I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ROSICCHIA MOBILI

+22
stefania77
*Kia*
Miki con Phebe e Kaos
DjSeta
sweetbetbet
Giuliaeco
Silvana
BUMMY
L e l e
˝Chiara˝
sandi77
bebeking
Kiara
Erika
Chiara
LadyDarkness
Fed&Joy
Stefano Del Cucina
Andrea
LADY MUSIC E TRILLY
Elena
marben73
26 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ROSICCHIA MOBILI Empty ROSICCHIA MOBILI

Messaggio Da marben73 Lun Gen 04, 2010 6:02 pm

Help!!!! La mia piccolina ha raggiunto i 6 mesi di eta',adesso si diverte a rosicchiare lo stipite della finestra.
Qualcuno ha consigli da dare x farla smettere??In giro sul web alcuni dicono di usare il peperoncino,oppure i dissuasori spray qualcuno lo ha provato
grazie
marben73
marben73

Numero di messaggi : 13
Età : 51
Località : Tavullia
Data d'iscrizione : 18.08.09

Torna in alto Andare in basso

ROSICCHIA MOBILI Empty Re: ROSICCHIA MOBILI

Messaggio Da Elena Lun Gen 04, 2010 6:07 pm

Te lo fa anche mentre ci sei o quando sei via? Scusa la domanda sciocca ma è per capire...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ROSICCHIA MOBILI Empty Re: ROSICCHIA MOBILI

Messaggio Da Ospite Lun Gen 04, 2010 6:10 pm

Allora prendi il Vinavil, le scrivi sopra non rosicchiare e le disegni il peperoncino, vedrai che non lo farà più.

Oppure prendi un rotolo di rete metallica e proteggi tutti gli stipidi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ROSICCHIA MOBILI Empty Re: ROSICCHIA MOBILI

Messaggio Da LADY MUSIC E TRILLY Lun Gen 04, 2010 7:00 pm

Io non ho ancora provato nulla a parte il cercare di farle capire con i semplici No No No...
Premesso che lo fa quando andiamo via e mai in nostra presenza (purtroppo mai beccata sul fatto!!!).
Devo dire che sta migliorando.. sempre che non sia la quiete PRIMA della tempesta!!
ROSICCHIA MOBILI 557373
LADY MUSIC E TRILLY
LADY MUSIC E TRILLY

Numero di messaggi : 478
Località : PIEMONTE
Data d'iscrizione : 30.08.09

Torna in alto Andare in basso

ROSICCHIA MOBILI Empty Re: ROSICCHIA MOBILI

Messaggio Da Andrea Lun Gen 04, 2010 7:02 pm

http://www.jackrussellitalia.com/domande-dubbi-e-chiarimenti-f3/si-mangia-i-mobili-t2957.htm?highlight=mobili prova a guardare se ti ritrovi in questa situazione. se no anche il mio li ha mangiucchiati un paio di volte ma quando è cresciuto un po' ha smesso da solo, credo lo facesse per i denti..ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

ROSICCHIA MOBILI Empty Re: ROSICCHIA MOBILI

Messaggio Da marben73 Mar Gen 05, 2010 1:00 pm

il fatto è che lo ha fatto sempre in mia assenza,quindi non posso sgridarla,adesso ho provato a mettere delle cose davanti,vedremo il risultato anche perchè in casa in giro ci sono solo palline corde e giochi vari per i denti quindi ho lo fa x noia altrimenti non saprei i denti li ha gia' cambiati
marben73
marben73

Numero di messaggi : 13
Età : 51
Località : Tavullia
Data d'iscrizione : 18.08.09

Torna in alto Andare in basso

ROSICCHIA MOBILI Empty Re: ROSICCHIA MOBILI

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Gen 05, 2010 1:07 pm

Spesso lo fanno per noia.
Offrile degli ossi in pelle di bufalo o roba simile, oppure la lasci all'interno di un recinto o di un trasportino.
L'ideale sarebbe, quando siamo costretti a lasciare solo il cane, avere un giardino, lì trovano sempre qualcosa di interessante da fare.


