I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quanto tempo deve stare all' apero un jack?

+6
bebeking
simo
Kiara
~Marta~
Elena
Supro
10 partecipanti

Andare in basso

Quanto tempo deve stare all' apero un jack? Empty Quanto tempo deve stare all' apero un jack?

Messaggio Da Supro Gio Ott 15, 2009 9:08 pm

Ormai da un mese ho la mia cucciolina, io vivo in una casa internamente abbastanza grande ma con un giardino piccolino e quindi mi chiedevo se è necessario portare Mina a correre in spazi maggiori e con che frequenza. Premetto che un paio di brevi passegghiate per i bisognini al giorno le fa sempre. Ieri e oggi l' ho portata al lago, se stiamo 1 ora corre per 1 ora se stiamo 3 ore corre per 3 ore. (instancabile). Però ci sono dei giorni in cui a causa di impegni non posso portarla e deve stare in casa, possono bastare 2-3 uscite (serie) a settimana o è poco?
Supro
Supro

Numero di messaggi : 301
Località : Vergiate
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo deve stare all' apero un jack? Empty Re: Quanto tempo deve stare all' apero un jack?

Messaggio Da Elena Gio Ott 15, 2009 11:23 pm

Eh lascio la parola ad altri perchè io porto Burton a correre tutti i giorni per un paio d'ore + 3 uscite da 30 minuti l'una. Sennò lo vedo che soffre...

Secondo me 2-3 uscite serie a settimana e il resto passeggiatine corte quando va bene oppure stare semplicemente in giardino piccolino è un pò poco...però ammetto che forse sono io che sono esagerata.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo deve stare all' apero un jack? Empty Re: Quanto tempo deve stare all' apero un jack?

Messaggio Da ~Marta~ Gio Ott 15, 2009 11:28 pm

Io nella mia minima esperienza posso solo che essere daccordo! Io ho la fortuna di avere un bel pezzo di giardino e quindi anche se non riusciamo ad uscire tutti i giorni,lo faccio sfogare e giocare lì! Solo in casa Floyd sarebbe ingestibile...ha proprio necessità di sfogare tutta la sua vitalità...
Magari la tua "bimba" è più tranquilla...però se riesci allunga almeno le passeggiatine per i bisognini di cui parli!
Lo so che a volte è un grosso impegno ma i Russell sono cani terribilmente dinamici e soffrono un pò a star fermi...

Un saluto yum Quanto tempo deve stare all' apero un jack? 396633
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo deve stare all' apero un jack? Empty Re: Quanto tempo deve stare all' apero un jack?

Messaggio Da Kiara Ven Ott 16, 2009 7:51 am

Credo che girando la domanda ad un jack, ovviamente la risposta sarebbe "IL PIU' POSSIBILE!!!", con precisazione che dev'essere presente anche l'umano preferito: perchè come tutti i cani, un jack solo in un giardino perde presto l'entusiasmo e di tanto spazio in realtà non sa che farsene...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo deve stare all' apero un jack? Empty Re: Quanto tempo deve stare all' apero un jack?

Messaggio Da Ospite Ven Ott 16, 2009 7:58 am

Se per 3 uscite a settimana "serie",intendi lago,montagna ecc...vanno più che bene,anzi!!!Potessi farlo io!!
Per le passeggiate di normale amministrazione,io con il mio ne faccio 3 al giorno e al pomeriggio almeno un'ora,un'ora e mezza lo porto in un giardinetto pubblico a correre e giocare con altri cani.
La domenica,è sempre dedicata a lui per le famose uscite "serie"! Very Happy

E comunque,diciamo che anche se devo andare a comprare il pane,le sigarette,ecc..lo porto con me,anche se è uscito 5 minuti prima.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo deve stare all' apero un jack? Empty Re: Quanto tempo deve stare all' apero un jack?

Messaggio Da simo Ven Ott 16, 2009 8:02 am

Correggimi se ho capito male.Per uscite serie intendi con spostamento considerevole? Perchè capisco che non tutti possano,però credo che almeno una volta al giorno l'uscita del cane (tutti) debba essere un pò intensa. Il cambio di percorso deve variare spesso,e anche se trovo giusto che ci sia un luogo dove si preferisce rimanere più a lungo con i cani conosciuti,bisogna trovargli nuovi stimoli territoriali e possibilità di confrontarsi con nuove conoscenze.

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo deve stare all' apero un jack? Empty Re: Quanto tempo deve stare all' apero un jack?

