I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma quanto deve mangiare???

+7
Elena
Sara*Whisky*Fabrizio
Tonino
bebeking
MissCat
Tunia
Anna&Dante
11 partecipanti

Andare in basso

Ma quanto deve mangiare??? Empty Ma quanto deve mangiare???

Messaggio Da Anna&Dante Lun Nov 29, 2010 1:28 pm

Alcune persone che hanno già un jack russel mi hanno detto che il mio pestifero è magrettino... ma ho sempre seguito le indicazioni del veterinario e delle crocchette, va beh poi magari anche qualche biscottino... Very Happy
Ma in teoria quante crocchette dovrebbe mangiare un cucciolo di 3 mesi???
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ma quanto deve mangiare??? Empty Re: Ma quanto deve mangiare???

Messaggio Da Tunia Lun Nov 29, 2010 1:37 pm

guarda dietro la confezione delle crocchette e li trovi la tabella con i mesi e la taglia del cucciolo.. alcune tabelle mettono il peso che dovrebbe avere il cane da adulto e poi il dosaggio a seconda dei mesi che ha (questo l'ho sempre trovato complicato perchè non so ancora quanto peserà la belva da adulta.. mi baso un po' sul peso dei genitori).
es. ALMO NATURE cucciolo 3-5 mesi con taglia da adulto 6/8 kg (per stare larghi)110-140 g al giorno di crocche.
anche la mia sembra più magra dei jack che vedo in giro, ma il mio vet ha detto che sta bene perchè è tutta nervi e muscoli e che si allargherà un po' con la crescita.
a volte mi preoccupo perchè le si vedono un po' le costoline..
Tunia
Tunia

Numero di messaggi : 556
Età : 38
Località : Borgotaro
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ma quanto deve mangiare??? Empty Re: Ma quanto deve mangiare???

Messaggio Da Anna&Dante Lun Nov 29, 2010 1:44 pm

Ma si forse mi preoccupo troppo anch'io... poi Dante è golosissimo!, figurati che non ha mai mangiato e non mangerà mai il cioccoloato!!! ma ne va matto... l'altro giorno ha recuperato una scatola di biscotti che aveva nascosto una mia collega... mi fa paura!!!

Dietro la confezione delle crocchette si hai ragione non si capisce un tubo...

Caspita le Almo mettono 110/140???
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ma quanto deve mangiare??? Empty Re: Ma quanto deve mangiare???

Messaggio Da MissCat Lun Nov 29, 2010 2:54 pm

Mi inserisco...
Anche a me alcuni dicono che Floh è magrina, però secondo il vet è a posto! boh
Ora ha 7 mesi e le do circa 100 gr al giorno, poi durante la giornata scappa sempre qualcosa tipo assaggi di frutta e verdura o biscottino (e lasciamo stare la portinaia che regolarmente le da un pezzo di grissino). Però ora ho letto 110-140 gr al giorno per cuccioli addirittura più piccoli e mi è venuto un colpo!
Ora pesa sui 4,5 kg.. ma considerate che lei è abbastanza nana eh.. Quindi anche da adulta non sarà un colosso! Boh secondo me è giusta! Vedendola non fa la figura del cane patito!!

MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ma quanto deve mangiare??? Empty Re: Ma quanto deve mangiare???

Messaggio Da bebeking Lun Nov 29, 2010 2:57 pm

durante la crescita abbonda anzichè eficere. Wink
poi le tabelle sono una media. ma un jackino brucia molto di più che un cavalier, per fare un esempio.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Ma quanto deve mangiare??? Empty Re: Ma quanto deve mangiare???

Messaggio Da MissCat Lun Nov 29, 2010 3:13 pm

Ok grazie per il consiglio!
Scusate se a volte faccio domande che a voi sembrano idiote, ma è la mia prima esperienza non solo con un jack, ma proprio con mondo cane! Embarassed
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ma quanto deve mangiare??? Empty Re: Ma quanto deve mangiare???

Messaggio Da Tonino Lun Nov 29, 2010 4:04 pm

Poi è ancora in crescita, non stare a preoccuparti ora, fallo mangiare senza abbondare troppo si intende ma neanche stare nei limiti...il jack si sà che quando si è formato e quindi ha compiuto i 2 anni di età, è una fascia di muscoli quindi sarà difficile che ti diventi grasso, forse in vecchiaia...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma quanto deve mangiare??? Empty Re: Ma quanto deve mangiare???