Ultima modifica di dlcsfn il Mar Gen 05, 2010 2:57 pm - modificato 1 volta.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

ROSICCHIA MOBILI Empty Re: ROSICCHIA MOBILI

Messaggio Da Fed&Joy Mar Gen 05, 2010 2:07 pm

Il mio vet mi consigliò di darle l osso in pelle di bufalo quando dovevo uscire e stare fuori per molto tempo...per ora funziona.
In casa mia si è fatta i dentini sui piedini di un tavolo di 25 anni! Mio padre non si teneva! ROSICCHIA MOBILI Icon_mad
Alle volte però lo fanno anche per tenere in allenamento i muscoli delle mascelle...
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

ROSICCHIA MOBILI Empty Re: ROSICCHIA MOBILI

Messaggio Da LadyDarkness Mar Gen 05, 2010 2:31 pm

La cucciola ha qualche problemino a restare da sola... Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

ROSICCHIA MOBILI Empty Re: ROSICCHIA MOBILI

Messaggio Da Chiara Mar Gen 05, 2010 2:40 pm

Ma allora, com'è che Chibi sta mangiando la cuccia (in legno) nonostante stia fuori e in compagnia di Patty?? E' un ROSICCHIA MOBILI 1622 ....... ROSICCHIA MOBILI 742264
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

ROSICCHIA MOBILI Empty Re: ROSICCHIA MOBILI

Messaggio Da Erika Mar Gen 05, 2010 2:42 pm

Chiara ha scritto:Ma allora, com'è che Chibi sta mangiando la cuccia (in legno) nonostante stia fuori e in compagnia di Patty?? E' un ROSICCHIA MOBILI 1622 ....... ROSICCHIA MOBILI 742264

Tranquilla Chiara, anke Mina ha distrutto il bracciolo del divano e la cuccia.....ed è in compagnia di Heidi e mia!!! ROSICCHIA MOBILI 742264 ROSICCHIA MOBILI 742264 ROSICCHIA MOBILI 742264 ROSICCHIA MOBILI 742264
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

ROSICCHIA MOBILI Empty Re: ROSICCHIA MOBILI

Messaggio Da Andrea Mar Gen 05, 2010 3:05 pm

probabilmente sto per dire quanto segue perchè nel mio il "problema" assieme ad altri "problemi" sono svaniti con la crescita. ma non è anche normale come cosa? e da tenere in preventivo? se è un castoro mannaro capisco ma insomma qualche danno l'ho avuto anche io. l'ho sgridato e finita lì...quante cose facciamo distruggere ai bambini "così imparano!". non vedo tutti questi poppanti in barattoli per non rompere di qua o sbavare di là; sinceramente quando li vedo al parco mi intristisco anche un po' " non correre che ti sporchi...."...va bè sto degenerando..ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

ROSICCHIA MOBILI Empty Re: ROSICCHIA MOBILI

Messaggio Da Kiara Mar Gen 05, 2010 3:54 pm

Chiara ha scritto:Ma allora, com'è che Chibi sta mangiando la cuccia (in legno) nonostante stia fuori e in compagnia di Patty?? E' un ROSICCHIA MOBILI 1622 ....... ROSICCHIA MOBILI 742264


.... un APPASSIONATO RODITORE: è la parola che ti mancava, vero Chiara? ROSICCHIA MOBILI Icon_wink
L'ansia da abbandono può starci tutta, come ipotizza Diana, ma vedendo con quale gusto Tina trita i bastoni (e Chibi la cuccia, immagino), secondo me si può anche lasciar perdere l'indagine psicologica e ipotizzare che per un cane quel che è fatto di legno abbia un'attrattiva particolare. A prescindere dalla presenza o meno di qualcuno che assiste alla distruzione
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ROSICCHIA MOBILI Empty Re: ROSICCHIA MOBILI