Messaggio Da bebeking Ven Ott 16, 2009 8:02 am

parere mio.
avere il giardino è un toccasana. ed un bel vantaggio. ma per i nostri piccoli è fondamentale l'aggregazione e lo stare con il proprio leader.
a meno che tu non abbia 3-4 cani che fanno da se, il giardino può essere anche immenso, ma lo stesso limitante.
poi fondamentale nel cane è migrare con il branco. quindi uscire dai propri confini ed esplorare il mondo, "andare a caccia" guidati dal capo. è uno dei principi fondamentali per conquistarsi e mantenere il rispetto del proprio cane.
almeno 1/2 ora il giorno, se poi riesce a sfogare le sue energie in altro modo in giardino, poi più tempo dedichi alle passeggiate e più il cane ne gioverà psico-fisicamente.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo deve stare all' apero un jack? Empty Re: Quanto tempo deve stare all' apero un jack?

Messaggio Da Ospite Ven Ott 16, 2009 8:10 am

Concordo con Simo e Bebeking.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo deve stare all' apero un jack? Empty Re: Quanto tempo deve stare all' apero un jack?

Messaggio Da bebeking Ven Ott 16, 2009 8:12 am

ops...
mentre scrivevo era già stato detto tutto... Quanto tempo deve stare all' apero un jack? Icon_biggrin
vabbè un po' di ripetizioni non fanno male.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo deve stare all' apero un jack? Empty Re: Quanto tempo deve stare all' apero un jack?

Messaggio Da Tonino Ven Ott 16, 2009 8:13 am

Io per forza di cose (LAVORO) non ho tanto tempo per stare fuori il più possibile, comunque di solito le 3 uscite giornaliere le fà mentre il sabato e domenica la maggior parte delle ore le dedico al pestifero....

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo deve stare all' apero un jack? Empty Re: Quanto tempo deve stare all' apero un jack?

Messaggio Da simo Ven Ott 16, 2009 8:20 am

Serena77 ha scritto:
E comunque,diciamo che anche se devo andare a comprare il pane,le sigarette,ecc..lo porto con me,anche se è uscito 5 minuti prima.

Il pane per te e le sigarette per lui ovviamente!! Quanto tempo deve stare all' apero un jack? 19261

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo deve stare all' apero un jack? Empty Re: Quanto tempo deve stare all' apero un jack?

Messaggio Da Ospite Ven Ott 16, 2009 8:30 am

simo ha scritto:
Serena77 ha scritto:
E comunque,diciamo che anche se devo andare a comprare il pane,le sigarette,ecc..lo porto con me,anche se è uscito 5 minuti prima.

Il pane per te e le sigarette per lui ovviamente!! Quanto tempo deve stare all' apero un jack? 19261

Proprio tu adori andare OT!!! Very Happy Il problema è che io,Elena e Andrea ti veniamo dietro facilmente!!
Ci porti sulla cattiva strada!!! Twisted Evil Twisted Evil
E comunque si,ovviamente il pane per me....dal panettiere che canta "Sò diabolico nell'amplesso,sprupurziunat per quant' riguard le dimensioni de sesso,e si trovo la tonna ciusta,me la ciucc' com un'aragosta..."

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo deve stare all' apero un jack? Empty Re: Quanto tempo deve stare all' apero un jack?

Messaggio Da Elena Ven Ott 16, 2009 9:16 am

Serena77 ha scritto:se devo andare a comprare il pane,le sigarette,ecc..

Desperate housewife Quanto tempo deve stare all' apero un jack? Lol
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo deve stare all' apero un jack? Empty Re: Quanto tempo deve stare all' apero un jack?

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Ott 16, 2009 9:44 am

Personalmente vedo che dopo due ore circa ininterrotte di corsa, montaggi vari, corsa, ancora mantaggi vari con i suoi amici, Alex torna a casa distrutto...con anche le altre tre volte (mattina, pranzo, cena) per la pipì!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo deve stare all' apero un jack? Empty Re: Quanto tempo deve stare all' apero un jack?

Messaggio Da Andrea Ven Ott 16, 2009 10:19 am

Serena77 ha scritto:
simo ha scritto:
Serena77 ha scritto:
E comunque,diciamo che anche se devo andare a comprare il pane,le sigarette,ecc..lo porto con me,anche se è uscito 5 minuti prima.

