I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Axel e la continua lotta con divano e mobili!!!

+4
Kiara
Vale & Gerry
Lucilla
simona1987
8 partecipanti

Andare in basso

Axel e la continua lotta con divano e mobili!!! Empty Axel e la continua lotta con divano e mobili!!!

Messaggio Da simona1987 Mer Mag 30, 2012 8:16 am

Ciao a tutti.
Axel ha quasi 9 mesi e da quando ne aveva più o meno 4 ha iniziato a mangiarmi mobili e divano...diciamo che se i mobili forse riesco ad aggiustarli il divano è da cambiare sicuramente.
ho pensato ad una probabile sindrome di abbandono perchè fa così solo quando è da solo però è stato abituato a stare 4 ore al matt e 4 ore al pomeriggio a casa da solo (e con l'altra cagnolina) fin da subito infatti è con me da quando aveva due mesi e mezzo.
ho notato che è molto attaccato a noi...è la nostra ombra e forse proprio questo suo carattere da "mammone" lo fa soffrire quando non ci siamo.
vorrei sapere se avete consigli utli da darmi o se invece, come mi dicono in molti, devo solo aspettare che cresca

grazie!


simona1987

Numero di messaggi : 14
Età : 36
Località : caselle torinese
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

Axel e la continua lotta con divano e mobili!!! Empty Re: Axel e la continua lotta con divano e mobili!!!

Messaggio Da Lucilla Mer Mag 30, 2012 9:53 am

Hai provato a contingentare lo spazio a disposizione sua? Prova anche a spruzzare un repellente spray! lascia a disposizione un osso da sganocchiare, cerca di farlo stancare, giocare, passeggiare così che stia tranquillo durante la vostra assenza!
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Axel e la continua lotta con divano e mobili!!! Empty Re: Axel e la continua lotta con divano e mobili!!!

Messaggio Da Vale & Gerry Mer Mag 30, 2012 10:00 am

devi fargli sfogare tutte le energie prima di andartene!!! ha già cambiato tutti i dentini?? penso anch'io che lo faccia per dispetto, dato che si comporta così solo quando non ci siete... sgridalo quando torni se vedi che ha fatto danni, altrimenti ti farà fuori la casa!!!
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Axel e la continua lotta con divano e mobili!!! Empty Re: Axel e la continua lotta con divano e mobili!!!

Messaggio Da Lucilla Mer Mag 30, 2012 10:11 am

Deve, secondo me, realizzarsi, anche alla sera lunga passeggiata libero, a giocare con altri cani, a scavare, correre, annusare, cercare... deve sentirsi realizzato, solo così si calmerà!
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Axel e la continua lotta con divano e mobili!!! Empty Re: Axel e la continua lotta con divano e mobili!!!

Messaggio Da simona1987 Mer Mag 30, 2012 12:09 pm

Ho provato davvero di tutto,passeggiate,corse in giardino,lasciargli un gioco specifico che gli piace solo quando non ci siamo. è abituato a stare con altri cani perchè ne abbiamo un'altra in casa e poi tutti i sabati da dicembre lo porto a fare il corso di educazione di base ed è molto socievole, oltre a portarlo fuori la sera e al mattino. mi hanno spiegato che a questa età si trovano nel periodo dell'adolescenza non so magari anche questo contribuisce

simona1987

Numero di messaggi : 14
Età : 36
Località : caselle torinese
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

Axel e la continua lotta con divano e mobili!!! Empty Re: Axel e la continua lotta con divano e mobili!!!

Messaggio Da simona1987 Mer Mag 30, 2012 12:15 pm

dimenitcavo...ho provato anche con lo spray ma niente...i denti li ha cambiati tutti a 5 mesi...e poi quando torno lo sgrido anche in modo deciso ma quello che mi fa più "arrabbiare" è che quando ha fatto qualcosa lui se ne sta fermo in un angolo, orecchie basse e trema come per dire: cacchio è arrivata e ora sono cavoli!!! se invece non ha fatto nulla ti viene a fare le feste! è furbo il ragazzo!!

simona1987

Numero di messaggi : 14
Età : 36
Località : caselle torinese
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

Axel e la continua lotta con divano e mobili!!! Empty Re: Axel e la continua lotta con divano e mobili!!!

Messaggio Da Kiara Mer Mag 30, 2012 12:41 pm

Una mia conoscente ha lo stesso problema con la sua jackina: adottata a dicembre, continua con regolarità a fare danni enormi in casa (siamo nell'ordine delle diverse migliaia di euro), per poco che stia sola. Però in questo caso c'è un indubbio problema di sovraccarico di energie, la piccola di fatto viene gestita non diversamente dal suo predecessore, un Pincher che è morto alla veneranda età di 16 anni... mentre direi che il vostro caso è ben diverso!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Axel e la continua lotta con divano e mobili!!! Empty Re: Axel e la continua lotta con divano e mobili!!!