Messaggio Da marben73 Mar Gen 05, 2010 4:31 pm

la mia cucciola non è sola peche' in casa ho un altro cane e quando sono insieme giocano in continuazione x me il rosicchiare è normale perche' qualsiasi cosa ha in bocca la distrugge,i giochi erano dell'altro cane appena arrivata lei li ha disrtutti.
io volevo solo sapere se qualcuno aveva un suggerimento per non farle rosicchiare i mobili,poi il resto non penso che abbia problemi ha solo 6 mesi
marben73
marben73

Numero di messaggi : 13
Età : 51
Località : Tavullia
Data d'iscrizione : 18.08.09

Torna in alto Andare in basso

ROSICCHIA MOBILI Empty Re: ROSICCHIA MOBILI

Messaggio Da LADY MUSIC E TRILLY Mar Gen 05, 2010 8:58 pm

marben73 ha scritto:la mia cucciola non è sola peche' in casa ho un altro cane e quando sono insieme giocano in continuazione x me il rosicchiare è normale perche' qualsiasi cosa ha in bocca la distrugge,i giochi erano dell'altro cane appena arrivata lei li ha disrtutti.
io volevo solo sapere se qualcuno aveva un suggerimento per non farle rosicchiare i mobili,poi il resto non penso che abbia problemi ha solo 6 mesi

Anche la mia ha 6 mesi ed ha distrutto come ti ho scritto diverse cose.. ma con un costante " No No No" e dopo averla messa in castigo a cuccia ( x non piu' di 3 minuti... mi fa tenerezza!!!) devo dire che e' migliorata...
Ogni cane e' a se .. la prima non ha mai distrutto nulla ed oltretutto qualche volta era sola in casa!! Ora almeno sono in due le monelle
L unico consiglio che mi sento di darti e' ARMATI DI TANTA MA TANTA PAZIENZA!!!! ROSICCHIA MOBILI Icon_wink
LADY MUSIC E TRILLY
LADY MUSIC E TRILLY

Numero di messaggi : 478
Località : PIEMONTE
Data d'iscrizione : 30.08.09

Torna in alto Andare in basso

ROSICCHIA MOBILI Empty Re: ROSICCHIA MOBILI

Messaggio Da bebeking Mer Gen 06, 2010 9:31 am

Kiara ha scritto:
Chiara ha scritto:Ma allora, com'è che Chibi sta mangiando la cuccia (in legno) nonostante stia fuori e in compagnia di Patty?? E' un ROSICCHIA MOBILI 1622 ....... ROSICCHIA MOBILI 742264


.... un APPASSIONATO RODITORE: è la parola che ti mancava, vero Chiara? ROSICCHIA MOBILI Icon_wink
L'ansia da abbandono può starci tutta, come ipotizza Diana, ma vedendo con quale gusto Tina trita i bastoni (e Chibi la cuccia, immagino), secondo me si può anche lasciar perdere l'indagine psicologica e ipotizzare che per un cane quel che è fatto di legno abbia un'attrattiva particolare. A prescindere dalla presenza o meno di qualcuno che assiste alla distruzione

confermo. con mea quando era cucciola dopo tutti i "NO" per quello o per quel altro, l'abbiamo lasciata rosicchiare un tavolinaccio da fumo fatto con tronchi di pino, fregandocene e sperando che prima o poi le sarebbe passata. bene, non le è passata, e visto che noi all'inizio non glielo abbiamo mai vietato, se ne frega dei rimproveri (solamente in questo caso), ed a meno che non la distrai su altro, se è annoiata si butta su quel gambo e comincia l'opera di rosicchiamento.

quindi è molto probabile che sia noia. vietateglielo quando ce la beccate, e lasciate altro con cui giocare quando non ci siete. e ricorda, se lasci un cane solo da stanco, è più facile che lui stia ad aspettare tranquillo il vostro rientro. quindi, prima di lasciarlo, una bella e lunga passeggiata con giochi inclusi. almeno 30-40 minuti. ROSICCHIA MOBILI Icon_wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

