I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Si mangia i mobili!!

+5
lafraiga
Andrea
LadyDarkness
Elena
L e l e
9 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Si mangia i mobili!! Empty Si mangia i mobili!!

Messaggio Da L e l e Mer Lug 08, 2009 4:36 pm

He si....Timon oggi ci ha fatto una sorpresa mica male...
E' una settimana che abbiamo traslocato ed era stato bravissimo fino ad oggi, quando sono tornato ho trovato lo stipite della finestra e il mobile del soggiorno rosicchiati, non lo ho rimproverato perchè non avendolo colto sul fatto ho preferito evitare, anche se vi assicuro che è stato difficile...
Cosa puo essere stato???
è un paio di giorni che è bello esaltato e si monta la scimmietta (peluches) che abbiamo a casa..
come dobbiamo comportarci secondo voi?
e per evitare che ci faccia altri danni???
lui adesso ha sei mesi e mezzo e fin'ora era stato bravissimo, non aveva mai fatto nulla...
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Si mangia i mobili!! Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da Ospite Mer Lug 08, 2009 4:44 pm

prova a non farlo montare la scimietta... il mio ha 14 mesi e non ho mai fatto far monte con pupazzi ed e tranquillo.. i mobili non le tocca anzi... non ci si avvicina..

il mio mangia solo computer... fiori, vasi dei fiori, palline, ecc..

ma mai le faro montare una scimietta finta ( pupazzi )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Si mangia i mobili!! Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da L e l e Mer Lug 08, 2009 4:51 pm

Antonio & Monster ha scritto:prova a non farlo montare la scimietta... il mio ha 14 mesi e non ho mai fatto far monte con pupazzi ed e tranquillo.. i mobili non le tocca anzi... non ci si avvicina..

il mio mangia solo computer... fiori, vasi dei fiori, palline, ecc..

ma mai le faro montare una scimietta finta ( pupazzi )

Ma infatti ieri sera ho visto che si stava accanendo e gliel'ho tolta...magari se gliel'avessi lasciata, al posto di disfarmi i mobili si montava la scimmia...
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Si mangia i mobili!! Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da Ospite Mer Lug 08, 2009 4:55 pm

Sabry Lele & Timoon ha scritto:
Antonio & Monster ha scritto:prova a non farlo montare la scimietta... il mio ha 14 mesi e non ho mai fatto far monte con pupazzi ed e tranquillo.. i mobili non le tocca anzi... non ci si avvicina..

il mio mangia solo computer... fiori, vasi dei fiori, palline, ecc..

ma mai le faro montare una scimietta finta ( pupazzi )

Ma infatti ieri sera ho visto che si stava accanendo e gliel'ho tolta...magari se gliel'avessi lasciata, al posto di disfarmi i mobili si montava la scimmia...

e anche provabile quello che dici..

ma forse ha bisogno di qualche osso...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Si mangia i mobili!! Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da L e l e Mer Lug 08, 2009 4:57 pm

Ne ha a volontà di ossa....pelle di bufalo, palline di gomma giochini di gomma corde da sfilacciare....bho..proprio non capisco cosa gli sia preso...
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Si mangia i mobili!! Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da Elena Mer Lug 08, 2009 5:01 pm

Avete cambiato orari? Magari si tratta di un dispetto...Burton ha provato per dispetto a rosicchiarmi le ciabatte.

Oppure altra ipotesi senz'altro stupida: magari non è che gli manca qualche principio nutritivo che trova nel legno? Embarassed
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Si mangia i mobili!! Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da Ospite Mer Lug 08, 2009 5:02 pm

Qui c'e' scritto alcuni consigli presi su internet:

Considerazioni:
Molti cani hanno l'abitudine di grattare il proprio giaciglio prima di coricarsi o comunque sul quale si coricheranno, in casa questo può capitare su sedie, divani o letti. Gli esperti di psicologia canina, ritengono che questo comportamento sia riferito ad un soggetto presente nella famiglia oppure ad un estraneo che ha temporaneamente sostato in casa. La cosa più curiosa, è che solitamente i maschi rivolgono la loro attenzione ai posti occupati dalle femmine della famiglia, mentre le femmine verso i posti occupati da maschi. Questo si verifica soprattutto quando di tratta di un letto e il danno si riscontra nel punto in cui prevalgono gli odori genitali o anali.
In casi più gravi, oltre a grattare, il cane potrebbe urinare o defecare per le stesse ragioni.
per eliminare il problema cosa fare:

interventi di carattere generale
individua l'elemento scatenante ( persona o animale ) ( A B C )
inibisci al cane il mobile su cui infierisce coprendolo con oggetti ingombranti che lo disturbino o non gli permettano di salire
rimuovi gli odori residui sottoponendo a lavaggio la superficie del mobile
destina nei pressi un nuovo giaciglio alternativo
sottoponi il cane ad un ciclo di educazione allo scopo di ribadire le posizioni sociali del gruppo familiare
animale
stabilisci quale dei due animali è autorizzato ad occupare il mobile e non permettere all'altro di coricarsi.
se non vuoi proibire il mobile a nessuno dei due animali, è consigliabile destinare una parte a ciascuno. Dota ognuno di una o più coperture personali con i relativi odori in modo da non scatenare reazioni indesiderate.
sarebbe preferibile che nessuno dei due fosse autorizzato.
eventualmente destina giacigli alternativi
umano
se è un componente della famiglia, costui dovrà sottoporre il cane ad un ciclo di educazione allo scopo di ottenere una posizione sociale superiore.
nel caso in cui il familiare non fosse in grado di intervenire da solo, il capo branco della famiglia ( o chi per lui ) dovrà intervenire direttamente nel ciclo di educazione a garanzia della nuova gerarchia del gruppo.
se necessario destina una parte del mobile al cane con relativa copertura personale. In questo caso ti consiglio di dotarti di almeno due coperture da lavare in modo alternato da unire appena asciutta a quella sporca allo scopo di mantenere sempre l'odore del cane.
eventualmente destina un giaciglio alternativo
umano estraneo
mantieni sul mobile la copertura destinata al cane
togli la copertura all'arrivo dell'ospite
rimetti la copertura alla partenza dell'ospite
eventualmente destina un giaciglio alternativo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Si mangia i mobili!! Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da L e l e Mer Lug 08, 2009 5:07 pm

Elena ha scritto:Avete cambiato orari? Magari si tratta di un dispetto...Burton ha provato per dispetto a rosicchiarmi le ciabatte.

Oppure altra ipotesi senz'altro stupida: magari non è che gli manca qualche principio nutritivo che trova nel legno? Embarassed

Riguardo al dispetto, ho letto su un libro di un comportamentalista, che i cani nn sono in grado di fare un dispetto..nel senso che un cane non è in grado di pensare "ora ti rovino il mobile o la scarpa perchè non mi porti con te"...
In merito al principio nutritivo, potrebbe essere un motivo...ma cosa c'è nel legno che nn trova nei croccantini??
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Si mangia i mobili!! Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da L e l e Mer Lug 08, 2009 5:10 pm

Quello che ha riportato Antonio, invece, mi lascia pensare....
allora, lui a rosicchiato delle parti in cui ieri sera ha sicuramente sfregato la scimmia...perchè mentre noi guardavamo la tele, lui scuoteva sta cavolo di scimmia contro il mobile e vicino lo stipite...
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Si mangia i mobili!! Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da Elena Mer Lug 08, 2009 5:13 pm

Pare che il mangiare legno serva a rafforzare i denti e le mandibole nel periodo della crescita. In un sito ho letto (ma forse è una cavolata) che all'interno del legno sono contenuti dei sali minerali che magari non trova nelle crocchette...ci vorrebbe Diana qui Twisted Evil
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Si mangia i mobili!! Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da L e l e Mer Lug 08, 2009 5:14 pm

Dianaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...... help pleease

Intanto Grazie Ele e Grazie Anto...
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Si mangia i mobili!! Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da Elena Mer Lug 08, 2009 5:17 pm

Guarda sto teppistello di Timoon cosa ci combina...monta la scimmietta e mordicchia il mobile... arrabbiato arrabbiato ci vorrebbe una telecamera nascosta e quando lo si becca in flagrante urlate "Timoooooooooooonnnnnn"...mi immagino la faccia che farebbe a non capire da dove viene la voce lol
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Si mangia i mobili!! Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da L e l e Mer Lug 08, 2009 5:22 pm

Se riuscissi a coglierlo sul fatto sono sicuro che rimproverandolo risolverei il problema, perchè lui è molto ubbidiente...
il problema è beccarlo.... Very Happy
Quando ci vediamo con Burton così si sfogano un po'???
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Si mangia i mobili!! Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da Elena Mer Lug 08, 2009 5:34 pm

Sabry Lele & Timoon ha scritto:Se riuscissi a coglierlo sul fatto sono sicuro che rimproverandolo risolverei il problema, perchè lui è molto ubbidiente...
il problema è beccarlo.... Very Happy
Quando ci vediamo con Burton così si sfogano un po'???