Messaggio Da simona1987 Mer Mag 30, 2012 12:49 pm

lui è anche in compagnia dell'altra cagnolina anche se è moooolto tranquilla...praticamente un peluche però se la chiama al gioco lei ci va...vedremo magari si calma un po'...secondo me è troppo attaccato a noi...
comunque ho preso il libro CANI SI NASCE PADRONI SI DIVENTA quindi da stasera studio!

simona1987

Numero di messaggi : 14
Età : 36
Località : caselle torinese
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

Axel e la continua lotta con divano e mobili!!! Empty Re: Axel e la continua lotta con divano e mobili!!!

Messaggio Da Vale & Gerry Mer Mag 30, 2012 5:54 pm

cheers ...peccato che con i jack è tutta un altra storia!!! cmq è piccolino, si abituerà agli orari..ma all'addestramento cosa ti dicono in merito???
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Axel e la continua lotta con divano e mobili!!! Empty Re: Axel e la continua lotta con divano e mobili!!!

Messaggio Da catamarana Mer Mag 30, 2012 7:56 pm

Io invece ho un mini escavatore in casa, Arale continua a farmi buche, e io per rattoppare compro sacchi di terra e ci metto sopra le pietre in modo che non posso riscavare, ma ormai il mio giardino è più sassi che erba ....non so più che fare...
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Axel e la continua lotta con divano e mobili!!! Empty Re: Axel e la continua lotta con divano e mobili!!!

Messaggio Da Sabry_Marty_JJ Gio Lug 19, 2012 3:41 pm

Simona risolto il problema divano? anche JJ penso sia fissato con il divano e copridivano (con tutti i copri che ormai ho comprato mi sarebbe venuto fuori un divano nuovo)!!! ora non regolarmente ma ogni tanto una rosicchiata al divano ci sta.. uff ormai mi sono arresa... l'unica paura è di comprare il divano nuovo e che ricominci!!!
Sabry_Marty_JJ
Sabry_Marty_JJ

Numero di messaggi : 81
Età : 37
Località : Villafranca di Verona
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

Axel e la continua lotta con divano e mobili!!! Empty Re: Axel e la continua lotta con divano e mobili!!!

Messaggio Da domenico Gio Lug 19, 2012 4:30 pm

sicuramente è il periodo dell'adolescenza che accentua questi comportamenti oltre al fatto che occorre comunque mettere in atto (e anche aver già messo in atto) una serie di accorgimenti e attenzioni che è possibile leggere su qualche libro o anche sul sito dallapartedelcane.it. comunque, sbagliatissimo pensare che siano "dispetti" fatti dal cane (il cane non elabora comportamenti così complessi), come pure sbagliatissimo è rimproverarlo al ritorno e non quando invece è colto sul fatto (il cane vive ora per adesso, cioè nel presente, non serve rimproverarlo per ciò che ha fatto un quarto d'ora prima). in sintesi, mai "umanizzare" i comportamenti canini
domenico
domenico

Numero di messaggi : 105
Età : 57
Località : bari
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

Axel e la continua lotta con divano e mobili!!! Empty Re: Axel e la continua lotta con divano e mobili!!!

Messaggio Da Sabry_Marty_JJ Ven Lug 20, 2012 7:09 am

Hai ragione.. sono sicura che non siano "dispetti"... ma sono altrettanto sicura che a JJ non manchi niente...esce parecchie volte al giorno, andiamo al parco a giocare con la pallina, passeggiate kilometriche alla sera dopo le 20...(con sto caldo si piazza all'ombra e non si muove il pomeriggio) io penso che sia viziato (colpa nostra) e le ore che sta da solo, pur avendo il suo osso o il kong o il gioco o qualsiasi cosa cmq da sgranocchiare o passarsi via... lui preferisce il divano...
L'unica cosa che farò, quando compro il divano gli vieterò (per quanto possibile) di salirci sopra.. vedremo come andrà!!! Ma pace amen mi sono arresa comunque....
scratch
Sabry_Marty_JJ
Sabry_Marty_JJ

Numero di messaggi : 81
Età : 37
Località : Villafranca di Verona
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

Axel e la continua lotta con divano e mobili!!! Empty Re: Axel e la continua lotta con divano e mobili!!!

Messaggio Da Marias-Lillas Ven Lug 20, 2012 8:06 am

catamarana ha scritto:Io invece ho un mini escavatore in casa, Arale continua a farmi buche, e io per rattoppare compro sacchi di terra e ci metto sopra le pietre in modo che non posso riscavare, ma ormai il mio giardino è più sassi che erba ....non so più che fare...
Addestrala ad andare a Tartufi Very Happy

Io con la mia Lilla che faceva danni ho risolto "stancandola" e portarla sempre in posti nuovi e a socializzare ha funzionato ............. anche se è rimasta molto attaccata a noi umani pazienza, ma danni adesso zero spero continui cosi Very Happy
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Axel e la continua lotta con divano e mobili!!! Empty Re: Axel e la continua lotta con divano e mobili!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.