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Mer Dic 01, 2010 9:53 am

Ragazzi buongiorno, mi accodo a questo post per non aprirne un altro.... il nostro Whisky è un pò che non mangia più come prima bisogna stare lì a forzarlo e non finisce quasi mai! Eppure gioca, quindi si stanca e nonostante tutto fa l'uccellino, spizzica! Il vet ci ha detto di farglielo più appetibile oppure prenderlo per fame (quando ha fame mangia...), ma dipende da i giorni, il più delle volte mangia poco... ci dobbiamo preoccupare? Comunque sta bene è vivace, gioca e fa tutto normalmente! Anche il vet ci ha detto di non preoccuparci....
se avete qualche consiglio....! Grazie mille!
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ma quanto deve mangiare??? Empty Re: Ma quanto deve mangiare???

Messaggio Da Elena Mer Dic 01, 2010 10:00 am

Non preoccupatevi. E non rendeteglielo più appetibile, o smetterà di mangiare del tutto!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ma quanto deve mangiare??? Empty Re: Ma quanto deve mangiare???

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Mer Dic 01, 2010 10:05 am

affraid spero di no! Per il momento mischiamo i croccantini con pollo bollito e carotine lesse.... Quindi non dobbiamo preoccuparci Rolling Eyes Io dico, fa il diavolo a 4 Evil or Very Mad e non mangia?!?! ma come fa!??!!?
Grazie Elena!
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ma quanto deve mangiare??? Empty Re: Ma quanto deve mangiare???

Messaggio Da bebeking Mer Dic 01, 2010 10:19 am

Sara*Whisky*Fabrizio ha scritto: affraid spero di no! Per il momento mischiamo i croccantini con pollo bollito e carotine lesse.... Quindi non dobbiamo preoccuparci Rolling Eyes Io dico, fa il diavolo a 4 Evil or Very Mad e non mangia?!?! ma come fa!??!!?
Grazie Elena!

provate a cambiare marca gradualmente mischiandoli. non buttate via il sacco vecchio che glielo ricomincerete a dare dopo qualche giorno.

cosa mangia ora?
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Ma quanto deve mangiare??? Empty Re: Ma quanto deve mangiare???

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Dom Dic 05, 2010 8:52 pm

Ora mangia i croccantini mischiati, ci abbiamo provato a cambiarli gradualmente con diverse marche....ma la storia è sempre la stessa. Quando ha finito di mangiare gli sbricioliamo insieme alle crocche rimaste un premietto e mangia un altro pochino.... si vede che ha fame ma è più forte di lui, non mangia... bho che facciamo?
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ma quanto deve mangiare??? Empty Re: Ma quanto deve mangiare???

Messaggio Da Giuliaeco Ven Gen 21, 2011 2:06 pm

Mi accodo per non aprire un topic nuovo Wink
Imo pensa solo a mangiare!! Gira sempre intorno al mobiletto dove tengo le crocche, cerca di infilarsi nel frigo, quando mangiamo invece di giocare con Lia ci guarda con occhi languidi.. E quando è l'ora della sua pappa in un minuto divora tutto e poi tenta di rubare le crocche dalla ciotola di Lia che è più lenta. Eppure Imo mangia 4 volte al giorno e non corre o salta quanto Lia ê piuttosto statico. So che deve crescere ma mangia 140 g al giorno non vorrei esagerare! Ha 2 mesi e 20 gg e pesa 3 kg. Cosa ne pensate?
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ma quanto deve mangiare??? Empty Re: Ma quanto deve mangiare???

Messaggio Da MissCat Ven Gen 21, 2011 2:36 pm

Giulia, nella mia piccolissima esperienza posso solo dirti che anche Floh a quell'età era voracissima! Anche adesso mangia di gusto, però non perde più la testa come faceva da piccola.
Prima per esempio capitava che desse una botta alla ciotola mentre le davamo la pappa.... questo ora non succede più, sia perchè le ho insegnato sia perchè si è tranquillizzata. Prima se le avessi dato mezzo kg di crocche le avrebbe fatte fuori. Prima non la sentivo nemmeno masticare le crocche, ora sì....
Magari gli passa col tempo come alla mia... Spero di esserti stata minimamente d'aiuto!
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ma quanto deve mangiare??? Empty Re: Ma quanto deve mangiare???

Messaggio Da Giuliaeco Ven Gen 21, 2011 2:41 pm

Si mi sei stata d'aiuto grazie Very Happy anche lui mangerebbe mezzo kg di cibo se glielo dessi.. Il mio dubbio è: devo assecondarlo? Forse per crescere lui ha bisogno di più cibo? Il vet mi ha detto che è grassoccio quindi non penso che aumentere le dosi sia un bene..
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ma quanto deve mangiare??? Empty Re: Ma quanto deve mangiare???

