul rapporto, sull'inserimento e loro ... si si ... E 'mica il primo di cane o il primo gatto ...
Mesi dopo mi richiamano e i danni sono fatti.
Quindi capisco e non metto in discussione le vostre "apprensioni" basilari, proprio perche' non ci conosciamo. eccessivo istinto predatorio - Pagina 2 Herz

Adesso la discussione ha Preso un indirizzo migliore, Rispetto alle "mie aspettaive" eccessivo istinto predatorio - Pagina 2 Icon_bounce E sicuramente puo 'risultare utile anche a qualcuno magari in un futuro, Capito che si tratta di istinto predatorio eccessivo eccessivo istinto predatorio - Pagina 2 Icon_pirat

Ritengo che questo aspetto di Malika sia da coreggere, non l'avrei definito ECCESSIVO altrimenti.
Ma devo capire come... e Diana mi ha dato risposta.

L'istinto predatorio e' intrinseco in ogni cane alla nascita, lo hanno anche i piu' nobili cani da compagnia che diventano fantastici cagnolini da salotto, bisogna solo alimentarlo correttamente e canalizzarlo per non arrivare a perderlo o doverlo eliminare per troppa esuberanza.
L'istinto predatorio e' quella cosa che ci permette di giocare e costruire il cane, su qualsiasi cosa, che sia o no da caccia...
Non serve che ci sia preda viva per alimentarlo, e non solo i cani da caccia ne sono possessori, una pallina o un salamotto sono sufficienti eccessivo istinto predatorio - Pagina 2 965273

Quello che i cani da pastore fanno nel proprio giardino, che si identifica come guardia, e' territorialita', ma non necessariamente e' correlata all'istinto predatorio.

Forse dovrei spiegarvi un po' di piu' sulla vita di Malika per capire alcuni perche'.
Da quando l'ho portata a casa, lei vive 24 ore su 24 con me, per il suo essere tascabile, la porto in negozio dove sono solo collaboratrice e dove tutti i giorni ci sono 2 pastori tedeschi e una meticcia della mia titolare, ed una mezza alana del mio collega.
Per evitare che ci siano piu' cani nostri che non dei clienti che devono essere toelettati, e perche' non desse disturbo al nostro lavoro, le ho sin da subito insegnato a stare nella sua cuccia ed aspettare che io finista.
Si tratta di 4 ore al mattino e 4 ore il pomeriggio.
E' stato facile con un cucciolo piccolo che dorme parecchio, oggi o sonnecchia, o rosicchia il suo osso, ma aspetta che io possa dedicarmi a lei.
La pausa pranzo che e' di 2 ore e mezza, e' libera di scatenarsi, il negozio e' chiuso e puo' giocare con gli altri cani, oppure andiamo a fare lunghe passeggiate.
E' in queste ultime che fa la truzza.
Non l'ho mai repressa perche' giustificavo che avesse bisogno di "scaricare" per poter stare tranquilla nel pomeriggio.

Non e' una matta, e' molto sensibile alla voce e tra noi c'e' un rapporto corretto ad oggi, ma sono convinta che quando uno chiede al proprio cane, debba pretendere, quindi ad oggi mi sembrava di averle chiesto gia' molto.

Non mi fido a lasciarla libera in citta' perche' e' un vero pericolo per se stessa, basta un piccione, un gatto, una foglia che vola, un pezzo di carta o una macchina smarmittata, che lei parte.

Ora che ha 8 mesi e fatto il primo calore, mi rendo conto che sta tirando fuori anche una parte di esuberanza che sicuramente andra' meglio se canalizzata magari con la voglia di inseguire il selvatico, proprio per questo se tutto va bene sabato si va a fare la nostra prima prova in artificile...
e vediamo se e' tutto un bluf o se l'essere incosciente la porta ad entrare eccessivo istinto predatorio - Pagina 2 417156

grazie ancora
yasmi
yasmi

Numero di messaggi : 146
Età : 54
Località : cumiana
Data d'iscrizione : 08.12.09

http://www.dugrandbleu.it

Torna in alto Andare in basso

eccessivo istinto predatorio - Pagina 2 Empty Re: eccessivo istinto predatorio

Messaggio Da yasmi Gio Gen 28, 2010 11:01 pm

Per quano riguarda i pitt e le gare di traino, mi spiace che nessuno abbia lincato il link del sito da me inserito, perche' Diane Jessup si sta battendo a spada tratta per una nobile causa, e le gare di traino, che io ritengo essere prove di tutto rispetto, fanno parte della vita di un cane costruito per essere un agile atleta, una macchina da guerra atta ad uccidere con la sua potenza mandibolare e l'intrinseca gameness che lo porta a non fermarsi davanti al dolore fisico e morire di sfinimento per l'uomo.
Non so da cosa nascano ufficialmente le gare di traino, ma certamente fanno parte dell'allenamento di questi atleti, con la finalita' del combattimento, invertire la gameness su se stessi invece che contro altri esseri viventi mi pare un buon parametro di selezione...
Anche per noi si usano gli animaletti nei forni, nonostante non ci sia contatto, non credo che ne siano proprio estasiati, a meno che non siano veterani e non facciano le linguacce ai nostri terrier al di la della rete.
yasmi
yasmi

Numero di messaggi : 146
Età : 54
Località : cumiana
Data d'iscrizione : 08.12.09

http://www.dugrandbleu.it

Torna in alto Andare in basso

eccessivo istinto predatorio - Pagina 2 Empty Re: eccessivo istinto predatorio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.