Questo weekend siamo via...per il resto quando volete Razz ci mettiamo d'accordo in MP Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Si mangia i mobili!! Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da L e l e Mer Lug 08, 2009 5:35 pm

Ti è arrivato il messaggio che ti ho scritto qualche giorno fa'?
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Si mangia i mobili!! Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da Elena Mer Lug 08, 2009 5:36 pm

Sabry Lele & Timoon ha scritto:Ti è arrivato il messaggio che ti ho scritto qualche giorno fa'?

Ops sì che stordita Razz ora vi rispondo...scusate Embarassed
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Si mangia i mobili!! Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da LadyDarkness Mer Lug 08, 2009 5:39 pm

benvenuti nel mondo dell'ansia da separazione ahahah
e bravo timoon stai crescendo.
Comunque mi dite poche cose basilari?

-dove dorme
-vi segue per tutta casa?
-si accorge che state uscendo?
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Si mangia i mobili!! Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da Andrea Mer Lug 08, 2009 5:51 pm

attenzione che arriva la cazzata......non è che sulla scimmia ci hanno messo apposta sopra qualcosa in modo che al cane piaccia un sacco? mia seconda ipotesi....cagna in calore nelle vicinanze? ercole ha smangiucchiato un po' di angoli di mobili da piccolo poi cambiati i denti ha smesso. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Si mangia i mobili!! Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da Ospite Mer Lug 08, 2009 6:50 pm

Andrea ha scritto:attenzione che arriva la cazzata......non è che sulla scimmia ci hanno messo apposta sopra qualcosa in modo che al cane piaccia un sacco? mia seconda ipotesi....cagna in calore nelle vicinanze? ercole ha smangiucchiato un po' di angoli di mobili da piccolo poi cambiati i denti ha smesso. ciao!

io sono sempre più convinto che la scimia l'abbia scombussolato... e per ripicca se mangiato i mobili...

scherzi a parte..

e una situazione d'angoscia lasciartlo chiuso in casa e come lasciare una bomba ad orologeria che puo scoppiare da un momento all'altro.. stessa cosa che ci è successo fino a qualche mese fà con Monster, C'e da dire che Monster mai si è peresso di mangiare Mobili...

per nostra fortuna.. ora lo nchiudiamo sul balcone perchè e estate ma quest'inverno ?? prenderemo altre precauzioni,.,, vedremo..

comunque non vorrei trovarmi nei vostri panni...

ma sta scimia di che colore era???

sarà mica afro...??

a parte gli scherzi... ma perche le avete dato sta scimia... vogliamo la foto... Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Si mangia i mobili!! Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da L e l e Gio Lug 09, 2009 7:23 am

LadyDarkness ha scritto:benvenuti nel mondo dell'ansia da separazione ahahah
e bravo timoon stai crescendo.
Comunque mi dite poche cose basilari?

-dove dorme
-vi segue per tutta casa?
-si accorge che state uscendo?


Dorme o sotto il letto quando ha caldo, o nella sua cuccia...nelle sere più fresche ogni tanto viene a dormire con noi....

Quando siamo in casa ci segue praticamente ovunque....per esempio guardo la TV e lui si sdraia di fianco al divano, mi alzo per andare in bagno, lui mi segue e si sdraia sotto il lavandino, vado in camera a vestirmi e lui si sdraia di fianco al letto...a volte si sdraia anche solo per 5 secondi e se noi cambiamo stanza lui ci segue.....

Quando usciamo lo salutiamo sempre e lui capisce che stiamo andando via perchè si siede davanti alla porta e ci guarda con la faccia triste...invece quando vede che prendiamo la pettorina inizia a scodinzolare e fa' come un matto perchè sa che lo portiamo con noi...
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Si mangia i mobili!! Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da lafraiga Gio Lug 09, 2009 3:07 pm

oooo voglio venire anch'io quando vi trovate!!cosi gioca anche ercole!!!mi mandare anche a me i messaggi privati???
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

Si mangia i mobili!! Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da Ospite Gio Lug 09, 2009 3:24 pm

Sabry Lele & Timoon ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:benvenuti nel mondo dell'ansia da separazione ahahah
e bravo timoon stai crescendo.
Comunque mi dite poche cose basilari?