ROSICCHIA MOBILI Empty Re: ROSICCHIA MOBILI

Messaggio Da sandi77 Mar Feb 08, 2011 9:36 am

Ciao a tutti,
vorrei riprendere questo argomento dato che Brando ha cominciato ieri a rosicchiare il mobiletto della tv in camerina (meno male che sta chiuso li dentro).
Io sto fuori quasi tutto il giorno quando torno se vedo che ha rosicchiato io lo sgrido lo stesso, lo porto davanti al "fattaccio" e lo sgrido e mi sembra che capisce eccome. Anche perchè se non gli dico mai nulla mangerà anche me prima o poi!
Fuori per ora non posso portarlo tanto deve ancora fare il trivalente, lo porto in giardino quando ci sono io.
Avevo pensato anche di metterlo in un lettino da campeggio quello da bambini quelli che si chiude quando non serve anche perchè quando ci siamo in casa, anche un sola persona lui non li guarda nemmeno i mobili, anzi sta sempre dietro a noi. il miom dubbio sul lettino da campeggio (è tipo un box) è che se fa i suoi bisognini li dentro ci si condisce tipo "pasta al ragù" - scusate l'improprio paragone- altrimenti ho visto i trasportini ma mi sebra troppo piccolo per tenerlo sempre li - è una galera!
sandi77
sandi77

Numero di messaggi : 259
Età : 46
Località : Castelfranco di Sotto
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

ROSICCHIA MOBILI Empty Re: ROSICCHIA MOBILI

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Feb 08, 2011 9:44 am

Se lo sgridi dopo tanto tempo che ha fatto il danno, il cane non comprende il perchè.
E' inutile che lo fai, il cane non capisce, e va in conflitto.

Piuttosto, quando esci, copri il mobile della tv con una coperta, questo farà si che il cane non si avvicini ad esso Wink

Quanto sta solo durante il giorno?
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

ROSICCHIA MOBILI Empty Re: ROSICCHIA MOBILI

Messaggio Da L e l e Mar Feb 08, 2011 9:53 am

˝Chiara˝ ha scritto:Se lo sgridi dopo tanto tempo che ha fatto il danno, il cane non comprende il perchè.
E' inutile che lo fai, il cane non capisce, e va in conflitto.

Piuttosto, quando esci, copri il mobile della tv con una coperta, questo farà si che il cane non si avvicini ad esso Wink

Quanto sta solo durante il giorno?

Quoto!vanno rimproverati sul fatto...
piuttosto fai in modo che lo rosicchi davanti a te o che solo vada con il muso a toccare il mobile di sua volontà, a quel punto gli dai un NO! secco e se lui si allontana lo premi...
in questo modo non dovrebbe più avvicinarsi al mobile...lo fai diverse volte finchè non capisca che li nn deve neanche avvicinarsi...
tutto questo ovviamente è utile se lui ti considera il capobranco..
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

ROSICCHIA MOBILI Empty Re: ROSICCHIA MOBILI

Messaggio Da L e l e Mar Feb 08, 2011 9:54 am

l'unica cosa da sperare è che da quel mobile poi non passi ad un'altro Very Happy
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

ROSICCHIA MOBILI Empty Re: ROSICCHIA MOBILI

Messaggio Da Ospite Mar Feb 08, 2011 9:55 am

˝Chiara˝ ha scritto:Se lo sgridi dopo tanto tempo che ha fatto il danno, il cane non comprende il perchè.
E' inutile che lo fai, il cane non capisce, e va in conflitto.

Piuttosto, quando esci, copri il mobile della tv con una coperta, questo farà si che il cane non si avvicini ad esso Wink

Quanto sta solo durante il giorno?

Quoto,il rimprovero dopo confonde il cane.