Il pane per te e le sigarette per lui ovviamente!! Quanto tempo deve stare all' apero un jack? 19261

Proprio tu adori andare OT!!! Very Happy Il problema è che io,Elena e Andrea ti veniamo dietro facilmente!!
Ci porti sulla cattiva strada!!! Twisted Evil Twisted Evil
E comunque si,ovviamente il pane per me....dal panettiere che canta "Sò diabolico nell'amplesso,sprupurziunat per quant' riguard le dimensioni de sesso,e si trovo la tonna ciusta,me la ciucc' com un'aragosta..."

signora ecco lo sfilatino calto calto! Very Happy esperienza mia anche con il giardino se non passa qualcosa da farsi inseguire dopo cinque minuti il cane è in coma vegetativo al sole. almeno, il mio di gioco solitario ha un'autonomia assai limitata...si prende qualche gioco, si fa qualche viaggio raccontandosi che lui è il super predatore, poi si rende conto di quello che sta facendo e crolla addormentato. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo deve stare all' apero un jack? Empty Re: Quanto tempo deve stare all' apero un jack?

Messaggio Da Supro Ven Ott 16, 2009 11:55 am

Ho la fortuna di abitare abbastanza vicino ai laghi, intorno ai quali ci sono delle piste ciclabili, quindi per me portarlo al lago non è un gran sacrificio, però non posso portarla tutti i giorni. Mi pare di aver capito che non c' è una regola ma più si portano in giro più sono contenti. Ho notato poi che quando la porto fuori per molto tempo, in casa è molto più gestibile, quando invece non la porto fuori non si fa molti problemi a ricorrere palline in taverna (dove comunque lo spazio non manca).
Grazie a tutti delle risposte Quanto tempo deve stare all' apero un jack? 0429
Supro
Supro

Numero di messaggi : 301
Località : Vergiate
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo deve stare all' apero un jack? Empty Re: Quanto tempo deve stare all' apero un jack?

Messaggio Da Elena Ven Ott 16, 2009 12:12 pm

Più escono e si sfogano e più sono felici...ma sono anche molto adattabili!

Però mi accorgo che quando per un giorno non porto Burton a correre (fai conto che mi faccio tutti i giorni una trentina di km in macchina fino all'area cani più vicina Quanto tempo deve stare all' apero un jack? Icon_evil ) è più irrequieto, passa la giornata a mettermi la pallina sulle gambe perchè vuole giocare, scaricarsi Quanto tempo deve stare all' apero un jack? Icon_twisted
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo deve stare all' apero un jack? Empty Re: Quanto tempo deve stare all' apero un jack?

Messaggio Da Supro Ven Ott 16, 2009 12:19 pm

Io per ora se non la porto fuori non impazzisce, cerca di giocare in casa ma niente di che.. forse perchè è ancora piccola...
Supro
Supro

Numero di messaggi : 301
Località : Vergiate
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo deve stare all' apero un jack? Empty Re: Quanto tempo deve stare all' apero un jack?

Messaggio Da Andrea Ven Ott 16, 2009 12:29 pm

Elena ha scritto:fai conto che mi faccio tutti i giorni una trentina di km in macchina fino all'area cani più vicina

Shocked Shocked ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo deve stare all' apero un jack? Empty Re: Quanto tempo deve stare all' apero un jack?

Messaggio Da Elena Ven Ott 16, 2009 1:45 pm

Andrea ha scritto:
Elena ha scritto:fai conto che mi faccio tutti i giorni una trentina di km in macchina fino all'area cani più vicina

Quanto tempo deve stare all' apero un jack? Icon_eek Quanto tempo deve stare all' apero un jack? Icon_eek ciao!

Eh purtroppo sì...ne ho una a circa 8 km ma non è illuminata! Quanto tempo deve stare all' apero un jack? Icon_sad
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo deve stare all' apero un jack? Empty Re: Quanto tempo deve stare all' apero un jack?

Messaggio Da vapro Ven Ott 16, 2009 1:57 pm

la questione "uscite" nn riguarda solo i jack, ma tutti i cani.

di norma (e lo fanno in pochissimi) almeno due ore al giorno di passeggiata i cani dovrebbero farle (fuori dal giardino), anche spalmate durante la giornata.
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo deve stare all' apero un jack? Empty Re: Quanto tempo deve stare all' apero un jack?

Messaggio Da Supro Gio Ott 29, 2009 5:05 pm

In questi tempi di funghi mio padre porta dietro sempre Mina nelle sue uscite, non è che si abitua troppo bene e poi se non esce tutti i giorni mi fa disperare? Quanto tempo deve stare all' apero un jack? 179972
Supro
Supro

Numero di messaggi : 301
Località : Vergiate
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo deve stare all' apero un jack? Empty Re: Quanto tempo deve stare all' apero un jack?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.