-dove dorme
-vi segue per tutta casa?
-si accorge che state uscendo?


Dorme o sotto il letto quando ha caldo, o nella sua cuccia...nelle sere più fresche ogni tanto viene a dormire con noi....

Quando siamo in casa ci segue praticamente ovunque....per esempio guardo la TV e lui si sdraia di fianco al divano, mi alzo per andare in bagno, lui mi segue e si sdraia sotto il lavandino, vado in camera a vestirmi e lui si sdraia di fianco al letto...a volte si sdraia anche solo per 5 secondi e se noi cambiamo stanza lui ci segue.....

Quando usciamo lo salutiamo sempre e lui capisce che stiamo andando via perchè si siede davanti alla porta e ci guarda con la faccia triste...invece quando vede che prendiamo la pettorina inizia a scodinzolare e fa' come un matto perchè sa che lo portiamo con noi...

Lady stiamo aspettando le tue risposte.. !!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Si mangia i mobili!! Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da LadyDarkness Gio Lug 09, 2009 6:54 pm

Miiii Anto' mica sono un robot ahahah

Innanzi tutto cercate di dare al cane una "vita propria". Non deve seguirvi in ogni angolo della casa, deve starsene tranquillo al suo posto, a costo che lo rimandiate a cuccia ogni secondo. Lui così vi controlla... magari ha paura che usciate dalla finestra.

Quando andate via non salutatelo ma mandatelo nel suo posticino mezz'ora prima di uscire di casa e li deve rimanere finchè voi non andate via. Non dovete interagire con lui prima di uscire.

Quando rientrate ignorate le sue feste sfegatate, lo saluterete solo dopo che si sarà calmato.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Si mangia i mobili!! Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da Elena Ven Lug 10, 2009 12:29 am

lafraiga ha scritto:oooo voglio venire anch'io quando vi trovate!!cosi gioca anche ercole!!!mi mandare anche a me i messaggi privati???

Certo che ti facciamo sapere! Molto volentieri! Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Si mangia i mobili!! Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da L e l e Ven Lug 10, 2009 7:24 am

LadyDarkness ha scritto:Miiii Anto' mica sono un robot ahahah

Innanzi tutto cercate di dare al cane una "vita propria". Non deve seguirvi in ogni angolo della casa, deve starsene tranquillo al suo posto, a costo che lo rimandiate a cuccia ogni secondo. Lui così vi controlla... magari ha paura che usciate dalla finestra.

Quando andate via non salutatelo ma mandatelo nel suo posticino mezz'ora prima di uscire di casa e li deve rimanere finchè voi non andate via. Non dovete interagire con lui prima di uscire.

Quando rientrate ignorate le sue feste sfegatate, lo saluterete solo dopo che si sarà calmato.


Ieri mi sono documentato subito e abbiamo già iniziato con la "terapia".
Quando rientriamo in casa nn gli diamo retta fino a che si rassegna (ti assicuro che ce ne vuole...ci fa' una pena...nn sa cosa fare per farsi notare...comincia a saltarci alle gambe, va a prendere i suoi pupazzi e comincia a scuoterceli ai piedi, sbadiglia più volte emettendo dei versi come per farsi sentire, ci manca solo che cominci ad urlare "ooooooo va che ci sono anche io, salutami salutami"....
quando andiamo via gli nascondo dei pezzettini di wurstel in camera, così mentre lui passa il tempo cercandoli, noi usciamo dalla porta senza farci vedere....
L'unica cosa che ancora non ho fatto, è quella di non farci seguire per tutta la casa...
Ho letto anche di tenerlo occupato mentalmente durante la giornata, ma questo lo ho sempre fatto...
ha 6 mesi e mezzo sa già fare:
Seduto, Terra, Zampa, Rotola, Gira, Resta e adesso stiamo cominciando con il Piede....
Ogni giorno gli faccio fare qualche esercizio...
Poi c'è anche da dire che lui non resta molto tempo solo.
Sabry va via la mattina alle 8, io esco alle 9 e torno alle 10.30 per qualche minuto a vedere se è tutto apposto, poi vado via e torno alle 12.30...sto con lui fino alle 15 e facciamo passeggiata esercizi e pisolino...alle 15 torno al lavoro e alle 17 torna Sabry. in totale resta solo al max 5 ore....
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Si mangia i mobili!! Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.