Messaggio Da RoyalYuri Ven Gen 21, 2011 2:55 pm

adonesana ha scritto:Alcune persone che hanno già un jack russel mi hanno detto che il mio pestifero è magrettino... ma ho sempre seguito le indicazioni del veterinario e delle crocchette, va beh poi magari anche qualche biscottino... Very Happy
Ma in teoria quante crocchette dovrebbe mangiare un cucciolo di 3 mesi???

Yuri ha 4 mesi e dovrebbe mangiare 100 gr al giorno divisi in 3 pasti. Dico dovrebbe perchè ne mangia meno, max 80, raramente arriva a 100,eppure fa spesso attività fisica(si vede che gli basta quel dosaggio). Durante la giornata scappa sempre qualche bocconcino, sarà per quello che non raggiunge i 100 gr? chissà...Nonostante non sia un gran mangione però sta crescendo bene,ed è in forma quindi... contento lui, contenti tutti Very Happy
RoyalYuri
RoyalYuri

Numero di messaggi : 549
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ma quanto deve mangiare??? Empty Re: Ma quanto deve mangiare???

Messaggio Da MissCat Ven Gen 21, 2011 2:59 pm

Secondo me non devi assecondarlo. Lo sai come sono capoccioni, se gli dai un dito si prendono un braccio. Evil or Very Mad
Al massimo se ci sono giorni in cui fa decisamente più movimento del normale puoi stare un pochino più abbondante.
Tutti qui mi hanno scritto che i jack hanno un metabolismo molto alto rispetto ad altre razze, quindi se è un pochino tondo secondo me prende già la dose giusta di crocche.
Però altri pareri sono sempre benvenuti! Vediamo cosa ti suggeriscono gli altri!
Un bacio al mangione!
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ma quanto deve mangiare??? Empty Re: Ma quanto deve mangiare???

Messaggio Da Giuliaeco Ven Gen 21, 2011 3:01 pm

Grazie Very Happy sei molto gentile!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ma quanto deve mangiare??? Empty Re: Ma quanto deve mangiare???

Messaggio Da Elisabetta Ven Gen 21, 2011 3:04 pm

Anche Izzie ha due mesi e 20 giorni e.. mangerà poco più della metà di suo fratello Imo! Alla fine ho inziato a usare come premietti i crocchini oppure glieli metto nella bottiglia tagliata per farla giocare... così arriva quasi alla sua dose giornaliera..
e poi.. mi sapete spiegare perché se gliele metto nella ciotola mangiucchia svogliatamente mentre se per caso cadono per terra le divora??? Cagnetta viziata!!
e cmq dopo mezzoretta tolgo tutto.. deperita non è.. quindi le basterà così.. (spero...) pig
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 387
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ma quanto deve mangiare??? Empty Re: Ma quanto deve mangiare???

Messaggio Da Simo&jacky Ven Gen 21, 2011 5:45 pm

A questi cani piace cacciare non dimentichiamolo! Anche jacky è svogliato per cena e se facciamo qualche giochino del tipo che le crocche saltano fuori dalla ciotola, lui le caccia e poi le mangia nella sua cuccia. Alla fine mangiando gli vien l'appetito e svuota tutto.
Cmq tornando alle Q., non so che marche date io uso Ill's e ne dò al mio 55g ed ha 50gg ed è paffuto. Non è che ne date poco scratch?
Quanto all'inappetenza perché non provate ad aggiungere nelle crocche del latte, c'è chi agg yogurt. Ciao

Simo&jacky

Numero di messaggi : 24
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ma quanto deve mangiare??? Empty Re: Ma quanto deve mangiare???

Messaggio Da RoyalYuri Ven Gen 21, 2011 6:37 pm

Simo&jacky ha scritto:A questi cani piace cacciare non dimentichiamolo! Anche jacky è svogliato per cena e se facciamo qualche giochino del tipo che le crocche saltano fuori dalla ciotola, lui le caccia e poi le mangia nella sua cuccia. Alla fine mangiando gli vien l'appetito e svuota tutto.
Cmq tornando alle Q., non so che marche date io uso Ill's e ne dò al mio 55g ed ha 50gg ed è paffuto. Non è che ne date poco scratch?
Quanto all'inappetenza perché non provate ad aggiungere nelle crocche del latte, c'è chi agg yogurt. Ciao

Anche io uso le Hill's, e in base alle tabelle nella confezione a lui toccherebbero 100 gr giornalieri. Per lo yogurt non lo sapevo, io aggiungo un pò di umido delle volte funziona, delle altre no.
RoyalYuri
RoyalYuri

Numero di messaggi : 549
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ma quanto deve mangiare??? Empty Re: Ma quanto deve mangiare???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.