Io in linea di massima sono contro qualsiasi trasportino,l'ho detto più volte...per me un cane deve abituarsi a vivere nella casa senza combinare danni e basta,avendola completamente a sua disposizione.Non ritengo utile,chiuderlo quando esco....cosa impara così?Bho!!

Allora,evidentemente Brando si annoia da morire in vostra assenza....mettete a sua disposizione dei giochi che siano duri però!Non pupazzi o cose di gomma perchè sono pericolose se fatte a brandelli (cosa che i cuccioli fanno regolarmente Razz ),quando siete in casa,sfinitelo,stancatelo,fategli esaurire le energie.Potete già portarlo fuori se ha fatto il primo vaccino,purche stiate attenti a dove lo portate.Dovete evitare le zone frequentate da randagi (sia cani che gatti),fatelo socializzare con i suoi simili,stimolatelo,portatelo in giro,fatelo toccare dalle persone,fategli sentire rumori,abituatelo alla macchina...insomma,fate!! Very Happy

Se dovesse rosicchiare il mobile quando siete presenti,sgridatelo e dategli qualcosa in cambio.Il solo rimprovero,quando sono cuccioli,non serve a molto...l'alternativa a ciò che è vietato invece si!

Forza,forza!!Attivatevi!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ROSICCHIA MOBILI Empty Re: ROSICCHIA MOBILI

Messaggio Da BUMMY Mar Feb 08, 2011 9:57 am

stipite muro, 2 sedie, tavolino da tv , tavolo in legno.
dopo tutto questo scempio , ho comperato il KENNET( che sia benedetto!!!), ci sta solo 2 ore mattino quando è solo, e 1 ora al pomeriggio)


E la mia vita è cambiata!!!!!!
BUMMY
BUMMY

Numero di messaggi : 258
Età : 48
Località : CALDERARA DI RENO
Data d'iscrizione : 01.08.10

Torna in alto Andare in basso

ROSICCHIA MOBILI Empty Re: ROSICCHIA MOBILI

Messaggio Da Silvana Mar Feb 08, 2011 10:03 am

Stefano Del Cucina ha scritto:Spesso lo fanno per noia.
Offrile degli ossi in pelle di bufalo o roba simile, oppure la lasci all'interno di un recinto o di un trasportino.
L'ideale sarebbe, quando siamo costretti a lasciare solo il cane, avere un giardino, lì trovano sempre qualcosa di interessante da fare.

Ha ragione Stefano, lo fanno per noia e, quando sono cuccioli, anche per i denti. Maya lo faceva e a volte lo fa ancora, quando siamo fuori. Sono parecchie ore, quindi, impiega il tempo in questo modo... Shocked
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

ROSICCHIA MOBILI Empty Re: ROSICCHIA MOBILI

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Feb 08, 2011 10:04 am

Ragazzi, però..

Io credo che se un cane arrivi a mordere e rompere i mobili (l'ha fatto anche la mia Aria, ma lei è un caso a parte, comunque ha smesso) vuol dire che non gli passa proprio nulla da fare!!

Cioè, immaginatevelo solo, chiuso in casa per ore senza nulla da fare. Pure a me verrebbe l'angoscia e spaccherei qualcosa!

I jack son cani da lavoro, hanno bisogno di stare attivi, fisicamente e mentalmente, non possono annoiarsi! (e non solo i jack)
Alex e Aria passano tutto il pomeriggio e la sera tra corse, giochi e lavori, e la mattina dopo sono ancora sonnecchiosi in attesa di scatenarsi il pomeriggio.

Cioè, io mi metto nei loro panni..e non mi diverto affatto! Very Happy
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

ROSICCHIA MOBILI Empty Re: ROSICCHIA MOBILI

Messaggio Da L e l e Mar Feb 08, 2011 10:05 am

Kennel Very Happy
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

ROSICCHIA MOBILI Empty Re: ROSICCHIA MOBILI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.